Utente
7 agosto, 2013
Su La1 è tornato dopo una pausa di 6 anni è tornato Operazione Trionfo. Grazie ad un cast davvero niente male, la trasmissione sta avendo un grande seguito vincendo quasi tutti le sfide auditel del lunedì. Tra i cinque finalisti sarà scelto il rappresentante dell'Eurovision 2018.
Di seguito alcuni dei concorrenti ancora in gara e alcune delle esibizioni (secondo il mio modestissimo gusto musicale) migliori.
Amaia (una delle favorite, la sua "Shake it out" conta quasi 3 milioni di visualizzazioni su Youtube)
Aitana (la mia preferita)
Roi (re del televoto)
Ana Guerra (ribattezzata Ana WAR : data per spacciata ai primi live ha conquistato il gran favore del pubblico)
Agoney (favorito per l'Eurovision)
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
SLAY Amaiache carini Raoul e Agoney, ma sono una coppia nella vita o si son conosciuti in accademia?
Raoul era uno dei 16 ma è stato fatto fuori al televoto da Cepeda (che ha vinto 5 nomination di fila), per cui la cosa purtroppo non ha avuto modo di evolvere.
Completano la lista dei concorrenti ancora in gioco :
Miriam (tutti si chiedono come sia arrivata fino qui. Io la trovo abbastanza anonima)
Alfred (i giurati lo propongono per l'eliminazione ma i compagni continuano a salvarlo. Ha una mezza storia con Amaia)
Proprio ieri hanno comunicato che nella diretta del 29 Gennaio, i 5 semifinalisti canteranno la canzone che andrà all'Eurovision 2018 e sarà il pubblico da casa a decidere CHI tra loro rappresenterà la Spagna quest'anno.
Ieri nomination Ana Guerra, Aitana ( per la prima volta a gran sorpresa ma è che dopo l'uscita di Cepeda è in piena crisi e sta facendo macelli sul palco), Roi e Alfred
Settimana prossima è Ana Guerra VS Roi 🙁
Utente
7 agosto, 2013
Piccolo aggiornamento.
Roi a sorpresa battuto per un soffio al televoto da Ana War.
Ultima sfida : Agoney VS Ana War
Domani si sceglie il rappresentato della Spagna per l'Eurovision 2018. Canteranno 5 inediti e sarà il pubblico con il televoto a decidere quali tra questi sarà quello che approderà a Lisboa.
Utente
9 settembre, 2013
La scelta del rappresentante spagnolo all'Eurovision è prevista per lunedì 29. C'è stato un accenno di pongoregolamento e adesso a competere per il titolo saranno non più solo i cinque singoli dei semifinalisti, ma pure tre duetti (uno con l'ultimo eliminato Agoney) e pure la theme song dell'edizione cantata da tutti e 5
Titoli delle canzoni in gara:
Aitana Ocaña - Arde (Brucia)
Alfred García - Que nos sigan las lluces (Che le luci ci seguano)
Amaia Romero - Al cantar (Mentre canto)
Ana Guerra - El remedio (Il rimedio)
Miriam Rodríguez - Lejos de tu piel (Lontano dalla tua pelle)
Agoney & Miriam - Magía (Magia)
Amaia & Alfred - Tu canción (La tua canzone)
Aitana & Ana Guerra - Lo malo (Le cose brutte)
Aitana, Alfred, Amaia, Miriam y Ana Guerra - Camina (Cammina)
Utente
7 agosto, 2013
"Tu cancion" di Amaia e Alfred è la canzone che rappresenterà Spagna agli Eurovision 2018. Ha vinto con il 43%, seconda "Arde" di Aitana e terza "Lo Malo" di Ana War e Aitana.
Devo ammettere che c'è stata una sorta di velato pongoregolamento. La canzone vincitrice sarebbe dovuta essere "Arde" di Aitana (peraltro acclamatissima dal grande pubblico) ma hanno indirizzato i voti verso il duetto dei fidanzatini in due modi :
1) Hanno aperto il televoto solo alla fine di tutte le esibizioni. "Arde" è stata la prima esibizione (22,45 circa) mentre "Tu cancion" l'ultima (00.10 circa), esattamente a ridosso dell'apertura del televoto.
2) "Arde" era tallonata da "Lo Malo" che per quanto orecchiabile e ballabile non poteva assolutamente rappresentare Spagna agli Eurovision, ma i fan di Aitana erano troppo indecisi per cui hanno disperso i voti. Gli autori sapevano di questa indecisione per cui hanno creato una seconda manche con le prime 3 canzoni classificati della prima manche , giocando sulla dispersione di voti tra "Arde" e "Lo Malo"
La canzone vincitrice non è orrenda ma , a mio parere, si poteva fare molto meglio.
Di seguito le canzoni:
Utente
9 settembre, 2013
Grazie @Matisse2 per le precisazioni, avevo il sospetto che la finale a 3 fosse stata un'aggiunta dell'ultimo momento ma non sono riuscito a scoprirlo da me medesimo
Ho seguito fino all'annuncio della F3 e devo dire che se da una parte mi è piaciuta l'impostazione del programma, i ragazzi son davvero bravi e sembrano davvero essere molto uniti (poor Amici 7) la scansione oraria della prima serata 22.00-01.30 rende impossibile seguire fino alla fine senza crollare dal sonno però alla fine questo è il futuro della televisione italiana quindi dobbiamo mettercela via
Personalmente tifavo per Ana Guerra, da sola o con Aitana, ma logicamente i voti si son dispersi una volta che quest'ultima è entrata in F3 con due canzoni. Mi sarebbe tanto piaciuto che la Spagna avesse portato El remedio (un flamenco à la primi anni '00 che era una mezza copia di Te Traigo Flores (Spagna JESC 2005) ma ci stava tantissimo) piuttosto che i vincitori, destinati a procurare agli spagnoli l'ennesimo flop. Alfred è un Sobral dei poverissimi - tanto che l'ha pure fatto in puntata - e aprirà sicuramente a confronti men che lusinghieri presso il pubblico che sicuramente se lo ricorda
Utente
7 agosto, 2013
@Alex87 Lunedì prossimo!
Comunque tutto sommato un talent veramente genuino, fatto di talenti veri (Amaia/Aitana e Agoney su tutti), con un regolamento semplice ma soprattutto rispettato. Ho apprezzato la totale assenza di rivalità, indice del fatto che non serve quest'ultima per ottenere buone performance.Peraltro, fatta eccezione per questa storia dell'Eurovision, non hanno mai manipolato o inculcato al pubblico un preferito. Televoto aperto tutta la settimana e chiuso ad un orario preciso.
Applausi!.
Utente
7 agosto, 2013
Si è conclusa ieri con la vittoria di Amaia (46%) questo straordinario ritorno di OT. Seconda Aitana con il 42%, terza Miriam con il 12%.
La puntata ha registrato il 30.8% e 3.925.000 convertendosi così in uno dei programmi più visti dell'intera stagione televisiva spagnola. Ha rischiato di eguagliare il risultato auditel della finale di OT 2003 (quindici anni fa, per intenderci).
Twitter ha registrato record pazzeschi e il canale Youtube di OT registra milioni e milioni di visualizzazioni.
La compilation ha già ricevuto il disco d'oro.
Un'edizione che ha lasciato il segno nel panorama televisivo spagnolo e nel cuore di migliaia di fans. Ora non resta che sperare che Amaia (in coppia con il suo Alfred) risollevi le sorti della Spagna in occasione del prossimo Eurovision.
Un applauso al presentatore Roberto Leal (grandissima rivelazione), alla direttrice Noemi e a tutto lo straordinario cast che hanno fatto di OT un successo senza precendenti nonostante il pessimismo generale dettato dall'esito auditel disastroso delle edizioni passate e quel campanello d'allarme che è stata la chiusura anticipata dell'ultima edizione di Gran Hermano.Segno che il pubblico è sempre pronto ad apprezzare il talento, la professionalità, il rispetto delle regole e una competizione sana.
Vi lascio con il video della corale fatta dopo l'annuncio del vincitore e che per problemi tecnici hanno fatto a cappella.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
450 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn