Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi vorreste come rappresentante italiano a Stoccolma?
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
22 dicembre, 2015 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Chi vorreste come rappresentante italiano a Stoccolma?

  • Annalisa(37% : 150 votes)
  • Deborah Iurato & Giovanni Caccamo(22% : 92 votes)
  • Francesca Michielin(20% : 84 votes)
  • Noemi(5% : 22 votes)
  • Dolcenera(4% : 18 votes)
  • Arisa(3% : 12 votes)
  • Lorenzo Fragola(3% : 12 votes)
  • Valerio Scanu(1% : 6 votes)
  • Elio e le Storie Tese(1% : 6 votes)
  • Clementino(1% : 3 votes)
  • Patty Pravo(0% : 2 votes)
  • Alessio Bernabei(0% : 1 vote)
  • Rocco Hunt(0% : 1 vote)
  • Enrico Ruggeri(0% : 0 votes)
  • Dear Jack(0% : 0 votes)
  • Stadio(0% : 0 votes)
  • Irene Fornaciari(0% : 0 votes)
  • Neffa(0% : 0 votes)
  • Zero Assoluto(0% : 0 votes)
  • Morgan e i Bluvertigo(0% : 0 votes)
Total Voters: 410

Visto che la stagione eurovisiva ancora langue e i 20 di Sanremo ormai li conosciamo a memoria, è il caso di fare partire la classica discussione da bar: chi volete vedere a maggio come rappresentante italiano all'Eurovision 2016?

Discuss.sistrens

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
22 dicembre, 2015 - 17:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Una canzone (finalmente) in inglese.  Per cui direi Lorenzo Fragola.  

Ma anche Francesca potrebbe farlo...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
22 dicembre, 2015 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

Una tra Annalisa e Dolcenera, propendo più per Annalisa quindi ho votato lei. Intonata, bella voce molto potente e bella immagine, se ha anche una buona canzone mi sembra la più adatta.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
22 dicembre, 2015 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma deve essere per forza qualcuno che ha partecipato a Sanremo?

Perché secondo me i The Kolors sarebbero PERFETTI. Ancora non è stato capito che all'ESC se si canta in Italiano non ci sono possibilità di vincere?

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
22 dicembre, 2015 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

ho votato Annalisa ma mi va bene chiunque vinca Sanremo, se una canzone vince Sanremo va bene anche per l'eurovision. Io preferisco che si canti in italiano, al limite metà e metà

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
22 dicembre, 2015 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

wInner ha detto
ho votato Annalisa ma mi va bene chiunque vinca Sanremo, se una canzone vince Sanremo va bene anche per l'eurovision. Io preferisco che si canti in italiano, al limite metà e metà

E invece sta proprio lì l'errore toofunny2

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
22 dicembre, 2015 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Queen Noemi ahh 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
22 dicembre, 2015 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma deve essere per forza qualcuno che ha partecipato a Sanremo?

Perché secondo me i The Kolors sarebbero PERFETTI. Ancora non è stato capito che all'ESC se si canta in Italiano non ci sono possibilità di vincere?

No ma noi e i francesi (sciovinisti da far paura) siamo proprio 'de coccio eh...

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
22 dicembre, 2015 - 17:36
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

wInner ha detto
ho votato Annalisa ma mi va bene chiunque vinca Sanremo, se una canzone vince Sanremo va bene anche per l'eurovision. Io preferisco che si canti in italiano, al limite metà e metà

E invece sta proprio lì l'errore toofunny2

Anche secondo me, però è giusto che siano gli italiani a scegliere la canzone che rappresenterà la musica del loro paese...quindi mi sembra il criterio di selezione più sensato. 

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
22 dicembre, 2015 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

A me piacerebbe vedere una tra Arisa, Noemi o Annalisa ma ho votato Fragola perché forse è più adatto per quel contesto.. 

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
22 dicembre, 2015 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

avrei votato dolcenera, ma ha l'impegno the voice quindi voto annalisa, mi sta bene anche noemi o magari neffa, anche se forse renderebbero di + elio e le storie tese, strampalati come sono...potrebbero salire sul podio come le nonnine russe...lmao


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
22 dicembre, 2015 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Se si canta in italiano non ci sono possibilità di vincere? Il Volo ha stravinto il televoto stracciando tutti qualche mese fa. Purtroppo le giurie non sono state dello stesso parere ma non certo perché cantassimo in italiano e non in inglese.

La pensavo anche io così sui Kolors ma ho cambiato nettamente idea quando questi ultimi hanno partecipato con "Everytime" al Wiwivision, un contest virtuale in stile Eurovision organizzato dal blog eurovisivo più letto al mondo, Wiwibloggs.

40 paesi e altrettante canzoni in gara, una giuria (la redazione) a votare per il 50%, l'altro 50% spettava agli internauti e sono arrivati migliaia di voti.

L'Italia ha chiuso all'ultimo posto in classifica con qualche scampolo di punto, un sonoro flop e le motivazioni credo siano tutte da ritrovare nel brano. Solitamente i brani pop italiani vanno abbastanza bene in questi divertenti giochi che intasano il web, il loro pezzo, per quanto orecchiabile e trascinante, è stato surclassato da chiunque.

Una canzone interamente in inglese, con uno stile musicale e vocale lontano anni luce da ciò che siamo in grado di produrre, è un autogol pazzesco. Le band come i The Kolors all'estero pullulano, solo per il nostro panorama musicale sono stati una "novità".

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
22 dicembre, 2015 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Ma deve essere per forza qualcuno che ha partecipato a Sanremo?

Perché secondo me i The Kolors sarebbero PERFETTI. Ancora non è stato capito che all'ESC se si canta in Italiano non ci sono possibilità di vincere?

A parte il fatto che

ma io resto convinto che in anni più deboli (2011, 2013, volendo anche 2014 contro Conchita) il Volo avrebbe stravinto. E che la lingua italiana è probabilmente l'unica lingua diversa dall'inglese che ha una presa conclamata sul pubblico di tutta Europa. sadida

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
22 dicembre, 2015 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

wInner ha detto
ho votato Annalisa ma mi va bene chiunque vinca Sanremo, se una canzone vince Sanremo va bene anche per l'eurovision. Io preferisco che si canti in italiano, al limite metà e metà

E invece sta proprio lì l'errore toofunny2

Una canzone che ha vinto una competizione che funziona allo stesso modo è quasi sempre buona anche per l'altra, l'unica volta che siamo andati male è stato quando è andata Emma senza selezione, Nina Zilli ha cambiato canzone cantando 3/4 di canzone in inglese ed è andata malissimo al televoto, mentre prima del cambio di canzone, con Per sempre, era una delle preferite in giro nel web. C'è questa teoria che per vincere serve la canzone ritmata con la coreografia (quando si nominano i The Kolors e Dolcenera si parla spesso di "sound eurovisivo" ma secondo me i primi possono essere una novità per il panorama italiano ma in europa si perderebbero nel mucchio), ma le vittorie di canzoni del genere non sono molte, all'eurovision c'è posto per tutto, si vince con qualsiasi genere quando si trova l'alchimia giusta e negli ultimi anni c'è stata un'inversione di marcia verso canzoni meno banali, se mandassimo quest'anno Alexia con Ti amo ti amo I love you arriveremmo ultimi.

Io firmerei affinché il vincitore di Sanremo, chiunque lui sia, non rinunciasse, anche perché in caso contrario daremmo l'impressione di non mandare il meglio possibile.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
22 dicembre, 2015 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Kris e Ge avete scritto mentre scrivevo il mio papiro ed ho ripetuto delle cose che avete già scritto voi laugh

Sono d'accordo che l'italiano è forse l'unica lingua escluso l'inglese che non penalizza affatto, il fatto che vinca sempre la canzone in inglese è da ricondurre al fatto che tutti i paesi più papabili per la vittoria (scandinavi, russia ed ex repubbliche russe) cantano sempre in inglese. Se ogni anno ci sono 35 canzoni su 40 in inglese e in quelle 5 non in inglese sono montenegro, portogallo e simili è normale che una canzone non in inglese vinca ogni morte di papa

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
22 dicembre, 2015 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Votato Noemi ma mi andrebbe bene pure Fragola.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
22 dicembre, 2015 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

votato francesca michielin, ma anche noemi o dolcenera sarebbero perfette secondo me

pure annalisa potrebbe fare bene credo

 

ad ogni modo, per me, i paesi che portano la canzone nella loro lingua >>>>>> la massa che canta in inglese perché "fa figo"

anche perché il bello dell'eurovision secondo me è quello: vedere come la musica unisce popoli, lingue e culture diverse. se cantassero tutti in inglese si perderebbe questo senso, poi va behsadida

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 dicembre, 2015 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
 

ad ogni modo, per me, i paesi che portano la canzone nella loro lingua >>>>>> la massa che canta in inglese perché "fa figo"

anche perché il bello dell'eurovision secondo me è quello: vedere come la musica unisce popoli, lingue e culture diverse. se cantassero tutti in inglese si perderebbe questo senso, poi va behsadida

Esatto, anche secondo me. Tra l'altro la nostra lingua è bellissima e molto musicale, non vedo perchè bisogna andare a cantare in inglese cercando di emulare gli artisti internazionali 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
22 dicembre, 2015 - 18:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora, su italiano ed inglese potreste anche avere ragione voi (che difendete l'italiano).  Però (ed è quello che intendevo dire) almeno una volta non sarebbe il caso di provarci???  Non credo che il testo di una canzone (almeno di certe canzoni) sia un "inutile orpello".  E quindi magari farsi capire potrebbe aiutarci. O no?  Se no tanto vale andare a cantare "la la la la "

Relativamente alle cose che scrive Krishoes tendo ad essere d'accordo / a capirle tutte, ma io le interpreto così:  il Volo - con lo stile che fanno - possono senz'altro cantare in italiano; anzi forse DEVONO; sono super coerenti, hanno uno stile da musica operistica, tipo Bocelli, e su questo l'italiano funziona in tutto il mondo...  ci sta assolutamente nel loro stile cantare in italiano. E sono anche d'accordo che se mandiamo qualcuno a cantare in inglese dobbiamo evitare di "appiattirci" cantando nello stile di altre 250 band europee, mandandone una di medio livello se paragonata a quel panorama...

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
22 dicembre, 2015 - 19:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ronnie ha detto

undri ha detto
 

ad ogni modo, per me, i paesi che portano la canzone nella loro lingua >>>>>> la massa che canta in inglese perché "fa figo"

anche perché il bello dell'eurovision secondo me è quello: vedere come la musica unisce popoli, lingue e culture diverse. se cantassero tutti in inglese si perderebbe questo senso, poi va behsadida

Esatto, anche secondo me. Tra l'altro la nostra lingua è bellissima e molto musicale, non vedo perchè bisogna andare a cantare in inglese cercando di emulare gli artisti internazionali 

anche perché che senso ha cantare in inglese su una melodia chiaramente italiana? tanto vale cantare in italiano che rende meglio e c'è la "magia" della lingua straniera che a me affascina moltissimo (e infatti uno dei miei paesi preferiti eurovisivi è il portogallo che porta quasi sempre qualcosa nella sua linguasmitten che poi sia quasi sempre una ciofeca è un altro contosick)

l'italiano non si presta bene per uno stile elettropop alla lady gaga, per carità verissimo, ma dal momento che in italia NESSUNO fa questo stile non ne vedo neppure il motivo di emularlo, magari male. gli unici che hanno sperimentato fino a certi livelli con sonorità elettropop sono dolcenera, michielin e mengoni. mengoni lo ha fatto solo con delle ballate, dove l'italiano sta bene e all'estero piace (perché piace eh, sono volate critiche quando la zilli ha cambiato il suo pezzo facendolo quasi interamente in inglese, perché in italiano era anni luce meglio per l'orecchio degli stranieri). in dolcenera è vero c'è la modernità, ma di fondo si sente che c'è una base melodica tipica della canzone italiana e anche nel suo modo di cantare, per cui di nuovo, in italiano acquista un senso, in inglese rischia di essere una "brutta copia" e di confondersi nella massa. l'unica forse che ha qualcosa che potrebbe funzionare è la michielin con battito di ciglia (e lontano?) molto simile come genere e sonorità a rhytm inside di loic nottet del belgio l'anno scorso che è arrivato 4°

 

mi sa che sono off topic però

 

EDIT

se vogliamo contiamo giusy con Volevo te ma lei ha fatto solo un pezzo così, per cui non mi era venuta subito in mente

@steph non avevo letto il tuo messaggio prima di postare. con il tuo ultimo messaggio ovviamente concordo

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, rege, Olimpico85, Targaryen, KassaD1, Shadow, anto1994, Paul, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Quavo, Going19, Manu, Kikketta11ify
354 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363954

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account