Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[FR] The circle
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
12 aprile, 2020 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Ho visto il primo episodiooooo

Non leggo su per non spoilerarmi, comunque prime impressioni (non ricordo già bene i nomi ahahah)

Ines: mia prefe assoluta per ora, strategica il giusto ma non troppo costruita, mi dà delle queen-vibes 

Elea: all'inizio boring ma mi è cresciuta, ha del potenziale ma dipende tutto da come svilupperà il percorso

Gary: boring, non lo vedo andare avanti

Cedric: fra i due tizi muscolosi è quello che mi piace di più, non sembra scemo ma sta partendo troppo in quarta e rischia di bruciarsi

Due tizie anziane: che flop ahahah 

Valeria: all'inizio mi ha gasato un sacco, rimane fra i miei prefe ma vediamo come se la gioca

Lou: basic aiut fatela fuori

Tizio muscoloso: di cui ho rimosso il nome, basic

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
13 aprile, 2020 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

Lo adoroooo terzo episodio visto

Ines heart si è troppo fissata con Cedric, però adoro l'alleanza con Gary - che un po' mi è salito. Continua a piacermi anche Valeria e Gabriel il nuovo arrivato. Sono troppo curioso della decisione che prenderanno, purtroppo Ines non è nella posizione per eliminare Cedric, visto che tradirebbe la fiducia di Gary, ma spero non eliminino Elea, che sta giocando malino comunque. Una Valeria ad esempio avrebbe dovuto tutelarla maggiormente, penso lo farà alla prossima puntata. Fossi in Ines mi concentrerei su un Romain, che anche se ora è debole, lo vedo un rischio nel lungo periodo.

Cedric li ha tutti in pugno ma lo vedo fare un passo falso fra non molto

Nicolas lmao

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
13 aprile, 2020 - 13:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EP 3

Queen Valeria, sto adorando lmaoproteggere Elea, grazie, dalla coppia #womenhaters Ines e Gary e da Cedric che li sta manovrando alla grande ma che anche secondo me tra poco cadrà. Trovo che la strategia di non avere una strategia paghi molto nelle prime battute di questo format (vedi Marina e Lorayne nella versione brasiliana) ma poi ci si deve dare una sveglia e capire con chi giocare e soprattutto contro chi giocare. Quindi Elea sveglia. 

Ottimi l'ingresso di Gabriel che li ha praticamente descritti alla perfezione dopo 10 secondi dal suo ingresso. 

Le signore tanto carine ma sono una zavorra, spero escano, non ci provano nemmeno a risultare credibili lmao

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
13 aprile, 2020 - 13:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho finito le puntate.

Beh mi devo ricredere, il cast è stato PAZZESCO. Ci sono state delle dinamiche e delle strategie che non avevamo visto nelle altre due versioni del format. 

Le due signore che interpretavano Nicholas carinissime ma assolutamente fuori contesto, non potevano fare di più purtroppo. Cedric si è bruciato subito ed era chiaro uscisse da un momento all'altro, Gary HA GIOCATO MALISSIMO, dall'inizio fino alla fine, pure con il video messaggio ha fatto un casino lol, Ines sulla carta era un concorrente forte ma ha avuto la sfortuna di allearsi con le persone sbagliate. 

Paolo inizialmente pazzesco ma ha fatto degli scivoloni che lo hanno portato ad una eliminazione inevitabile, così come Virginie, concorrente che se fosse entrata dalla prima puntata sarebbe stata una delle protagoniste ma che ha pagato lo scotto di entrare nella fase finale del gioco non potendo guadagnarsi la fiducia degli altri. Comunque il suo "Ok." in risposta al messaggio CHILOMETRICO di paolo è stato ICONICO. 

Passando ai finalisti, innanzitutto devo dire che sono rimasto sorpreso che ad arrivare in finale siano stati 3 fake su 5 concorrenti, non era mai successo nelle altre versioni, ciò ha reso inevitabilmente LEGGENDARIO l'incontro tra i finalisti, ho riso come non mai ahah. Dunque, non sono sorpreso della 5° posizione di Valeria, nelle ultimissime fasi di gioco era forse troppo strategica, e ciò veniva percepito dagli altri concorrenti, anche da Éléa e Romain. I due gemelli sono arrivati quarti, e già questo per loro credo sia stato un traguardo visto che hanno rischiato l'eliminazione più di una volta e soltanto nell'ultima parte di gioco sono riusciti ad acquisire consensi. Gabriele per me inesistente, non so come abbia fatto ad arrivare terzo sinceramente, strategia fantasma (?). 

Primi due posti meritati, con Éléa e Romain che sono stati tra i protagonisti di questa edizione, forse avrei preferito una vittoria della prima dato che nel corso dell'edizione ha ricevuto varie ingiustizie (prima con Ines e Gary e poi con i due gemelli) e credo abbia giocato un pelino meglio del secondo. Forse avrebbe vinto lei se non avessero votato Ines, Paolo e Virginie nella votazione finale? Chi lo sa. 

Ad ogni modo, edizione bellissima con concorrenti dinamici e interessanti. Can't wait per le prossime versioni, se ci saranno!

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
25
13 aprile, 2020 - 23:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi mancano gli ultimi due episodi! Questo programma è una droga lmao

 

Peccato finora sia stato rovinato dall'alleanza più basic della storia sleep in qualsiasi altra situazione li avrebbero fatti fuori all'istante, certe mosse che hanno fatto sono proprio imbarazzanti lmaogià il fatto che tutti sappiano di questo benedetto #teamwinners fin dall'inizio… purtroppo l'unica che ha provato a opporsi con un minimo di senso logico è stata Ines heartpiango2 era sulla buona strada e a parte qualche sbavatura stava portando avanti un bel percorso, ma quell'idiota di Gary l'ha buttata nel fosso

Gli altri totalmente inadeguati, Nelia e Paolo no comment toofunny3 al momento salvo solo Gabriel che però è stato un po' too much assente e poco memorabile, e Maxime/Valeria che assieme a Ines è stato probabilmente l'unico concorrente davvero strategico. Una piccola parte di me spera pure nel nonsense totale con una rimonta di Nelia cool

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
14 aprile, 2020 - 11:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E' stata una bellissima edizione. Mi è piaciuta moltissimo ed il cast è stato veramente interessante fino all'ultimo.  

FINALE

Le rivelazioni dei personaggi SHOCK anche se quella di "Valeria" un tantino esagerata e teatrale. 
Ho trovato molto bella l'idea del voto degli ultimi 3 eliminati. Giustissimo vincitore clap, è stata una bella TOP 2 e mi andava bene in entrambi i casi. Non concordo sull'ultimo posto di Valeria comunque. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
14 aprile, 2020 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

EPISODI 9/10

 

Come previsto niente da fare per Ines, complimenti vivissimi a Gary per quel disastro di messaggio d'addio. Per un attimo ho creduto che i tre rimanenti potessero riuscire ad unire le forze contro il #teamwinner + Virginie ma nulla: i gemelli continuano a combinare disastri (anche se è impossibile non volere loro bene noparty ) e Paolo si tira la zappa sui piedi facendosi sbattere la porta in faccia da Virginie in modo vergognosissimo. 

Assurdo che l'unica vera mossa per sovvertire il trio l'abbia fatta involontariamente Maxime/Valeria azzeccando per sbaglio la risposta alla finta equazione matematica. Bravi i gemelli a cercare di sfruttare la crepa e attaccarsi a Romain, ma penso siano un po' fuori tempo massimo (anche perché tipo gente come Virginie e Gabriel/Rudy preferiranno tenersi buono il trio e cercare di arrivare in fondo "da pecore" e piazzare il colpaccio).

A due puntate dalla fine non so che pensare, da una parte sarebbe più che scontato che vinca uno dei tre dell'Ave Maria, dall'altra continuo a sperare in un improbabile exploit dei gemelli. In un senso ci starebbe perché son stati dei concorrenti meravigliosi, ma una loro vittoria esporrebbe una volta di più il flaw di questo gioco (ovvero il fatto che a The Circle il vincitore spesso non è il più bravo o il piu popolare, ma chi riesce a stare sotto traccia e farsi mettere più alto nell'ultimo ranking)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
14 aprile, 2020 - 19:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODI 11/12 (FINALE)

 

Finale molto carina e vincitore tutto sommato giusto. Romain non è stato il giocatore più strategico del lotto e ha fatto qualche errore qua e là, ma è riuscito comunque a stare abbastanza nel mezzo e farsi apprezzare un po' da tutti. Alla fine della fiera non mi sarebbe dispiaciuto neppure un ipotetico successo di Éléa (giocatrice che ha dimostrato che non serve per forza essere strateghi se si sa gestire bene le propre relazioni) mentre ho amato la caduta finale al 5° posto di Maxime/Valeria.

Concordo sull'epicità dello svelamento finale, soprattutto la reazione avuta da Romain quando gli han messo davanti la "vera" Valeria. Io temevo la prendesse molto peggio, visti e considerati gli sviluppi degli ultimi giorni in cui sembrava veramente aver perso la testa per lei sadida non finirò mai di stupirmi su come accadano queste cose in un po' tutte le emanazioni del format, dev'essere un'esperienza veramente impattante e che in qualche modo ti porta ad "attaccarti" agli altri concorrenti più di quanto imporrebbe il buon senso.

I gemelli hanno finito in quarta posizione ma speravo davvero in un loro exploit, tolto il fatto che l'editing mi sembrava abbastanza condurre in quella direzione (anche se fra questa serie e la brasiliana credo di avere imparato a non fidarmi del montaggio come in altri reality registrati). Sicuramente il loro gioco non è stato dei migliori, ma allo stesso tempo ho apprezzato tantissimo la loro dinamica di coppia e trovo abbiano funzionato molto bene all'interno del cast. Il loro percorso da sempre ultimi o penultimi e poi salvi per un pelo è stato comunque iconico, avrei sicuramente dato loro il podio piuttosto che all'inutile Gabriel/Rudy sadida

Tutto sommato una stagione ben riuscita, anche se ha messo in evidenza il potere di un'alleanza solida e indistruttibile che ha tirato avanti per tre quarti della serie. Adoro come a differenza della nazione e del cast si sviluppino dinamiche e modi di giocare completamente diversi, e soprattutto trovo ottima l'idea di doppiare il prodotto in varie lingue (permettendo di venire a contatto con edizioni difficilmente "seguibili" per questioni di barriera linguistica). Resto convinto che questo format abbia tantissimo da dire e da dare, COVID-19 permettendo excitedexcited

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
14 aprile, 2020 - 22:30
sp_Permalink sp_Print

Edizione finitaaaa che bello il francese, però spero ne facciano una edizione in Germania per esercitarmi col tedesco rofl

La finale è stata molto molto bella, il momento delle rivelazioni e poi la reunion con tutto il cast smittennel complesso tante personalità forti, in qualche modo mi sono affezionato un po' a tutti. Contento abbiano dato un ruolo agli ultimi eliminati (Ines heart) che penso abbiano avuto un ruolo decisivo, soprattutto nel 5 posto di Valeria. 

Nota dolente il vincitore basic rip il mio cuore era per i gemelli, ma realisticamente speravo in una vittoria di Éléa, che fra alti e bassi comunque avevo imparato ad apprezzare in fondo. In generale si vede che il format è ancora acerbo, la stragrande maggioranza dei concorrenti non ha avuto una strategia lucida (inclusi i primi due classificati) e altri hanno agito molto d'istinto e a caso - Nelia, Paolo, Gary. Gli unici che promuovo da questo punto di vista sono la mia prefe Ines, che ha sempre avuto posizionamenti di tutto rispetto e due volte influencer, Valeria, Cédric e ci metto pure Virginie. Quest'ultima è entrata fuori tempo massimo, ma l'avessero inserita un po' prima, sono convinto avrebbe avuto il potenziale per sconvolgere gli equilibri.

Il format comunque mi piace un sacco e andrò a recuperare le altre edizioni excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
30
24 aprile, 2020 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Io ovviamente arrivo in ritardo di secolitoofunny3

Puntate 1-2

Che bello come inizio stagione! Io non ho seguito le altre edizioni se non velocemente una UK però mi è sembrato carino come inizio, in più sto cercando di imparare il francese quindi questa serie calza proprio a pennello.

Lou veramente tremenda nel modo di giocare e di porsi. A fregarla non è stato minimamente l'aspetto fisico ma proprio il suo modo di fare altezzoso che è stata l'unica cosa che traspariva. Poi figlia mia ma una descrizione di 4 parole contate?!muto

Bene o male gli altri mi incuriosiscono tutti perché hanno tutti commesso qualche passo falso qua e la. Forse l'unico a fare tutto giusto è stato il palestrato coi capelli lunghi che è anche l'unico di cui non mi ricordo il nome ovviamentetoofunny3

Molto curioso di vedere come si evolverà la situazione per Ines, Cedric ed Elea che sono 3 concorrenti davvero interessanti. Gary anche mi ispira anche se lo trovo un pò too much a tratti. Le due vecchie e quello che si finge la moglie mi fanno cringiare tantissimo invecewhat

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
25 aprile, 2020 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Edizione finita! Mamma mia che sofferenza però le ultime puntate con quel pagonging orribile da parte del team winnerpiango2

Devo dire che la parte migliore del programma per me è stata la prima metà e comunque sono rimasto incollato allo schermo almeno fino all'eliminazione di Ines quando poi è andato tutto a picco. Quella puntata è stato sicuramente il punto di svolta della stagione e di sicuro i risultati per essere superinfluencer saranno stati tutti ravvicinatissimi anche perché eravamo in una situazione di 4 vs 4 a causa dell'entrata di Virginie che ha proprio regalato la vittoria a quei 3 (che poi, fare entrare un personaggio del genere così alla fine uno spreco incredibile, sarebbe stata più interessante all'inizio). Ines di sicuro personaggio più bello per me, anche perché gli altri, chi ad un punto e chi a un altro, li ho trovati tutti davvero davvero irritanti.

Narciso98 ha detto

Bene o male gli altri mi incuriosiscono tutti perché hanno tutti commesso qualche passo falso qua e la. Forse l'unico a fare tutto giusto è stato il palestrato coi capelli lunghi che è anche l'unico di cui non mi ricordo il nome ovviamentetoofunny3

Ci avevo pure preso se vediamo quelle due prime puntate dal punto di vista dell'edgic, alla fine ha vinto proprio Romaintoofunny3 Per me vincitore un pò orrendino per il modo con cui ci è praticamente cascato a caso nella vittoria visto che più e più volte si comportava in modo completamente irrazionale o infantile, però vabbè. Elea vincitrice mi sarebbe andato un pò di più a genio come finale credosadida

Igor
Utente PLATINO

Utenti -2
Forum Posts: 1403
Member Since:
13 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
32
26 aprile, 2020 - 0:54
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia stupendo sto reality! Ho amato Elea

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
1 maggio, 2020 - 17:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come sempre ci metto 20 anni a finire una serie/reality ma eccomi, sostenitore numero 1 de la team wineeeeerrrrrhhhhrhrhrh

Ho amato L'ALLEANZA, serviva The Circle a farmi tifare un'alleanza di maggioranza e così dominatrice!!!!!!!! Non c'è stata gara, ognuno dei 3 ha saputo fare la sua parte. Avrei tanto voluto una vittoria di Eléa perché mi ci sono affezionato maggiormente ma trovo la vittoria di Romain la più giusta perché si trova nel mezzo tra la strategia calcolata di Valeria e il gioco del cuore di Eléa. Tra l'altro vorrei però sottolineare quanto sia stata fondamentale Elèa nel gioco, la sua mossa che ha portato all'eliminazione di Gary è stata LA MOSSA, quella che ha effettivamente sancito definitivamente la supremazia del #TeamWinner. 

In generale trovo che siano caduti tutti come delle pere uno dopo l'altro dall'eliminazione di Cedric in poi. Cedric dapprima è stata la rovina del gioco di Ines perché lei si è fidata ciecamente del giocatore sbagliato che l'ha effettivamente relegata alla sua posizione di eterna rivale di un'alleanza che era mille passi avanti a lei. Inoltre l'ho trovata particolarmente ottusa e rigida nello scegliere le sue amicizie e nel suo "odio" verso Elea. Epico e giusto l'epilogo dell'amicizia Gary/Elea, con Gary che ricalca la parte dell'amico egoista che è pronto a saltare ma ne paga le conseguenze amaramente proprio per mano dell'amica, letteralmente RAGGIRATA. Sembrerò banale ma la forza che ha portato il #TeamWinner alla vittoria l'ha fatta proprio l'unione e la lealtà, non c'è stata mai occasione in cui uno dei tre si sia trovato in situazioni scomode che potevano mettere a repentaglio la fiducia con gli altri membri.

Traendo le somme trovo il format ancora una volta stupendo e fortissimo, gli episodi sono costruiti alla perfezione e non ci sono momenti di noia. L'edizione è stata pazzesca così come lo è stata la versione brasiliana: volendo posso dire che questa versione l'ho trovata più forte dal punto di vista delle strategie e della tensione, mi sono sembrati anche più lanciati in quanto a catfight; la versione brasiliana ha dalla sua un cast davvero formidabile come non se ne vedevano da anni in un reality.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
1 maggio, 2020 - 17:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Narciso98 che tifa per una woman hater che gioca solo con gli uomini, che sorpresa, mi ricorda qualcuna!!!!!

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
1 maggio, 2020 - 18:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@JoJo solitamente condivido le tue analisi ma qui hai cannato male lmao

Dai consapevolezza delle loro mosse a gente che obiettivamente ha giocato un po' a caso, senza una vera strategia, e trovi giusta la vittoria di un basic allucinante che fra l'altro ha pure sbandierato la sua alleanza nella chat comune deadbanana3

. Inoltre l'ho trovata particolarmente ottusa e rigida nello scegliere le sue amicizie e nel suo "odio" verso Elea.

wtf abbiamo guardato lo stesso programma? sick

Cioè rigida e ottusa lei, non quei tre? rip

Fra l'altro non ho visto tutto questo "odio" nei confronti di Elea, semplicemente erano in gruppi opposti e quindi si sono trovate a giocare contro. Ines è stata fregata da quell'incapace di Gary, altrimenti sono abbastanza certo che con i gemelli, Gabriel e le altre nuove reclute avrebbe demolito il team #Basic

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
1 maggio, 2020 - 18:35
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
@JoJo solitamente condivido le tue analisi ma qui hai cannato male lmao

Dai consapevolezza delle loro mosse a gente che obiettivamente ha giocato un po' a caso, senza una vera strategia, e trovi giusta la vittoria di un basic allucinante che fra l'altro ha pure sbandierato la sua alleanza nella chat comune deadbanana3

. Inoltre l'ho trovata particolarmente ottusa e rigida nello scegliere le sue amicizie e nel suo "odio" verso Elea.

wtf abbiamo guardato lo stesso programma? sick

Cioè rigida e ottusa lei, non quei tre? rip

Fra l'altro non ho visto tutto questo "odio" nei confronti di Elea, semplicemente erano in gruppi opposti e quindi si sono trovate a giocare contro. Ines è stata fregata da quell'incapace di Gary, altrimenti sono abbastanza certo che con i gemelli, Gabriel e le altre nuove reclute avrebbe demolito il team #Basic  

Sì ecco diciamo che il Team Winner ha vinto per manifesta inferiorità dei rimanenti, ma qualche bell'errore l'han fatto anche loro sadida e se prendiamo il parametro della strategia (ma non lo prendiamo, perché questo format - per il poco che abbiamo potuto studiarlo - premia i volpini che si tengono buoni tutti più che gli strateghi) sicuro Romain del tre era il meno meritevole, tanto che Maxime/Valeria ha dovuto riparare ai suoi casini un tot di volte.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 maggio, 2020 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
@JoJo solitamente condivido le tue analisi ma qui hai cannato male lmao

Dai consapevolezza delle loro mosse a gente che obiettivamente ha giocato un po' a caso, senza una vera strategia, e trovi giusta la vittoria di un basic allucinante che fra l'altro ha pure sbandierato la sua alleanza nella chat comune deadbanana3

. Inoltre l'ho trovata particolarmente ottusa e rigida nello scegliere le sue amicizie e nel suo "odio" verso Elea.

wtf abbiamo guardato lo stesso programma? sick

Cioè rigida e ottusa lei, non quei tre? rip

Fra l'altro non ho visto tutto questo "odio" nei confronti di Elea, semplicemente erano in gruppi opposti e quindi si sono trovate a giocare contro. Ines è stata fregata da quell'incapace di Gary, altrimenti sono abbastanza certo che con i gemelli, Gabriel e le altre nuove reclute avrebbe demolito il team #Basic  

Perché dici che hanno giocato a caso? Secondo me tutti e 3 hanno avuto una linea sensata che hanno seguito fino alla fine. Elea ha scelto di salvaguardare i rapporti che ha stretto e ha fatto di tutto per fare sì che questo accadesse. Valeria ha fatto lo stesso pur cercando di eliminare quelli che erano i più pericolosi per lei, vedi come ha organizzato il piano contro Gary. Romain idem, anche se sì, lui è stato un pasticcione e forse stai generalizzando il suo gioco, anche se non è stato "a caso", con quelli degli altri 2. Romain è stato un concorrente molto loud e diretto, anche per questo non capisco come tu possa dire che abbia vinto un concorrente basic ?!?!?, ma ha giocato con furbizia e strategia, ha costruito un'alleanza fortissima puntando ad eliminare tutti i rivali più pericolosi incastrandoli puntualmente (Cedric, Gary e Ines). Il fatto che Ines fosse rimasta solo con Paolo, Gabriel e Nelia mica è stato un caso, erano 3 concorrenti completamente inutilizzabili come alleati: Paolo e Nelia erano messy e antisocial come pochi, Gabriel era uno che voleva nascondersi e pur di farlo avrebbe continuato a giocare in the middle fino alla fine, come effettivamente ha fatto.

Ciò non toglie che secondo me Romain è quello che strategicamente ha sbagliato più cose, sia perché si è fatto coinvolgere troppo da alcune situazioni (vedi quando ha appunto spiattellato il gruppo, che sottolineo però come opportunità sprecata da parte degli altri).

Perché dici che sono stati ottusi e rigidi loro? Appunto, hanno trovato il loro gruppo solido e affidabile non c'era motivo di abbandonarlo. Però tutti e 3 hanno cercato di costruire degli altri rapporti, cosa che a Romain è andata bene mentre ad Elea non tanto, ad esempio, perché inspiegabilmente capro espiatorio dell'odio di tutti. Ricordiamoci che la prima alleanza ad essere nata è stata proprio quella tra Cedric, Ines e Gary! Ines rigida perché si è fissata con Cedric e non ha saputo aprire gli occhi, ha scelto l'alleato sbagliato senza nemmeno farsi una domanda in più ad esempio sul messaggio di Lou dando per scontato che il mostro fosse Elea! Da lì non ha più cambiato idea se non dopo l'uscita di Cedric che le ha sbattuto la verità in faccia sadida E sì woman hater perché tra lei e Gary mi sembrava chi volesse più fuori le altre donne a partire da Lou fino ad Elea, Nelia meno solo perché a un certo punto le serviva.

E no, ho già spiegato su i motivi per cui il team di Ines non avrebbe mai potuto vincere contro i Winnerssssss. 

Spero tu possa apprezzare anche questa analisi heart (hug)

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
1 maggio, 2020 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

Sì ecco diciamo che il Team Winner ha vinto per manifesta inferiorità dei rimanenti, ma qualche bell'errore l'han fatto anche loro sadida e se prendiamo il parametro della strategia (ma non lo prendiamo, perché questo format - per il poco che abbiamo potuto studiarlo - premia i volpini che si tengono buoni tutti più che gli strateghi) sicuro Romain del tre era il meno meritevole, tanto che Maxime/Valeria ha dovuto riparare ai suoi casini un tot di volte.  

E siamo d'accordo, l'ho scritto proprio sopra. E ripeto, i rivali più tosti sono riusciti ad eliminarli quindi non trovo la vittoria sia stata easy solo perché sono stati furbi a tenersi i più tragici sadida

Comunque sì, il format non premia i cold player, gli strateghi calcolatori che non hanno emozioni bensì, per ora, mi sembra premi i giocatori con una spiccata intelligenza emotiva. And I'm totally here for this.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
1 maggio, 2020 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Boh, non sono d'accordo rofl

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
40
1 maggio, 2020 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

Anche io l'ho finita oggi in ritardo, ma devo dire che mi è piaciuta tantissimo, decisamente più di quella brasiliana che a differenza di molti non mi ha entusiasmata sadida

Ho adorato il #TeamWinners, però devo dire che mi ha infastidito quando hanno iniziato ad avere vita troppo facile dopo l'uscita di Cedric e soprattutto quando Gary ha annullato ogni possibilità di gioco per Ines - che se avesse potuto lavorare in incognito secondo me avrebbe messo su una degna resistenza contro il trio. Essendo in parità (4 i Winners contando Virginie e 4 i ribelli contando Nelia, Paolo e Gabriel) mi chiedo quale sarebbe stato l'esito se ci fossero stati i soliti due influencer invece del superinfluencer. Dopo l'uscita di Ines è stato un massacro per la sua squadra, anche per i casini che hanno combinato Paolo e i gemelli. Che poi invece sono stati molto bravi a recuperare tanto da arrivare in finale (anche se aiutati da Paolo e Virginie che si sono messi nei guai da soli).

La mia preferita probabilmente rimane Ines, anche se è stata troppo ingenua prima nel credere senza riserve a Cedric e poi a farsi manipolare nell'eliminare Gary.

La vittoria di Romain, come quella di Joey, la condivido ma non fino in fondo, dato che ha commesso diversi piccoli errori qua e là (ma d'altra parte nessuno è perfetto e spesso ho l'impressione che tutti vadano un po' a caso). Avrei preferito una vittoria di Elea, di cui ho apprezzato la totale onestà e il suo desiderio di proteggere gli amici, o Valeria/Maxime, che mi ha fatto morire dalle risate e ha dimostrato una gran mente strategica ma anche lealtà.

Da menzionare: ADORO che siano arrivati ben tre catfish in finale lmao l'incontro è stato pazzesco #cgolri

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, TrediciMotivi
450 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account