Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Selezioni Nazionali: Australia, Montenegro ed altri aggiornamenti!
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
8 febbraio, 2015 - 20:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

peterpan ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

peterpan ha detto
La canzone danese non mi piace per niente, ma per ovvi motivi (la scelta gigiona della boyband molto OD e l'asse scandinavo di scambio voti) sarà ovviamente in finale e forse pure in top 10.noparty

Mi lasciate dire che 'sta cosa del fantomatico "asse scandinavo" tirato in ballo ogni due per tre non riesco tanto a digerirla? Cioè, le nazioni scandinave sono sei, divise equamente nelle due semifinali. Al massimo possono arrivare a una delle tre nazioni 24 punti in semifinale e 60 punti in finale - che comunque decisamente non bastano a qualificarsi o arrivare nella metà sinistra di classifica una volta in finale. Poi aggiungiamoci anche le giurie che si sono comportate in maniera molto più onesta nei paesi scandinavi che, per dirne una, in alcuni paesi dell'ex blocco sovietico (ciao ai famosi cinque giurati georgiani che votavano in maniera quasi speculare).

Se poi fa comodo prendersela sempre con le nazioni scandinave perchè arrivano tutte compatte in finale...La ragione a mio parere è da cercare non nei soliti inciuci che fanno tanto parlare, ma più a monte - ovvero nella quantità di tempo e risorse impiegate dai broadcaster nazionali per portare all'Eurovision un'entry che gli altri paesi vogliano votare. Secondo me qui in Italia ci si dimentica troppo spesso che per fare bene all'Eurovision non basta portare qualcosa che piaccia a noi, ma bisogna concentrarsi sul selezionare qualcosa che tutta l'Europa (non solo i paesi del nostro "blocco") possa gradire e supportare. Just my two centssadida

Senti, aldrig, se vogliamo fare le verginelle dal cuore d'oro solo perché siamo innamorati di qualcuno, qualcosa, un programma televisovo, un cantante o un contest, allora anche CIAO!

Anche il sottoscritto segue l'ESC e con vivo interesse, ma ciò non preclude una disamina coerente e lucida di vari meccanismi più o meno palesi, consapevoli o pilotati che ne sono alla base.

Non parlo di uno scambio di voti al limite della truffa come successo due anni fa con l'Azerbaijan, la Russia e alcune nazioni ex sovietiche; voglio anche sorvolare sulla stessa presenza di nazioni che non hanno niente da spartire con l'EBU e i principi FONDAMENTALI su cui da decenni l'ESC dice di schierarsi e per i quali rompe i maroni a tutti, tranne a chi porta danari alla base; ma dati alla mano è PALESE una preferenza a priori data tra nazioni confinanti, siano queste scandinave, ex sovietiche o mediterranee. A volte frutto di veri e propri compromessi, altre volte solo per "simpatia geografica". E credo sia questo il caso della Scandinavia (ma i voti dati dai giurati norvegesi e svedesi in finale mi fanno dubitare!).

Ma perché dobbiamo sempre negare l'evidenza, dati alla mano?

Ti prego, ma i voti dei GIURATI azeri che relegano all'ultimo posto d'ufficio l'Armenia per motivi politici? I russi che sbattono la Wurst agli ultimi posti per "chissà quali ragioni"? Il primo posto perenne della Moldavia in Romania e della Romania in Moldavia? E lo scambio d'amore costante tra Azerbaijan, Russia, Georgia e Bielorussia?

Suvvia, vogliam parlare di canzoni, ok. Ma se scendiamo a fondo, vediamo d'esser seri e non credere sempre a babbo natale e ai live di Madonna. Soprattutto perché non tutti qui sono degli sprovveduti.

Ciao.

Whoa. sorpreso

Cioè, onestamente non riesco a capire a cosa tu ti riferisca. Non era mio volere negare l'esistenza di nessun blocco di voti - anzi sono il primo a dire che prima dell'istituzione della doppia semifinale e dello split televoto/giuria erano i blocchi (anzi IL BLOCCO per eccellenza, che comprendeva tutti i blocchi dell'area ex-sovietica) a gestire l'andamento della gara (vedi semifinale 2007 con qualificazione di 10/10 canzoni tutte rappresentanti di nazioni ad est del Danubio). Per quanto poi mi sembra abbastanza normale che certi cantanti, specie quando si parla di nazioni meno "sviluppate" dal punto di vista musicale (e non mi riferisco alla Scandinavia) siano estremamente conosciuti all'interno di un'area geografica e quindi richiamino il televoto dei paesi confinanti.

Quello che intendevo dire è che oggi, nel 2015, come del resto da sempre nella storia dell'Eurovision non basta racimolare tre o quattro 12 dai tuoi "fratelli" per vincere tutta la competizione. E quindi lamentarsi del "blocco scandinavo", come hanno fatto i commentatori di Rai 2 Ardemagni e Solibello durante e dopo la vittoria di Loreen (con 372 punti che sono arrivati da tutte le nazioni partecipanti tranne una, chissà quale), o del "blocco ex-Yu" che per altro a furia di sbatterglielo in faccia si è autodistrutto (e pure quando c'erano tutte non mi pare che si facessero la finale regolarmente tutte e 6), A MIO PARERE significa creare soltanto una polemica abbastanza sterile, specie quando poi si va a gridare allo scandalo non appena San Marino ci piazza fuori dalla top3. Fermo restando che condivido il mio disappunto riguardo tutte le altre situazioni che hai nominato, e che si vengono a creare in caso di malafede dei giurati (o in forma di "amichevole consiglio" da "qualcuno in alto" non meglio precisato). E sottolineo che a qualche broadcaster dell'Est Europa farebbe bene qualche turno di stop in vece dei soliti giri di petrodollari. Ma evidentemente Jon Ola Sand ha altro a cui pensare, che ti posso dire sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
8 febbraio, 2015 - 20:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

peterpan ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

peterpan ha detto
La canzone danese non mi piace per niente, ma per ovvi motivi (la scelta gigiona della boyband molto OD e l'asse scandinavo di scambio voti) sarà ovviamente in finale e forse pure in top 10.noparty

Mi lasciate dire che 'sta cosa del fantomatico "asse scandinavo" tirato in ballo ogni due per tre non riesco tanto a digerirla? Cioè, le nazioni scandinave sono sei, divise equamente nelle due semifinali. Al massimo possono arrivare a una delle tre nazioni 24 punti in semifinale e 60 punti in finale - che comunque decisamente non bastano a qualificarsi o arrivare nella metà sinistra di classifica una volta in finale. Poi aggiungiamoci anche le giurie che si sono comportate in maniera molto più onesta nei paesi scandinavi che, per dirne una, in alcuni paesi dell'ex blocco sovietico (ciao ai famosi cinque giurati georgiani che votavano in maniera quasi speculare).

Se poi fa comodo prendersela sempre con le nazioni scandinave perchè arrivano tutte compatte in finale...La ragione a mio parere è da cercare non nei soliti inciuci che fanno tanto parlare, ma più a monte - ovvero nella quantità di tempo e risorse impiegate dai broadcaster nazionali per portare all'Eurovision un'entry che gli altri paesi vogliano votare. Secondo me qui in Italia ci si dimentica troppo spesso che per fare bene all'Eurovision non basta portare qualcosa che piaccia a noi, ma bisogna concentrarsi sul selezionare qualcosa che tutta l'Europa (non solo i paesi del nostro "blocco") possa gradire e supportare. Just my two centssadida

Senti, aldrig, se vogliamo fare le verginelle dal cuore d'oro solo perché siamo innamorati di qualcuno, qualcosa, un programma televisovo, un cantante o un contest, allora anche CIAO!

Anche il sottoscritto segue l'ESC e con vivo interesse, ma ciò non preclude una disamina coerente e lucida di vari meccanismi più o meno palesi, consapevoli o pilotati che ne sono alla base.

Non parlo di uno scambio di voti al limite della truffa come successo due anni fa con l'Azerbaijan, la Russia e alcune nazioni ex sovietiche; voglio anche sorvolare sulla stessa presenza di nazioni che non hanno niente da spartire con l'EBU e i principi FONDAMENTALI su cui da decenni l'ESC dice di schierarsi e per i quali rompe i maroni a tutti, tranne a chi porta danari alla base; ma dati alla mano è PALESE una preferenza a priori data tra nazioni confinanti, siano queste scandinave, ex sovietiche o mediterranee. A volte frutto di veri e propri compromessi, altre volte solo per "simpatia geografica". E credo sia questo il caso della Scandinavia (ma i voti dati dai giurati norvegesi e svedesi in finale mi fanno dubitare!).

Ma perché dobbiamo sempre negare l'evidenza, dati alla mano?

Ti prego, ma i voti dei GIURATI azeri che relegano all'ultimo posto d'ufficio l'Armenia per motivi politici? I russi che sbattono la Wurst agli ultimi posti per "chissà quali ragioni"? Il primo posto perenne della Moldavia in Romania e della Romania in Moldavia? E lo scambio d'amore costante tra Azerbaijan, Russia, Georgia e Bielorussia?

Suvvia, vogliam parlare di canzoni, ok. Ma se scendiamo a fondo, vediamo d'esser seri e non credere sempre a babbo natale e ai live di Madonna. Soprattutto perché non tutti qui sono degli sprovveduti.

Ciao.

E poi scusa, come avrebbero votato in finale i giurati norvegesi e svedesi?

No, perchè nelle chart dell'anno scorso tutto questo scambio di voti io proprio non lo vedo.

I 5 giurati svedesi hanno piazzato al primo posto Ungheria (2/5), Austria (2/5) e Paesi Bassi (1/5); i 5 giurati norvegesi hanno premiato Austria (2/5), Malta (1/5), Paesi Bassi (1/5) e Finlandia (1/5). E appunto Svezia e Finlandia con la Norvegia sono stati gli unici due stati scandinavi ad entrare in top3 (al 2° e 3° posto per esattezza) in entrambe le classifiche.

Mi sono perso qualche passaggio?

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
8 febbraio, 2015 - 20:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I voti dei giurati norvegesi in finale:

1 Olanda

2 Svezia

3 Finlandia

I voti danesi:

1 Svezia

6 Norvegia

7 Finlandia

I voti finlandesi:

2 Svezia

5 Danimarca

6 Norvegia

Se aggiungiamo l'Islanda:

1 Danimarca

4 Svezia

E l'Olanda:

2 Norvegia

3 Svezia

5 Islanda

Se aggiungiamo anche le Repubbliche Baltiche, da sempre molto vicine alla Scandinavia:

Estonia:

1 Svezia

5 Norvegia

Lettonia:

1 Olanda

3 Svezia

5 Norvegia

6 Finlandia

Lituania:

2 Olanda

3 Norvegia

4 Svezia

5 Islanda

6 Danimarca

7 Finlandia

Cioè...ma ci fosse UNA e dico UNA delle suddette nazioni ad aver messo, che ne so, la Norvegia o la Danimarca (l'anno scorso insipide o comunque molto più di Finlandia, Islanda e Svezia) oltre il quinto/sesto posto. GIAMMAI oltre la decima posizione.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
8 febbraio, 2015 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Scusate ma non sarà che si votano anche perchè conoscono i cantanti? Come noi ad esempio che prendiamo i voti dell'Albania e Malta perchè i nostri cantanti sono conosciuti. Io non ci vedo niente di male, e se vogliamo dirla tutta il gruppo non ricorda per niente gli 1D sia musicalmente che come look.

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
8 febbraio, 2015 - 21:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

smiley ha detto
Scusate ma non sarà che si votano anche perchè conoscono i cantanti? Come noi ad esempio che prendiamo i voti dell'Albania e Malta perchè i nostri cantanti sono conosciuti. Io non ci vedo niente di male, e se vogliamo dirla tutta il gruppo non ricorda per niente gli 1D sia musicalmente che come look.

mess

A parte che può anche essere come dici tu, non l'ho messo in dubbio. E se fosse così, sarebbe comunque una cosa "ingiusta", scusate la banalità del termine.

Supponiamo io sia svizzero: che me ne frega di Emma Marrone se la canzone è una cloaca?

Ecco, se lo faccio io questo ragionamento, perché non i giudici di ciascuna nazione?

È tanto difficile da capire? I miei discorsi sono così astrusi? L'ESC è talmante lindo e pinto che supporre simili questioni (tra l'altro da sempre sotto gli occhi di tutti, se non conclamate!) è SACRILEGIO???????

P.S.

Evito di ribattere alla pseudodiatriba sofistica sugli 1D. Il senso e il motivo del mio paragone erano palesi. Stile, look, musica frega niente.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
8 febbraio, 2015 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

peterpan ha detto

smiley ha detto
Scusate ma non sarà che si votano anche perchè conoscono i cantanti? Come noi ad esempio che prendiamo i voti dell'Albania e Malta perchè i nostri cantanti sono conosciuti. Io non ci vedo niente di male, e se vogliamo dirla tutta il gruppo non ricorda per niente gli 1D sia musicalmente che come look.

mess

A parte che può anche essere come dici tu, non l'ho messo in dubbio. E se fosse così, sarebbe comunque una cosa "iniusta", scusate la banalità del termine.

Supponiamo io sia svizzero: che me ne frega di Emma Marrone se la canzone è una cloaca?

Ecco, se lo faccio io questo ragionamento, perché non i giudici di ciascuna nazione?

È tanto difficile da capire? I miei discorsi sono così astrusi? L'ESC è talmante lindo e pinto che supporre simili questioni (tra l'altro da sempre sotto gli occhi di tutti, se non conclamate!) è SACRILEGIO.

P.S.

Evito di ribattere alla pseudodiatriba sofistica sugli 1D. Il senso e il motivo del mio paragone erano palesi. Stile, look, musica frega niente.

Le canzoni la maggior parte delle persone le ascolta una sola volta in finale. Uno propende a votare per quelli che conosce o come cantanti o perchè ha già sentito la canzone prima(le radio le trasmetteranno no?) Il discorso che si fa anche a sanremo, ad esempio prendiamo il caso di Malika può avere la canzone del secolo, ma non vincerà perchè le persone tendono a votare quelli che conoscono e di cui sono fan.(vuoi vedere che vince quest'anno ahaha) (Vedi esempio Arisa-Emma).

Nessuno dice che l'Esc è limpido, ma perchè nessun concorso lo è, alla fine non si sa come e non si sa perchè quasi sempre vince qualcuno che mette d'accordo tutti. Tutti votano i loro vicini(tranne san marino) ma uno non può vincere solo con i voti dei vicini.

 

P.s

No, sono "vecchi". Alle ragazzine non piacciono. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
8 febbraio, 2015 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

io sono d'accordo sul fatto che non si può vincere solo con i voti dei propri vicini, perché se uno ha una bella canzone merita i voti non solo degli "amici", ma anche degli altri stati.

il fastidio viene quando questi stati (asse scandinavo, asse dell'est con gli abbinamenti che già sappiamo), pure con canzoni brutte, riescono sempre non solo ad andare in finale, ma anche a piazzarsi alti!

perché la francia finisce sempre nella parte bassa della classifica? perché paesi come san marino (crisalide era una poesia e non importa non capire il testo, la musica e la voce bastavano, perché io mi innamoro anche di canzoni di cui non capisco le parole), la slovenia (l'anno scorso aveva una delle canzoni più belle),... come obiettivo hanno l'ingresso in finale e nulla di più? per i suddetti motivi. o vanno con la CANZONE DEL SECOLO o oltre la finale non possono ambire, perché a differenza di altri stati non partono con i 30-40 voti sicuri degli amici. 

capisco che anche la gente preferisca la musica o i cantanti limitrofi, però è veramente triste che alcuni paesi non applichino questi "giochi di scambio voti" ed altri si. portogallo-spagna non lo fanno, italia-sanmarino neppure (a mengoni avevano datto appena 4 punti e l'anno scorso non ci siamo scambiati neanche un punto). poi ammetto che pure noi normalmente riceviamo i voti più alti dagli "amici" (albania, malta, Montenegro) ma non in modo così netto da poter mutare la gara

poi questi scambi ci sono sempre stati e ci saranno ancora per molto, però un po' di fastidio lo danno.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
68
8 febbraio, 2015 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

scusate, non avevo finito il messaggio perché avevo fretta di tornare sul topic di reality idol excited ahahahahha

comunque volevo finire dicendo che ironicamente, le big5 sono sempre basse come voti. i più alti siamo noi (e qui non si può non ammettere, prendiamo voti solo con canzoni belle, perché altrimenti i voti a nostro favore sono pochi... vedi l'anno scorso con emma che l'unica stranezza sono i 12 di montenegro se non sbaglio). l'UK, francia, spagna e germania sono sempre nel baratro più profondo e, anche con canzoni belle, non riescono quasi mai ad andare oltre la metà classifica eccetto qualche eccezione (l'anno scorso la spagna per esempio. sempre l'anno scorso però l'UK aveva una canzone forte ed è rimasta nella metà a destra. uguale i cascada due/tre anni fa dati tra i favoriti).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
10 febbraio, 2015 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Apparentemente l'EBU ha appena annunciato che l'Australia parteciperà all'Eurovision 2015. deadbanana2Si tratta di una partecipazione una tantum in occasione del 60° anniversario della manifestazione. Il rappresentante australiano sarà scelto entro il 16 marzo e prenderà parte direttamente alla finale - nel caso vincesse, la SBS organizzerà la manifestazione assieme ad un altro broadcaster in una città europea.

http://www.eurovision.tv/page/.....gn=Twitter

Discuss.sistrens

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
10 febbraio, 2015 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

L'Australiaaaaa?

E poi perché già in finale? mess mess

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
10 febbraio, 2015 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Apparentemente l'EBU ha appena annunciato che l'Australia parteciperà all'Eurovision 2015. deadbanana2Si tratta di una partecipazione una tantum in occasione del 60° anniversario della manifestazione. Il rappresentante australiano sarà scelto entro il 16 marzo e prenderà parte direttamente alla finale - nel caso vincesse, la SBS organizzerà la manifestazione assieme ad un altro broadcaster in una città europea.

http://www.eurovision.tv/page/.....gn=Twitter
Discuss.sistrens

Adoro! Tipo Lene Lovich che partecipa a Sanremo nell' '82, tipo Lady Gaga che partecipa a Sanremo nel 2016!excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
10 febbraio, 2015 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
L'Australiaaaaa?

E poi perché già in finale? mess mess

Il senso di tutto ciò ce lo spiegheranno nel 2025, credo mess

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
10 febbraio, 2015 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Una nazione molto vicina, poi.

ge_aldrig_upp ha detto
Si tratta di una partecipazione una tantum in occasione del 60° anniversario della manifestazione. 

Gngngngngng Hunger Games - Edizioni della memoria anyone? ahh_gif

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
10 febbraio, 2015 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

Pupi87 ha detto
Una nazione molto vicina, poi.

ge_aldrig_upp ha detto
Si tratta di una partecipazione una tantum in occasione del 60° anniversario della manifestazione. 

Gngngngngng Hunger Games - Edizioni della memoria anyone? ahh_gif

Seh, magari :)

Adoro quelli che credono che sarà veramente una partecipazione una tantum. XD

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
10 febbraio, 2015 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Pupi87 ha detto
Una nazione molto vicina, poi.

ge_aldrig_upp ha detto
Si tratta di una partecipazione una tantum in occasione del 60° anniversario della manifestazione. 

Gngngngngng Hunger Games - Edizioni della memoria anyone? ahh_gif

Seh, magari :)

Adoro quelli che credono che sarà veramente una partecipazione una tantum. XD

dici che arriva per rimanere?

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
10 febbraio, 2015 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Forse è meglio che vada a ripassare geografia...

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
77
10 febbraio, 2015 - 18:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

l'eurovision sta avendo la sua era 1989,  going global ahh

 

edit. 

l'eurovision è molto seguito in australia e forse per questo in occasione del 60° anniversario lo fanno partecipare. Non è la prima volta che succede però, alcuni paesi del Nordafrica hanno partecipato nel passato 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
10 febbraio, 2015 - 19:06
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pupi87 ha detto
Una nazione molto vicina, poi.

In pratica in Australia andrebbe in onda tra le 4-8 di mattina (Perth) e le 7-11 di mattina (Sidney).

Comodo, ahhaha.

Comunque, contenti loro, io non ho problemi, anzi.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
10 febbraio, 2015 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Pupi87 ha detto
Una nazione molto vicina, poi.

ge_aldrig_upp ha detto
Si tratta di una partecipazione una tantum in occasione del 60° anniversario della manifestazione. 

Gngngngngng Hunger Games - Edizioni della memoria anyone? ahh_gif

Seh, magari :)

Adoro quelli che credono che sarà veramente una partecipazione una tantum. XD

dici che arriva per rimanere?

Io mi immagino già Jon Ola Sand con il simbolo dell'euro (anzi, del dollaro australiano) al posto delle pupillerofl

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
80
10 febbraio, 2015 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
L'Australiaaaaa?

E poi perché già in finale? mess mess

tumblr_mst3cfQuRw1s7ub96o3_400.gif

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, chanel, Olimpico85, Targaryen, thatdamngigi, CarpeDiem, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44997

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26177

Posts: 1363892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account