Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MT] X Factor Malta 2
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
13 ottobre, 2019 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

É cominciata settimana scorsa su TVM (stasera la seconda puntata di audizioni) la seconda stagione di X Factor Malta, con un team riconfermatissimo composto dal conduttore Ben Camille AKA "il Cattelan di La Valletta" e dai quattro giudici Ira Losco (Eurovision 1998 e 2016; amatissima in quanto DIVA; giudice dannosa e nociva all'umanità intera), Alexandra Alden (musicista di base a Rotterdam; giudice competente ma sfortunata), Ray Mercieca (rocker attempato; giudice inutile) e Howard Keith Debono (produttore musicale influentissimo: giudice campione in carica)

Già l'anno scorso ho provato un po' a raccontare questa emanazione del format che tutti amiamo e che (alcune poracciate a parte) ha dato modo di farsi seguire ed apprezzare, a partire dal dominio delle Girls - cosa impensabile in Italia fin dai tempi di XF5 - fino ad arrivare alle due girlband arrivate ai Live Show giusto per finire in Bottom 3. A vincere è stata Michela Pace, 17enne di Gozo che oltre al titolo ha portato a casa un contratto con SonyMusicItalia e il 14° posto all'Eurovision 2019 con il brano Chameleon.

Va da sè che i motivi per seguire questa seconda stagione di X Factor Malta ci sono tutti. E non bastasse il fatto che anche quest'anno il programma designerà il futuro rappresentante maltese all'Eurovision 2020, nei rumours sulle parti di programma già registrate (tecnicamente la top12 dovrebbe essere già definita, anche se la scopriremo sotto le feste) è apparso un NOMONE così grosso e importante e life-changing che son costretto a metterlo sotto spoiler excitedexcitedexcited

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/af/Destiny_Chukunyere%2C_ESC2016.jpg/220px-Destiny_Chukunyere%2C_ESC2016.jpg

No, non Emma Muscat ( lol ) ma queen Destiny Chukunyere, 17enne di Birkirkara, già semifinalista di Britain's Got Talent e vincitrice del Junior Eurovision Song Contest 2015 con Not My Soul excited

 

Per quanto riguarda la puntata di domenica scorsa, mi limito a segnalare i nomi/video dei provinati più meritevoli. La fase dei provini funziona come a X Factor RAI degli anni d'oro, con Room Auditions a porte chiuse dove i concorrenti possono presentarsi o con strumento o cantando su base.

La Nuela della situazione finora sembra essere tale Justine Shorfid, 17 anni, già finalista nell'edizione 2016 del Malta Junior Eurovision Song Contest. Shorfid ha portato All I Want dei Kodaline e ha conquistato quattro sì, bacio accademico e oltre 18k visualizzazioni su YouTube.

Lisa-Marie Tabone, anch'essa in gara al MJESC 2016 (fu terza classificata), la ricordiamo tutti in quanto prese parte alla prima edizione di X Factor Malta come metà del gruppo vocale Clelis, eliminato alla Six Chair Challenge da Alexandra Alden. Adesso Lisa ha mollato Cledia e si è presentata da solista con Love Song dei The Cure: quattro sì anche per lei.

Tale Giovanni si presenta con un inedito voce/chitarra molto orecchiabile dal titolo Better The Devil You Know. Forse un po' grezzo ma ci si può lavorare.

Dulcis in fundo, i miei preferiti: i cugini Michela Scicluna e Marc Alan Spiteri Stafrace, in arte Two Blocks Away, che portano un mash-up carinissimo di Wicked Game di Chris Isaak e Somebody That I Used To Know di Gotye. Anche loro accedono ai Bootcamp e vista la pochezza della categoria l'anno passato (8 gruppi su 10 furono formati unendo gli scartati delle altre categorie) credo possano fare molto bene.

 

C'è soddisfazione anche per la venditrice Cora Elizabeth Lewis, il pilota di jet privati con storia difficile Edward Abdilla, l'acerba studentessa di origine sierraleonese Maya Sesay, il tecnico Luke Baldacchino e il junior corporate executive Kersten Graham ( con inediti passabili in chiave finto/rock), lo studente affascinato dalla Russia Jurgen Volkov e la quota over inutile Michelle. Per la prima volta nella storia di XF Malta abbiamo anche un ulteriore carrello di sì, che aggiunge ai qualificati ai Bootcamp Eric Baldacchino, Ela Cauchi, Maria Ellul, Jessica Micallef, Sheriden Balzan e Luke Vassallo.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
17 ottobre, 2019 - 11:24
sp_Permalink sp_Print

AUDIZIONI - PUNTATA 2

Seconda puntata non al livello della prima. Sarà che ci sta che al primo turno di questo programma passino un po' tutti (l'anno scorso arrivarono al Bootcamp, che qua è più selettivo delle stesse sedie, in CENTOVENTI) però faccio davvero fatica ad individuare potenziali profili da Judges' Houses o peggio da Live. Poi chiaro che vedremo come si evolverà la questione, visto e considerato che mi immagino si stiano tenendo i pezzi da 90 per la fine excited

Il primo profilo interessante è la 24enne Jelena Attard, che si presenta con una storia difficile alle spalle (morte del nonno che l'ha avviata alla musica) e malgrado la sua personalità apparentemente timida e dimessa stupisce tutti con One And Only di Adele. Quattro sì e un possibile ruolo da protagonista fra le Girls (posto che di profili così in cinque puntate ne verrà fuori una decuria)

Christopher Cassar e Anthony Scinto lavorano entrambi come poliziotti di quartiere e si presentano uno dopo l'altro davanti ai giudici: il primo con Photograph di Ed Sheeran, il secondo con No Good In Goodbye dei The Script. Presi singolarmente sono bravini entrambi (più Chris) ma nulla di speciale. La giuria decide di unirli in un nuovo gruppo vocale chiamato The Wardens ( lol ), i due si esibiscono di nuovo con I Want It That Way e accedono immediatamente ai Bootcamp. Sorelle Lallai who? rip


Estelle Imbroll ha 32 anni, è mamma/maestra di scienze e si presenta ai giudici come la proverbiale freak, ma porta una versione di House Of The Rising Sun che avrebbe fatto felice la stessa Ilaria Rastrelli. Potrebbe essere la versione maltese di Marie Lindberg, io ci credo un sacco excited

La studentessa di medicina Bernardette Mangion porta l'immarcescibile Rise Up di Andra Day per rifarsi contro chi l'ha bullizzata per il suo aspetto fisico. Passaggio del turno facile e lacrime anche per lei.

Infine un altro ritorno: Kyle Cutajar, 18enne già in gara la scorsa edizione come membro del gruppo vocale/boyband SYSTM12, torna davanti ai giudici e porta a casa la qualificazione ai Bootcamp con I'm Not The Only One di Sam Smith. Nulla di speciale, voce sentita e strasentita, ma visto quel che si è visto finora un posto nella top12 dei Boys potrebbe strapparlo.

 

Accedono alla prossima fase anche Justin Mamo Parnis (stereotipica quota LGBT), Rebecca Mifsud (prima a cantare in francese ad XF Malta), Cain Portelli (cantante/rapper interessante), Glenn Farrugia (stereotipico shy guy che porta Say Something), Benjamin Attard (con inedito carino per voce/chitarra), Cherton Caruana, Demi Galea, Fitzpatrick Schembri.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
25 ottobre, 2019 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Lo so che vi sono mancati i miei aggiornamenti sulle audizioni di X Factor Malta lmao la terza puntata è andata in onda domenica 20 ottobre u.s. e per la gioia di tutti gli italiani in ascolto vi dico pure che il programma è visibile anche da noi e non più geolocalizzato, precisamente su https://www.tvm.com.mt/mt/live/ heart

Highlights di questa puntata:

Jasmine Abela arriva con la nomea di cantante affermata: ha partecipato al Malta Eurovision Song Contest nel 2016 (classificandosi sesta) e nel 2018 (ottava). Porta Best Part di Daniel Caesar in versione acustica ed è brava ancorché un filo scolastica. Complimenti e passaggio del turno facile facile per lei.

Ludivine O'Toole ha 18 anni, fa la coreografa e si presenta con una catsuit bianca e i capelli tinti di rosa/fucsia. Ci si aspetterebbe un'esibizione da freak degna della peggior Britney Spears, ma la ragazza spiazza tutti portando l'aria classica Habanera dalla Carmen di Bizet. Tra le perplessità dei giudici accenna l'attacco in un francese zoppicante, scoppia a ridere a caso a metà, poi si riprende e alla fine non è neppure malaccio. I giudici vogliono vederla nuovamente e la premiano con 4 sì, can't wait to see what she does next excited

Il rapper Dwayne Mifsud vince facile con il suo brano inedito (in maltese) intitolato Ma e dedicato, ovviamente, alla madre. Bravo, sicuramente un po' troppo Eminemiano - mai quanto il secondo classificato della scorsa edizione Owen Leuellen - però si capisce che ha tanto da dire e che può essere una bella personalità per svecchiare la stantia categoria degli Over.

Il ritorno di giornata è quello di Matthew Anthony Caruana, in arte Matt Blxck - il ragazzo LGBT in quota oversize che tutti ricordiamo e amiamo dalla scorsa edizione di X Factor Malta, dove fu eliminato alla sfida delle sei sedie. Oggi torna con un riarrangiamento di Rocket Man di David Bowie, convince solo fino a un certo punto ma riesce a qualificarsi comunque per i Bootcamp.

Chrissy Warrington lavora nel marketing e nel tempo libero arrotonda prestando la voce a pubblicità radiofoniche e televisive. Dopo aver divertito i giudici cimentandosi nell'accento australiano e britannico, intona She Used To Be Mine, il capolavoro di Sara Bareilles. Le sue doti vocali ed un encore sull'immarcescibile Jolene di Dolly Parton la portano al prossimo turno di gara.

Ritroveremo alla prossima fase anche Ilenia Camilleri, Marija Bellia, Chanelle Zarb (finalista al Malta JESC 2016), Paul Anthony Cuschieri, Megan Caruana (l'ex ragazza di Luke Chappell, il 15enne concorrente della scorsa edizione), Jake Camilleri, Logan Borg, Brad Cardona, Hannah Elkekli e Mark Spiteri.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
25 ottobre, 2019 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Chissà se vedremo mai qualche volto proveniente dai talent nostrani

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
26 ottobre, 2019 - 7:04
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Chissà se vedremo mai qualche volto proveniente dai talent nostrani  

Tolta Emma Muscat è un po' difficile perché la partecipazione è preclusa a chi non ha la cittadinanza maltese 😐

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 ottobre, 2019 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Tolta Emma Muscat è un po' difficile perché la partecipazione è preclusa a chi non ha la cittadinanza maltese 😐  

Ah! Non sapevo.

Speravo in qualche caso à la Ruben Mendes in Portogallo, Sarah Memmola in Albania o Enrica Tara in Romania

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
28 ottobre, 2019 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Quarta puntata di audizioni in archivio (e ne manca ancora una). Tutto sommato l'ho trovata gradevolissima, bel montaggio, tanti concorrenti interessanti, forse un po' troppo pochi no (tolti i vari carrelli di gente scartata)

Si parte fortissimo con Deborah Cassar in arte Deborah C, già vista quasi tutti gli anni alle selezioni nazionali per l'Eurovision nell'ultima decade: ha partecipato ininterrottamente al Malta Eurovision Song Contest dal 2012 al 2018, senza mai vincerlo. La giuria questiona immediatamente il motivo per cui si trova lì, chiedendole se desideri più crescere a livello musicale o stare sotto le luci dei riflettori. Dopo aver assicurato che il suo interesse nella competizione è assolutamente musicale ( lmao ) Deborah intona Walk Me Home di P!nk: è brava ma non sensazionale, si ha già la sensazione che possa venire sacrificata presto come fu con Janice Mangion l'anno scorso. Nevertheless sono 3 sì (Alexandra si oppone) per lei: la rivedremo ai Bootcamp.

Julia Balzan si presenta con una versione country/folkeggiante di Life On Mars? di David Bowie, con un tale repertorio di svisi e svirgoli da far inorridire la Simona Ventura dei bei tempi. Però è pur vero che siamo a Malta, ovvero la nazione in cui le grandi voci sono venerate sopra ogni cosa: tanti complimenti e 4 sì facili per Julia, che conquista senza problemi la qualificazione ai Bootcamp.

David Meilak Jr. è un podologo maltese/australiano che si diletta nel tempo libero come cantautore. Presenta un suo pezzo inedito per voce/chitarra acustica, una sorta di variazione degli stilemi classici della produzione di Ed Sheeran, e passa il turno senza difficoltà.

Arriva poi finalmente il momento che tutti stavamo aspettando: l'audizione di Destiny Chukunyere, 17enne di Birkirkara, vincitrice del Junior Eurovision 2015 con Not My Soul e già una delle personalità più conosciute ed apprezzate a livello nazionale. Destiny porta Giving Myself di Jennifer Hudson e supera la prova con bacio accademico: siamo ancora alle audizioni, ma l'impressione di avere di fronte una potenziale vincitrice è la stessa di quando Chiara Galiazzo portò Teardrop ai provini di X Factor 6. Di sicuro ha tutto da perdere nel mettersi in gioco in questo tipo di competizione, però è pur vero che quella di portare all'Eurovision una personalità del suo calibro è un'opportunità che Malta non può davvero lasciarsi scappare.

Nel montaggio dei "sì" passano il turno, fra gli altri, anche QUEEN Francesca Sciberras (Junior Eurovision 2009 come metà di Francesca & Mikaela, quelle di quel capolavoro assoluto che era Double Trouble) e il mio doppelgänger della stagione 1 Miguel Bonello (ad onor di verità molto meno adesso che si è tinto i capelli di rosso e procurato un paio di occhiali tondi alla Harry Potter)

Completano il panorama degli ammessi ai Bootcamp i seguenti atleti: Danika Cutajar (già in gara l'anno scorso come membro del gruppo vocale Radiant), Jozi Magro, Amy Mizzi, Chanelle Galea, Charisse Vassallo, Francesca Borg, Francesca Busuttil,  Greta Attard, Joanna Gauci Loporto, Karine Caruana (già in gara la scorsa stagione ma fatta fuori alle audizioni), Karl Schembri (giocatore di calcio semiprofessionista con voce lirica), Laura Camilleri, Lucia Theuma, Mark Debono, Mark Morales, Matthew Vassallo, Samira Cauchi e Shazay Grima.

Al momento (dopo 4 puntate di Audizioni e con almeno un'altra alle porte) il numero dei qualificati ai Bootcamp è pari a 69 fra cantanti e gruppi.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 novembre, 2019 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

É andata in onda la quinta e ultima puntata di audizioni per questa seconda edizione di X Factor Malta excited ora ci aspettano due settimane di Bootcamp, quattro di sedie e due di Home Visit!

Per la categoria "vocioni" (già quanto mai nutrita) entra in gioco Rhiannon Micallef, già vista nelle edizioni 2017 e 2018 del Malta Eurovision Song Contest. Rhiannon porta I Will Always Love You di Whitney Houston, canzone quanto mai cara a queste latitudini, e passa agevolmente il turno candidandosi a un ruolo preponderante nella categoria Girls.

Dalla scorsa edizione torna alla carica Karin Duff, ostetrica di Malta, passata felicemente dalla categoria Girls (dove arrivò fino agli Home Visit) a quella degli Overs. Porta un inedito allegro e orecchiabile, mostrando una veste nuova rispetto a quella che l'aveva portata un anno fa ad un passo dai Live. La rivedremo ai Bootcamp!

Torna in gara anche un mio personale pallino overo James Mifsud, 23 anni, calciatore semiprofessionista, fatto fuori l'anno scorso da Ira Losco alla sfida delle sedie. James canta Let It Go di James Bay e si propone come uno dei Boys più quotati in un anno con molta meno concorrenza (come vedremo poi)

Chi potrebbe dare filo da torcere a James è Nedved Galea, studente che rischia con una versione molto carica e a voce piena di Zombie dei Cranberries. Quattro sì e tanti complimenti per lui.

Infine, +++ LA RAGAZZA CHE HA FATTO COMMUOVERE L'ISOLA DI MALTA +++ : Ema Vella ha 15 anni, è di origine etiope ed è stata adottata da bambina da una famiglia maltese. Porta I'd Rather Go Blind di Etta James e ne dà una performance di gran livello, forse un pochino acerba, ma per gli amanti del genere (e sappiamo quanto Malta ami i vocioni classici) sono orgasmi multipli. I giudici applaudono, piangono, la chiamano come la migliore cantante vista finora e la propongono già per un posto ai Live: il trono di Destiny Chukunyere sembra già vacillare.

Oltre ai summenzionati completano la panoramica dei qualificati: Aaron Barbara (imitatore di Elvis che passa - non scherzo - per l'amicizia del padre con uno dei giudici), Brenda Debattista, Celine Agius (ragazza oversize in gara con una backstory legata al bullismo e ammessa per contentino), Chantal Catania, Derrick Schembri (in gara al Malta ESC già una decina di anni or sono), Eliza Azzopardi, Gail Attard (anche lei eliminata alla sfida delle sedie l'anno passato fra le Girls) Gilbert Gauci, Hayley Azzopardi, Kylie Meilak, Lorisanne Refalo, Louisa Degabriele, Maryse Briffa, Michela Abdilla, Rhys Fiteni, Shannon McEvoy (ragazza in chiave rap già epurata l'anno scorso), Shirley Cachia e Yazmin Helledie.

Finita questa prima fase ci troviamo con 92 sicuri qualificati alla prima fase dei Bootcamp, che dovrebbe anche quest'anno prevedere la temibile prova atletico-musicale del Wall Of Songs (quella dove i cantanti devono correre verso un muro dove sono appese delle buste che contengono le canzoni che dovranno poi cantare, cercando di accaparrarsi quella che preferiscono con ogni mezzo a loro disposizione excitedexcited )

Questo il panorama di chi ce l'ha fatta, salvo ulteriori qualificazioni non mandate in onda sin qui:

Image Enlarger

Come potete vedere la fanno da padrone Overs e (soprattutto) Girls, mentre c'è grande carenza di Boys e soprattutto di Groups (ma come sappiamo i gruppi rimanenti saranno formati a partire dagli eliminati della prima fase dei Bootcamp, come fece King Simon of Cowell con gli One Direction, le Fifth Harmony e le Little Mix).

Curiosissimo di vedere che viene fuori excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
13 novembre, 2019 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

BOOTCAMP 1/2

Dopo cinque puntate di Auditions è cominciata domenica scorsa la seconda fase di questa seconda stagione di X Factor Malta, quella dei Bootcamp.

Come ci ricorda il conduttore Ben Camille, in questa fase tutti i concorrenti che hanno superato la prima fase vengono divisi in tre gruppi. Un primo gruppo è ammesso direttamente alla seconda fase, un secondo deve ricantare per convincere i giudici e un terzo viene smistato in quelli che saranno i Gruppi Vocali di questa edizione o mandato a casa.

In questa fase vengono creati nove nuovi gruppi vocali, che vanno ad aggiungersi ai due già qualificati alla prossima fase (Two Blocks Away, The Wardens). Parecchi concorrenti di livello interessante sono stati “bruciati” in questa fase – a partire da Ema Vella, la 15enne di origine etiope che era risultata come la frontrunner durante la fase delle audizioni, e Ludivine O’Toole, la 18enne cantante lirica dai capelli fucsia. Troviamo nei gruppi anche Isaac Mercieca, Miguel Bonello e James Mifsud (tutti reduci dalla categoria Boys dell’anno passato) mentre non ci sarà Vanessa Sultana, Over arrivata l’anno scorso ai Judges’ Houses, che ha rinunciato a proseguire nella competizione dopo essere stata inserita in un gruppo con le reduci del MESC Deborah C e Rhiannon Micallef.

Gruppo 1: Miguel Bonello, Isaac Mercieca
Gruppo 2: Cora Elizabeth Lewis, Shannon McEvoy, Louanne Ronayne, Ludivine O'Toole
Gruppo 3: Hayley Azzopardi, Michela Abdilla, Ilenia Camilleri
Gruppo 4: Chanelle Zarb, Megan Caruana, Ema Vella, Demi Galea
Gruppo 5: Chrissy Warrington, Brenda Debattista, Rebecca Mifsud
Gruppo 6: Julia Balzan, Samira Cauchi
Gruppo 7: Shazay Grima, Sheriden Balzan, Maya Sesay
Gruppo 8: Chanelle Galea, James Mifsud, Yazmin Helledie
Gruppo 9: Deborah C, Rhiannon Micallef, Vanessa Sultana

Successivamente i superstiti della prima fase e quelli che hanno superato un'ulteriore selezione (in cui le donne han cantato "Valerie", gli uomini "Giant") hanno avuto accesso alla prova famigerata del Wall Of Songs, che consiste nel correre verso un muro pieno di fogli con scritti sopra nomi di canzoni, strappare agli altri quella che si vuole cantare e/o scambiarla con canzone più adatta in successiva compravendita. I terzetti che possiedono la stessa canzone la eseguono poi davanti alla giuria, ricevendo tre possibili verdetti: ACCESSO alla terza fase, IN FORSE oppure direttamente A CASA.

Con 21 terzetti già ascoltati possiamo dire che i nomi più interessanti sono già tutti qualificati alla prossima fase, mentre nei "forse" si trova qualche concorrente meno inflazionato come la maestra elementare Estelle Imbroll, il parrucchiere gay Justin Mamo Parnis e la 21enne ragazza adottata di origine rumena Francesca Busuttil.

Da segnalare il "forse" anche per Johanna Gauci Loporto, ragazza che aveva passato il primo turno con quattro sì ricevendo tante critiche per la sua ansia e la poca sicurezza in sè stessa - il che ha portato a un post su Facebook e ad articoli sui più importanti siti maltesi dove ha criticato i giudici, il montaggio e il modo in cui è stato spettacolarizzato il suo problema. Tanto ha detto e tanto ha fatto che il video della sua audizione è stato rimosso da YouTube, ma fra una cosa e l'altra è ancora in gara sadida

Tre sono state le performance veramente degne di nota, nel bene e nel male. Partiamo dalla favoritissima Destiny Chukunyere, che assieme alle Overs Chantal Catania e Michelle Ellul convince e passa il turno con Proud Mary dei Creedence Clearwater Revival.

Segue il terzetto formato da Justine Shorfid, Lisa-Marie Tabone e Charisse Vassallo, tutte e tre ammesse al secondo turno dopo la loro bellissima rendition di Piece by Piece di Kelly Clarkson.

Infine il momento più rilevante per tutti i noi italiani: una divertentissima performance su Grande Amore de Il Volo da parte di Brad Cardona, Jurgen Xerri AKA Jurgen Volkov e soprattutto Karl Schembri, il calciatore sempirofessionista dalla voce da controtenore che sta macinando numeri importanti nelle visualizzazioni di YouTube. Malgrado il pessimo accento (e le stecche) passano tutti e tre lmao

Il quadro completo dei qualificati in questa seconda fase:

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 novembre, 2019 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

BOOTCAMP 2/2

Si è tenuta domenica scorsa (purtroppo criptata rip ) la seconda parte dei Bootcamp di X Factor Malta, che ha concluso la prima metà del processo che ci porterà a scoprire i 12 concorrenti dei Live Shows di questa seconda stagione.

Tutti i concorrenti che settimana scorsa avevano passato la prova del Wall of Songs hanno dovuto ricantare un pezzo a loro scelta davanti ai giudici. Alla fine di tutte le esibizioni sono state formate le squadre di concorrenti che da settimana prossima animeranno le quattro puntate di Chair Challenge, e al termine delle quali potremo iniziare a mettere un po' di puntini sulle i.

GIRLS (coach: Ira Losco)

Charisse Vassallo
Danika Cutajar
Destiny Chukunyere
Gail Attard
Jasmine Abela
Jelena Attard
Julia Camilleri
Justine Shorfid
Karin Duff
Kylie Meilak
Lisa-Marie Tabone
Maria Ellul
Marija Bellia

Sicuramente la categoria più forte fra le quattro, un terzetto come Destiny-Jasmine-Justine potrebbe essere da top3 ai Live e ci sono tante ragazze discrete che potrebbero giocarsi un posto nei 6. Destiny comunque parte da favoritissima dopo questa performance impeccabile di The Voice Within di Christina Aguilera, sempre più difficile pensare che le possano togliere il titolo clap2clap2

Troveremo alle sedie anche Karin Duff (che l'anno scorso era arrivata ai Judges' Houses), Lisa-Marie Tabone e Danika Cutajar (scartate l'anno scorso alle sedie all'interno di gruppi).

Ci lasciano invece Milena Bianco, Chanelle Garb, Lorisanne Refalo, Francesca Busuttil, Laura Camilleri ed Anthea Bezzina. Miriana Conte (già in gara l'anno scorso come parte del gruppo 4th Line) viene salvata ed inserita in un gruppo vocale, come vedremo più avanti.

BOYS (coach: Ray Mercieca)

Cain Portelli
David Meilak Jr. (Dav.Jr)
Dayle Camilleri
Giovanni
Jake Camilleri
Jurgen Xerri (Jurgen Volkov)
Karl Schembri
Kyle Cutajar
Logan Borg
Matthew Anthony Caruana (Matt Blxck)
Nedved Galea
Noah Grech

Categoria varia ed interessante. Il personaggio più interessante è sicuramente Giovanni, che si è presentato con un inedito R&B e una performance teatrale dove si contorceva su un ottomano quadrato. Karl Schembri il più spinto (malgrado stia iniziando a prendere delle vibes al limite dell'arrogante, o di quello che se la sente caldissima), un tot di ragazzi-con-chitarra, un rapper (Cain), un paio di interpreti giovani e carini (soprattutto Logan) e la wild card Matt Blxck che non s'è capito bene che faccia ma è il solito personaggione.

Ci lasciano per sempre Luke Vassallo (che ha portato Soldi di Mahmood all'ultimo step) e Brad Cardona.

OVERS (coach: Alexandra Alden)

Benjamin Attard
Celine Agius
Chantal Catania
Derrick Schembri
Edward Abdilla
Francesca Borg
Jozi Magro (Jozi)
Kersten Graham
Mark Morales
Matthew Vassallo
Michelle Ellul
Paul Anthony Cuschieri
Rhys Fiteni

Categoria meh. Tanti concorrenti invendibili, tanti freak (Mark, Jozi, Derrick, CELINE soprattutto), Chantal brava ma un po' troppo avanti con gli anni, Michelle un bluff enorme, Paul Anthony, Kersten ed Edward non sappiamo bene come siano arrivati fin qua. Salvo: Benjamin Attard (cantautore con chitarra), Francesca Borg (vocione standard) e Rhys Fiteni (performer R&B che tenta di affrancarsi da storia difficile).

Salutiamo Daniel Muscat Caruana, Fitzpatrick Schembri e Lucia Theuma, ma poco ce ne caleva.

 

In coda alle selezioni sono stati formati i gruppi che sono andati ad aggiungersi ai Two Blocks Away (unico gruppo vocale ad aver superato le audizioni) per formare la categoria.

Da notare che Chanelle Garb, che era inserita in un trio assieme a Yazmin Helledie e James Mifsud, è stata tagliata da questo gruppo con altrettanta facilità (e rimessa in gara fra le Girls dove è stata subito fatta fuori). Ai The Wardens - i due poliziotti che si erano presentati autonomamente alle audizioni ed erano stati messi assieme dai giudici - sono stati aggiunti anche il parrucchiere gay Justin Mamo Parnis e l'Elvis impersonator Aaron Barbara. A fine puntata Justin si è sfilato dal progetto, lasciando i superstiti in quello che ora come ora è un trio.

GROUPS (coach: Howard Keith Debono)

Isaac & Miguel (Isaac Mercieca, Miguel Bonello)
Newly Formed Group
2 (Hayley Azzopardi, Ilenia Camilleri, Michela Abdilla)
Newly Formed Group 3
(Brenda Debattista, Chrissy Warrington, Rebecca Mifsud)
Newly Formed Group 4 (Aaron Barbara, Anthony Scinto, Christopher Cassar)
Newly Formed Group 5
(Julia Balzan, Samira Cauchi)
Newly Formed Group 6
(Maya Sesay, Shazay Grima, Sheriden Balzan)
Newly Formed Group 7
(Cora Elizabeth Lewis, Louanne Ronayne, Ludivine O'Toole, Shannon McEvoy)
Newly Formed Group 8
(Chanelle Zarb, Demi Galea, Ema Vella, Megan Caruana)
Newly Formed Group 9
(Luana Gatt, Miriana Conte, Rhiannon Micallef)
Two Blocks Away
(Marc Alan Spiteri Stafrace, Michela Scicluna)
Yazmin & James
(James Mifsud, Yazmin Helledie)

Parleremo meglio dei Gruppi settimana prossima quando inaugureranno le sedie (e sapremo un po' di più, visto che li abbiamo visti esibirsi una sola volta). Da tenere d'occhio sicuramente il duo Isaac & Miguel (riciclato dagli esclusi dei Boys di XF Malta 1), il Gruppo 3 con Brenda/Chrissy/Rebecca e il Gruppo 8 dove vegeta ancora la favorita del pre-show Ema Vella. Un po' ridimensionati i Two Blocks Away dopo le audizioni, mentre la sorpresa potrebbe essere rappresentata dal duo formato da Yazmin e James che ha stupito tutti con una performance rivisitata del classicone You're The One That I Want dalla colonna sonora di Grease.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Alessandra92, Carlo B, KassaD1, thatdamngigi, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, OffT, TrediciMotivi
439 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365508

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22503

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account