Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[NZ] The X Factor 2
Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 marzo, 2015 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Reality House non ha confini e aggiunge al suo carnet di reality e talent esteri un'ulteriore versione anglofona di X Factor: quella neozelandese!

Siamo giunti alla seconda edizione di uno dei programmi di punta del canale TV3 che nel 2013 ha lanciato la vincitrice Jackie Thomas facendole raggiungere il platino con il singolo di debutto It's worth it e l'oro con il primo album della cantante che fonde i generi pop e r'n'b.

Metà panel dei giudici è stato cambiato: ai confermatissimi Stan Walker (già vincitore di Australian Idol nel 2009 ma che ha raggiunto la notorietà a colpi di triplo platino in Nuova Zelanda) e Melanie Blatt (membro delle All Saints, uno dei gruppi femminili più famosi al mondo nonchè storico rivale delle Spice Girls di fine anni '90) si aggiunge la coppia dei coniugi Willy Moon e Natalia Kills (cantante indie-pop neozelandese lui, cantautrice inglese lei proveniente dalla scuderia dance-pop di Will.i.am -vanta collaborazioni con David Guetta, Madonna, Redfoo, Avicii, Akon, Timberlake e un altro fantastiliardo di cantanti affermati- e modella nel tempo libero, nota per i suoi outfits stravaganti ed eccentrici).

Quattro le categorie in gara, con l'integrazione delle band nei gruppi, esattamente come nella prima edizione. La fase delle auditions, oltre che dal talento, si è contraddistinta anche per alcuni episodi controversi, tra cui il linguaggio poco ortodosso e volgare di Natalia Kills, rea di aver zittito senza cerimonie i membri del pubblico numerose volte, e l'accusa di favoreggiamento nei confronti degli autori, sorpresi a "pilotare" le decisioni dei giudici in fase di auditions. I diretti interessati hanno ovviamente negato la collaborazione con i membri della produzione, dichiarando che le scelte da loro compiute sono state frutto esclusivo della loro soggettività e dei gusti artistici personali.

Alcune auditions memorabili:

 

Le migliori esibizioni del bootcamp:

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 marzo, 2015 - 10:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Questa settimana sono stati scelti i 12 finalisti della competizione. I judges' retreats si sono svolti in Nuova Zelanda e Thailandia, dove ciascun giudice, coadiuvato da un mentore, ha personalmente selezionato le tre migliori proposte da portare con sè sul palco del live show.

Il primo turno è andato a Stan Walker, aka the new Guy Sebastian, che, dalla suggestiva Bangkok, ha avuto modo di ascoltare live le Girls. Se da un lato le scelte di Finlay Robertson (con una strepitosa versione acustica di Big white room del primo album -che poi anche lì è in versione live acustica- di Jessie J, nonostante accusasse un calo di voce) e Nyssa Collins (giovane theme park worker di colore con una voce soul e un background alla Aretha Franklin) sono apparse subito scontate, ha destato parecchia incredulità l'esclusione di Jazzy Axton, la tanto acclamata Taylor Swift wannabe neozelandese. Additando la scelta ai suoi soli 14 anni, Walker non se l'è sentita di accollarsi una responsabilità così grande, anche se a onor del vero la ragazza, per l'età che ha, ha dimostrato di avere un discreto controllo vocale e scenico. Chi invece è finita dritta tra i 12 finalisti è Lili Bayliss, cantautrice con la chitarra sempre addosso e che non sa di niente. E' palesemente lì per fare numero e durare quanto una Nicola Aliotta qualunque.

Purtroppo il canale youtube di X Factor NZ seleziona solo pochi video e sul sito del programma bisogna essere residenti neozelandesi quindi possiamo riportare soltanto l'esibizione di Finlay:

 

Natalia Kills, un pò Rita Ora e un pò Nicki Minaj, è il mentore dei Boys. Coadiuvata dal terzo classificato della prima edizione Benny Tipene, ha fatto fuori tutti i giovanissimi, tenendosi stretta il beatboxer Beau Monga, il talentuoso Nofo Lameko, che ha sfoderato un notevole mashup tra Rolling in the deep e Crazy, e commuovendosi palesemente per l'esibizione di Stevie Tonks (devo ammettere che, sebbene non mi abbia colpito vocalmente, è stato parecchio intenso).
Ecco la toccante esibizione di Stevie che gli è valso l'accesso al live show:

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 marzo, 2015 - 19:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giro di boa e squadre al completo. Anche Mel B (ma non quella che pensate voi!) e Willy hanno scelto i loro concorrenti durante gli ultimi judges' retreats.

Melanie Blatt si è avvalsa dell'aiuto della sua collega nonchè miglior amica Natalie Appleton -che insieme alla sorella e alla Lewis formava con la Blatt una delle girlband più potenti del mondo, le All-Saints- per selezionare i 3 cantanti Over-25s da sfoderare durante il live show che partirà ufficialmente domani sera su Tv3.
La scelta è ricaduta sugli unici tre cavalli di razza sui quali la cantante inglese potesse puntare maggiormente, motivo per il quale trovo perfettamente valide e coerenti le scelte compiute. Si presenteranno dunque sul palco di X Factor NZ Steve Broad, Joe Irvine (sul quale si presume che la Blatt punti di più, data la grande versatilità del cantante) e la voce potente e ricca di sfumature di Sarah Spicer.

L'esibizione di Sarah Spicer sulle note di Stay di Rihanna:

 

Willy Moon l'ha fatta grossa. Nel voler essere a tutti i costi eclettico e particolare, ha lasciato per strada l'obiettività. A nulla è servito il sidekick della rockstar neozelandese Jason Kerrison, Moon ha estratto fuori dal cilindro dapprima una scelta geniale, ovvero rimettere in gioco le Mae Valley -un country duo formato da due biondine tecnicamente molto valide che furono scartate singolarmente ai bootcamp da Walker- facendo salire a sette il numero dei cantanti dei Groups, ma riuscendo nella mirabolante impresa di non far passare nessuno dei gruppi country proposti. E' clamoroso il caso delle Mae Valley dunque, perchè richiamarle per poi scartarle di nuovo? Inoltre sia loro che i fratelli Elijah & Leilani, che componevano i Duets, erano davvero molto validi. Fosse dipeso da me li avrei presi entrambi.

Fan quindi parte della corazzata di Moon gli Stuss, gruppo di soliti One Direction wannabe ma decisamente molto più scialbi e scoloriti, i Fare Thee Well, trio misto di giovani di belle speranze à la Only the Young di X Factor Uk, ed infine la punta di diamante del team di Willy, ovvero Brendan Thomas and the Vibes, che con un nome così danno già l'idea di essere degli ospiti internazionali.

Ecco la performance di questi ultimi:

 

Spiace, ripeto, per i gruppi country, anche se le sorprese non sono finite qui.
Ciascun giudice, come la tradizione delle ultime edizioni di X Factor in tutto il mondo vuole, ha la possibilità di giocarsi una wildcard che entrerà direttamente durante il primo live di domani. Il televoto è aperto tra i quattro cantanti proposti personalmente dai giudici. Si scontreranno dunque per il 13esimo posto Joseph Emanuel (over-25s), Mae Valley (groups), Archie Hill (boys) e Jazzy Axton (girls).

Considerazioni personali: credo che a giocarsela saranno proprio le country girls, ingiustamente richiamate e fatte fuori da Stan Walker prima e Willy Moon poi, insieme alla neo Taylor Swift Jazzy. Joseph non dovrebbe avere alcuna chance data la sua blanda esibizione ai judges' retreats. Chi invece potrebbe sorprendere è il giovanissimo Archie, che ha una fanbase nascente e un discreto numero di estimatori.

Io propongo le Mae Valley, che a mio avviso hanno fatto davvero la differenza:

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 marzo, 2015 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Duuuuude, questa voglio recuperarla al più prestoexcited

La Nuova Zelanda è heartheartheart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 marzo, 2015 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

No ma sei ore di audizioni, tre di bootcamp (che comunque ADORO e quindi non sarà una fatica in the slightest) e tre di home visits? Per un paese come la NUOVA ZELANDA? sorpreso

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 marzo, 2015 - 20:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io ero in hype da ottobre, renditi conto. plsnot

L'avevo annunciato in non mi ricordo quale lido, forse quello dei cantanti di X Factor nel mondo più sopravvalutati.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
15 marzo, 2015 - 19:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho visto le prime 4 puntate di audizioni e sono ESTASIATO excitedexcitedexcitedLa Nuova Zelanda è una delle nazioni migliori al mondo, un incrocio fra Scozia e Stati Uniti rurali posto in mezzo al Pacifico heart

Mi ha colpito finora il livello molto alto e il taglio di parecchi che qua da noi sarebbero tranquillamente da Bootcamp. Finora poi pochissimi Over hanno passato il turno (tra cui il mio favorito Tux Severne, che visto l'editing temo ci lascerà presto) e fra gli Under Uomo ci sarà un vero e proprio bloodbath visto il numero e la qualità dei talenti visti finora clap2clap2clap2

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
15 marzo, 2015 - 20:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ok vado a recuperare le audizioni.  Sembra un anno fortissimo...

Due anni fa avevo seguito tutta la prima edizione su you tube e devo dire che Jackie ha decisamente meritato... e come "outsider" - anche se si è fermata in semifinale - avevo "tifato" per la giovanissima (14 anni) Cassie Henderson; ve la ricordate?   Uno dei pezzi più adatti al suo timbro era quello che ha fatto alle audizioni

Cassie Henderson - X factor NZ 2013

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
16 marzo, 2015 - 8:01
sp_Permalink sp_Print

Natalia Kills e il marito sono stati licenziati perché hanno insultato un concorrente durante il live show sorpreso

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
16 marzo, 2015 - 9:24
sp_Permalink sp_Print

Oddio, la puntata è finita da poco, siamo ancora al primo live show e mi ha già dato più soddisfazioni questa edizione di X Factor delle ultime Uk, Aus e Ita messe insieme! clapclap

Io avrei visto le puntate tra stasera e domani dato che lavoro, invece con questa notizia mi son dovuto spoilerare theme, assegnazioni, ospiti (di Jackie Thomas lo sapevo già, ndr), bottom ed eliminazione.

Sono trasecolato comunque, questi due non me l'hanno mai raccontata giusta.

Chi saranno i giudici che li rimpiazzeranno? (Io sogno ancora il ritorno di Ruby Frost) excited

 

Stralcio di articolo di 3News con la comunicazione ufficiale:

Husband-and-wife judging duo Natalia Kills and Willy Moon have been fired from The X Factor NZ, following a scathing attack on a contestant during Sunday night’s live show.

In a statement this afternoon, MediaWorks chief executive Mark Weldon said last night both Kills and Moon made comments that were completely unacceptable.

“While the judges on X Factor are expected to provide critiques of the performances, we will not tolerate such destructive tirades from any of the judges,” he said.

“We no longer have confidence that Kills and Moon are the right people to perform the role of X Factor judges and they will leave the show, effective immediately.”

Kills, real name Natalia Noemi Cappuccini-Sinclair, and Moon avoided critiquing Joe Irvine’s performance entirely, instead accusing him of ripping off his slick new look from Moon.

"As an artist who respects creative integrity and intellectual property, I am disgusted at how much you've copied my husband," Kills began. "From the hair to the suit, do you not have any value or respect for originality?

 "You're a laughing stock. It's cheesy, it's disgusting. I personally found it absolutely artistically atrocious. I am embarrassed to be sitting here in your presence even having to dignify you with an answer of my opinion."

Her husband continued the attack, saying it was "cheap and absurd".

"It's like [Psycho character] Norman Bates dressing up in his mother's clothing. It's just a little bit creepy, and I feel like you're going to stitch someone's skin to your face and then kill everybody in the audience."

"It's disgusting," added Kills. "You make me sick. It's absolutely disgusting. You have no identity, I can't stand it. I'm ashamed to be here."

X Factor NZ sponsors McDonald’s and 2degrees have both released statements to 3 News about the incident.

“We have spoken to MediaWorks regarding the incident involving Natalia Kills and Willy Moon, to make it clear that we believe the comments made were wholly unacceptable,” a McDonald’s spokesperson told 3 News.

Today’s announcement follows the launch of several Facebook pages calling for Kills to resign as a judge, with one attracting more than 50,000 ‘likes’ alone. A Change.org petition has also attracted more than 54,000 signatures.

FremantleMedia Australia’s Director of Programming, Jonathon Summerhayes, said his company was appalled at the “very poor judgement and intention” shown by the pair.

“We 100 percent support TV3 and MediaWorks in their decision to remove them.

“The X Factor does not tolerate the behaviour they displayed last night.”

X Factor NZ executive producer Andrew Szusterman said TV3 had acted decisively and in the best interests of the contestants.

“We now need to move on and give the contestants and the public the competition they deserve,” X Factor executive producer Andrew Szusterman said.

Earlier this morning fellow judges Melanie Blatt and Stan Walker slammed their colleague, with Blatt labelling Kills a “twat”, while Walker saying she was a bully whose actions were “disgusting”.

Tonight’s show will be judged by Walker and Blatt, with two new judges to be announced before next week’s show.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
16 marzo, 2015 - 9:27
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Ho visto le prime 4 puntate di audizioni e sono ESTASIATO excitedexcitedexcitedLa Nuova Zelanda è una delle nazioni migliori al mondo, un incrocio fra Scozia e Stati Uniti rurali posto in mezzo al Pacifico heart

Mi crederesti se ti dicessi che in questi giorni ho dato un'occhiata ai voli? Considerando scali e fuso orario, il viaggio durerebbe qualcosa come 40 ore e dovrei fare un roba tipo Reggio-Roma-Amsterdam-unacittàsperdutadellaCina-Auckland.

Però ci sono follie che almeno once in a lifetime andrebbero fatte heart

E io sono stato anche in Scozia che è tipo the best place EVER excited

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
16 marzo, 2015 - 10:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EvilxElf ha detto
Natalia Kills e il marito sono stati licenziati perché hanno insultato un concorrente durante il live show sorpreso

ecco il video dell'episodio, francamente disgustoso:

sono molto contento, la Nuova Zelanda si dimostra un Paese che tiene molto al rispetto degli esseri umani clap2clap2clap2 poor Natalia, torna nell'ombra da cui sei venuta

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
16 marzo, 2015 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

OMG ma chi si crede?  copiato cosa poi? il lookahh_gifsi è mai vista allo specchio?  Non so chi sia ma mi ha ricordato subito

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
16 marzo, 2015 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Giusta punizione per sta burina, che finalmente tornerà a sguazzare nell'anonimato in cui è sempre vissuta.

Che, tra l'altro, è la versione brutta di Lady Gaga nelle sue canzoni.

Che poi, tra l'altro, vestirsi da Michael Bublé e farsi i capelli alla Sam Smith... ammazza oh, sai che novità.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
16 marzo, 2015 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Io nel frattempo, nel mio piccolo, sto stappando una mini bottiglietta di champagne in quanto CONVINTO di essere il solo a seguire questo XF cantandomela e suonandomela da solo in questo topic plsnot

#einvece  iwin

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
16 marzo, 2015 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Result Show con due soli giudici e giustamente deadlock rofl

Avatar
Alex.Blue
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1411
Member Since:
6 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
17
16 marzo, 2015 - 11:11
sp_Permalink sp_Print

Il vomito. Tralasciando ciò che è uscito dalla fogna di lei (mi disgusti, non hai identità, mi vergogno di essere qui...), il marito fantoccio che lo paragona a Norman Bates è abominevole.
Poracci, dopo un'uscita di questo tipo, venderanno le loro copie a due persone soltanto: loro stessi deadbanana

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
16 marzo, 2015 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

Ma sono stati licenziati durante la puntata? Cioè come mai è finita con i voti di solo due giudici?

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
16 marzo, 2015 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Ma sono stati licenziati durante la puntata? Cioè come mai è finita con i voti di solo due giudici?

tra la puntata di Live (domenica) e quella di result (lunedì)

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
16 marzo, 2015 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Nnn la Blatt che fa l'onesta e va al deadlock votando la Bayliss quando in faccia è palesemente NERA per l'Irvine issue catecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, tore, edorf, Paul, Il principe delle rose rosse, Gabbo, thatdamngigi, Pierdic95, shoebill
333 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account