Please consider registering
Guest












Utente
9 settembre, 2013

Teo91 ha detto
ge_aldrig_upp ha dettoCi ho messo mezz'ora a capirlo, ma in linea di massima ci sta. Logicamente tutto l'astio che c'è sui social è relativo al fatto che i cambiamenti avvengono sempre quando organizza la Svezia, ma HATERS GONNA HATE.
Per quanto riguarda i paesi che non sono in grado di presentare i risultati di televoto o giuria:
Cosa succede se un paese non riuscirà a spedirci un risultato valido del televoto?Sia la giuria che il televoto assegneranno da 1 a 8, 10 e 12 punti in ogni paesi. Per assicurare l’equilibrio tra giuria e televoto, non si può utilizzare il voto della giuria di un paese come riserva nel caso che il televoto non funzioni. Quindi, se, per qualsiasi ragione, un paese non riuscirà a spedire un valido risultato del televoto, i punti assegnati dal paese saranno calcolati prendendo come base di riferimento il voto degli spettatori di un gruppo di paesi selezionato in precedenza. Questi gruppi e la loro composizione saranno stati definiti e approvati in precedenza dalla EBU e dal Reference Group.Cosa succede se un paese non riuscirà a spedirci un risultato valido della giuria?Sia la giuria che il televoto assegneranno da 1 a 8, 10 e 12 punti in ogni paesi. Per assicurare l’equilibrio tra giuria e televoto, non si può utilizzare il televoto di un paese come riserva nel caso che il voto della giuria non sia ritenuto valido. Quindi, se, per qualsiasi ragione, la giuria di un paese non riuscirà a spedire un risultato valido, i punti che questa assegnerà sono calcolati prendendo come base di riferimento il voto delle giurie di un gruppo di paesi selezionato in precedenza. La composizione dei gruppi di paesi sono stati approvati preventivamente dalla EBU e dal Reference Group.@ge_aldrig_upp
Ma non mi è chiara questa cosa del gruppo di paesi. Su che basi viene scelto? E il risultato del televoto di San Marino - ad esempio - è dato proprio sul risultato delle giurie di questo gruppo di paesi?
Boh, lo sa solo il Reference Group staremo a vedere cosa viene fuori


Utente
7 agosto, 2013

latinista93 ha detto
Quindi l'Italia sarebbe arrivata seconda, ma ancora parecchio lontano dalla Svezia.
Meno male!
Comunque aspetto di vedere il tutto all'opera, il sistema di votazione è indubbiamente una delle parti più affascinanti della competizione e ci fa sentire tutti un pochino più europei e vicini (anche noi svizzeri che siamo super isolazionisti e non ci considera mai nessuno). Se aumenta la suspance ma quest'aspetto suggestivo resta intatto, allora ben venga!
Freedom comes when you learn to let go
Un dubbio:
faranno un primo turno per assegnare i voti delle giurie tecniche. Quindi Paese per Paese enunceranno i voti, formando così una classifica parziale.
Poi sarà la volta del televoto. Anche qui Paese per Paese enunceranno i voti? Perchè così facendo si arriverà comunque al momento in cui un brano sarà matematicamente vincitore anche se non tutti gli Stati hanno ancora rivelato i risultati.
Sbaglio?


Admin
7 agosto, 2013

Gigi_Gx ha detto
Un dubbio:faranno un primo turno per assegnare i voti delle giurie tecniche. Quindi Paese per Paese enunceranno i voti, formando così una classifica parziale.
Poi sarà la volta del televoto. Anche qui Paese per Paese enunceranno i voti? Perchè così facendo si arriverà comunque al momento in cui un brano sarà matematicamente vincitore anche se non tutti gli Stati hanno ancora rivelato i risultati.
Sbaglio?
No, tutti assieme. Finito l'elenco dei voti giuria paese per paese, arriva la somma dei punti del televoto. Quindi Francia: 5 punti.
Germania: 7 punti.
...
Svezia: 120 punti.
Il video lo spiega meglio di me.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, guardian22, Fred, Olimpico85, KassaD1, Sahz, Danieletw, Princess Carolyn, Edwynivan, L.W., Going19, gatto miao, Weamar, kikketta, Dabte02
339 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47744
pesca: 33997
KassaD1: 27187
xello: 25463
Waves of Music: 24101
Newest Members:
Jacopo Careddu
Best Economics Tuition
Elena Vezzani
Cotswold Paving
James Wood
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27345
Posts: 1412847
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23082
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn