Utente
9 settembre, 2013
A sedici mesi di distanza dalla conclusione di All-Stars - concretizzatasi in tanta noia e soprattutto nel dominio di David "The Golden God" Genat - ritorna l'emanazione australiana del reality show più famoso al mondo. Comincia domenica 18 luglio Australian Survivor: Brains v. Brawn, ottava iterazione del franchise di Survivor in Australia e sesta ad essere prodotta da EndemolShine Australia ed emessa da Network Ten.
La pandemia da coronavirus COVID-19 ha condizionato fortemente la produzione di questa stagione, che originariamente avrebbe dovuto essere girata in coda ad All-Stars e invece ha potuto avere il via libera soltanto a fine aprile 2021 - costringendo l'intero team di produzione a trovare una nuova location per sostituire le isole Fiji, irraggiungibili a causa della pandemia. Ci si sposterà quindi in territorio nazionale, in una location dell'outback australiano vicina alla città di Cloncurry nel Queensland.
Non si sa praticamente nulla riguardo ai twist di gioco, se non che l'intera stagione durerà 48 giorni (invece dei soliti 50/55) e vedrà in gara due tribù da 12 concorrenti ciascuna divise in base alla caratteristica predominante di ognuno (intelletto sviluppato o forza fisica). A prima vista sembra che si tratti di definizioni abbastanza labili - anche perché buona parte dei concorrenti sono a) VIP fisicati, b) ex stelle dello sport o c) entrambe le cose - ma staremo a vedere se la cosa può avere un senso
Per l'assenza delle solite bio dovete ringraziare Network Ten che ha ridotto il pre-season material a tre/quattro righe per ogni concorrente da cui è anche inutile provare ad arguire alcunché fra i concorrenti troviamo il primo concorrente non-binario della storia del franchise (Phil), una leggenda del football australiano (Gavin), un ex ciclista maglia verde al Tour de France 2003 (Baden) e un'ex promessa del surf a livello mondiale (Flick).
BRAINS TRIBE
Andrew Ucles, 33 anni, esperto di sopravvivenza da Alice Springs, Territorio del Nord.
Baden Cooke, 42 anni, ex ciclista professionista da Melbourne, Victoria.
Cara Aitchison, 47 anni, agente immobiliare da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
George Mladenov, 31 anni, spin doctor e dipendente pubblico da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Georgia Jane Ray, 35 anni, psicologa forense da Noosaville, Queensland.
Hayley Leake, 31 anni, ricercatrice nell'ambito del dolore da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Joey McCann, 35 anni, head of partnerships in un'azienda di attività finanziarie da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Laura Wells, 36 anni, attivista ambientalista da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Mitchell "Mitch" Shaw, 33 anni, medico da Brisbane, Queensland.
Phil Ferguson, 28 anni, artista e Instagram star da Melbourne, Victoria.
Rachel Downie, 50 anni, insegnante e donna d'affari da Buderim, Queensland.
Wai Chim, 38 anni, scrittrice da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
BRAWN TRIBE
Chelsea Hackett, 22 anni, lottatrice MMA da Gold Coast, Queensland.
Daini Tuiqere, 26 anni, personal trainer da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Dani Beale, 34 anni, guardia carceraria da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Emmett Pugh, 31 anni, health coach da Perth, Australia dell'Ovest.
Felicity "Flick" Palmateer, 28 anni, surfista professionista da Margaret River, Australia dell'Ovest.
Gavin Wanganeen, 48 anni, ex giocatore di football australiano da Adelaide, Australia del Sud.
Gerald William Youles, 26 anni, campione di woodchopping da Kilcoy, Queensland.
Janelle Durso, 43 anni, donna delle pulizie da Townsville, Queensland.
Kerryn "Kez" McGee, 25 anni, bodybuilder da Busselton, Australia dell'Ovest.
Shannon Lawson, 30 anni, modella da Sydney, Nuovo Galles del Sud.
Shaun "Benny" Burdo, 38 anni, imprenditore da Los Angeles, California, USA.
Simon Mee, 31 anni, carpentiere da Brisbane, Queensland.
Utente
7 agosto, 2013
ho visto ieri le prime due puntate e commenti random:
- super si a questa location che mi ricorda tanto Survivor Tocantis
- si per il tema muscoli vs cervello
- super si alle 3 puntate settimanali (almeno so cosa guardare la sera)
- si per le prove sempre leggermente modificate e non sempre uguali
- no per i racconti solo di alcuni naufraghi, boh non mi dà senso il racconti di alcuni, altri magari fra 3 puntate e altri nulla.
- no (come sempre) per l'elevato numero di naufraghi, ci metto troppo tempo ad impararli
- no il twist del TC della 1 puntata, boh secondo me veramente random e no sense
in generale super si. naufraghi preferiti: Emmett solo perche bono, forse Kez, Andrew, Haeley,
Utente
9 settembre, 2013
Commento appena finisco la 3, intanto per chi l'ha chiesto segnalo questo link
Utente
19 febbraio, 2018
E dopo Survivor South Africa ho iniziato per la prima volta la versione Australiana. Mi sto mettendo in pari anche con le stagioni precedenti, ma ci vorrà un po’ di tempo dato che sono alla prima ma é molto noiosa.
Questa prime puntate mi hanno abbastanza spiazzato. Prima di tutto ci sono 300 concorrenti e capire le dinamiche di ogni tribù mentre cerchi di capire i nomi é molto più complicato del solito, ma nonostante questo mi sono fatto prendere da tutte le puntate. Questo fatto che durano un’ora e mezza e che ce ne sono 3 alla settimana è fantastico perché mi aiuta a capire meglio le dinamiche (che in 45 minuti di episodio non avrei mai colto). Quello che mi sfugge é la suddivisione delle presentazioni dei concorrenti (alcuni in una puntata, altri più avanti, altri credo non siano ancora stati presentati).
Ho trovato le prove ricompensa (esclusa la prima) abbastanza squilibrate. Nelle prove immunità almeno abbiamo visto l’apparizione di qualche puzzle, mentre le reward erano legate esclusivamente alla forza bruta e infatti sono state entrambe vinte dai Brawn.
Dopo solo 3 puntate mal sopporto Simon, Emmett e George, e non riesco ad inquadrare Daini. Kez ha giocato l’idol troppo presto (sprecandolo) ma in quella situazione di incertezza ci stava. Più che altro non ho idea di come abbia fatto a capire che i voti sarebbero andati a lei e non a Shannon. Credo di essere morto dalle risate nella scena in cui si è messa a prendere il sole per non far vedere l’idol nascosto nella schiena. Flick é da tenere d’occhio, mi sembra una potenzialmente indirizzata alle battute finali.
Nei Brains sono innamorato di Hayley, mi sembra una delle concorrenti più a fuoco, mentre cerco di capire come Wei abbia progettato di andare avanti (non so come funzioni la versione australiana e quando arrivi il merge, ma sarà dura rimanere a galla durante il periodo di sfida a squadre se fisicamente é così debole).
Viste anch'io le prime 3.
Amo sempre molto la pomposità e l'epicità con cui tutto viene presentato. Ho già ben a fuoco la quasi totalità del cast, anche quellə che ancora non hanno avuto la clip introduttiva (e chissà se la avranno).
Mi è dispiaciuto per le prime due eliminazioni: Phil e Janelle mi sembravano fra i pochi profili "normali" in quel cast di super atleti, e lei soprattutto era anche molto agguerrita. Bene invece per il boys club dei Brawn già smantellato in men che non si dica (Flick, Kez e Shannon regine).
George e Wai personaggioni. Il primo salterà molto presto secondo me, lei invece potrebbe essersi guadagnata qualche giorno di sopravvivenza grazie al puzzle risolto nel secondo episodio.
Al momento vedo un buonissimo editing per Flick e Simon: raccontati, centrali e con screentime anche un po' gratuito. Lui però non ha ancora avuto la clip introduttiva, non so se possa essere un buon segno o meno. Andrew un altro da tenere d'occhio, esposto ma non troppo.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODI 1-3
Primo episodio okay, secondo carino, terzo LA NOIA. Cast sulla carta interessante, in realtà pieno come al solito di recruit e gente che non conosce il gioco (perché sono ancora convinti che tiri più un pelo di VIP che un giro di fan e persone comuni). Location decisamente interessante e soprattutto dura (quasi ai livelli delle prime edizioni americane, anche se per forza di cose nel 2021 Survivor non è più uno show di sopravvivenza)
Il twist del primo episodio che ha portato all'eliminazione di Phil non mi è piaciuto, l'ho trovato abbastanza deleterio ed utile solo a creare una dinamica "perché sì". Ovviamente tra l'altro è finito in mano a George, personaggione sicuramente ma al momento abbastanza repulsivo ed incapace di mettere insieme una giocata degna di questo nome. Tra l'altro l'eliminazione di Dr. Mitch al primo giro era un piano che faceva acqua da tutte le parti, e il modo in cui si è giocato il vantaggio non gli ha portato alcun beneficio effettivo. Mi aspetto che se i Brains vanno di nuovo al TC sia lui il prossimo a saltare (ma credo verrà salvato a breve da uno swap a tre tribù)
Nei Brawn regna già l'anarchia, con il solito trio dei bulletti MBEB dell'Ave Maria (c'è ogni anno e con più o meno gli stessi archetipi, magari sarebbe il caso di farci qualcosa?) che si impunta inutilmente sull'eliminazione di Shannon e finisce per venire sovvertito nel giro di due episodi. Fondamentale soprattutto l'impulso di Daini, giocatore che finora mi è sembrato molto accorto ed abile a tenere il piede in entrambe le scarpe. Se riesce a nascondere ai boys di aver contribuito all'eliminazione di Gavin potrebbe diventare nuovamente lo swing vote al prossimo giro
Prestissimo per sbilanciarsi in chiave vittoria, concordo con i nomi che sono stati fatti ma mi permetto di aggiungerci Joey, un concorrente che trovo una potenziale triple threat nel prosieguo del gioco. Idem Hayley (che hanno mostrato a sprazzi ma sembra avere dei bei lampi d'ingegno) e Kez fra i Brawn (idol bruciato ma in modo ragionevole; ben inserita nell'alleanza di maggioranza; social butterfly; "una bella soreca, perché no, che non guasta" (cit.))
Sempre TOP le prove, anche se la divisione ha portato a situazioni un po' troppo sbilanciate. Finora, prova d'apertura a parte, la presenza di un puzzle è sempre stata la discriminante fra vittoria e sconfitta per i Brains.
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 4
Ennesima sconfitta dei Brains nella reward seguita da un’altra vittoria al puzzle. Credo che Wai sia la miglior puzzle maker di tutto il cast (e su questo punto ci torniamo tra un paio di puntate). I Brawn continuano ad essere una tribe abbastanza disfunzionale. I due gruppi sono abbastanza identificati, anche se Daini continua a vagare nel mezzo. La maggioranza a quanto pare esiste ma é anche abbastanza flebile. La decisione di eliminare Benny non mi è stata chiara. Lui era chiaramente un personaggio marginale e, come detto da Shannon, un semplice numero, quindi a che pro eliminare un concorrente così trasparente per tenere in gara Simon? Quest’ultimo, per quanto estremamente irritante, é un avversario molto più pericoloso da tenere in giro, e dargli un piccolo momento di respiro sarebbe fatale. Non voglio credere che il motivo reale che ha portato la sua alleanza a farlo fuori sia stata la sua scarsa prestazione durante la prova, spero che ci fosse altro sotto. Forse una volta visto il flip di Daini, Shannon non voleva rischiare le rocce (nella versione australiana esistono le rocce o il tiebreaker si svolge diversamente?)
Episodio 5
Questo episodio potrebbe intitolarsi “Perché le persone che odio sono sempre quelle che trovano gli idols?”. Lasciare spazio a Simon non è stata una mossa furba, e infatti non solo ha trovato un idol al campo, ma ne ha anche trovato uno extra nella reward, così giusto perché non gli serviva. Tra l’altro, gli HIDDEN immunity idols non dovrebbero essere… tipo… nascosti? Metterne uno dentro un cestino dove prima o poi qualcuno guarderà non è esattamente un modo per nasconderlo. Avrei capito metterci un Idol clue ma direttamente l’idol mi é sembrato troppo. Come se non bastasse l’altro personaggio che mi provoca l’orticaria ha trovato un altro idol nell’altro campo e, da ottimo stratega quale crede di essere ha ben pensato di metterselo intorno al collo. Ora, io non vorrei fare il capitan ovvio della situazione, ma se vuoi eliminare un concorrente della maggioranza tienilo nascosto e vira tutti i voti su di te per poi usarlo e far fuori chi vuoi. Ovviamente non essendo una massa di stupidi, tutti gli altri hanno pensato ad un piano B. Quello che mi é sfuggito é il motivo per cui ci sia andato di mezzo Mitch. Come era stupida l’idea di farlo fuori al primo tribal, era altrettanto stupida l’idea di votarlo ora. In una squadra dove la forza fisica é mancante, fare fuori uno dei pochi ragazzi forti é da folli, soprattutto se non è un membro influente di una maggioranza schiacciante. Credo che fosse una mossa per Joey per solidificare la sua posizione come leader della maggioranza. OVVIAMENTE George ha fatto il ragionamento che fanno praticamente tutti nelle edizioni di surivivor “Joey (leader maschile) é il mio target quindi per colpirlo voto Laura (alleata femminile) perché è sua alleata”. Ma scusa vuoi indebolire lui? E allora vota lui. A maggior ragione se hai la consapevolezza di avere tu l’idol. Ma vabé forse i loro ragionamenti sono più sensati di quelli che farei io, dopotutto sono una squadra di cervelloni
Episodio 6
Questa puntata mi ha fatto incavolare più di tutte quante. Ignoriamo le reward che ormai sono perse a prescindere per i brains. Occhio di falco Gerald é riuscito a sgamare uno dei due idol di Simon e passa l’informazione, vediamo cosa ci faranno con questa notizia. George é passato dall’essere irritante all’essere estremamente irritante. Ricordo male o la prima puntata ha montato tutta quella scenetta con l’obiettivo di eliminare Mitch? Ora eliminare Mitch non va più bene e sono tutti una massa di traditori perché non hanno fatto quello che voleva lui… George, anche meno grazie. Abbiamo avuto la presentazione di Georgia che me la rende un po’ più comprensibile. Fino ad ora nella mia mente non aveva neanche un nome, era solo la ragazza che lanciava occhiatacce a tutti. La parte peggiore é stata la seguente: immunity, le squadre arrivano, i brains vedono il puzzle e pensavo “ah ah questa la vinciamo perché abbiamo sempre vinto quando c’era di mezzo un puzzle”… “Brains avete una persona in più, chi parcheggiate in panchina?”… Wei……….. PERCHÉ? Ovviamente hanno perso. Tornano al campo e vedo tutti “che fa George? Credo che cerchi un idol”… ma scusa cercalo anche tu prima che lo trovi lui anziché farti il bagno. Poi tutto il resto é una scenetta inutile di Cara che trova sassi e lucertole per poi trovare davvero l’idol. Brava, buon per te. Wei decide improvvisamente di cambiare traiettoria e si ritrova totalmente a caso in mezzo alla maggioranza. A questo punto eliminare uno della maggioranza é impossibile anche con l’utilizzo dell’idol perché anche con lo split ci sono troppi voti e quindi Cara che fa? Si auto elimina per salvare George. Io non ce la posso fare, penso che mi verrá un attacco isterico prima o poi. Dopodiché totalmente a caso… “no Cara non sei eliminata, vai nei Brawn”, così, senza preavviso per noi spettatori? Solo io ho malignamente pensato che fosse una mossa per salvare George come personaggio e che Cara “sacrificandosi” abbia incasinato i piani?
Utente
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Episodio 6
Questa puntata mi ha fatto incavolare più di tutte quante. Ignoriamo le reward che ormai sono perse a prescindere per i brains. Occhio di falco Gerald é riuscito a sgamare uno dei due idol di Simon e passa l’informazione, vediamo cosa ci faranno con questa notizia. George é passato dall’essere irritante all’essere estremamente irritante. Ricordo male o la prima puntata ha montato tutta quella scenetta con l’obiettivo di eliminare Mitch? Ora eliminare Mitch non va più bene e sono tutti una massa di traditori perché non hanno fatto quello che voleva lui… George, anche meno grazie. Abbiamo avuto la presentazione di Georgia che me la rende un po’ più comprensibile. Fino ad ora nella mia mente non aveva neanche un nome, era solo la ragazza che lanciava occhiatacce a tutti. La parte peggiore é stata la seguente: immunity, le squadre arrivano, i brains vedono il puzzle e pensavo “ah ah questa la vinciamo perché abbiamo sempre vinto quando c’era di mezzo un puzzle”… “Brains avete una persona in più, chi parcheggiate in panchina?”… Wei……….. PERCHÉ? Ovviamente hanno perso. Tornano al campo e vedo tutti “che fa George? Credo che cerchi un idol”… ma scusa cercalo anche tu prima che lo trovi lui anziché farti il bagno. Poi tutto il resto é una scenetta inutile di Cara che trova sassi e lucertole per poi trovare davvero l’idol. Brava, buon per te. Wei decide improvvisamente di cambiare traiettoria e si ritrova totalmente a caso in mezzo alla maggioranza. A questo punto eliminare uno della maggioranza é impossibile anche con l’utilizzo dell’idol perché anche con lo split ci sono troppi voti e quindi Cara che fa? Si auto elimina per salvare George. Io non ce la posso fare, penso che mi verrá un attacco isterico prima o poi. Dopodiché totalmente a caso… “no Cara non sei eliminata, vai nei Brawn”, così, senza preavviso per noi spettatori? Solo io ho malignamente pensato che fosse una mossa per salvare George come personaggio e che Cara “sacrificandosi” abbia incasinato i piani?
Cioè sto chiamando il Codacons e il Moige per esporre una denuncia.
Io George non ce la faccio, cioè mi sto tenendo dal non offenderlo pesantemente perché non voglio essere bannato e non voglio urtare la sensibilità di nessuno però ragazzi io non so bene i suoi compagni come fanno a sopportarlo.
Vabbè non parlo di Cara perché veramente mi arrabbio ancora di più perché lei per la sua stupidità si meritava di uscire e di essere confinata nel dimenticatoio come una player qualunque, non di essere lodata per aver salvato George e ora essere anche contesa nei Brawn.
Detto questo, nei Brawn non tollero più Emmett, anche se ragazzi è bono. Le ragazze Brawn ovviamente le amo.
Come avevo detto anche prima, non mi piace che alla 6 puntata ancora ci siano personaggi da presentare, e non mi piace in generale questa rincorsa all’idol, come se fosse l’unica possibilità di salvezza, non lo so.. sarà l’anno di pausa da surv us, ma non mi ricordavo questa rincorsa ossessiva e pesante come se fosse l’unica cosa possibile che conta, mi ha un po’ stancato onestamente.
Admin
7 agosto, 2013
anto1994 ha detto
Episodio 6
Questa puntata mi ha fatto incavolare più di tutte quante. Ignoriamo le reward che ormai sono perse a prescindere per i brains. Occhio di falco Gerald é riuscito a sgamare uno dei due idol di Simon e passa l’informazione, vediamo cosa ci faranno con questa notizia. George é passato dall’essere irritante all’essere estremamente irritante. Ricordo male o la prima puntata ha montato tutta quella scenetta con l’obiettivo di eliminare Mitch? Ora eliminare Mitch non va più bene e sono tutti una massa di traditori perché non hanno fatto quello che voleva lui… George, anche meno grazie. Abbiamo avuto la presentazione di Georgia che me la rende un po’ più comprensibile. Fino ad ora nella mia mente non aveva neanche un nome, era solo la ragazza che lanciava occhiatacce a tutti. La parte peggiore é stata la seguente: immunity, le squadre arrivano, i brains vedono il puzzle e pensavo “ah ah questa la vinciamo perché abbiamo sempre vinto quando c’era di mezzo un puzzle”… “Brains avete una persona in più, chi parcheggiate in panchina?”… Wei……….. PERCHÉ? Ovviamente hanno perso. Tornano al campo e vedo tutti “che fa George? Credo che cerchi un idol”… ma scusa cercalo anche tu prima che lo trovi lui anziché farti il bagno. Poi tutto il resto é una scenetta inutile di Cara che trova sassi e lucertole per poi trovare davvero l’idol. Brava, buon per te. Wei decide improvvisamente di cambiare traiettoria e si ritrova totalmente a caso in mezzo alla maggioranza. A questo punto eliminare uno della maggioranza é impossibile anche con l’utilizzo dell’idol perché anche con lo split ci sono troppi voti e quindi Cara che fa? Si auto elimina per salvare George. Io non ce la posso fare, penso che mi verrá un attacco isterico prima o poi. Dopodiché totalmente a caso… “no Cara non sei eliminata, vai nei Brawn”, così, senza preavviso per noi spettatori? Solo io ho malignamente pensato che fosse una mossa per salvare George come personaggio e che Cara “sacrificandosi” abbia incasinato i piani?
è possibile ma non probabile, si trattava di un podio e un cartello, se non avessero voluto Cara li avrebbero tolti o le avrebbero fatto fare un'altra strada. Insomma, probabilmente nasceva per salvare George, ma poi han detto Teniamoci Cara.
Evidentemente dopo avere incomprensibilmente salvato George la sua storyline può avere ancora qualcosa da dare soprattutto in ottica di early merge.
George è la reincarnazione di Russell Hantz, può salvarsi qua e là ma è talmente despicable e spiacevole che non vincerebbe Survivor neanche dopo 10 mila simulazioni.
EP 4-5-6
Boh, per ora è il George e Simon show. Spero siano così sovraesposti perché almeno uno dei due salti a breve. Odiato l'eccessivo numero di idol messi in giro totalmente a caso (io il salvare George in maniera pongosa l'ho visto più qui) e il twist finale, anch'esso totalmente a caso. Ma non è la prima volta che succede a SurvAU.
Cara di nome e di fatto, mi ha davvero commosso nell'ultimo tribal, però una che fa una cosa del genere sarebbe l'ultima a meritare una seconda chance di rimanere in gioco.
In chiave editing, continuo a dire occhio a Flick che continua ad avere confessionali sia strategici che da narratrice totalmente a caso e anche in episodi in cui non avrebbe nessun ruolo centrale.
Simon, Daini, Rachel e Laura rimangono gli unici a non aver avuto la clip introduttiva. Il primo però è, come già detto, il personaggio principale al momento. Daini ha comunque avuto un mini approfondimento con delle foto in montaggio ed è stato centrale per i primi voti dei Brawn e Rachel è emersa soprattutto nell'ultima puntata per il confronto con George. Laura unica totalmente non pervenuta al momento.
Utente
7 agosto, 2013
episodio 7
non mi sono piaciuti i Brawn che inizialmente distraevano e quasi bullizzavano i Brains, ma molto contento che abbiamo finalmente vinto del cibo.
vabbè immunità George ridicolo non ce la posso fare, era ovvio che corresse subito a cercare l'idol, secondo me Haeley ha fatto bene a non lasciarglielo prendere e seguirlo a prenderlo
al TC bella mossa di Haeley e secondo me anche brava lei a far passare in secondo piano che ha trovato un idol (boh magari non ci hanno mostrato volutamente i retroscena)
Utente
19 febbraio, 2018
Episodio 7
Tra i tre episodi di questa settimana è stato quello più scarno di contenuti. Abbiamo visto un ottima accoglienza per Cara nei brawn. Non capisco in realtà molto bene le dinamiche di questo gruppo. É chiaro che c’è una divisione netta in due gruppi, ma (come vedremo negli episodi successivi) cercano quasi sempre di rimanere Brawn strong. Quello che non mi torna é come mai questa lealtà alla tribù originaria tanto decantata sia in realtà poco supportata dai fatti. La star della puntata é senza dubbio Hayley. La sua strategia di essere un numero per tutti nei primi giorni del gioco é servita per acquisire la fiducia di tutti che poi ha usato per rovesciare la power alliance. Sono il primo a voler George fuori prima di subito, ma questa é stata sicuramente la mossa giusta da fare. La scena del recupero dell’idol é stata meravigliosa anche perché mi aspettavo che George si lanciasse subito a prenderlo. Sono stato felice che si sia buttata anche lei. Taglio di Joey approvato. Lo dicevo qualche puntata prima, quando George voleva colpire Joey provando a votare Laura. Se vuoi levarti Joey devi eliminare Joey, e così é stato fatto. Altro segno che George non conta nulla in questa gara é il fatto che al primo tribal voleva fuori Mitch e nessuno l’ha supportato, al tribal successivo Joey ha voluto fuori Mitch e lui é uscito. Poi George prova a buttare giù l’alleanza dei 4 senza nessun successo e al tribal successivo ci prova Hayley e fa centro. George ritenta sarai più fortunato.
Episodio 8
Swap abbastanza interessante per le dinamiche anche perché abbiamo avuto degli split interessanti tra le varie coppie-trii che esistevano in precedenza (Simon-Emmett, Georgia/Laura-Andrew, Hayley-Rachel, Shannon/Flick-Kez). Nei nuovi brawn secondo me la probabilità di vincere in futuro le varie prove é più alta anche perché mi sembra che i pochi brain atletici si siano spostati la e l’unica non atletica é quella che fa centro con i puzzle. Neanche a dirlo la prova è stata stravinta dai nuovi Brawn. A questo punto ho guardato la puntata con la consapevolezza che l’eliminazione fosse una tra Rachel, Georgia e Laura in base alla decisione del gruppone. Data la chiara distinzione tra i gruppi dove nessuno era disposto a flippare ho preso i confessionali di George che spiegava il piano più e più volte come un semplice riempitivo ironico che ci faceva intendere che i Brawn non fossero delle cime. Nulla di più. Poi é arrivato il tribal, e li mi sono fatto una risata grande quanto una casa. Ho il vizio di guardare sempre molto attentamente come le persone posizionano la mano prima di scrivere il nome sulla pergamena e devo ammettere che il 90% delle volte non colgo nulla. Questa volta avevo visto un segno strano fatto da cara, il quale non indicava che stesse per scrivere ne una G ne una R, ma in realtà non ho dato molto peso alla cosa. Arrivati al gioco Georgia (probabilmente a causa del suo stato di salute) ha chiesto di non essere salvata dell’idol, quindi Laura ha salvato Rachel e Daini ha detto “bene, piano B, Georgia va a casa”. Quando l’editing è così sfacciato c’è puzza di bruciato, e appena ho visto quel voto per Laura non ho più capito nulla e ho iniziato a ridere come se stessi guardando un film comico. Big D a casa e la queen delle facce schifate Georgia (che sto adorando) é salva.
Episodio 9
Dopo questo episodio per me anche se Hayley dovesse uscire pre-merge rimarrebbe una leggenda di questo programma. Immunity interessante con risultati inattesi (tutto mi aspettavo tranne la vittoria di Wai in una prova senza puzzle). Nei Brains questa volta non c’era molto da fare con Queen Georgia temporaneamente inagibile e Rachel immune era chiaro che sarebbe toccato a Laura, quindi tutto il segmento dedicato a questa tribù è stato irrilevante nonché irritante, anche perché Emmett era troppo coinvolto e non sopporto il suo modo di parlare. La parte succosa é arrivata con i Brawn. Il chiodo fisso di Shannon l’ha portata alla rovina. Ha commesso un paio di errori gravissimi. Il primo é stato dire a Simon di sacrificare Chelsea, anche i muri sapevano che non l’avrebbe mai fatto; il secondo (o il primo cronologicamente) é stato decidere di puntare Chelsea e non Simon. Su quali basi i Brains avrebbero dovuto decidere di eliminare Chelsea? Non è una minaccia per nessuno, invece Simon sarebbe stato un nome più ghiotto da presentare ai Brains. Inoltre entrambi i gruppi dei Brawn hanno buttato la lealtà alla tribù originaria fuori dalla finestra già al primo ostacolo. Hayley fantastica a metterli con le spalle al muro ma loro fessi a cascarci. Hayley alla fine non ha usato l’idol perché era chiaro che la divisione fosse super netta tre vs due. Quindi tutto sommato Shannon e Laura erano i nomi che mi aspettavo uscissero sconfitti dal double tribal. Non mi aspettavo un salvataggio in extremis per una delle due da parte degli immuni (e ora si spiega perché 4 e non solo 2). Andrew e Rachel non avrebbero mai fatto fuori Laura neanche in 100 anni, quindi tutto dipendeva dagli altri due. Se avessimo avuto un altro Brawn al posto di Emmett (poniamo Kez) si sarebbe andati al fuoco, invece con questo gruppo Shannon aveva già un piede e mezzo fuori. Mi ha stupito Wai e il suo tentennamento iniziale. So che non è una fan di Laura ma dopo aver capito che gli original Brawn non hanno intenzione di darvi un lasciapassare fai fuori un altro original Brain per tenere in gara una che hai votato 2 minuti prima? Un po’ mi dispiace per Shannon ma il era più concentrata su Simon che sul gioco e questo l’ha portata alla rovina. In tutto ciò Simon ha due idol e poteva anche utilizzarne almeno uno volendo (per salvare Chelsea magari) quindi o Shannon era un nome certissimo o avrebbe rischiato di trovarsi con un alleata in meno se i Brains avessero virato il voto. Flick adesso é da sola all’angolo ma dal preview mi sembra che non tutto sia perso.
ps. Ma da quando é iniziata la gara su 8 eliminati, 6 erano uomini… me ne sono accorto per caso perché vedevo solo donne oggi e non capivo dove fossero finiti i maschi
Utente
7 agosto, 2013
episodio 10 e 11
Georgia:, peccato perché mi stava simpatica piccina.
Cara e George non li commento perché non voglio dare spazio a persone che non mi interessano.
Emmett-Kez-Gerald piccini fanno bene a andare sul facile anche se televisivamente è noioso, anche io se fossi nei loro panni farei così.
Ma si può fare la clip di presentazione di Rachel al giorno 22, episodio 8? dai su via, quando è partita la presentazione ho capito che darebbe uscita lei dai su ma un po di cervello.
Cosa aspettarsi ora boh, ci potrebbe stare un altro twist tra questo episodio e i 3 di prossima settimana, anche perché io dubito che si lascino scappare Simon con 2 Idol, oppure perdere Cara-George adesso, oppure l'amore odio Emmett-Simon
Puntate 10-11-12
Noiose le prime due, pazzesca l'ultima. I blindside agli alpha male che si vedono già in finale sono sempre così soddisfacenti!
Brave Dani e Chelsea a fare quello che in un'All Stars avrebbero dovuto fare gli alleati di David prima che fosse troppo tardi. Fatale per Simon ovviamente rivelare il secondo idol.
Hayley una regina, mi sembra con grande stacco quella che pensa meglio di tuttə in quel gruppo. Spero però che adesso non le si ritorca contro questo split vote su Dani.
In ottica editing, dopo un inizio sovraesposto, perde moltissimi punti Flick, lasciata troppo da parte nelle ultime settimane, nonostante sia stata pure al centro di alcune dinamiche. Al momento non vedo ancora un chiaro winner edit (bene, David e Pia erano abbastanza palesi già pre merge) ma, a esclusione, mi sentirei di puntare proprio su Hayley: sappiamo sempre cosa pensa e non è mai negativizzata. Ho solo paura che gli altri si accorgano della minaccia che potrebbe rappresentare. E a sto punto, vedo anche George e Cara messi benissimo in ottica finale o comunque endgame. Non penso che qualcuno li tema e sono l'anello di giunzione fra Brains e Brawn.
In generale si può dire che le donne stiano dominando. Fra i cinque uomini rimasti George ormai è una caricatura, Emmett un villain pessimo nel social game che salterà presto e Gerald, Baden e Andrew li avremo sentiti parlare 5 volte in 12 puntate.
Utente
7 agosto, 2013
episodio 12
Furbissima Hayley a mettere 3 voti per sicurezza su Dani, applausi, lei un passo avanti rispetto a tutti quanti.
Ciao Simon, ci vediamo, con i tuoi pettorali, alla prossima All-stars
Vi dirò che io mi aspettavo un altro swap o un'altra trashata a squadre, vediamo cosa accadrà col merge
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, ombra, ambobambo, shoshie90, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
583 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390071
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn