Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MX] Survivor México
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
7 luglio, 2020 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mentre in tutto il mondo le produzioni di Survivor sono state costrette a fermarsi per colpa dell'emergenza sanitaria legata alla pandemia da coronavirus COVID-19, c'è una nazione che ha scelto questo 2020 per lanciare la prima edizione della sua emanazione del format di reality TV più famoso e di successo al mondo. A soli due mesi dall'annuncio ufficiale, è iniziata domenica sera su Azteca Uno l'avventura di Survivor México excited

La stagione è prodotta dai turchi di Acun Medya (affiliati di Banijay Group che hanno già gestito la produzione di 15 stagioni fra Grecia, Turchia e Romania) in collaborazione con TV Azteca. Si tratta della stessa casa di produzione che ha distribuito Exatlón México, un reality analogo originario della Turchia che ha conosciuto in questo paese e in buona parte del Latino America un successo SMISURATO e di cui Survivor México si propone di porsi come alternativa e/o eventuale sostituto. La location in cui si svolge la stagione è appunto la stessa delle tre stagioni messicane di Exatlón (un luogo indeterminato all'interno della Repubblica Dominicana) e uguale è anche il focus sulle prove fisiche e sull'aspetto sopravvivenza/physicality in generale.

Sedici sono i concorrenti che si disputeranno in un imprecisato futuro prossimo il premio di 2 milioni di pesos messicani (poco meno di 80mila euro), divisi nelle due tribù Kuaukali (AKA "la forza delle aquile") e Oselokali ("la forza del gran felino", ovvero la tigre). Il conduttore è Arturo Islas Allende, influencer e attivista ambientale con oltre 1,9 milioni di follower su Instagram.

Le puntate sono attualmente reperibili su YouTube e dovrebbero andare in onda più volte a settimana, con il grosso del girato (eliminazione compresa) la domenica sera e altre "pillole" il mercoledì, giovedì e venerdì. La lingua veicolare è ovviamente lo spagnolo, ma se avete un minimo di base non è per nulla difficile da seguire party

***

TRIBÙ KUAUKALI

LyShykp.jpg

Alejandro "Alex" Sirvent ha 40 anni ed è cantante, attore e compositore, attivo soprattutto nel genere della telenovela messicana. Ama lo sport e si considera come una persona estremamente spirituale, a cui piace passare buona parte della giornata in stato di preghiera. Si è preparato a Survivor fisicamente e spiritualmente (?)

TrD8VWZ.jpg

Andrea Gio ha 27 anni ed è una studentessa di Scienze della Comunicazione. Ama dire ciò che pensa e si considera una donna forte, pronta ad affrontare le sfide che trova davanti a sè. É vegetariana e amante della natura: si è iscritta a Survivor per dimostrare la propria forza.

rRv2Zfy.jpg

Bernadette Tur ha 22 anni e lavora come pubblicista. Si caratterizza per essere una donna sicura di sè e sempre alla moda. É un'ex giocatrice di calcio femminile, sport che ha dovuto abbandonare in seguito a vari infortuni. Partecipa a Survivor per sconfiggere le proprie paure e dimostrare il suo animo da guerriera.

HjPY4VR.jpg

"Curvy" Zelma Cherem ha 27 anni ed è una conduttrice, attrice, imprenditrice e modella di taglie forti. Oltre ad essere un'influencer e un personaggio molto conosciuto in Messico, Curvy si propone all'interno di Survivor come una donna allegra, divertente, positiva, coraggiosa e forte. É molto appassionata di moda e partecipa al gioco per superare il momento difficile della morte di suo fratello.

V78W80k.jpg

Fharid Sámano ha 27 anni, lavora come commerciante e gioca come ala nella nazionale messicana di rugby. Come ogni maschio alfa che si rispetti ha un carattere forte e uno spirito da vincitore, ma ha anche un lato più dolce (è padre di due bambini che sono la sua ragione di vita). Partecipa a Survivor per dimostrare alla sua famiglia che nessun sogno è troppo grande (?)

JnhDFsR.jpg

Francisco Sala ha 55 anni ed è un imprenditore. Si considera un uomo tenace e stratega: partecipare a Survivor era uno dei sogni della sua vita e dichiara di essersi preparato per diversi anni a vivere questa esperienza. É disposto a tutto per vincere e vuole dimostrare che l'età non può impedire nessuno dal realizzare i propri sogni.

tbxecwl.jpg

Miguel Ángel Kuri ha 29 anni ed è un esploratore di cenote. Si considera un uomo estremamente spirituale: ama meditare e sentirsi in perfetta comunione con l'universo. Ritiene che la mente sarà la sua arma più importante nell'approcciarsi al gioco di Survivor.

Pca8jYb.jpg

Ximena Hernández ha 26 anni e lavora come tatuatrice. Ha una figlia, si definisce una ragazza timida e riservata, e desidera mettersi alla prova con l'esperienza di Survivor per dimostrare al mondo che è una donna forte.

 

TRIBÙ OSELOKALI

FlkY2Fa.jpg

Delmy García ha 33 anni e lavora come dj. Si ritiene una ragazza tranquilla, introversa, leale e buona amica. Ama gli animali (soprattutto i cani) ed è molto attaccata alla famiglia; crede nelle vibes che le dà una persona e nel lavoro di squadra. Vede Survivor come un'opportunità di crescita personale e spera che questa partecipazione la aiuti a sconfiggere le paure e a sviluppare nuove competenze.

nnP95hb.jpg

Eduardo Urbina ha 41 anni ed è un non meglio identificato "inventore". É scalatore professionista e costruisce la sua attrezzatura per scalare o fare rappelling. Si considera una persona creativa, amorosa, tenace e un po' folle. Ha vissuto per due anni in un'auto elettrica e vorrebbe vincere Survivor per poter dedicarsi alla produzione di qualcosa di sostenibile. Gli fa paura la cattiveria umana (quindi è da capire bene a quale gioco crede di essersi iscritto)

B5pwIZO.jpg

Jesús Isboseth "Isbo" Garza ha 27 anni ed è cantante e musicista. Ha preso parte nel 2018 all'undicesima edizione de La Academia (la versione messicana di Star Academy) classificandosi ottavo. Si considera un uomo leale, umile e lottatore: per lui Survivor è un'occasione per cambiare e scoprire sè stesso. Si è preparato per Survivor sia dal punto di vista delle prove fisiche che per quanto riguarda la parte di sopravvivenza con l'ausilio di tutorial via internet: il suo punto debole potrebbe essere le prove acquatiche (ha paura dell'acqua fin da bambino).

pbnvONl.jpg

Javier Vázquez ha 29 anni ed è un modello di fitness e personal trainer. Si considera un uomo perseverante, positivo, bello, competitivo ed esplosivo: ama essere al centro dell'attenzione e ha grande familiarità con la natura. In Survivor vuole trovare un'esperienza nuova e una sfida che lo porti al di fuori della sua comfort zone. Punta a contribuire al lavoro di squadra, ma allo stesso tempo a mettersi in mostra nelle prove.

oY4Sy5K.jpg

Jero Palazuelos ha 25 anni ed è attivista e insegnante di difesa personale. Si definisce una persona fluida, paziente, coraggiosa e capace di tollerare la frustrazione. Ama molto la natura, dice di non aver paura di niente e di essersi preparato a Survivor durante la sua intera vita. Se vincesse il premio, lo vorrebbe devolvere alla fondazione di cui si occupa.

r8vqORv.jpg

Melannie González ha 23 anni, è laureata in Dietistica e Nutrizione ed è una insegnante di street dance. É una donna attiva ed estroversa che partecipa a Survivor per sperimentare i suoi limiti e nuove emozioni. Le sue debolezze sono la famiglia, il fidanzato, la paura degli insetti e il non aver mai campeggiato all'aperto (ma vuole rimediare con un giro di tutorial)

WndLb4I.jpg

Serrath Gutiérrez ha 22 anni e lavora come attrice ed imprenditrice. Si definisce una donna perfezionista, orgogliosa, disciplinata e sincera che dice le cose senza filtri; dice di concentrarsi principalmente sul momento e di non pensare per nulla al futuro. Si aggiunge alla schiera INFINITA dei concorrenti che si sono iscritti a Survivor per uscire dalla comfort zone e dimostrare di poter raggiungere i propri obiettivi.

wJN98Es.jpg

Ximena Duggan ha 27 anni ed è la batterista della band femminile Delorenza. Si definisce come una donna energetica, intollerante, impaziente, nobile e sensibile. Non tollera le ingiustizie, soprattutto se coinvolgono i suoi amici. Pratica parkour e lo ritiene uno dei suoi punti di forza, anche in merito alla propria partecipazione a Survivor di cui si vede già come la vincitrice. Partecipa per confrontarsi con situazioni estreme ed imparare ad essere più tollerante.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
7 luglio, 2020 - 19:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 1

Al netto di alcune (tante) poracciate, quest'ora e venti è passata abbastanza piacevolmente. Chiaro che guardando 'sta cosa con gli occhi del Survivor moderno il confronto è abbastanza impietoso - anzi io ci ho visto tantissimo il nostro Survivor Italia rifatto a 20 anni di distanza, almeno quello è l'impatto per quanto riguarda il focus sulle prove e sulla sopravvivenza - ma in mancanza di migliori alternative e in astinenza dal Survivor "vero" questa premiere è riuscita abbastanza ad incuriosirmi.

Cose che non vanno assolutamente bene: i buff che sembrano stracci sick , le prove giocate al meglio dei 10 (che ci sta ora che dobbiamo conoscere i concorrenti, ma non rendendo Sumo At Sea una prova di gruppo e soprattutto non se devono durare TRENTA MINUTI l'una), l'editing che riprende un po' troppo quello di Exatlón, il conduttore che urla troppo e non riesce a gestire la conduzione senza earpiece.

Paradossalmente l'assoluta mancanza di strategia, almeno per ora, non mi ha pesato. Il dominio totale dei gialli (8-3 nella prova del sumo coi cuscinoni, 10-1 in quella del pseudo-rugby notturno) non sembra potersi interrompere nell'immediato e devo ammettere che è la prima volta nella storia che mi è venuta voglia di uno swap ancora prima del primo voto lol Curioso anche di vedere come si svilupperà la scansione settimanale degli episodi, soprattutto visto che han fatto questa premiere con due prove ricompensa e senza eliminare nessuno.

Non avendo grande materiale strategico a disposizione è difficile valutare i concorrenti. I verdi mi sembrano un trainwreck assoluto, ma hanno una easy boot nell'inutilissima Ximena H. (palla al piede nelle prove, piange ogni due per tre e ha già alienato buona parte dei compagni). Vedo bene Andrea (subito molto sgamata e attenta a gestire bene le relazioni) e Alex (centrato e meno esposto degli altri alpha), mentre credo stuferanno più prima che poi Curvy (troppo troppo TROPPO esposta e senza filtri) e Miguel Ángel.

Tra i gialli invece mi piace molto Eduardo, che fin da subito si è posto come il leader carismatico senza voler fare il "capetto" a tutti i costi. Jero e Javier sono delle BESTIE nelle prove (al contrario del pompatissimo ma inutile Fharid fra i verdi) e anche Ximena D. è un asset considerevole, se le prove rimangono così fisiche (e se non ci sono swap) potremmo presto avere una situazione à la Matsing/Ulong.

La cosa che più mi incuriosisce è soprattutto capire cosa succederà quando 'sta gente si renderà conto di come funziona il gioco a cui si è iscritta, e che non si va granché avanti con l'imperante sole/cuore/amore. Per esperienza questi tipi di cast sono quelli che poi si danno le peggiori pugnalate una volta che si rendono conto di cos'è Survivor, ed è una dinamica che manca da un sacco di tempo per cui onestamente non vedo l'ora che il gioco entri nel vivo excited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, fool
215 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360557

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account