Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[US] The Amazing Race 33
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
9 gennaio, 2022 - 15:44
sp_Permalink sp_Print

Meet the cast of Image Enlarger

É cominciata mercoledì 5 gennaio la 33° edizione di The Amazing Race, l'adventure game a tema "viaggi" più seguito ed amato di sempre excited

11 sono le competitivissime coppie che si affronteranno nella tradizionale corsa attorno al mondo per un premio finale di un milione di dollari. Come si può immaginare, la produzione di questa stagione è stata estremamente travagliata e influenzata dall'emergenza COVID: partita nel febbraio 2020, la gara è stata sospesa dopo tre tappe e una settimana di riprese a causa del peggioramento delle condizioni pandemiche nei paesi interessati (a cui avrebbe seguito in tempi brevi uno shutdown generale del traffico aereo e dei collegamenti fra nazioni). Le registrazioni sono riprese il 17 settembre 2021, dopo 19 mesi dallo stop alla corsa, in un percorso esclusivamente europeo e con un meccanismo di gara leggermente differente: invece della solita corsa all'aereo che caratterizza il format, tutti i concorrenti si imbarcheranno sullo stesso volo charter per ogni passaggio da una nazione all'altra (scendendo dal volo con i distacchi maturati durante la corsa).

Di seguito i dettagli delle coppie in gara. Non è dato sapere quali fra loro siano tornate in gioco dopo la pausa dovuta alla pandemia.

Akbar & Sheri (Akbar Cook Jr. (45) e Sheridan "Sheri" Cook (44), marito e moglie da Martinsville, New Jersey)

Anthony & Spencer (Anthony Sadler (29) e Spencer Stone (29), amici d'infanzia da Sacramento, California)

Arun & Natalia (Arun Kumar (56) e Natalia Kumar (28), padre e figlia da Detroit, Michigan)

Caro & Ray (Caroline "Caro" Viehweg" (23) e Raymond "Ray" Gantt (25), fidanzati a distanza da Los Angeles, California (lei) e Toms River, New Jersey (lui))

Connie & Sam (Connie Greiner (37) e Sam Greiner (39), moglie e marito da Charlotte, North Carolina)

Kim & Penn (Kim Holderness (45) e Penn Holderness (47), moglie e marito da Raleigh, North Carolina)

Lulu & Lala (Marianela "Lulu" Gonzalez (37) e Marissa "Lala" Gonzalez (37), gemelle da North Bergen, New Jersey)

Michael & Moe (Michael Norwood (36) e Armonde "Moe" Badger (42), poliziotti canori da Buffalo, New York)

Raquel & Cayla (Raquel Moore (31) e Cayla Platt (30), assistenti di volo da Chicago, Illinois (Raquel) e Gulf Breeze, Florida (Cayla))

Ryan & Dusty (Ryan Ferguson (37) e Dusty Harris (38), migliori amici da Columbia, Missouri)

Taylor & Isaiah (Taylor Green-Jones (38) e Isaiah Green-Jones (31), sposini e YouTuber da Portland, Oregon)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
16 gennaio, 2022 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

EPISODI 1-3

Che bell'inizio, posso dire? E soprattutto che peccato che il COVID in un modo o nell'altro rovinerà irrimediabilmente una stagione che (una volta tanto per questo format) sembrava partita col piede giusto. Perdere quattro coppie forti perché non se la sono sentita di tornare in gioco 19 mesi dopo lo stop della corsa sicuramente avrà un impatto importante sugli equilibri della competizione, però ci sta che abbiano trovato un modo per risolvere la situazione ed è giusto continuare a seguire per onorare chi è rimasto party

Tolti di mezzo Anthony & Spencer (che vedevo come potenziali vincitori di tutto quanto) credo che a giocarsela saranno i migliori amici, marito e moglie YouTuber e pure le hostess che finora non hanno brillato quanto a sagacia ma sicuramente hanno avuto un ruolo di preminenza nella vicenda. Ho amato molto la dinamica di Arun e Natalia e sono contento (SPOILER) che abbiano la possibilità di tornare in gioco, assieme ai poliziotti canterini che tutto sommato erano usciti soltanto per aver sbagliato la prova del murales.

Spero soprattutto che questo nuovo itinerario europeo (per forza di cose, visto che i paesi che si poteva visitare tranquillamente nel 2021 erano più o meno quelli) porti TAR ad esplorare delle location diverse e magari meno inflazionate delle solite Londra e Parigi excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
20 gennaio, 2022 - 12:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 4

Prima puntata post-COVID e mi viene da dire che si è perso molto meno di quello che si sarebbe potuto temere clap2 chiaro, 4 coppie perse per strada son sempre 4 coppie perse per strada, e far tornare in gara i primi eliminati ha logicamente abbassato molto il livello della competizione. Però questo nuovo modo di concepire TAR può avere un suo futuro per le prossime edizioni (e visto che in questa gireranno solo l'Europa, cade anche il presupposto di non poter produrre una cosa simile da noi per la difficoltà dell'ottenere i permessi)

Passando alla gara vera, miracolati Akbar & Sheri che si ritrovano quinti dopo aver buttato via il Roadblock della via ferrata soltanto per consentirle di superare la paura dell'altezza. Chi gliel'ha fatto fare? E Akbar che si rende conto dopo un'ora che magari sarebbe stato opportuno che avesse partecipato lui? Ma questi hanno mai visto una puntata del programma? (No, ma siccome ormai in gara abbiamo tipo 100% recruits è un problema che non si pone)

Le due coppie eliminate e ripescate hanno abbondantemente provato il motivo della loro eliminazione 19 mesi fa. Sono contento l'abbiano scampata Arun & Natalia che a livello narrativo hanno sicuramente più spunti e portano in gara una dinamica più interessante dei poliziotti canori, che tra l'altro qua avevano avuto la possibilità di chiudere una tappa fra i primi e l'hanno buttata via in un modo davvero stupido (se devi decorare una cintura in un ordine preciso avrà senso che l'ordine si possa "leggere" in ordine con la cintura indossata, no? E pure se ci fosse stato un dubbio aveva sicuramente più senso usare lo stesso ordine dell'altra coppia in gara, cosicché se si fosse sbagliato almeno sarebbero stati entrambi sulla stessa barca)

Ryan & Dusty e Kim & Penn si confermano le due coppie più competitive, ma dubito saranno loro a contendersi il premio finale. Più interessante l'editing che sta ricevendo la coppia delle due hostess Raquel & Cayla, adesso pure con lo spunto "vogliamo che una coppia F/F torni a vincere dopo anni". Lulu & Lala ci sono ma le vedo cadere al primo passo falso, Akbar & Sheri hanno potenzialità ma devono darsi una svegliata in merito alla gestione delle prove altrimenti possono benissimo essere i prossimi.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
27 gennaio, 2022 - 12:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 5

Altra puntata bellissima, ho riso molto soprattutto con il detour delle scale (che per come ce l'hanno raccontato sembrava molto più time-consuming di quello delle salsicce, ma in pratica non lo è stato). Ryan & Dusty sempre più dominanti e seconda vittoria consecutiva meritatissima.

Continua a non piacermi la dinamica fra Akbar e Sheri, soprattutto per il modo in cui lui vuole dominare la coppia e compiere ogni scelta in base alle sue capacità e non a quelle della sua compagna per poi lamentarsi quando lei rimane indietro. Certo non mi aspettavo che puntassero al detour "fisico", tanto più viste le difficoltà dimostrate finora, però alla fine gli ha detto bene quindi chi siamo noi per giudicare? sadida

Arun & Natalia tanto carini ma mi spiace tantissimo, per la gara è un grande no. Ed è un peccato perché sulle prove si vede che sono sul pezzo, ma hanno beccato l'edizione in cui le indicazioni stradali sono fondamentali (visto che senza viaggio in aereo ci si muove pressoché solo in macchina) per cui davvero non credo possano risalire la china da qui alla fine.

Sidenote: che INCUBO il roadblock del bungee jumping e che bravi tutti quelli che l'hanno affrontato, Sheri compresa clap2clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
17 febbraio, 2022 - 0:29
sp_Permalink sp_Print

EPISODI 6/7

Bella la Corsica, ma il tutto inizia prevedibilmente a risentire della stanca dovuta alle troppe non elimination leg (a cui il programma è stato costretto per il ritiro di massa durante la pausa legata al COVID).

Ryan & Dusty iniziano ad avere qualche difficoltà e tornano sugli scudi Kim & Penn, sgamati e supercompetitivi ma sempre in modo corretto sia verso gli altri che all'interno della coppia. Se vincessero, diventerebbero il binomio più anziano ad aver conquistato TAR in oltre 20 anni di storia (e Kim la vincitrice donna più anziana in assoluto). Sarebbe un risultato notevole, in una stagione sicuramente particolare ed influenzata dal COVID, ma per quel che si è visto ora del tutto meritato.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 marzo, 2022 - 0:33
sp_Permalink sp_Print

EPISODI 8/9/10

Ultime tre puntate in crescendo, personaggi pazzeschi e soprattutto prove finalmente convincenti e selettive. La finale di quest'anno in questa versione low budget, con percorso tutto europeo e condotto quasi interamente in città minori, sicuramente ha dato due o tre piste a quella OSCENA della 32 e dimostrato che questo format ha ancora molto da dire clap2clap2

Vittoria di Kim e Penn meritatissima, ho tifato un sacco per loro e sperato fino all'ultimo che riuscissero nel sorpasso sulle hostess. Come squadra sono stati decisamente i più competitivi e sgamati dall'inizio alla fine (lui strategico come pochi, lei super metodica e intelligente ad appuntarsi note su qualsiasi cosa). Fisicamente hanno tenuto il passo con concorrenti molto più giovani e preparati: con i loro 92 anni di età combinata diventano la coppia più anziana ad aver vinto TAR, e non escludo di rivederli competitivi anche in una futura All Stars.

Ryan e Dusty terzi, han fatto il loro, ma il loro valore è drasticamente calato una volta che le prove sono diventate meno fisiche e più di concetto. Tanti errori evitabili e poca attenzione ai dettagli hanno sancito irrimediabilmente il loro terzo posto finale. Arun e Natalia carini ma hanno fatto già un miracolo ad arrivare quarti, idem le gemelle della radio che almeno a metà gara avevano fatto vedere qualche prestazione interessante sadida

Tutto sommato una stagione positiva, ancorché limitata dalle ovvie difficoltà produttive. Spero davvero in una 34, anche se le modalità d'ingaggio dovessero rimanere più o meno queste (EDIT: a quanto pare è appena arrivata la notizia del rinnovo party )

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Danieletw, Simonluca, thatdamngigi, jackdol, Potenza
572 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account