Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[SA] Survivor South Africa: Island Of Secrets
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
5 luglio, 2019 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

SeiPei contender della vita e forse anche mia prefe

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 luglio, 2019 - 9:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODI 7/8

E ovviamente come al solito non ci avevo capito niente lmao tolto il taglio di Rocco che si sapeva da mò (visto che a inizio aprile era già a Germiston a lanciare il giavellotto ai campionati nazionali) il blindside di Nate è arrivato davvero come un fulmine a ciel sereno. Geoff se l'è giocata davvero alla grande quindi kudos to him - mentre temo che questa mossa possa costare carissima a Nicole, che fin qua ha avuto un gioco pressoché perfetto. Il core 4 dei Sa'ula originari poteva davvero dominare al merge, adesso può ancora succedere ma sono in 3 e credo che Rob non prenderà benissimo l'eliminazione del suo BFF. Just a hunch clap2

L'altra big thing di questa puntata, tolto l'idol di Meryl che pur sprecato ha fatto benissimo a giocare (perché prima o poi avrebbero saputo tutti che ce l'aveva), è stata il vantaggio pescato da Durão - alla fine anch'esso buttato via ma che avrebbe tecnicamente potuto cambiare le carte in tavola e garantirgli la big move che finora gli è decisamente mancata. Curioso di vedere se il fake idol lo aiuterà nel prosieguo del gioco o se lo perderà come il primo lol di suo mi fa ridere un sacco perché è totalmente inutile e inadeguato per un gioco come Survivor, ma sta davvero andando avanti in carrozza e potenzialmente potrebbe arrivare avantissimo.

Sidenote: solo a me Danté ricorda un sacco Russell Hantz? rip

CONTENDERS

Seipei sicuramente la big fave, sta riuscendo nell'intento di porsi come la "big mama" di tutti e non è più stata un target dal primo voto in poi. La vedo davvero centratissima e consapevole del suo posizionamento in ogni tribù che passa.

Rob e Nicole anche, ma li vedo meno pronti a sopravvivere all'inevitabile implosione della big alliance da 7+1 (che comunque farebbero bene a tenere in piedi per un voto o due). Avere Nathan con loro (e potevano farlo benissimo, visto che Nicole aveva anche l'idol) avrebbe sicuramente aiutato. Tra l'altro non gioca a favore delle chance di Rob il suo ammettere che si fida di Nicole e Nate al 100%, con lei che throwa Nate under the bus 10 minuti dopo.

OUTSIDERS

Geoffrey ha fatto una bella mossa, ma poi? Che agganci ha a parte Mmaba e Mike (e forse Durão, ma gli altri se lo porterebbero dalla loro parte in un amen)? Sta giocando bene ma ogni tanto ha il difetto di non saper stare zitto ed abbozzare al momento giusto (una cosa che condivido e che mi porta ad empatizzare hug )

Jacques un po' in attesa degli eventi, però queste puntate di sottoesposizione gli stanno facendo bene. Se la gente si dimentica di lui potrebbe tornare ad esplodere nell'ultimo terzo.

Steffi c'è, però 'sta cosa che Rob si dica pronto a sacrificarla mi fa un po' rivedere le sue chances. Magari ora che Nate è stato tagliato potrebbe ritornare in auge all'interno di quell'alleanza, vedremo se ho ragione sadida

Danté è un po' una wildcard, sta giocando un gioco aggressivo e sembra sia essere odiato un po' da tutti che poter costituire un facile bersaglio al merge. É vero però che l'anno scorso abbiamo incoronato vincitore il personaggio negativo per eccellenza, quindi mai dire mai (e finora ha beccato un sacco di contenuto quindi non mi sento di escluderlo tanto per)

Meryl ha buttato via l'idol, però potrebbe arrivare lontano passando inosservata. Non ha alleati e farebbe bene ad attaccarsi ASAP alla nuova alleanza dominante.

FUORI DALL'AGONE

Durão me lo vedo avantissimo, ma non ce la farà mai. É un po' la Katinka di questa stagione rip

Cobus un po' inutilino, io me lo vedevo come il nuovo Zavion Kotze ma non ha un decimo del suo appeal e del suo carisma. Potrebbe durare un po' ma non credo stia giocando particolarmente bene e malgrado faccia parte del "core 7" penso sia considerato come sacrificabile da tutti o quasi quelli del suo gruppo.

Laetitia, Mmaba, Mike inutili e inconsequenziali alla storia.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 luglio, 2019 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

non ci sto capendo GNENTE, tribe che cambiano ogni 2 puntate, idol e vantaggi rivelati a chiunque, una caterva di idol in giro e non ricordo chi ce l'ha, vediamo come si configurerà al merge, considerando i mille switch si possono raggruppare in infiniti modi

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
18 luglio, 2019 - 0:26
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 9

Siamo a metà dell'opera e finalmente col merge si inizia a mettere qualche puntino sulle i excited eliminazione di Meryl piuttosto scontata, ma per come si sono sviluppate le cose è già un miracolo che sia riuscita a portare il risultato finale sul 7-6. Jacques ha preso una tranvata mica da ridere e farebbe meglio a mollare gli ultimi holdouts di quel gruppetto il prima possibile rip

Top la merge feast organizzata da Steers, top la prima prova immunità e il primo di quella che dovrebbe essere una lunga serie di scontri fra Nicole, Steffi e Geoffrey. Nicole è una dei giocatori più impressionanti degli ultimi anni, con tutto che avrebbe dovuto essere puntata per prima dopo il merge (perché è una stratega, è forte nelle prove fisiche e ha un social game che Parvati levati) eppure sembrano un po' tutti considerarla la loro alleata più stretta. Curioso di vedere se questo gruppone di 8 riuscirà a Pagongare i superstiti oppure si rivolterà contro sé stesso come accade sempre (io prevedo la 2°)

CONTENDERS

Nicole protagonista di questo episodio, sta giocando in maniera davvero notevole ed è riuscita a farsi perdonare senza troppi patemi il taglio di Nate.

Seipei potrebbe costituirne un po' l'alternativa meno esposta, anche lei sta facendo un gran percorso, ha tanti legami stretti e passerà inosservata molto a lungo.

Rob anche, ma un passo indietro rispetto a settimana scorsa (troppo fissato sull'eliminazione del suo BFF e già preso di mira come "meat shield", il che fa capire che per i Laumei 3 originali è molto in alto nella lista dei sacrificabili)

Jacques ha un mezzo opening come possibile numero per smuovere i gruppetti della fazione dominante, ma non è indispensabile per fare una maggioranza e deve stare attento a giocarsi le poche carte che ha. Sicuramente da tenere d'occhio vista l'esposizione avuta finora e il posizionamento.

OUTSIDERS

In Steffi ci voglio anche un po' credere, ma quanto è inutile? É un po' la Lydia Lassila di questa edizione, dentro soltanto per far bene nelle prove e destinata a costituire un numero per un po' finché fa comodo, per poi venire cacciata con ignominia.

I Laumei 3 (Geoffrey, Mike, Durão): tecnicamente hanno in mano le carte per svoltare il gioco, ma il poco spazio che hanno avuto finora nella narrazione mi fa immaginare che saranno il gruppetto che eventualmente finirà per perdere nello scontro fra le due fazioni che compongono il core eight. Spero di no perché faccio spudoratamente il tifo per loro, ma li vedo davvero con il destino segnato sadida

FUORI DALL'AGONE

Cobus fin troppo stereotipato nella macchietta gay che non serve a nessuno, Danté ormai irrecuperabile a livello di editing, Laetitia e Mmaba boh.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
19 luglio, 2019 - 23:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 10

Olé, prima eliminazione "di peso" anche se non è che il taglio di Geoffrey abbia smosso granché sadida più che altro credevo che fosse nei famigerati 7 mentre in realtà è servito soltanto per rompere il blocco Meryl/Danté settimana scorsa.

Bello il ritorno della "prova Guantanamo" (soprattutto perché in Sudafrica nessuno si è lamentato). Rob DEVASTANTE sia in questa che nel primo percorso a ostacoli a squadre.

Nicole sempre più Parvati redux, ne abbiamo viste veramente poche di concorrenti donne così sgamate e capaci di usare il flirting e la strategia in modo così efficace.

CONTENDERS

Sarò io, ma SA7 mi sembra sempre più la storia dei Sa'ula 4 (Steffi, Rob, Seipei, Nicole). Ci stanno facendo capire in tutte le salse che 'sti 4 dell'Ave Maria (meno Steffi, forse, ma pure essendo leggermente inutilina e giocando a caso/da sola ce la stanno vendendo bene) stiano dominando il gioco. Trovo abbastanza probabile che tirino tutti abbastanza avanti e che gli altri membri del core 7/8/9 non si rendano conto che sia il caso di eliminarli fino all'amaro calice (oppure che ciò accada e loro riescano a pararsi il didietro tramite twist e idol). Rob poi potrebbe benissimo fare un'immunity streak se gli permettono di arrivare all'ultimo terzo di gioco.

OUTSIDERS

Durão ha cominciato a muoversi bene, per quanto sia difficile capire in che percentuale sia merito suo o frutto del caso. Certo è che gli voglio un bene dell'anima e che spero con tutto il cuore che sia la Kristie Bennett di questa edizione (specie dopo che ha esibito un paio di boxers Under Armour identici a quelli che possiedo e amo tantissimo heart ). Ha ottime possibilità di arrivare almeno nei primi 5/6 visti i suoi accordi di massima coi Sa'ula 4 e con i fuoriusciti della reward alla spa.

Jacques e Mike sulla carta hanno ancora chance, ammesso e non concesso che trovino il modo di scardinare il core 4 dei Sa'ula originari. Il punto è che l'editing non ci ha dato grandissime ragioni per credere in loro (forse solo un po' in Jacques, che comunque a livello strategico finora non ne ha beccata mezza)

FUORI DALL'AGONE

Danté è un po' il Tom Swartz di quest'anno, magari più giovane e avvenente ma non lo tollero uguale. Poi super clueless e vendicativo, vedi il voto buttato su Nicole che s'era capito benissimo non sarebbe mai stata puntata da una maggioranza.

Cobus un po' sulla falsariga di Jacques/Mike, ma più inutile. Poi figlio mio - vieni da un ultimo voto dove hai capito di essere nella minoranza e accedi pure ai nachos invece di fare la prova? Get real.

Laetitia e Mmaba palesemente in gara solo per l'esperienza (vedi il segmento con la prima che soffre per il fallimento nella prova e vuole ritirarsi), uno o due personaggi così in un cast ci possono stare, ma tremo al pensiero di cosa potrebbero combinare se finissero entrambe nei primi cinque o sei rip

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
25 luglio, 2019 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Sono in pari. Devo dire che questa edizione mi sta coinvolgendo e piacendo molto più di quanto mi aspettassi! Il cast è bello carico e ci sono dei giocatori pazzeschi secondo me.

Mi dispiace per Geoffrey perchè ha provato a giocarsi un pò tutte le carte che aveva. Io non reputo Danté un Russell wannabe ma salvo grosse sorprese dovrebbe essere la prossima testa a saltare dato che è rimasto praticamente solo. Oppure viceversa se lo portano in finale perchè tanto non ha chance di vittoria.

Jacques è troppo frenetico e smanioso di "vivere" il gioco pesantemente tra idoli e vantaggi. Non li sa gestire e per me ha fatto una figuraccia pazzesca nella terza puntata. Però è riuscito socialmente a rientrare in sordina.

Devo dire che i Sa'ula 4 hanno motivo di dominare la stagione: Rob e Steffi sono mostruosi nelle prove, Seipei ci è entrata un pò per necessità ma credo che sia la più pericolosa dei 4 socialmente, mentre Nicole ha dimostrato di saper gestire i rapporti con gli altri e anche lei è trasversalmente valida. Un altro che vedo messo bene dopo essersi sentito quasi spacciato è Durao che onestamente è stato abile/fortunato a togliersi il target di dosso.

Mike mi fa tenerezza e nella prova dei pali è stato una belva, non si è smosso di lì!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
27 luglio, 2019 - 11:05
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 11

Seipei out, avanti così clap2 credevo onestamente che l'alleanza di maggioranza fosse più solida di quanto si sia effettivamente rivelata, ma onestamente è sembrata volere imporre la sua volontà fin troppo per non instillare nei suoi alleati un minimo di dubbio. Rob e Nicole CHIRURGICI anche in questo taglio, son pure riusciti a recuperare la seconda parte dell'idol sorpreso pazzesco che Seipei non si sia fatta venire qualche scrupolo quando gliel'hanno chiesto, ma anche se se lo fosse tenuto avrebbe potuto farci ben poco.

Bello il twist che ha portato Nicole e Cobus su EoE e anche quello della tripla immunity necklace, per quanto la prova sia stata pensata male e montata peggio.

CONTENDERS

Nicole continua a sembrarmi la donna da battere: è in F10 con un idol (e un secondo in tasca a Rob), diversi giocatori attorno al suo dito mignolo e l'unica concorrente che per un attimo ha vagheggiato il suo taglio (Seipei) fatta fuori alla prima occasione utile.

Rob c'è, ma è un passo indietro e forse un po' troppo "visibile" come faccia di quell'alleanza, un po' per la forza nelle prove, un po' per il fatto che comunque anche lui si sta posizionando bene per un eventuale blindside. Di buono c'è che il resto dei concorrenti lo ritiene più affidabile dell'alternativa.

OUTSIDERS

Non so se è una cosa mia o boh, ma Durão si sta muovendo sempre meglio e sta riuscendo a tenersi buoni un po' tutti (specialmente quelli che contano). Andando avanti così è molto probabile che col passare dei voti avrà sempre più potere in mano, e potenzialmente potrebbe diventare uno swing vote chiave in F6/F7. Se fosse davvero sgamato dovrebbe già iniziare a piantare i semi del dubbio riguardo ai suoi alleati che finora gli hanno mangiato in testa (principalmente i due di cui sopra) cercando di sobillare gente come Mike e Laetitia al grido di "possiamo vincere solo se spezziamo la power couple al momento giusto"

Anche Steffi potrebbe avere un ruolo importante nell'endgame se Rob e Nicole si distruggono, ma ci credo meno. A livello strategico finora non ha dimostrato granché, è stata abbastanza trascinata dall'alleanza dei Sa'ula e non si è mai trovata davvero a rischio. Vedremo come si muove.

Mike è un bel personaggio, sta giocando tutto sommato bene e ha capito subito l'importanza di accodarsi al treno più importante mollando Geoffrey e Mmaba al loro destino. Dubito però che riesca ad entrare nelle grazie di Rob al punto da scalare posizioni nella gerarchia dei top7, anche perché è un potenziale candidato a batterlo nelle prove fisiche.

FUORI DALL'AGONE

Jacques credo sia fuori gioco, ormai out of the loop un giro sì e l'altro pure, adesso che ha perso l'alleata credo gli restino davvero poche chance. Potrebbe ancora scardinare qualche equilibrio grazie al suo idol.

Cobus ha avuto un bell'episodio, ma resta fuori dal gruppo decisionale anche in un voto così importante per gli equilibri. Non so onestamente cosa si possa inventare.

Danté neanche lo commento: un Russell (HvV) dei poverissimi, che vuole fare il "padrino" che gestisce tutto ma non si rende conto di starsi facendo prendere a pesci in faccia ad ogni voto o quasi. Nonostante ciò va fatto fuori ASAP perché potrebbe combinare danni tanto più i ranghi andranno a stringersi.

Laetitia e Mmaba sempre più inutili.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
1 agosto, 2019 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Rob che trascorre UN INTERO episodio a voler eliminare Seipei a destra e a manca e alla fine ci riesce pure deadbanana2deadbanana2 livelli di paranoia che manco Russell Hantz.

Dal punto di vista del gioco però è una mossa ottima clap2

Mike è la mia nuova crush heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
1 agosto, 2019 - 20:28
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 12

Taglio di Danté, come avevo scritto settimana scorsa, assolutamente sacrosanto. Meglio di così solo se l'alleanza di maggioranza fosse riuscita pure a fare sprecare l'idol a Jacques.

Per il resto puntata molto godibile, non mi piace il twist che aiuta nella prova in modo così marchiano ma stavolta è uscito bene perché c'è finito di mezzo Durão, che ragionevolmente avrebbe potuto perdere anche conoscendo a priori tutta la sequenza. Mi ha fatto riderissimo come se l'è rivenduta dopo aver vinto e come nessuno si sia bevuto che fosse tutta farina del suo sacco lol nonostante tutto lo amo, è uno dei personaggi più involontariamente comici degli ultimi anni e spero che tiri in fondo heart

Ora liberiamoci di Cobus e Jacques e diamo il via alla mattanza excitedexcited

I favoriti non li riscrivo perché è lo stesso discorso di settimana scorsa, restano avanti Rob e Nicole con Mike (sempre più interessante) a debita distanza.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
16 agosto, 2019 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 13

Recupero con una settimana di ritardo causa vacanze rip

Sorpreso del mancato split dei voti che ha salvato in qualche modo Jacques e il suo idol: settimana scorsa avevo realizzato un po' in ritardo che forse non era stato furbissimo preservare il duo formato da Jacques/Cobus, ma sulla lunga distanza non credo ci saranno grandi ripercussioni del taglio di Danté. Ci lascia Cobus, che ha fatto un percorso passabile ma non è stato poi chissà che giocatore e non ha saputo approfittare dei vari cracks per riaprire il gioco a suo favore (IMHO perché si è svegliato un po' tardino, i segni c'erano già tutti da prima del merge)

Rob sta giocando un gioco fin troppo appariscente, ma finché c'è gente come Steffi disposta a tirare in fondo con lui solo per ragioni di "parola data" (yawn) non avrà molto di cui preoccuparsi. In più ha ancora il famoso idol e dopo l'eliminazione di Danté è di gran lunga il giocatore più "fisico" fra i superstiti.

Bella la prima reward (che avevano già sperimentato in America all'epoca), pessima quella abbinata all'immunity di dare un SUV in comodato d'uso per un mese. Ma che è, stiamo facendo la carità per un premio da dare in F9? sadida

CONTENDERS

Vedo Rob sempre più lanciato verso il titolo, un po' come Werner lo scorso anno (e vedevo male). Lui però ha davvero tutto dalla sua parte, devono veramente andare storte TANTE cose perché lo facciano fuori.

Faccio salire Mike al secondo posto perché comunque ha un piano e lo sta eseguendo alla perfezione: ha ancora tanti potenziali alleati con cui provare a scardinare Rob/Nicole/Steffi in F8 o F7, ma giustamente sta ritardando il più possibile la sua riuscita visto che la sua posizione nell'alleanza dominante è ancora molto buona (!). Se riesce a fare la F4 con Mmaba, Laetitia e Durão avrebbe gioco facilissimo.

OUTSIDERS

Nicole la vedo un po' ancora, ma questo episodio rappresenta un po' un passo falso per lei. Scopriamo dal nulla che la giuria la odia (soprattutto Geoffrey) e che sta passando come poco sincera ai loro occhi.

Un minimo di chances voglio darle pure a Jacques, che sta guadagnando punti come mastermind senza esserlo veramente. Ha ancora un po' di cartucce da sparare (l'idol in primis) e ancora un paio di occasioni per cercare di sovvertire l'alleanza dominante.

FUORI DALL'AGONE

Durão ha molte carte da giocare, ma non riuscirà mai a convincere i giurati a votarlo per la vittoria. Clueless e senza iniziativa, gli voglio un sacco di bene ma non è Kristie Bennett e temo non lo diventerà in nove giorni.

Steffi la sopporto sempre meno, non so perché si sia tanto fissata con i due che la batterebbero con scarto ampissimo (Rob e Nicole) ma pare intenzionata a tirare con loro fino all'ultimo. Hype per la sua sfuriata settimana prossima, tra l'altro pare molto più temuta nel gioco di quanto stia apparendo (visto che l'alleanza di minoranza ha preferito puntare lei e non Nicole).

Mmaba e Laetitia sono puri personaggi di contorno. Brave (per ragioni diverse) per il percorso che stan facendo, per carità, ma Survivor è altro sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
17 agosto, 2019 - 19:33
sp_Permalink sp_Print

Ep14

di edizioni di pecore e follower ne avevamo avute tante, ma così stupidi e controllanti poche. Al punto di votare per una persona già immune, ma ci rendiamo conto? (Posto che rimango dell’idea che permettere - come a Ben - di giocarlo prima dei voti sia sbagliato). 

Per non parlare della scenata contro Jacques per il motherfucker. Ora, di sicuro è una cosa culturale e non la possiamo capire, ma sono seri? Ma Jacques ma mandali a cag direttamente

comunque credo che Rob alla fine non vincerà, lo vedo Upfront come Verner l’anno scorso. Vedo ancora messa bene Nicole, ma anche Durao potrebbe prendere voti visto che la giuria odia gli amigos

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
18 agosto, 2019 - 10:04
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 14

Vabbeh è vero che già l'anno scorso avevamo avuto una storia simile e l'avevamo scampata all'ultimissimo perché Werner aveva voluto tagliare Toni un po' troppo in anticipo, ma a me davvero pare che stiano tutti giocando per il secondo (o terzo) posto.

Questa era l'occasione PERFETTA per far fuori Rob e addirittura dopo tutto quello che è successo c'è chi ancora si ostina a votare per un immune (e concordo che non dovrebbe essere permesso di giocare l'idol prima del voto, ma lì son gli americani che hanno dato il via a questo trend per far vincere l'idolo dei repubblicani due anni fa quindi sadida hope it's worth it)

Adesso buona fortuna davvero, Mike è l'unico dell'alleanza che ha capito che Rob non va portato alla fine e per colpa di Durão adesso gli Amigos ne son consci. Per me la cosa più furba da fare sarebbe tagliarlo prima di Jacques, perché lui ha un 1% di chance di mettere insieme una coalizione anti-Rob, Jacques neppure quella.

Ma tanto fra immunities e DUE idol che ancora ha quell'alleanza stiamo un po' parlando del nulla sadida

CONTENDERS

Rob, Rob, Rob e penso che a 'sto punto lo scriverò finché non va fuori sadida sta giocando un gioco PAZZESCO, ha un target gigante sulla schiena eppure c'è ancora gente che vuole (nominalmente) tirare in fondo con lui. Molto intelligente peraltro a dare spazio anche agli alleati in cui crede meno, tipo alla fine la decisione di questo voto l'ha presa Steffi e anche la scena dove ha dato il suo idol a Durão (che a questo punto probabilmente crede di essere il suo #2 quando palesemente non è così). Una vera triple threat.

Nicole (I guess) se qualcosa va storto per Rob, ma credo sia davvero durissima.

OUTSIDERS

Mike mi piaceva settimana scorsa, ma si è un po' bruciato (però ci sta che almeno lui si sia reso conto che la power couple va distrutta prima del finale). Ora che gli han tolto Mmaba però ha praticamente finito gli appigli, non so a che santo possa votarsi onestamente sadida

Durão forse potrebbe tirare su qualche voto in funzione anti-Amigos, ma è veramente uno scenario credibile? Ve lo vedete convincere cinque giurati al FTC?

FUORI DALL'AGONE

Jacques aveva una chance per sovvertire un po' gli equilibri, ma se l'è giocata malino. Posto che magari l'avrà fatto e non si è visto, avrebbe dovuto essere molto più convincente sul discorso che comunque Rob va fatto fuori e che son tutti convinti di essere nelle sue grazie quando palesemente non è così. Poi boh, vediamo se davvero si gioca questo steal della visita parenti (che peggiorerebbe ancora di più la sua situazione)

Steffi ME LO AUGURO, una delle persone più clueless e repulsive passate per questo programma (dopo Tom Swartz vincitore dell'ultima ban )

Laetitia boh, a 'sto punto non capisco oggettivamente che ci faccia lì sadida

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
19 agosto, 2019 - 9:44
sp_Permalink sp_Print

Avete già detto tutto voi. Con Rob sugli scudi la stagione ad oggi pare prevedibile anche se non sono sicuro che alla fine la spunterà proprio lui. Mi ricorda Redemption Island quando Boston Rob faceva il cavolo che voleva e nessuno (tranne Andrea) faceva una acca. E' come se avessero accettato già di arrendersi al suo dominio, non so che altro dire sadida

Poi non capisco come facciano gli altri a fidarsi così tanto. Dopo DIECI SECONDI dalla chiaccherata del blindside Durao va a spiattellare tutto a Rob mess Questa cosa mi ha ricordato l'egemonia di Paul al Big Brother 19. Ma allora vi piace proprio essere capre ed ambire a fare i runner up a vita. 

L'occasione era ghiottissima comunque, avrebbero potuto imbastire un mega blindside stile Ozzy in Micronesia. Uff.

Comunque è normale che Geoffrey al tc parli così tanto E con i giurati E con i concorrenti ancora in gara? Fa facce, commenta, lancia sguardi. Io sapevo che non potessero proferire parola, mo questo si fa tutto il protagonista? sadida

Io non sono contrario all'utilizzo dell'idol prima dei voti (c'è meno spettacolarità per il pubblico ma potrebbe mandare in confusione i concorrenti stessi se loro non sono consapevoli che venga giocato) però perchè Mmaba ma soprattutto MIKE hanno votato comunque Jacques? Che senso ha avuto? Pensavano che esistesse un nullifier idol? sadida

Comunque i 3 amigos li vedo troppo stretti per annunllarsi a vicenda e se Durao non inizia ad aprire gli occhi la vedo dura per gli altri tre. A maggior ragione che adesso Jacques è senza idol e Mike è stato esposto. Teoricamente i numeri potrebbero averli ancora, vedremo.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
19 agosto, 2019 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto

Mi ricorda Redemption Island quando Boston Rob faceva il cavolo che voleva e nessuno (tranne Andrea) faceva una acca. E' come se avessero accettato già di arrendersi al suo dominio, non so che altro dire sadida

Anche io ci sto vedendo tantissimo Redemption Island, sarà lo stesso nome I guess lmao

Comunque faccio notare che la scorsa edizione fu identica (se non peggio) fino al taglio di Werner. Forse è proprio una caratteristica del franchise a 'sto punto.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
26 agosto, 2019 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

EPISODIO 15

Eliminazione di Jacques scontata, ma almeno ci han provato a renderla interessante (e l'alleanza di maggioranza sta iniziando a mostrare le prime, inevitabili crepe). Peraltro bravo lui ad indovinare lo split su Steffi, se fosse riuscito a convincere una sola altra persona sarebbe sopravvissuto pure a questo giro.

Il twist per movimentare l'asta non mi è piaciuto granché (e soprattutto BIG NO a farli ingozzare come cani) però avrebbe potuto portare un tot di dinamiche. Ironicissimo che Jacques non abbia giocato il suo vantaggio "steal a reward" per tenerselo in vista della visita parenti ed abbia perso proprio la sorpresa del suo parente lol Peraltro mi fa ridere come Gina (l'amica di Steffi) fosse chiaramente imbeccata dalla produzione quando ha suggerito a Steffi dopo 30 secondi di rivoltarsi contro i suoi alleati (che non ha mai visto né conosciuto). Cioè ci sta che sia così, però vederlo realizzarsi in quel modo mi ha lasciato onestamente un po' interdetto sadida

Interessante la coalizione che si sta formando fra le 3 donne superstiti (Nicole, Laetitia e Steffi). Se riescono a far fuori i due maschi potrebbero mettere Rob in minoranza in F4 ed eliminarlo agevolmente (prove permettendo). Tra l'altro sorpreso a Laetitia che trova l'idol dopo aver praticamente VEGETATO per 32 giorni, could she be the South African Shane Gould?

Assurdo comunque che anche a questo giro, con Rob non immune, NESSUNO lo proponga per un blindside - nemmeno quelli che potrebbero coalizzarsi contro di lui. Si può dire anzi che il più grande attacco finora gliel'abbia portato l'amica di Steffi rip

CONTENDERS

Rob è sempre il favorito #1, ma Nicole potrebbe approfittare di una sua débacle all'ultimo momento. Mi urta un po' il fatto che la giuria sembri ODIARLI a morte entrambi, ma penso che alla fine dei conti se uno dei due arriva in fondo non possano non ammettere i loro meriti.

OUTSIDERS

Durão/Mike/Laetitia (perché uno di questi 3 in fondo ci arriva) dovrebbero essere i concorrenti per cui la giuria fa il tifo contro Rob e Nicole. Almeno uno di loro dovrebbe arrivare in fondo e come avete detto anche voi non è impossibile che questa persona raccolga abbastanza voti da sovvertire i pronostici. Tra l'altro curiosissimo di vedere come si giocherà Laetitia l'idol: se settimana prossima lei stesse per essere fatta fuori 5-1, lo giocasse ed eliminasse Rob sarebbe tipo la big move più grande vista finora in questa edizione lol

FUORI DALL'AGONE

Boh se vince Steffi (soprattutto dopo Tom) c'è qualcosa di seriamente sbagliato in questa emanazione del franchise sick

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
31 agosto, 2019 - 0:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EPISODIO 16

Holy f**king sh*t credevo che la situazione fosse DRAMMATICA, ma non così tanto.

Uno come Durão lo inserirei in qualsiasi tipo di cast (giuro) ma cavolo, non riesco a credere che si sia letteralmente svegliato a metà del F6 tribal. E adesso che è da solo che fa? Si allea con Laetitia e Nicole per buttare giù la coppia dominante? Coppia che peraltro ha ancora da giocarsi un idol? Come on.

Mike è stato bravo a provare a mettere la pulce nell'orecchio a chi non verrà portato in fondo dal concorrente che ha dominato tutta la stagione, ma si è svegliato oggettivamente tardi. Non serve che fai svegliare Durão a questo punto del gioco, le cose erano scritte sulla sabbia ormai da un bel po' ed è un po' dura arrivare a mettere in discussione un giocatore così dominante quando mancano solo due voti al suo approdo al FTC dopo che ha potuto fare il bello e il cattivo tempo per tutta la stagione. Non sarà che anche lui ha creduto un po' troppo nelle promesse di Rob?

Su Steffi e Laetitia poco da dire, stanno entrambe giocando per il terzo posto sick stupidissima lei che dichiara l'idol a tutto il mondo, Rob compreso, dopo aver bevuto un bicchiere di vino al barbecue. Se pure pensavano di poter blindsidearlo in F5 convincendolo a salvare Nicole con il suo idol (e già detta così fa ridere) adesso credo non valga nemmeno la pena discutere un piano del genere.

In tutto questo VOGLIO SPERARE che se uno fra Rob e Nicole arriva in fondo la giuria non gli negherà una vittoria all'unanimità. Ma li vedo così acidi che a questo punto non mi stupirebbe poi così tanto se facessero vincere Steffi tanto per sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
1 settembre, 2019 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Coppia che peraltro ha ancora da giocarsi un idol?

Dalla regia mi suggeriscono che in realtà siano due gli idol a disposizione di Rob e Nicole, oltre a quello trovato da Laetitia (ma destinato a Jacques ghghgh)

Quello di Rob è l'idol "comunitario" dei Sa'ula trovato da Paul nell'episodio 1, mentre quello di Nicole era quello che aveva trovato a metà con Nathan subito prima del merge.

ERGO per la semifinale di giovedì abbiamo tre immuni su 5, più un ulteriore immune a partire dalla prova. Se vince uno fra Rob, Nicole e Laetitia potrebbe venir giocato un idol su Steffi, rendendo Durão l'unico candidato all'eliminazione (come Cirie in Game Changers). Se invece la prova la vince Durão lo stesso scenario lo si avrebbe con Steffi rip

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
1 settembre, 2019 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

Edizione letteralmente dominata dagli amigos e per questo abbastanza noiosa, il paragone con redemption island ci sta tutto, il problema è stato la manifesta inferiorità di tutti gli altri, l’unico che ci ha provato è stato mike con l’idea di farli fuori da f7 in 4 contro 3 ma piano rovinato da laetitia che ha scelto l’altra parte, d’altronde anche sfruttare giocatori del genere è una qualità, mmaba incommentabile, l’idol piu veloce della storia, sarà durato 5 minuti, giocando l’idol eliminava rob con un idol in tasca, non so chi mmaba potesse pensare che fosse il piano b anche considerando che lei doveva votare jacques e l’ha anche votato sprecando il voto, anche qui c’è stata bravura degli altri nel far credere a tutti di non essere on the bottom dell’alleanza immagino, stessa cosa con durao che ha finito di smontare ogni velleità di mike facendo la spia dopo 3 minuti, nel prossimo tc si ripeterà il tc di survivorh 4 lol con steffi che se durao Vincesse l’immunità pagherebbe il fatto di aver giocato troppo di squadra 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
1 settembre, 2019 - 16:26
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto
giocando l’idol eliminava rob con un idol in tasca,

Vabbeh se avesse giocato l'idol anche Rob avrebbe fatto lo stesso col suo (e avremmo avuto uno 0-0-0 lol )

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
1 settembre, 2019 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

'na fatica sta roba

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, tlc79, guardian22, Alessandra92, chanel, Juventino95, Olimpico85, KassaD1, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
376 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25329

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26179

Posts: 1363941

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account