Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[AU] Australian Survivor 8: Brains v. Brawn
anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
5 settembre, 2021 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Episodio 22

Credo sia la prima volta che concordo al 100% con quanto fatto da George. Il suo piano era a prova di bomba. Ha fatto tutto correttamente: ha predetto un probabile idol di Flick, ha informato la sua alleata numero 1 del piano, NON ha detto nulla ad Hayley (che avrebbe potuto scompigliare tutto se l’avesse saputo) e ha messo a terra l’ultimo duo rimasto in gara. Quella che a questo giro ha giocato male é stata Flick. Tenere l’idol per se é stata una buona mossa fino alla prova immunità. Una volta visto che lei ed Hayley erano salve a prescindere, l’unica sua mossa era tenere in salvo Wai, e l’unico modo per farlo era comunicare ad Hayley di avere un idol in modo da votare George tutte insieme prima che lui girasse le carte a suo favore. Invece si é fatta prendere la mano e ha deciso di voler creare uno spettacolare blindside per la giuria ed è rimasta fregata dato che il suo voto é stato l’unico insignificante. Tra l’altro vista la giuria, lei non aveva neanche bisogno di fare questa big move perché ha già il loro appoggio in un eventuale FTC in quanto si é ritrovata ad essere underdog della situazione. Wai é andata via esattamente come ha condotto il gioco, in sordina. Sapevamo che non avrebbe avuto chance di vittoria visto l’editing, però mi aspettavo andasse più avanti, invece é stata fatta fuori da un fuoco incrociato in cui si è trovata in mezzo. Cara, da buona empatica, ha sempre in mente i sentimenti degli altri ogni volta che deve fare una mossa. Questo può essere una buona caratteristica per capire il modo di pensare di una giuria ma alla fine dei conti spesso la frena dal fare determinati passi solo per non ferire qualcuno. Visti i concorrenti rimasti, e nonostante il promo fuorviante, George e Cara sono in una botte di ferro perché tenteranno di eliminare quella tra Flick e Hayley che non vincerà l’immunità domani. Non so se quanto visto oggi del discorso tra Hayley e George sia vero… non posso pensare che George creda di avere chance di vittoria solo contro Hayley… voglio dire, lei è l’unica contro cui potrebbe anche perdere; per vincere a mani basse dovrebbe affrontare Cara. Ad ogni modo per la prima volta non credo che questo duo rischi nulla per il momento, anzi, credo che Cara abbia buona chance di arrivare alla fine perchè facendo due conti veloci: F4 Hayley o Flick vince la prova e l’altra va a casa. Quella rimasta in gara vince anche l’ultima prova immunità e deve scegliere tra George e Cara chi eliminare… non sembra una scelta complicata quindi io vedo Cara messa molto bene per raggiungere la fine ma allo stesso tempo credo che perderà contro chiunque.

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
6 settembre, 2021 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

bah io fossi stato Flick avrei detto a Hayley del'idol per far fuori George o Cara, come dice anto.
Mi fa ridere il fatto che Flick, Cara e Hayley siano tutte già state eliminate una volta e salvate da qualche twist più o meno discutibile e quindi George è già di base l'ultimo mai eliminato, oioi mi viene il volta stomaco se penso alla sua incoronazione 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
6 settembre, 2021 - 20:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Episodio 23

Povera Cara, credo di avergliela gufata col mio ultimo commento. Si è dimostrata fino all’ultimo una concorrente veramente poco adatta. Nelle prove non entrava in partita, nella strategia era un disastro e spesso e volentieri ha anche fatto dei notevoli danni senza esserne consapevole (ciao Big D). Le do il merito di essere riuscita ad allearsi con George che l’ha praticamente trascinata fino alla final 4 altrimenti con le sue sole forze sarebbe stata eliminata pre merge. Lei mi sta simpatica, la trovo spesso adorabile, ma per quanto riguarda il gioco era completamente fuori da ogni possibile vittoria.

Per quanto mi riguarda, se io fossi in giuria, non avrei molti dubbi su chi votare. Hayley ha condotto un gioco quasi perfetto (se non fosse per quella sbandata che l’ha mandata nel panico più totale e l’ha portata a farsi eliminare potrei dire anche “perfetto”). Analizzando il suo gioco abbiamo un inizio abbastanza social dove ha stretto dei buoni rapporti con quasi tutta la tribe dei brains. Si è inserita talmente bene che per i primi tribal è stata utilizzata come swing vote tra le varie alleanze. Avvicinatasi allo swap ha deciso di mettere a segno la prima mossa eliminando un power player come Joey trascinando con se tutti gli underdogs. Post swap il suo contributo nelle prove fisiche ha impedito alla sua squadra di andare al tribal, luogo in cui si è ritrovata a causa di un joint tribal dove tutti dovevano partecipare. In quel caso, nonostante la minoranza é riuscita con la sola minaccia di utilizzo del suo idol a far scontrare le due fazioni dei brawn interne alla nuova tribe riuscendo a salvare tutti i brains. Il suo secondo tribal post swap é poi stato l’ultimo pre merge dove ha aiutato ad eliminare Simon mettendo comunque Dani in difficoltà come back up plan. Arrivata al merge ha guidato la squadra dei brains finché ha potuto salvando Laura con il suo idol (anche grazie a George) ed eliminando Kez. Poi c’è stato il black out generato dallo stupido twist dove solo gli immuni avevano diritto al voto, black out durante il quale é andata nel pallone e si è fatta eliminare di lì a breve dalla totalità della squadra. Le sue capacità fisiche le hanno permesso d8 rientrare subito in corsa e le sue capacità social le hanno permesso di integrarsi nuovamente con la squadra dei brains eliminando quasi tutti i brawn e vincendo anche qualche prova immunità. In questo periodo nonostante la sua alleanza con i former brains é stata spesso avvicinata dalla controparte diventando più volte lo swing vote delle votazioni. Come ciliegina sulla torta al suo gioco é riuscita in questa puntata, solo grazie alle sue capacità di persuasione, a mettere uno contro l’altro due suoi avversari alleati tra loro dal giorno 1, assicurandosi così uno spazio nell’ultima prova immunità (che potrebbe anche vincere) e, a quanto mi è parso di capire, mettendosi nella posizione di essere la prima scelta di entrambi i suoi avversari in caso dovesse perdere. George vuole fuori Flick e quest’ultima in apertura di episodio ha più volte detto di non volersi sedere con George alla fine.

Il gioco di George è stato un po’ più caotico. Inizialmente non aveva il rispetto neanche degli insetti che circondavano il campo dei brains. Nonostante i vantaggi caduti dal cielo fin dal giorno 1, le sue mosse continuavano a fare dei buchi nell’acqua. Al primo tribal ha salvato 6 persone con l’intento di far fuori Mitch e poi é uscito Phil, al secondo ha usato l’idol inutilmente per far fuori Laura ed invece é uscito Mitch, al terzo l’ha salvato Cara col suo idol auto eliminandosi e lasciandolo con 0 alleati e al quarto ha votato quello che gli è stato riferito pur non sapendo cosa sarebbe successo. Post swap ha iniziato ad ingranare la marcia e ha deciso di allearsi con i brawn per far fuori il trio delle brains con cui si è trovato. Ha avuto successo con Georgia e Rachel (nonostante Cara facesse continui danni, ancora un saluto a Big D), ed è quasi riuscito a fare fuori anche Laura (ma lei sembrava immortale quindi era quasi impossibile farla fuori). Arrivato al merge ha utilizzato la posizione di double agent per barcamenarsi tra le due alleanze e devo dire che ha giocato abbastanza bene in quella posizione. Il suo autocontrollo in situazioni caotiche gli ha permesso di tenere il punto durante l’Hayley breakdown ed é anche riuscito ad eliminarla. Successivamente ha sempre cercato di salvaguardare se stesso e Cara (sempre con vari aggeggini che spuntavano da tutte le parti) e ha guidato una solida alleanza di 4 fino alla top 5. Alleanza che é riuscito a gestire bene ma che ha dovuto sacrificare eliminando prima Wai e poi Cara a causa dell’impossibilità di toccare Flick. Inoltre é l’unico a non essere mai stato eliminato neanche per finta. La pecca del suo gioco (e non è cosa da poco) sta nel fatto che spesso e volentieri il suo social game non è stato un granché dato che molti all’interno della giuria non hanno una grande opinione di lui e, soprattutto, il suo mollare durante varie prove della gara non sarà mai visto di buon occhio da atleti professionisti, former brawn, che sono già seduti in giuria.

Il gioco di Flick é semplicemente inesistente. Se per George ed Hayley é stato possibile analizzare più componenti del gioco, per Flick possiamo solo dire che a livello di social game é stata impeccabile, a livello fisico ha tenuto botta e ha dalla sua l’essere rimasta l’ultima brawn in un covo di Brain e una storia personale non felicissima che potrebbe darle un supporto durante il FTC se dovesse arrivarci. Se però andiamo a guardare il suo gioco nell’insieme vediamo che non ha avuto il minimo controllo  su quanto é avvenuto al campo, ha usato (male) due idol non riuscendo a farci granché e, anche in una final 4 dove ha avuto l’immunità, non è comunque riuscita ad eliminare il suo target. Se vediamo le sue votazioni dal merge in poi:

Episodio 13: vota Laura (eliminata Kez)

Episodio 14: non voto (eliminato Baden)

Episodio 15: vota Hayley (che poi rientra quindi non tanto importante)

Episodio 16: vota Dani (eliminato Gerald)

Episodio 17: vota Cara (eliminata Laura)

Episodio 18: vota George (eliminato Emmett)

Episodio 19: vota George (eliminato Andrew)

Episodio 20: vota George (eliminata Flick stessa che rientra con l’Urna)

Episodio 21: vota Cara (eliminata Dani)

Episodio 22: vota George (eliminata Wai)

Episodio 23: vota Hayley (eliminata Cara)

Ditemi voi, con un blocco di voti simile come si fa a votare per farla vincere. Praticamente non ha votato per eliminare nessun membro della giuria. Credo sia un record.

 

In conclusione, Flick e George hanno rappresentato bene la caratteristica che li ha portati dentro la gara: George (Brain) ha sviluppato benissimo la componente strategica, Flick (Brawn) ha giocato benissimo quella fisica. Hayley secondo me é stata quella che ha giocato meglio sotto entrambi gli aspetti e si meriterebbe di rappresentare un edizione con il titolo “Brains vs Brawn”

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
7 settembre, 2021 - 16:48
sp_Permalink sp_Print

George merita di vincere anche solo per l'eliminazione di Wai in F5. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
8 settembre, 2021 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
George merita di vincere anche solo per l'eliminazione di Wai in F5.   

Ma Hayley merita di vincere anche solo per l'eliminazione di Cara in F4.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
8 settembre, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Aspettare fino a domenica nopartynoparty

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
47
12 settembre, 2021 - 16:23
sp_Permalink sp_Print

FINALE

Non scriverò un trattato lungo 50 righe questa volta. La prova immunità é stata una delle torture più grandi mai prodotte da questo gioco. Mi hanno sorpreso tutti, anche George, non pensavo durasse tutto quel tempo. Il FTC é stato bellissimo. Entrambi hanno saputo spiegare bene i loro punti di forza e il loro gioco, ma uno solo dei due ha avuto capacità di fare autocritica e di rispondere davvero alle domande che venivano fatte senza girarci intorno. Vittoria sacrosanta, l’ho detto la scorsa volta. Un bel 7-2 finale ci stava tutto

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
12 settembre, 2021 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

George se l'è giocata male al FTC. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
49
13 settembre, 2021 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
George se l'è giocata male al FTC.   

In parte si, però secondo me il grosso numero dei voti l’ha perso quando ha mollato in varie prove. Con una giuria di 9 persone composta da 4 former brawn non avrebbe mai potuto farcela, non avrebbero mai votato per qualcuno che molla così facilmente solo perché “tanto non ci riesco”. Avrebbe dovuto convincere tutti i brains a votare per lui ma Andrew aveva lo stesso mindset dei brawn e Wai era la principale alleata di Hayley. Al massimo avrebbe potuto prendere il voto di Baden ma non ha proprio avuto chance.. il suo social e physical game é stato tremendo 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
13 settembre, 2021 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

Commenti post finale

Ho recuperato tutto negli ultimi 10 giorni. Una stagione davvero carina. La riproposizone australiana continua a convincermi nel racconto e nel gioco, un po' meno gli eccessivi twist che talvota mi sembrano architettati per proteggere il favorito dagli autori/personaggio dell'edizione.

George l'ho mal sopportato per metà stagione, più per l'overplay che per altro, ma alla fine ha portato a casa uno dei giochi strategicamente migliori: nella prima parte sentiva l'esigenza di dover fare, facendo scelte spesso senza senso, mentre sul finale l'ho trovato centrato e il più attento a sviscerare tutte le possibili alternative. Anche la mossa di eliminare Cara era la strategia migliore per il suo gioco: con Cara in top3, avrebbe vinto la prova Flick che mai si sarebbe portata George al FTC. Hayley era la sua unica chance di poter giocarsi il mezzo milione, come alla fine è stato. Tra l'altro sono curioso di capire se Flick avrebbe vinto contro Hayley, da come ne parlavano tutti, il suo social game era davvero fortissimo e, complice anche la triste scomparsa della madre, probabilmente avrebbe toccato ancora di più gli animi dei giurati. Probabilmente i Brawns sarebbero stati con lei e forse pure Andrew?
Fatto sta che ha vinto Hayley ed è una vittoria super meritata, soprattutto per come ha combinato le tre componenti del gioco, la migliore in questo senso. Forse Dani era l'unica con cui poteva giocarsela sulla completezza. È stata davvero brava a rinserirsi nel gioco dopo un'eliminazione unanime e spostare ogni volta il riflettore su qualcun altro.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
13 settembre, 2021 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

Che regina Hayley. Il FTC perfetto, quasi ai livelli di quello leggendario di Kristie Bennet. Vittoria meritatissima e spettacolare (nonostante il twist che l'ha salvata) e miglior F2 della storia del programma con i due protagonisti assoluti dell'edizione a giocarsi la vittoria. 

George ottimo runner-up, ma davvero troppo carente nel gioco fisico e social. E troppo egoriferito nel FTC che gli ha dato la mazzata finale. 

Per quanto mi riguarda (mia classifica dei vincitori sotto spoiler)

David 
Hayley 
Kristie
Pia
Jericho
Shane

È vero che David ha vinto un'edizione più "facile" visto che non gareggiava con delle cime (anche se era comunque un'All Stars) ma l'eliminazione salvata dal twist di Hayley comunque devo contarla e non posso darle il primo posto. Oltretutto David è stato un personaggio televisivamente troppo più iconico.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
52
14 settembre, 2021 - 0:03
sp_Permalink sp_Print
Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
14 settembre, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

soddisfatto per come sia andata a finire. L'ultima prova suggestiva, con questi cosi che si abbassano.

credo che rivedremo George nella prossima All-stars, insieme a Simon e i suoi addominali

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, Olimpico85, Shadow, Vesuvius21, Princess Carolyn, thatdamngigi, Going19, mentirosa, gatto miao, Dabte02, TrediciMotivi
387 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account