Utente
10 agosto, 2016
Premesso: non sono assolutamente un conoscitore approfondito del format, ma è qualcosa che mi intriga sempre e che leggo volentieri su queste pagine.
Le varie emanazioni stagionali di Survivor sono abbinate ad un tema di gioco specifico, ad esempio abbiamo attualmente in corso "Champions vs Contenders" per la versione australiana e "David vs Goliath" per quella statunitense.
Ebbene voglio chiedervi:
quali sono stati i temi di Survivor che avete preferito in assoluto? E perché?
Utente
7 agosto, 2013
Io ho amato Brain vs. Brawn vs Beauty in entrambe le versioni
E guarderei molto volentieri Second Chance ma vorrei solo personaggi che sono stati low profile nella loro edizione originale e che non hanno espresso tutto il loro potenziale. Quasi quasi farei una stagione solo con gente uscita pre merge
Utente
24 febbraio, 2015
Alex87 ha detto
Sarò in minoranza qui, ma Blood vs Water uscì molto bene in entrambe le versioni (returning e newbies).
Assolutamente d'accordo. Addirittura nella blood vs water sono riusciti anche a rendere decente la redemption.
Mirton ha detto
Su cosa si basava?
Coppie di parenti che giocavano però in tribù divise (nella prima edizione fu un ex concorrente e un loro parente, nella seconda erano entrambi nuovi al gioco). La mia immagine del profilo è di una di questi concorrenti, Ciera, che vota per eliminare sua madre
Utente
9 settembre, 2013
Io son sempre un po' ambivalente su questo discorso dei temi, perché da una parte mi piace esplorare le dinamiche che portano certe persone a riconoscersi come Brains o Brawn (o il divario generazionale di Millennials vs. Gen X), dall'altra trovo che queste divisioni portino i concorrenti a polarizzarsi all'interno del proprio schieramento più del normale (nel senso che sul lungo periodo cambiano casacca con più difficoltà) e tante volte trovo più democratica e interessante una semplice divisione fra rossi e blu.
BOCCIATISSIMA (ma neanche sto a dirvelo) Blood vs. Water, riuscita benino la prima volta per puro culo e la seconda sicuramente la peggiore edizione di Survivor da quando lo seguo. A chi interessa guardare quattro coppie di parenti che al merge fanno comunella ed eliminano tutti i concorrenti rimasti singoli? Se Natalie non fosse venuta fuori e ci fossimo trovati in fondo Jon e Jaclyn (o peggio - Missy, Baylor e Jaclyn) penso che SJDS sarebbe considerata all'unanimità la stagione peggiore di tutti i tempi.
Utente
7 agosto, 2013
ndomeHeroes vs Villains da premio oscar.
Blood vs water invece come principio mi piace, dipende sempre poi da chi ci metti dentro, come anche l'idea di One World.
Paradossalmente preferisco il classico Uomini vs Donne a BvBvB, GenX vs Mil, Giovani vs Vecchi, che ultimamente li vedo solo come una scusa per nascondere il fatto di rimanere sempre alla Fiji.
un grande no per le stagioni dove ci sono 2 o 3 returnees random col l'obiettivo celato di dargli il contentino.
Utente
19 febbraio, 2018
Io ho scoperto l’esistenza di Survivor a fine luglio e adesso ho appena finito Survivor Philippines (la stagione 25 in pratica)... per questo motivo ancora molti temi non li ho visti. Boccio sicuramente Redemption Island, fatta di proposito per dare una vittoria a Boston Rob e Thailand (anche se non aveva un vero e proprio tema è stata oscena)... detto ciò adoro le edizioni dove cicciano fuori vecchi concorrenti, però non 2/3 random che tendono a monopolizzare lo screen time, intendo edizioni interamente all star come Heroes vs Villains o in alternativa con cast a metà come la fan vs favorite in Micronesia... non a caso grazie a queste due edizioni ho potuto scoprire il talento di Parvati (per me la miglior concorrente che Survivor abbia mai avuto) che nella sua edizione originaria (Cook Island) non era emerso... le edizioni divise per sesso di solito non mi hanno trasportato tanto, ho trovato bella solo Amazon, al contrario Vanuatu e One World le ho trovate prive di spunti interessanti (nonostante reputi Kim un ottima giocatrice)... Cook Island e Exile Island avevano troppe tribù iniziali, quindi le prime puntate sono state un po’ scarne di dinamiche, preferisco le edizioni con 2 massimo 3 tribù... non brillanti le edizioni, come dicevo prima, con pochi returning... Boston Rob, Russell (nonostante le sua breve permanenza), Coach e Ozzy hanno letteralmente monopolizzato lo screen time e fatto passare in secondo piano giocatori di tutto rispetto come ad esempio Andrea o Sophie, la quale ha si vinto ma ha potuto brillare solo verso la fine, quando cioè i concorrenti in gara erano pochi... se proprio devo scegliere la mia preferita scelgo Heroes vs Villains perché ha partorito un cast (specie nei Villains) eccellente e pieno di personalità forti e interessanti da osservare, per non parlare della mini serie su Ponderosa dove Courtney ha catalizzato ogni forma di attenzione, specie quando ha composto la band con Coach e JT e mi hanno fatto morire dal ridere... l’unica pecca di quell’edizione è che una Stephenie che ha pugnalato alle spalle mezzo cast del Guatemala è finita negli Heroes mentre una Danielle che non ha fatto niente che possa considerarsi perfido nella sua edizione è finita nei Villains... per non parlare dell’inserimento di Amanda e Cirie negli Eroi nonostante siano state responsabili della strage degli uomini in Micronesia almeno quanto Parvati... ma forse questo è stato fatto perché rimettere Amanda e Parvati insieme avrebbe causato una sorta di deja vu a livello di schema strategico... quindi tranne qualche posizionamento strano a livello di tribù direi che HvsV è il tema che ho preferito fino ad ora
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow
461 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn