Utente
9 settembre, 2013
EP 21
Addio queen
Comunque pazzesca ad essere arrivata in F6 con il target gigante che aveva sulla testa da quando Harry l'ha rinominata godmother prima del merge. Giocatrice esemplare e donna da ammirare, una delle mie preferite in assoluto di queste prime 4 stagioni di Australian Survivor.
Luke e Abbey hanno fatto senz'altro la mossa giusta e sicuramente le ultime fasi del gioco adesso saranno ancora più interessanti. Curiosissimo di vedere Pia muoversi da sola.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 18/19/20
Giuro che non ho mai fatto fatica a seguire un'edizione di Survivor come questa sesta stagione australiana
Non mi frega niente di nessuno dei superstiti tranne forse Baden e Luke. L'alleanza delle tre aveva un perché, ma come avete detto pure voi Abbey ha pensato di scioglierla al momento peggiore. Tra l'altro parliamo dell'inutilità del twist che ha bruciato due puntate mandando su Exile Island Daisy e Simon per poi farli scontrare e far rientrare quello di cui ci fregava di meno, ovviamente per farlo uscire mezz'ora dopo perché sì? Ed era successo pure l'anno scorso con Commando Steve, mamma mia che twist geniale
La mia paura è che si sia parlato un po' di tutti quanti quasi esclusivamente a livello strategico, senza approfondire particolarmente il privato e la personalità dei concorrenti. Nelle altre edizioni questo aspetto era più marcato (le STORIONE di Kristie e Jericho, sicuro, ma pure quelle di tanti personaggi minori). In questa edizione forse un po' troppi gamebot e personaggi davvero non così interessanti (e come sempre, I choose to blame the twist).
Ora come ora spero/credo vincerà Pia, ma è tutto un grande boh. Anche le prove mi sembrano meno incisive del solito (il senso di trasformarne alcune, tipo quella dei tableau con i pegs numerati che i concorrenti devono eliminare via via stando appesi, facendole diventare a coppie per ricompense che non scombinano nemmeno chissà quanto le dinamiche qualcuno me lo spiega?)
Totalmente in disaccordo con @ge_aldrig_upp su quanto riguarda i personaggi. Per me invece è la prima volta in 4 edizioni in cui apprezzo tutti quelli arrivati in fondo, chi più chi meno. Nessuno inutilissimo e nessuno che mi stia sui maroni.
Luke e Pia hanno anche due belle storie. Il primo quello che si riscatta dalla prima esperienza, per amore dei figli e per vincere dei soldi per poterli aiutare. Lei invece quella che ha rischiato di uscire nel primo episodio (con tanto di suo confessionale: "ho sempre pensato che se avessi mai partecipato a Survivor o sarei stata la prima eliminata o avrei vinto") e che invece è arrivata alla fine.
Ma comunque nel profilo del vincitore perfetto preferisco un bel gameplay a una bella storia.
EP 22
Pazzesco Luke con la sua mossa finale. Il vantaggio l'ha aiutato molto, per carità, ma ho trovato geniale il dire ad Abbey di votare Harry senza coinvolgere Harry nel piano per non far andare lei nel panico.
Mi dispiace solo per Pia che dall'essere l'assistente di Janine, si è ritrovata ad essere quella di Luke. L'unica per riscattarsi agli occhi della giuria (e anche ai miei perché in questo momento Luke non avrebbe rivali in una eventuale F2) è che alla prossima riesca a fare fuori Luke, anche se tutti punterebbero a lui in ogni caso se non vincesse l'immunity.
Baden sempre più Peter S2 che arriverà in finale come goat, ahimè.
Moderatore
7 agosto, 2013
EPISODIO 23
Uno degli episodi più pregni di emozioni di sempre. Musiche e montaggio straordinari: pathos alle stelle. Luke esce da protagonista e rimane uno dei fan favorite di sempre.
L'unica cosa bruttissima è che questo scenario era prevedibilissimo. Già dalla scorsa puntata avevo immaginato Luke perdere l'immunity, uscire col voto contro di Pia e lanciare la volata finale di Pia stessa. L'editing è un po' troppo evidente quest'anno, a maggior ragione ora con Harry e Baden a dover affrontare Pia.
Moderatore
7 agosto, 2013
FINALE
Bellissima anche questa finale, seppure fosse scontatissima. Molto carina l'idea dei parenti presenti alla prova finale e al momento del verdetto, probabilmente per sopperire alla mancanza del Galà.
Baden veramente sciocco a portarsi Pia in finale con una giuria a maggioranza Champions e con gli ex-Contenders legatissimi a Pia, grazie anche ad un social game straordinario di quest'ultima. Inoltre, Pia -fatte fuori Abbey e Janine- aveva/ha avuto l'opportunità di fare proprie tutte le mosse del trio, che di fatto ha dominato 3/4 dello show. Infine, era noto come Pia sapesse parlare e infatti al FTC l'ha MASSACRATO: sempre la risposta pronta, in grado di tirare l'acqua al proprio mulino, di dare rilievo al proprio comportamento e -soprattutto- lucidissima e chiarissima nell'esporre la sua strategia. Si è colto che è veramente una fan e che è stata in grado di scegliere una strategia coerente (e vincente) con il format australiano. Credo che sia l'esempio più riuscito di come va giocato Survivor AUS.Continuo a credere che sia moltooo più difficile giocare in Australia che in US.
P.s. Abbey non è una grande giocatrice, ma come persona la adoro: è di una sensibilità unica e la sua emotività mi fa sempre un sacco tenerezza. Tra l'altro è davvero bellissima.
Utente
7 agosto, 2013
Ep 24 - Finale
Naturalmente io proseguo la tradizione ed esattamente come South Africa settimana scorsa sono riuscito a spoilerarmi tutto il podio finale ad una puntata sola dalla fine solo che stavolta ho sbagliato io entrando su IG e trovando le congratulazioni di Shaun nelle sue storie e vabbè da un lato meglio perchè nella volata finale io tifavo Harry.
Vittoria comunque meritata di Pia che ha giocato da vera superfan anche se penso si sia mossa molto meglio fino alla f7, da lì penso che Harry abbia fatto le mosse migliori. Però edizione stupenda e che torna ai fasti delle stagioni 3 e 4.
latinista93 ha detto
Bellissima anche questa finale, seppure fosse scontatissima. Molto carina l'idea dei parenti presenti alla prova finale e al momento del verdetto, probabilmente per sopperire alla mancanza del Galà.
Baden veramente sciocco a portarsi Pia in finale con una giuria a maggioranza Champions e con gli ex-Contenders legatissimi a Pia, grazie anche ad un social game straordinario di quest'ultima. Credo che sia l'esempio più riuscito di come va giocato Survivor AUS.
I parenti durante la prova finale e il ftc c'erano anche nella terza stagione
Penso che Baden avrebbe sì dovuto portarsi Harry al posto di Pia ma che avrebbe perso lo stesso quindi è stato un pò come Woo in Cagayan che a prescindere da Tony o Kass avrebbe comunque perso.
Bellissima la vittoria di Pia ma per me quella di Kristie rimane imbattibile
Admin
7 agosto, 2013
Finale
Un gioco incredibile. Sapevamo che Pia aveva vinto perché ha avuto un winner edit scritto nella pietra dal primo giorno, ma credo sia comunque stata raccontata benissimo. La amo, amo il racconto UMANO che gli autraliani riescono a fare (la semifinale su Luke era bellissima nonostante scontata).
Secondo me rimane la versione più bella del format. Hands down.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Stagione che mi ha preso tantissimo e che mi ha fatto apprezzare diverse sfumature della versione australiana rispetto a quella statunitense. Su tutte, il modo di presentare i concorrenti arrivati alla fase finale (complice anche la durata). I personaggi di questa stagione sono diventati molto più familiari rispetto ai personaggi, per esempio di Edge of Extintion, dove della Top 6 era stato approfondito poco e niente.
L'epilogo della stagione è stato forse un po' scontato, in particolar modo con la vittoria di Baden, che ha praticamente scelto contro chi perdere (e non poteva essere Harry). Mi è mancato un po' un FTC a tre, che avrei trovato più interessante e forse più combattuto.
Personalmente, arrivati a questo punto, tifavo per Harry. La vittoria di Pia ci sta comunque tutta e la sua evoluzione è stata raccontata alla perfezione (seppur un po' sgamata per via delle tante incursioni, confessionali, la frase "o vengo eliminata per prima o vinco" presente sia nella première, che diverse volte nell'ultimo episodio).
Al FTC l'ho trovata bravissima, ma un filino aggressiva nel mettere a tacere Baden, che riusciva a star zitto da solo già benissimo, non avendo chissà cosa a cui aggrapparsi. Quel poco che aveva se l'è venduto male, mentre Pia si è venduta super il suo gioco, mostrandolo più strabiliante di quello che nei fatti era, almeno in fatto di mosse, mentre è stato un gioco super intelligente quello di saper gestire bene i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza in modo da riuscire a sfruttarli per sopravvivere e vincere.
Utente
9 settembre, 2013
EPISODI 21-22-23-24
Posto che mi son spoilerato tutto per colpa prima di Jericho e poi di Werner Joubert (lezione per il 2020: mutare su tutti i social tutti i concorrenti di tutte le stagioni di Survivor passate presenti e future) alla fine comunque la vittoria di Pia ha chiuso degnamente questa stagione, per quanto fosse stata ampiamente telefonata fin dai primi episodi.
Sono stato ingiustamente severo nei confronti di AS6, ma leggendo anche i vostri commenti trovo sia stato più che altro per essere stato costretto a rincorrere la messa in onda di questa edizione fin dai primi episodi (e di conseguenza, impossibilitato a commentarla con qualcuno). Australian Survivor resta la migliore emanazione del franchise nel mondo, ma allo stesso tempo mi piacerebbe mollassero i VIP e aspiranti tali (perché non c'è nessun universo in cui David Genat si possa definire Champion per gli standard che si son posti) per avere stagioni canoniche di persone comuni come la 3 e la 4. E invece ora ci aspetta pure una prematurissima All Stars, quindi buona fortuna davvero
Tra i personaggi di quest'anno Pia mi è piaciuta ma è sicuramente la mia vincitrice meno preferita fra i quattro di Channel Ten. Tra gli altri concorrenti ho apprezzato Luke (meno comic relief rispetto alla sua edizione e centratissimo nel gioco vero e proprio) ma anche Baden (bel personaggio che forse sarebbe dovuto essere un filo più approfondito). Non mi è piaciuto lo spazio dato ai troppi gamebot, per quanto Harry comunque abbia dimostrato di avere altro da offrire oltre che la strategia. Bello piuttosto lo scontro fra David e Shaun nella prima parte del gioco, mentre non mi è piaciuto il poco spazio dato a tanti usciti nel premerge specie fra le donne Contenders (Sammy, Hannah, Casey...) e le tante quote inutili fra i Champions (Susie, Nova, SIMON).
Confermo la bontà del gioco di Pia e di come sia stata bravissima ad adattare la sua competenza da superfan e la sua strategia al format australiano (che in 4 stagioni su 4 non ha MAI premiato un concorrente super-esposto nel pre-merge, ma pure nei primi 35/40 giorni su 50). Credo comunque che Baden avrebbe perso malissimo anche contro Harry.
Per il resto sì, un po' di amaro in bocca per come è passata questa stagione ma continuo il mio plauso a tutta la produzione per come siano riusciti ad adattare il format al loro mercato e a migliorarlo in tanti aspetti. Spero che dal 2020 si mettano a lavorare più sui temi, perché comunque CvC 2 è stata un'idea un po' pigra da cui partire e farla seguire da una All Stars (messa insieme di corsa) comunque prosegue un po' quella china. Stiamo a vedere I guess.
In conclusione: AS4 > AS3 >>> AS5 >>>>>>> AS6. Ma la 3 e la 4 sono fra le cose più belle di sempre mai viste in televisione, ergo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
437 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn