Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 40: Winners at War
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
12 marzo, 2020 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
Io però non ho capito come funziona l’eliminazione la prossima volta. L’unica cosa certa è che la tribe che arriva prima nella prova immunità è salva. Poi non ho capito se le altre due devono andare al tribal separatamente ed eliminare un componente ciascuno o se vanno insieme come successe in GC col boot di Malcolm ed eliminare quindi una sola persona   

a logica mi verrebbe da dire che sarà à la HvV e non à la GC, perché con 19 eliminazioni da fare qualche doppia ci deve essere sicuramente. 

Questo porterebbe 8 persone su EOE e ci potrebbe già essere re entry e merge nella PT7. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
162
12 marzo, 2020 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

OT: la produzione di Survivor 41 è in pausa (avrebbero dovuto girare tra pochi giorni) per nCoV19

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
12 marzo, 2020 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Io ho inteso che ci saranno due TC separati e due eliminazioni. Sono andato a riascoltare e Jeff dice qualcosa come "Entrambe le tribù perdenti elimineranno qualcuno", che però in un certo senso non esclude che lo facciano insieme.  

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
12 marzo, 2020 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 5

Vabbeh, mollato il comfort della sua tribù Rob si dimostra per il giocatore che é: a suo modo incapace di adattarsi alla situazione e di mollare la sua attitude da maniaco del controllo - che in una stagione di pecore e decerebrati come RI può funzionare, in una di tutti vincitori decisamente no. Sarà stato anche sfortunato con lo swap, però si è fatto fare fuori da una tribù in cui nominalmente era in maggioranza - con Ben e Adam che forse potevano essere recuperati, ma se hanno preferito rischiare un 2-2 al prossimo voto e le conseguenze del caso probabilmente meditavano questo outcome già da prima del cambio tribù. Per questo motivo non so se la mossa sia da giudicarsi valida, ma se la presenza di Rob era così opprimente come sembra suggerire il "next time on..." è soltanto un ulteriore punto a sfavore del modo in cui si è posto ed ha giocato sadida

Nei nuovi Dakal vedo situazione analoga, con Sandrona potenzialmente a rischio se Kim decide di andare con Jeremy/Denise (e a differenza di quanto accaduto a questo giro, potrebbe essere una mossa già più sensata). Tra i Sele molto interessante la storyline fra Wendell e Michele, con quest'ultima che ne esce decisamente meglio e sembra indirizzata ad uscire vincitrice dal conflitto (non vedo come però, visto quanto uniti sembrano essere Yul, Nick e Wendell). Non mi stupirebbe se ci lasciasse Parvati al prossimo giro e Michele riuscisse ad ottenere la sua "vendetta" sull'ex fidanzato nel post-merge.

Sidenote: tante lacrime per la storyline di Jonathan Penner e della moglie malata di SLA. Tifo tantissimo per Yul (ma non vedo come possano permettergli di avvicinarsi al FTC)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
165
12 marzo, 2020 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

Ah sì, ho gufato un sacco Sarah nel pre-game ma mi trovo costretto ad ammettere che sia una giocatrice veramente pazzesca. Sembra puntare tantissimo sul social game, come in Game Changers, e in generale la vedo veramente interessata ad aprirsi verso gli altri e ad ascoltarli (vedi la scena con Yul).

Fra i vari giocatori ne sto veramente apprezzando la sua capacità di adattare il gioco a seconda dello scenario (cosa che non abbiamo visto ad esempio con Boston Rob, ma - almeno per ora - con altre legends tipo Kim)

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
166
12 marzo, 2020 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

bè si era capito che sarebbe uscito rob con 4-1 quando sarah non ha giocato il ruba voto. situazione che si fa interessante in 2 tribe su 3, nella blu non so come si possa salvare una delle due girls quindi alla prossima tifo per loro perché voglio vedere le altre 2 tribe al TC, nei verdi è chiaro che sia ben sia adam credono di essere il terzo insieme alle 2 ragazze ma uno dei due è ovviamente in torto, ma vedo possibile anche lo scenario con sarah che blindsida sophie, anche se rischioso per il seguito, nei rossi sandra ha l'idol per il prossimo TC perché nella scorsa puntata in un confessionale c'era scritto e tutti hanno qualcosa tranne tony, sandra dovrebbe giocarlo per forza e potrebbe dar vita ad una catena di idol giocati, mentre jeremy dovrebbe giocare il suo vantaggio prima, non credo che finirà con tony fuori di default ma spero assolutamente di vederli al TC per vedere cosa succede, rimasti in 12 probabilmente ci sarà il rientro e il merge con natalie che può comprare o 3 vantaggi per la prova o un idol excited

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
167
19 marzo, 2020 - 2:00
sp_Permalink sp_Print

Ma stiamo scherzando?????

rip

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
168
19 marzo, 2020 - 2:05
sp_Permalink sp_Print

Narciso98 ha detto
Ma stiamo scherzando?????

rip  

Lasciamo perdere... domani commenterò meglio, ma l’avevo detto che questo swap avrebbe fatto più danni che altro

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
19 marzo, 2020 - 7:53
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia … 

Ci ho sperato fino alla fine che Parvati potesse fare il miracolo e girare la situazione a scapito di Wendell. Nick non aveva torto nel dire che Parv è una minaccia palese, mentre Wendell no. D'altro canto, però, è sempre rischioso tradire un'alleanza così solida. Adesso Michele ha fatto il pieno di tokens. Peccato che l'eliminazione di Parv sia stata un po' anonima, alla fine aveva snuffato la sua ultima torcia mille anni fa (infatti si vedeva che non sapeva nemmeno posizionarla davanti a Jeff lol heart). 

Nei Dakal una situazione interessantissima. Sostanzialmente si poteva immaginare che fosse tutto nelle mani di Kim, invece è stato tutto più complesso. Devo dire che per me Sandrocchia aveva fatto una pensata mica male. In quel momento il suo nome non era stato fatto e ci aveva visto lungo nel tramare contro Tony, uscirne pulita con la sua alleanza, beccarsi i tokens di Denise e forse anche quello di Tony (che secondo me però sarebbe andato a Sarah). Denise è stata altrettanto lungimirante nel sacrificare un token, tenersi l'altro e togliere l'idol a Sandra. Devo però capire, però, se questo risultato potesse essere ottenuto sacrificando meno cose. Alla fine ha giocato un idol inutilmente e si ritrova adesso soltanto con il token. Avrebbe forse potuto giocare il suo idol su se stessa, eliminare comunque Sandra o qualcun altro e tenersi i suoi tokens. 

In ogni caso in questo episodio i tokens sono diventati centralissimi. I concorrenti hanno cominciato a ragionare sul fatto che l'eliminato li lascia a qualcuno e sono di fatto diventati apertamente merce di scambio. 

Dispiaciutissimo per questa mattanza di regine. In più ho la brutta sensazione che il prossimo episodio sarà ancora con la divisione in tribes. Si muovono a fare questo merge?

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
170
19 marzo, 2020 - 10:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come avevo detto un paio di settimane fa, questi swap a 3 tendono a limitare il gameplay. 

Yara salva già prima della challenge me l’aspettavo perché è stata l’unica tribe di cui abbiamo saputo qualcosa. Le dinamiche di Sele e Dakal sono state affrontate direttamente dopo la prova il che stava ad indicare una certa salvezza per i verdi. Di questa tribù sicuramente quella che spicca e Sophie che anche senza confessionali si è beccata un “è una bellissima persona” da Ben. Adam capisce di essere lui quello fuori dal gruppo e probabilmente ha anche ragione ma credo che arriveranno tutti al merge indisturbati.

Su EoE anche i sassi hanno capito che Tyson sarà il primo a rientrare in gara. Continuo a non apprezzare il suo personaggio ma tutto questo screentime e il fatto che la scorsa puntata i suoi primi giorni sulla nuova isola non si siano visti mi fa pensare che ancora non sia fuori dai giochi. In tutto ciò ho amato la faccia di Amber quando ha visto Tyson arrivare con il tronco di legno in mano.

Nei Sele Parvati non aveva nessuna speranza. Ha provato a fare tutto quello che poteva ma è stata swappata in una tribù da 5 con un terzetto alleato solidamente fin dal giorno 1. Yul ha proprio preso una cantonata. Andare avanti con un personaggio come Wendell che CHIARAMENTE è disposto a sabotare l’alleanza per andare avanti è stato un passo falso e da un calcolatore come lui non me lo aspettavo. Nick ha suggerito a Michele di farsi crescere la spina dorsale ed è l’unico concorrente che non ha ancora preso una decisione di testa sua. Continua a fare quello che gli altri dicono senza provare ad imporre le sue idee. Wendell ha avuto un editing da puro villain e questo mi fa pensare che sarà un early/middle merge boot. Per quanto riguarda Michele secondo me sta giocando molto bene. Anche il discorso “so che Parvati sarà eliminata ma voto con lei per prendermi i suoi tokens” per me è stato geniale perché ha provato ad instaurare una collaborazione con l’altra fazione senza andare contro la sua principale alleata del momento. Ricordiamoci che in Kaoh Rong ha fatto fuori Julia per ingraziarsi la nuova alleanza e lo stesso ha fatto oggi. L’unica differenza è che lo ha fatto senza creare dispiacere in Parvati e facendo in modo che lei le desse i suoi FT.

Nei Dakal Sandra ha mandato al diavolo la sua principale strategia che le ha regalato 2 milioni di dollari (anyone but me). È stata una mossa scaltra da un certo punto di vista ma totalmente pazza dall’altro. Io non so se il social game di Denise sia davvero così forte ma sembra che tutti si fidino di lei. Denise ha preso una possibile mossa di Sandra e l’ha totalmente fatta sua. È stata una bellissima trovata ma è stato anche un campanello che ha detto a tutti “ehi sto giocando anche io”... questo potrebbe penalizzarla nel momento in cui il gruppo si stringerà dopo l’eliminazione degli scudi e inizieranno a fare fuori anche personaggi tanto UTR quanto letali. Jeremy poteva andare via e invece è rimasto in un tribal che potenzialmente avrebbe potuto costargli caro. Tony e la sua tana dello spionaggio sono stati ridicoli. In una stagione come questa, dove tutti conoscono le strategie di tutti deve iniziare a giocare diversamente. Rob non ha fatto presa col Buddy System e Parvati non ha fatto centro con la carta flirt con Nick. Non ci sono possibilità che lui vinca facendo queste cretinate. Deve rivoluzionare il suo gioco se vuole andare da qualche parte. In tutto ciò applausi a Kim che è partita come big threat da isolare e ora sta arrivando al merge da concorrente UTR con un idol in tasca (solo lei sa il coraggio che ha avuto nel non usarlo)

Dal promo non si vedono tracce di merge quindi faccio le mie previsioni. Se perdono gli Yara esce Adam. Se perdono i Sele esce Yul e se perdono i Dakal salta Tony

PS. Yul è l’unico concorrente pre HvsV ancora in gara e tutto ciò è molto triste 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
19 marzo, 2020 - 11:16
sp_Permalink sp_Print

Nonostante l’eliminazione delle mie due preferite in assoluto (nella stessa puntata, UGH), è stato un bellissimo episodio.

Come avete già detto voi, Parv non ha avuto chance questa stagione. Si è alleata con Rob, ma a parte quello non ha potuto fare altro. Fisicamente in calo (l’età), non ha messo le zampe su idol ma solo sull’inutile Nullifier (byeee) e alla fine è finita col classico majority vote dove non poteva fare NULLA perché quei tre erano solid. Still a legend (e credo abbia raggiunto Rob come giorni IN GAME). 

Sandrona ha tentato la mossa e it had backfired HARD. Denise leggendaria nel scegliere di fare una mossa così (anche coprendosi con l’idol a Jeremy, per portarselo dalla sua parte definitivamente - forse). Noi fan di Philippines sapevamo quale fosse il suo potenziale. Tolto quello social, ha iniziato a giocare strategic. Vedo messa bene anche Kim, invece oggi la storyline di Tony on probation ha iniziato ad andare in direzione “non ce la può fare”. 

Anche l’editing di Yul si è definitivamente spento, mentre Sarah e Sophie sono ancora messe benissimo (e anche Adam, dai). 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
19 marzo, 2020 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

THAT BITCH DENISE clap2

Non ci meritavamo l'eliminazione back to back di Parvati e Sandra piango2

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
19 marzo, 2020 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Bell'episodio, nonostante l'uscita delle due Queens. 

Mi è dispiaciuto onestamente moltoooo di più per Parvati, perché si trovava in una situazione terribile, da cui ha cercato anche di uscire, ma era impossibile: oltre ad un'alleanza indistruttibile contro, ha pagato anche la sua fama. 
Michelle continua ad essere centralissima nella storia di quest'edizione e vengono raccontate anche su mosse strategiche, come quella dei FT da recuperare con l'eliminazione di Parvati, che sono poi anche l'elemento di novità dell'edizione. Sono contento tra l'altro che tutti comincino a ragionare anche sui Fire Tokens e a volerli scambiare.

A proposito di scambi, Sandrona ha tentato di fare una big move, ma Denise è sgamata e mi sentivo che le si sarebbe ritorta contro. Ha giocato in modo troppo aggressivo quando non ce n'era bisogno. Un po' un kamikaze.

Concordo con Ale riguardo l'editing di Tony, che fino a settimana scorsa sembrava buono (l'ho scambiato pure allo YTmess), ma l'OTTN -incastrato nel personaggio "Tony di Cagayan"- era ciò di cui non aveva bisogno. Anche Yul si è spento parecchio, in una puntata in cui la sua tribe ha avuto uno screentime esagerato. 

Pronostico sulla vittoria? La tribe degli Yara è messa davvero bene: Sarah e Sophie più nascoste quest'episodio (ma era anche necessario visti due TC) e Adam che, dopo un inizio di stagione schifosetto, si sta riprendendo alla grande (CP anche stavolta). Oltre loro, continuo a vedere benissimo Michelle.
Da EoE invece ritorna protagonista Tyson (che sicuramente tornerà e secondo me andrà più avanti del previsto).

1. Sophie
2. Michelle
3. Sarah
4. Adam
5. Tyson

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
174
19 marzo, 2020 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

Io sono sotto shock davvero. 

Davvero meritavamo di vedere uscire Sandra e Parvati così nello stesso episodio?

Se la situazione di Parvati era disperata e nemmeno il semi collasso del gioco di Wendell avrebbe potuto aiutarla, Sandra u were safe piango2 avevi 4 voti contro Denise, avevi un idol piango2 I just. Not Game Changers all over again 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
175
19 marzo, 2020 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Vorrei nutrire il vostro stesso ottimismo nei confronti della Queen Sophie piango2  ma a livello di Edgic non mi sembra stia messo benissimo dato che quando non è rilevante sembra sparire. Per esempio, lei e Sarah sono state le protagoniste della scorsa puntata, artefici dell'eliminazione di Rob ma a commentare quest'ultima hanno mostrato i POV di Ben e Adam rip  facendo un confronto con la scorsa edizione, Sophie mi sembra più simile a Lauren o a Kellee, ma non la vedo come vincitrice 🙁 . Comunque la mossa di Sandra mi ha ricordato tantissimo quella iconica della Queen Kellee smitten.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
19 marzo, 2020 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Comunque questa era la mossa OVVIA da parte di Denise, non quella leggendaria.

Denise ha perso un'enorme opportunità: costruire un rapporto di continuità, SEGRETO, in ottica merge con una delle player con più informazioni di tutti, mantenendo in gioco Jeremy e togliendo dal gioco uno come Tony. Poteva fare il pieno. E non sussiste neanche il discorso secondo cui se avesse seguito la mossa sarebbe finita a fare il cagnolino di Sandra, proprio perché con l'idol giocato su Jeremy si sarebbe assicurata la sua permanenza in gioco. 

Ha fatto una buona mossa, quella che avrebbero fatto tanti players nella sua situazione, ma sicuramente non ha fatto la mossa che avrebbe fatto un vero Game Changer. 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
177
19 marzo, 2020 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

NotturnoManto ha detto

Vorrei nutrire il vostro stesso ottimismo nei confronti della Queen Sophie piango2  ma a livello di Edgic non mi sembra stia messo benissimo dato che quando non è rilevante sembra sparire. Per esempio, lei e Sarah sono state le protagoniste della scorsa puntata, artefici dell'eliminazione di Rob ma a commentare quest'ultima hanno mostrato i POV di Ben e Adam rip  facendo un confronto con la scorsa edizione, Sophie mi sembra più simile a Lauren o a Kellee, ma non la vedo come vincitrice 🙁 . Comunque la mossa di Sandra mi ha ricordato tantissimo quella iconica della Queen Kellee smitten.  

Con la differenza che Kellee aveva pensato anche all’eventuale tradimento di Dean e ha quindi convinto Noura a votare Jack. Sandra invece ha lasciato tutto il potere a Denise e c’è rimasta fregata 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
19 marzo, 2020 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

NotturnoManto ha detto

Vorrei nutrire il vostro stesso ottimismo nei confronti della Queen Sophie piango2  ma a livello di Edgic non mi sembra stia messo benissimo dato che quando non è rilevante sembra sparire. Per esempio, lei e Sarah sono state le protagoniste della scorsa puntata, artefici dell'eliminazione di Rob ma a commentare quest'ultima hanno mostrato i POV di Ben e Adam rip  facendo un confronto con la scorsa edizione, Sophie mi sembra più simile a Lauren o a Kellee, ma non la vedo come vincitrice 🙁 . Comunque la mossa di Sandra mi ha ricordato tantissimo quella iconica della Queen Kellee smitten.  

Con la differenza che Kellee aveva pensato anche all’eventuale tradimento di Dean e ha quindi convinto Noura a votare Jack. Sandra invece ha lasciato tutto il potere a Denise e c’è rimasta fregata   

Sì, infatti è stata molto ingenua. Secondo me non ha giocato bene.

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
179
19 marzo, 2020 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Adam ha lo stesso editing di MvsGen: curato e approfondito nonostante il messy game che verrebbe perculato fosse qualsiasi altro player. Questo vuol dire solo una cosa: vincitore, o al max finalista.

Sophie mi sembra una finalista non vincitrice.

Chiaro che siano messi bene anche Yul e Michele: il primo aveva un winner edit perfetto che, probabilmente, si è un po' alleggerito durante questi episodi centrali mentre la seconda la vedo molto più come un edit di crescita del personaggio, dalla Michele sottovalutata e screditata alla mastermind, che secondo me cadrà poco prima della finale. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
180
19 marzo, 2020 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

A me ciò che stupisce maggiormente in tutta questa storia è che a una giocatrice come Sandra non sia venuto nemmeno il dubbio che Denise potesse votare lei, la sua faccia quando ha visto il suo nome parlava chiaro. Penso che durante lo scambio sia stato un po' il pensiero di tutti noi che potesse rimanere fregata, invece lei niente, non si è tutelata in nessuna maniera, una ingenuità simile da Sandra non te la aspetti sadida

Per il resto il fatto che nella querelle tra Wendell e Michele vogliano per forza portarci a tifare per lei mi fa sperare che uno dei prossimi a saltare sia lui magari proprio per mano della sua ex

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Paul, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25873

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26182

Posts: 1364009

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account