ouro ha detto
l'esempio del futuro Hidden Singer - format in origine coreano - è uno dei tanti.
Piccolo OT: il primo promo italiano.
Sei cabine, sei voci, un solo artista. #HiddenSingerItalia, prossimamente su @nove. 🎤🎵 pic.twitter.com/PS9UXxyDiC
— NOVE (@nove) January 17, 2017
Cmq, questo argomento mi piace molto e verrò a scriverci tante volte. Già lo so.
Per il momento, confermo i vostri The Amazing Race (che fino a Natale andava in onda nella versione USA su Rai4, fra l'altro) e The Chase, di cui fu fatto un lontano mezzo tentativo in RAI credo in una Domenica In.
A questi, io ci aggiungo Fort Boyard -VIP: all'interno di una grande fortezza costruita a largo della costa francese, è custodito un tesoro in monete. La squadra dovrà però superare molte prove per trovare le chiavi e gli indizi che gli permetteranno di raggiungere la cascata di gettoni. In Italia questo gioco fu proposto in Italia da Jocelyn sotto vari nomi ma realizzati in modo cheap e in vari studi (Il grande gioco dell'oca, Sette per uno, ecc.).
Parlando di game, invece, a me piace molto 5 Minutes for a fortune, che all'epoca tentarono di affidare a Gerry Scotti ma poi non se ne fece più nulla. I quiz sono quasi tutti giochi enigmistici. Gioco finale: indovinare alcune risposte di un grande sondaggio o alcune posizioni di una top 10.
Utente
9 settembre, 2013
Gigi_Gx ha detto
A questi, io ci aggiungo Fort Boyard -VIP: all'interno di una grande fortezza costruita a largo della costa francese, è custodito un tesoro in monete. La squadra dovrà però superare molte prove per trovare le chiavi e gli indizi che gli permetteranno di raggiungere la cascata di gettoni. In Italia questo gioco fu proposto in Italia da Jocelyn sotto vari nomi ma realizzati in modo cheap e in vari studi (Il grande gioco dell'oca, Sette per uno, ecc.).
Fort Boyard SUBITO, ma onestamente preferivo la versione inglese/australiana coi ragazzini a quella francese (o anche svedese, Fångarna på fortet era e resta un classico) coi VIP. E poi in Italia di programmi dedicati ai VIP ne abbiamo già tanti
Utente
9 settembre, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Gigi_Gx ha detto
A questi, io ci aggiungo Fort Boyard -VIP: all'interno di una grande fortezza costruita a largo della costa francese, è custodito un tesoro in monete. La squadra dovrà però superare molte prove per trovare le chiavi e gli indizi che gli permetteranno di raggiungere la cascata di gettoni. In Italia questo gioco fu proposto in Italia da Jocelyn sotto vari nomi ma realizzati in modo cheap e in vari studi (Il grande gioco dell'oca, Sette per uno, ecc.).Fort Boyard SUBITO, ma onestamente preferivo la versione inglese/australiana coi ragazzini a quella francese (o anche svedese, Fångarna på fortet era e resta un classico) coi VIP. E poi in Italia di programmi dedicati ai VIP ne abbiamo già tanti
Ho seguito in streaming anche la versione kids però non c'è tanto hype. Sì, c'era il torneo a squadre che era interessante ma la versione con gli adulti secondo me merita. A gusto mio, ovviamente.
Vista la carenza di Auditel nel mondo dei game del pomeriggio, io proporrei Raid the Cage: un format che si sono inventati gli israeliani alcuni anni fa e che nel giro di poco tempo ha conquistato est Europa e Asia. In Giappone ne hanno fatta una versione veramente difficile.
Due concorrenti in coppia: uno risponde alle domande (sempre con 4 opzioni di risposta), l'altro corre ad arraffare i premi nel tempo conquistato. Ogni domanda ha un valore in tempo: da 10 sec a 20, 30, 40... e così via.
Utente
7 agosto, 2013
Io di esteri guardo solo The amazing race e Survivor e non mi stancherei mai di guardarli (anche se per il primo si sente aria di chiusura ), ovviamente mi piacerebbero entrambi, a TAR proverei a partecipare subito, quest'estate ne ho organizzata una versione nel mio paese spacciandola per pechino express che è più noto
Scusate ma è più forte di me. Un altro bel gioco che potrebbe tranquillamente condurre Gerry Scotti è "Il grande gioco del Monopoly". Nella messa in pratica funziona un po' come in "Ok, il prezzo è giusto": persone sedute nel pubblico si ritrovano a giocare ad alcuni mini-game basati su azzardo, fortuna e calcolo delle probabilità nel tentativo di fare jackpot o portare a casa il montepremi più alto senza sballare.
Ovviamente, tutti i mini-game sono ispirati al Monopoly: dai segnalini alle stazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=eZr0oUieZWE
Ma quello che fa più gola di tutti è il gioco finale. Il fortunato deve calpestare fisicamente una gigantesca plancia di gioco del Monopoly e in soli 5 lanci di dadi deve fare un giro completo e arrivare al "VIA". Bisogna evitare di andare in galera, ovviamente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Noir89, Olimpico85, shadow, anto1994, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Nikko23, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
727 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390081
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn