Ho letto questa mattina un lunghissimo articolo recensione (anche se lo definire più un articolo di critica) in cui la redattrice di un noto sito web si è scagliata a muso duro contro l'operato della Rai e dell'accoppiata Federico Russo - Flavio Insinna in occasione della finale di Eurovision 2016.
Durante la finale in diretta su Rai 1 è riemersa tutta la provincialità della tv italiana. E' bastata l'anteprima per capire che la cifra del nostro racconto sarebbe stata quella solita, fatta di campanilismo autocompiaciuto, sostanziale disinteresse per il resto dello show, totale autorefenzialità, completa implosione sulla Michielin. La citazione di Totò e Peppino a Milano - con Insinna vestito a mo' di terzo fratello Capone con colbacco perché "a Stoccolma non può fare caldo" - basta ad appiattire l'anteprima sui ritriti luoghi comuni tanto cari alla nostra tv.
[...] Tutto il nostro commento si concentra sul nostro ombelico: il gioco delle parti tra Insinna, chiamato a interpretare 'l'italiano medio', e Federico Russo, nel ruolo invece del 'gggiovane' cosmopolita. Non ci si sposta dalla campagna voti per la Michielin, si trasmettono i videomessaggi per la Michielin, i commenti sulla Michielin, le interviste alla Michielin [...]Tanto l'italiano medio non sa l'inglese, quindi che fa?
La domanda, dunque, sorge spontanea:
Flavio Insinna & Federico Russo per ESC 2016
Moderatore
7 agosto, 2013
Insinna bocciatissimo Frasi banali, nessuna curiosità, parlava sopra a Russo, noioso, martellante, disturbava chiacchierando mentre Petra e Mans parlavano (e non traducendo). MAI PIU': avevo un mal di testa.
Russo ha provato a dire qualcosa in più sui vari protagonisti e sulla storia dell'ESC, ma Insinna l'ha trascinato nei suoi discorsi, rovinandolo. Rimandato.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Insinna troppo gasato e stupidissimo in certe battute ,sembrava ubriaco quando parlava,bocciatissimo.
Russo mi chiedo quando sfonderà:conduce The Voice e nonostante provi a rifarsi al modello di Cattelan,risulta finto e legnoso nel modo in cui presenta i concorrenti,qui provava fare il suo dovere,ma era letteralmente travolto dal entusiasmo esagerato di Insinna.Peccato
Utente
7 agosto, 2013
Ho votato "bocciati entrambi"
a) pensando se li vorrei vedere condurre un ESC in Italia... la risposta è un secco NO
b) ho anche pensato al "disturbo" più che alla cronaca che hanno fatto; solita sovrapposizione all'italiana che se ne frega di quello che viene detto in inglese (questa lingua sconosciuta...) e di fatto fa un programma diverso.
c) e poi non c'entra con loro due ma avere annullato lo show centrale per mandare pubblicità è l'enplain di come la Rai ha "interpretato" l'evento: alla provinciale, come al solito
Utente
7 agosto, 2013
Lasciando perdere l' ingombrante presente di Insinna in tutto e per tutto, la colpa principalmente è da attribuire, come la solito, alla RAI come editore.
La scelta di dare alla trasmissione il solito taglio scanzonato e goliardico, tweet per lo più completamente inutili in sottofondo compresi, non mi pare dipenda dai presentatori, ma dalla RAi che può decidere addirittura di assoldare qualcuno per la scrittura dei testi.
Perché non si scelgono dei conduttori conoscitore di musica, dell' ESC e lingua inglese, a cui si lascia l' incarico di commentare , costruendo loro stessi il taglio dei commenti?. Se poi i commenti devono essere completamente avulsi da un commento musicale perchè altrimenti su RAi 1, al pubblico solito affezionato non piace, pazienza ben venga la finale su RAi 4, Rai5, Rai Storia che sia.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
2 maggio, 2016
Russo mi sembrava molto più a suo agio rispetto all'anno scorso ma è stato sovrastato dal compagno
Insinna troppo esagerato
era come se si guardassero lo spettacolo sul divano a casa e cercare di comprendere quello che dicevano Mans e Petra sotto di loro era difficile...
quindi bocciati entrambi
e sono ancora nero perché mi sono perso Peace Peace Love Love
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, iamplet, Manu
558 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn