
Utente
7 agosto, 2013
OfflineBlueBlau ha detto
ho letto su eurovision.tv che l'esibizione è come una storia che Francesca narra agli spettatoril'unica pecca è che risulta forse troppo confusionario con tutta quella roba sul palco ma può solo migliorare secondo me
alla conferenza stampa dopo le prove ad una domanda ha detto che è molto soddisfatta delle prove e del risultato dell'esibizione, ma che devono ancora migliorare qualcosina in riferimento soprattutto degli oggetti sul palco, per cui vedremo con le prove di domani come sarà

Moderatore
7 agosto, 2013
Offlinemariomatt ha detto
A me piace pure, però non riesco a capire il collegamento tra il giardino che fiorisce e il tema della canzone
Ha portato un seme nelle sei città che la dividevano da Stoccolma (i sei gradi di separazione). Un seme innocuo, piccolo, ma che fiorendo e crescendo può diventare un bellissimo albero. Così come noi con delle piccole cose possiamo abbattere i gradi di separazione ed unirci in unico mondo, fiorendo come l'albero (e il giardino)sul palco.
Admin
7 agosto, 2013
Offlinelatinista93 ha detto
mariomatt ha detto
A me piace pure, però non riesco a capire il collegamento tra il giardino che fiorisce e il tema della canzoneHa portato un seme nelle sei città che la dividevano da Stoccolma (i sei gradi di separazione). Un seme innocuo, piccolo, ma che fiorendo e crescendo può diventare un bellissimo albero. Così come noi con delle piccole cose possiamo abbattere i gradi di separazione ed unirci in unico mondo, fiorendo come l'albero (e il giardino)sul palco.
Beh allora

Utente
7 agosto, 2013
Offlinelatinista93 ha detto
mariomatt ha detto
A me piace pure, però non riesco a capire il collegamento tra il giardino che fiorisce e il tema della canzoneHa portato un seme nelle sei città che la dividevano da Stoccolma (i sei gradi di separazione). Un seme innocuo, piccolo, ma che fiorendo e crescendo può diventare un bellissimo albero. Così come noi con delle piccole cose possiamo abbattere i gradi di separazione ed unirci in unico mondo, fiorendo come l'albero (e il giardino)sul palco.
Il concept visivo è esattamente il messaggio che Francesca ha voluto portare in giro per l' Europa, i semi che gemogliano , crescono, fioriscono in una nuova Primavera ( non a caso! ) diventano un Albero che unisce tutti senza gradi di separazione in questo giardino costruito sul palco e che rappresenta il mondo. Francesca come una novella ninfa Cloris che si libera diventando la dea Flora che con un abito fiorito sparge intorno i semi che diverranno infiorescenze e porteranno frutti.
Per me senza dubbio l' ispirazione del concept della Refsing è la Primavera di Botticelli ,ridotto esclusivamente agli elementi simbolici presenti nel messaggio di Francesca, in cui risalta solo la dea Flora, il vestito di Francesca è praticamente uguale all' abito della dea. il giardino di aranci diventa il giardino di Francesca dove campeggia l' Albero e contiene tutti gli elementi visivi descritti più volta da Francesca, i palloncini,l' occhio , gli occhiali 3D.
Comunque il concept è bellissimo, ha valore artistico e rappresenta un messaggio ed un significato che vanno oltre uno spettacolo puramente musicale come può essere l' ESC. Non assicurerà certo la vittoria a Francesca ma le darà un merito artistico non solo musicale in Europa che non può che farci piacere tantissimo.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMadddai il vestito proprio no. Tutto il resto ci sta bene, anche il ritornello inglese che tanto non mi è piaciuto (e continua a non piacermi) adesso acquisisce un senso: far conoscere Francesca il più possibile all'estero, e non la canzone ma proprio lei. Dev'essere questo il suo obiettivo.
Il vestito comunque bocciatissimo

Moderatore
7 agosto, 2013
Offlinemariomatt ha detto
Ma non c'è un video intero delle prove?
PS: ormai l'ho imparata a memoria "My song No degree of separation is inspired on the theory of six degrees of separation which means that we are all connected..."
Oggi c'è il "second rehearsal" e il video che pubblicano è solitamente decisamente più lungo (due minuti circa).

Utente
7 agosto, 2013
Offlineho seguito la diretta di eurofestival news (di krishoes e aldrig
) e così ho visto 2 take e mezzo delle prove, che lascio commentare a loro però che ne sanno sicuramente di più
qui volevo comunicare il mio dispiacere per aver tolto la paperella di gomma e il pappagallo dalla scenografia

erano già le mie mascotte dell'eurovision2016
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Capo Horn, thatdamngigi, umbi, Going19, TrediciMotivi
388 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27625
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27945
Posts: 1440202
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






Online




