Questo sarà il più grande rimpianto di quest'anno: OPERA SKAALA - HEART OF LIGHT
Onestamente, lasciamo da parte i cantanti che, poveri, non possono farci nulla, ma la canzone è di una bruttezza unica, la canzone più brutta che la Finlandia abbia mai portato.
La Slovenia mi piace, come ogni anno.
Moldavia e Ungheria non commento.
ge_aldrig_upp ha detto
un pezzo pop estremamente cheap e probabilmente plagio di almeno altre dieci canzoni (a voi indovinare quali).
l'anno scorso ne ho trovato uno palese all'UMK (Diandra - Colliding into you plagio di JoJo - Leave) comunque l'unica che si salva è la Slovenia (fra l'altro ieri c'erano le queen Maja e soprattutto Tinkara Kovač ), la selezione finlandese era penosa, la Moldavia idem... in Ungheria hanno fatto piazza pulita dei miei preferiti per poi non fare vincere nemmeno Kati Wolf
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
vike ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
un pezzo pop estremamente cheap e probabilmente plagio di almeno altre dieci canzoni (a voi indovinare quali).
l'anno scorso ne ho trovato uno palese all'UMK (Diandra - Colliding into you plagio di JoJo - Leave) comunque l'unica che si salva è la Slovenia (fra l'altro ieri c'erano le queen Maja e soprattutto Tinkara Kovač ), la selezione finlandese era penosa, la Moldavia idem... in Ungheria hanno fatto piazza pulita dei miei preferiti per poi non fare vincere nemmeno Kati Wolf
A me piaceva Diandra (che per onore di verità era due anni fa)
ge_aldrig_upp ha detto
vike ha detto
ge_aldrig_upp ha detto
A me piaceva Diandra (che per onore di verità era due anni fa)
Ah, sì, giusto comunque era la mia preferita però poi qualche tempo dopo ho sentito quell'altra canzone e la somiglianza il plagio era evidente
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
E superiamo la metà delle selezioni con la presentazione della canzone spagnola
Il nome era conosciuto da tempo immemore (Edurne Garcia), il titolo della canzone e gli autori pure (Amanecer (Alba), scritta e composta da Thomas G:son e Peter Böstrom - gli autori di Euphoria e di decine di altri successi eurovisivi - assieme a Tony Sànchez-Ohlsson), ma mancava ancora la canzone vera e propria. Detto fatto: oggi senza preavviso la TVE si è svegliata e ha postato sul proprio sito internet il lyric video di Amanecer, un pezzo midtempo abbastanza drammatico (nell'accezione inglese del termine drama) con accenti etnici che sta già raccogliendo l'approvazione dei fan di tutta Europa.
Edurne ha 29 anni, viene da Madrid malgrado il nome basco, ed ha raggiunto una discreta popolarità giungendo sesta nella quarta edizione di Operaciòn Triunfo. La sua carriera comprende cinque album in studio e una dozzina fra singoli e cover spagnole di colonne sonore di film e musical. La sua canzone più di successo resta il singolo di uscita da Operaciòn Triunfo (Despierta), ancora a distanza di dieci anni.
Utente
7 agosto, 2013
bella la spagna
oscene Finlandia, moldova (che l'anno scorso ho adorato, nonostante l'ultimo posto in semifinale) e ungheria
la slovenia non so... non c'è più il video e non trovo la traccia da nessuna parte, mi toccherà aspettare. sono molto curioso perché round and round occupava la mia top1 l'anno scorso, è partita circa 5-6 a primo ascolto ma è cresciuto subitissimo
Utente
9 settembre, 2013
undri ha detto
la slovenia non so... non c'è più il video e non trovo la traccia da nessuna parte, mi toccherà aspettare. sono molto curioso perché round and round occupava la mia top1 l'anno scorso, è partita circa 5-6 a primo ascolto ma è cresciuto subitissimo
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
undri ha detto
cioè ma perché a me non era uscito niente?
grazie mille aldrig
molto carina la canzone, la slovenia si conferma una conferma anche se non manda mai quel pezzone (eccetto l'anno scorso e lo ripeterò all'infinito), fa sempre la sua figura. peccato non la consideri nessuno
Utente
9 settembre, 2013
Malgrado i problemi economici della NERIT (la nuova televisione nazionale, nata sulle ceneri della ERT che fu) la Grecia è qui anche quest'anno, ed è riuscita pure ad organizzare una selezione nazionale decente - con cinque canzoni e cinquecento interval act, comprendenti TUTTI gli ultimi rappresentanti greci degli ultimi vent'anni or so.
Ha vinto Maria Elena Kiriakou, trentenne di Larnaca (Cipro) nota per aver vinto la prima ed unica stagione di The Voice of Greece sotto la mentorship di QUEEN Despina Vandi. La canzone con la quale Maria Elena rappresenterà la Grecia all'Eurovision si intitola One Last Breath, è composta da lei stessa ed Efthivolous Theoxarous con testo di Vaggelis Konstantinidis ed Evelina Tziora ed è una powerballad che mi ricorda vagamente In Memoriam dei Millennium, secondi ad una finale nazionale moldava qualche anno fa.
Il live:
---
Utente
9 settembre, 2013
Ieri sera si è tenuta la finale tedesca, quell' Ünser Star Für... che con diverse formule persiste ormai da una decina d'anni. Il format che ci ha regalato le Elaiza è stato perpetuato anche quest'anno: primo turno con otto cantanti che eseguono una prima canzone, secondo turno con la top4 del primo che presenta una seconda canzone e superfinal fra le due canzoni più votate fra le 4 rimaste del primo turno e le 4 del secondo.
I favoriti della vigilia, ovvero i Fahrenhaidt (il quale primo pezzo - Broken Silence - era già dato in vittoria a Vienna da mezzo mondo) non hanno neppure superato il primo turno, così come il gruppo indie folk Mrs. Greenbird, la band pagan/metal Faun e il DJ/produttore/remixer Jewgeni Grischbowski in arte Noize Generation. Al secondo turno invece abbiamo perso per strada Alexa Feser e la girlband Laing, lasciando campo libero ad Andreas Kümmert (vincitore della terza edizione di The Voice of Germany) e Ann Sophie Dürmeyer (wild card qualificata attraverso la preselezione del Klubkonzert, come le Elaiza l'anno scorso).
Da un ulteriore giro di televoto è uscito il nome del vincitore: Andreas Kümmert, ventottenne di Gemünden am Main, con la canzone presentata nel secondo turno ovvero Heart of Stone - una rockballad scritta da Kümmert stesso e da Christian Neander.
...
...
La Schöneberger stava già procedendo alla premiazione del vincitore, quando Kümmert ha preso il microfono e dichiarato di rinunciare alla partecipazione all'Eurovision in quanto (ufficiosamente) non si sente pronto a quest'esperienza, lasciando il titolo alla seconda classificata fra l'indignazione generale del pubblico e degli altri partecipanti. La ARD ha cercato di mettere una pezza alla decisione di Kümmert nella conferenza stampa post-show, dove il presidente Mr Thomas Schreiber ha dichiarato che la decisione del cantante di partecipare ad Ünser Song Für Österreich è stata sua e solo sua, che non possono fare altro che accettare la sua scelta di non andare a Vienna visto che esiste il libero arbitrio, e che prenderanno provvedimenti affinchè tutto ciò non si ripeta in futuro.
Rappresenterà quindi la Germania a Vienna Ann Sophie Dürmeyer, ventiquattro anni, di Amburgo ma nata e cresciuta a Londra, con la canzone Black Smoke. Gli autori della canzone sono Michael Harwood, Ella McMahon (meglio conosciuta al pubblico internazionale come Ella Eyre) e Tonino Speciale.
Utente
9 settembre, 2013
Pochi minuti fa è stata presentata su YouTube la canzone scelta dal Regno Unito fra le oltre 300 presentate. A rappresentare l'Union Jack a Vienna saranno gli Electro Velvet, un nuovissimo gruppo vocale composto da Alex Larke (35enne di Welwyn Garden City) e Bianca Nicholas (26enne di Beckenham). La canzone (che è anche il loro singolo di debutto) si intitola Still In Love With You, ed è scritta da loro due (o almeno così pare); si tratta un'uptempo di vaga ispirazione jazz.
EDIT: in realtà gli autori della canzone sono David Mindel (autore storico di Olivia Newton-John) e Adrian "Bax" White.
STASERA SCEGLIE LA ROMANIA!
QUI IL LINK PER SEGUIRE IN DIRETTA:
http://www.eurovision.tv/page/.....ram=126013
INIZIO: 19:30
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz
546 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn