Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] Survivor 44
mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
9 aprile, 2023 - 8:19
sp_Permalink sp_Print

Io che rileggo i miei post precedenti e realizzo che non ci avevo capito una mazza

 

Evidentemente la spaccatura interna ai tre ex viola era molto più grande di quanto avessi immaginato. Alla fine mi spiace pure che sia uscito Josh che ho trovato un personaggio, fatta eccezione per l'invisibilità iniziale, centrale nelle dinamiche e interessante dal punto di vista del racconto. Però se l'alternativa era Yam Yam va bene così. Spero che quest'ultimo, insieme a Carolyn, riesca a risalire le gerarchie. Soffro nel vedere lei lasciata out of the loop e sottovalutata da tutti quando ha dimostrato di essere sul pezzo come e più di molti altri. Però boh, magari proprio il suo essere sottovalutata potrebbe essere la sua carta vincente. Logica vorrebbe infatti che adesso il target si spostasse verso i concorrenti più temibili dal punto di vista fisico oltre che verso la power couple formata da Franny e Matt. A proposito di questi ultimi due, a livello di racconto amerei molto se uno dei due facesse fuori l'altr* (possibilmente lui, il cui sorriso forzato mi sta troppo sulle scatole deadbanana2)

Per il resto, vedo Brandon come il classico concorrente che ci lascia nella puntata della doppia eliminazione. Un'altra posizionata benissimo ma non considerata dall'editing e che per questo motivo verrà fatta fuori come una Drea qualunque è Lauren. Non riesco ad inquadrare Heidi che, dopo un'ottima partenza, è stata completamente oscurata. Infine non mi sorprenderebbe se Kane diventasse il Romeo/Owen di questa stagione.

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 aprile, 2023 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

ho iniziato e visto le prime 2 puntate.
già lo sapete ma lo ripeto, a me questa nuova era non piace. 
In ogni caso, questa novità della gabbia l'ho apprezzata, ho apprezzato il meeting tra i 3 naufraghi solo perché hanno cambiato un pochino la modalità di assegnazione di vantaggio.

Per quanto riguarda i concorrenti mi piace quella pazza col botto di Carolyn ma spero che non mi annoi.
Non mi piace dei verdi il ragazzo asiatico con gli occhiali che flirta con la ragazza (Frannie?!)
Non mi piace Matthew degli arancioni.

Boh, per ora nient'altro da dichiarare

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
23
13 aprile, 2023 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Episodio 7

Mi sono dimenticato di commentare lo scorso episodio perchè non c'era in realtà nulla da dire. Questo merge ha sempre meno il sapore di un merge dato che per un motivo o per un altro non ci troviamo mai ad avere tutti i concorrenti veramente in ballo ma ci troviamo ancora metà del gruppo immune e metà a rischio. Sarebbe anche il caso di tornare alla buona e vecchia immunity challenge con una collana che salva UNA persona e tutte le altre devono sbracciare per non farsi eliminare. Soprattutto quando mi trovo gente salva perchè ha pescato la roccia colorata ed è finita in squadra con colei che ha vinto la prova. In sostanza una Carolyn (che io adoro) nonostante fosse la prima a perdere la prova si trova immune perchè per una botta di fortuna è finita nello stesso gruppo di Frannie. 

Questa puntata ha confermato la vera rivalità dell'edizione ovvero la sfida per la supremazia tra ex Soka e ex Ratu con i tre Tika nel mezzo. Attualmente i vecchi arancioni sembrano avere un discreto vantaggio, ma non escluderei una virata netta dei tre Tika per mantenere il potere di swing vote in futuro.

Non so se sia colpa della versione australiana (ancora basata sulla vecchia era) terminata da poco, ma vedere queste puntate della 44 quasi mi pesa. Era stata definita una bellissima stagione dagli addetti ai lavori ma sto ancora aspettando che succeda qualcosa che mi faccia saltare dalla sedia. Non so se questo hype fosse dovuto realmente al gameplay o se si trattasse dei personaggi presenti nel cast. In quest'ultimo caso potrei dire che Yam Yam e Carolyn sono due dei personaggi più divertenti mai passati per quella spiaggia, e i loro confessionali mi ammazzano spesso e volentieri, ma se guardiamo davvero il gioco puro e semplice trovo questa stagione mediocre, forse la peggiore di questa nuova era (e battere la 43 in questo campo è veramente dura). Boh, do il beneficio del dubbio per qualche altra puntata, magari aspettando che si arrivi veramente ad un merge come si deve e succeda veramente qualcosa di interessante.

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
17 aprile, 2023 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Sono in pari. Che roba orribile questo twist dai via, una persona che vince per altre 5 pescate a caso, posso capire farlo per la ricompensa ma per l’immunità mi sembra tantino ecco.. ma poi il vantaggio controlla il voto ma di cosa stiamo parlando?!

In ogni caso menomale sia uscito Matt perché mi stava antipatico e questa storiella di affinità con Frannie mi aveva sfrantumanto l’anima.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
18 maggio, 2023 - 17:49
sp_Permalink sp_Print

Un successone questa stagione lol

Jaime non aveva possibilità, così come non ne hanno Lauren e Heidi. Anche con l'editing della nuova era è impossibile che il vincitore sia qualcuno non facente parte dei Tika 3 (e non sono così sicuro neanche di Carson). 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
21 maggio, 2023 - 11:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

anto1994 ha detto
Un successone questa stagione lol

In realtà a me sta piacendo tantissimo excitedsolo che avendo sbagliato ogni pronostico e previsione ho preferito tacermi lmao

Vero quello che hai detto su Jaime, anche se mi spiace un po' come sia stata a più riprese ridicolizzata dall'editing specie con la storia del fake idol in suo possesso. Possiamo dire con certezza che non fosse percepita dagli altri come un'oca a differenza di come è stata mostrata, tant'è che dagli altri è stata descritta più volte come pericolosa nell'ultimo episodio.

Ad ogni modo, non so se sia perchè faccio un tifo sfegatato per Carolyn, ma a questo giro ho davvero creduto che fosse la fine per lei. Non capisco come possa essere percepita più pericolosa di Yam Yam in questo momento ma tant'è. Spero comunque che entrambi siano in finale per poi giocarsela.

L'unica persona esterna ai Tika 3 che aveva qualche speranza, Heidi, credo si sia suicidata, quanto meno agli occhi della Jury, nell'ultimo episodio. Peccato, sembrava abbastanza on point a un certo punto ma poi ha cominciato a non beccarne più mezza.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
22 maggio, 2023 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Anche io sto amando, forse la stagione che più mi sta prendendo della nuova era. Ovviamente al 90% grazie alla dea Carolyn. Ma interessantissimi, sia come giocatori che come personaggi, anche Yam Yam e Carson (che ovviamente ho seguito su IG SEDUTA STANTE catecaselli)

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
25 maggio, 2023 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

I tre Tika sono sicuramente un'alleanza televisivamente fortissima e hanno giocato bene, ma tolti loro ho trovato il cast veramente molto debole. Una giuria così anonima e priva di mordente l'ho vista raramente (forse solo in One World e Redemption Island). 

Yam Yam è un buonissimo vincitore, socialmente è stato impeccabile dall'inizio alla fine (aiutare Carson ad allenarsi col fuoco rappresenta il tipo di persona e giocatore che è). Non si è fatto prendere dalla smania di fare grandi mosse rischiando di compromettere la sua posizione, ma è sempre rimasto lucido e non si è fatto sopraffare dall'emotività.

Hiedi una giocatrice pessima sotto tutti i punti di vista, è arrivata al merge in una buona posizione e attraverso una serie di errori disastrosi si è ritrovata nella minoranza e senza potere decisionale per quasi tutto il resto del gioco. Il fuoco finale rimane un momento che mi ha lasciato poco nonostante il record, un personaggio davvero insulso che non meritava di arrivare secondo. 

Carolyn è senza ombra di dubbio la stella non sono dell'edizione, ma della nuova era post-covid. L'ho trovata spumeggiante, divertente e spontanea, soprattutto in un'era in cui pare che prendano solo super-fan robotici che sembrano fatti in serie. Un vero peccato che il suo gioco così sottovalutato ma efficace si sia concluso con 0 voti, ma purtroppo il suo FTC non è stato all'altezza delle aspettative. Rimane un'icona che spero torni il prima possibile, la sua energia caotica e distruttiva l'hanno resa una miei personaggi preferiti di sempre ahh

Jeff non sembra molto interessato a cambiare qualche aspetto del gioco purtroppo, io lo riterrei necessario invece. Togliere i 39 giorni, il continuo riciclo delle prove, non produrre più la sigla, non portare i familiari, togliere l'asta e l'inserimento non necessario di 500 twist e vantaggi hanno un po' tolto la vera essenza del gioco di cui mi sono innamorato tanti anni fa. Gli ascolti sono ancora alti e andare al risparmio evidentemente gli conviene, purtroppo però Survivor non riesce più a prendermi come prima

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
26 maggio, 2023 - 14:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come ho già detto ho amato tantissimo questa stagione, le avrei assegnato 5 stelle se alla fine avesse vinto Carolyn però sì, via via che andava avanti il FTC era sempre più chiaro che persino Heidi (che ho creduto potesse addirittura fare il colpaccio) l'avesse scavalcata tra le preferenze dei giurati. E, se devo essere onesto, devo anche ammettere che Yam Yam meritava probabilmente più di lei, essendo stato più volte dalla parte giusta dei voti e, in generale, avendo più il controllo della situazione nel post merge rispetto a lei. Tra l'altro è stato un personaggio anche televisivamente fortissimo, seppur a tratti oscurato da Carolyn, e super likeable.

Ormai sembra un'eresia parlare di returning players però in un'ipotetica All Stars mi piacerebbe rivedere tutta la F4 oltre a Frannie.

 

chanel ha detto
l'inserimento non necessario di 500 twist e vantaggi hanno un po' tolto la vera essenza del gioco di cui mi sono innamorato tanti anni fa.

Questa è una tendenza che va avanti da un po' anche se a onor del vero c'è da dire che questa stagione ha segnato un seppur minimo passo indietro rispetto alle prime 3 della nuova era. Pochi idol, niente knowledge is power e cagate varie come la clessidra o il do or die. Il twist della gabbia l'ho trovato tutto sommato interessante (almeno rispetto a quello delle frasi o a quello delle perline di survivor 43) anche se le dinamiche del gioco hanno portato a non vederne espresso pienamente il potenziale.

Per il resto sì, vanno assolutamente rinnovate le prove perchè non esiste che partecipi gente come Evvie o Carson che già conoscono a memoria i puzzle. Per carità, bravi loro ad arrivare preparati, però...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, DIEL87, thatdamngigi, jackdol, Manu, Kikketta11ify
343 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25914

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

aridellanna

Michele

Frapgn

mariapaola

joVS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364838

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22486

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account