Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dopo Tony Maiello anche Arisa? "San Marino mi ha proposto di partecipare, ma 300mila euro sono troppi"
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
3 gennaio, 2017 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Ce l’ha un traguardo da raggiungere prima degli altri? 

«Penso che l’Eurovision sarebbe una grande opportunità, perché la mia è una musica fortemente italiana. San Marino mi ha proposto di partecipare, ma ci sarebbero voluti trecentomila euro e io non ho una cifra del genere da investire». 

Insomma, nella musica è come nella Formula Uno, dove certi piloti per gareggiare debbono presentarsi alla scuderia già con in tasca gli sponsor. E chi avrebbe dovuto essere il suo?

«La casa discografica. Ma quella cifra è troppo alta anche per lei. Peccato perché se mi mandi anche una volta sola all’estero, vedi poi cosa succede. Se potessi portare all’Eurovision la canzone che ho nel cassetto, ne vedremmo delle belle. Si tratta di un pezzo forte come “Guardando il cielo”, che non sono ancora riuscita a capire perché a Sanremo non è stato recepito come pensavo. Forse ero vestita male». 

http://www.quotidiano.net/maga.....-1.2791476

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
3 gennaio, 2017 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Ahahah intervista molto divertente. Specialmente l'ultima parte quando parla di Fedez.

Bho io la vedo così genuina, così vera, se ne frega altamente del giudizio della gente ed è sempre onesta con le sue idee.

That's why I'm loving her. heart

instagram: damianorac

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
3 gennaio, 2017 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

love you ariheart

 

ma san marino chi pensa possa accettare una richiesta di 300k €?sorpreso

ad ogni modo arisa potevi entrare nella storia del miglior risultato ever per san marinopiango2 poor emma, michielin, mengoni e tutti gli altripiango2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
3 gennaio, 2017 - 16:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque credo più ad Arisa che a Maiello.

Lui secondo me lo ha fatto per pubblicità ma Arisa dice chiaramente che la casa discografica non vuole spendere cosi tanti soldi (se fosse vera la cifra ovviamente).

Però nel caso di Arisa c'è un fatto ovvio: nessun cantante Warner al momento ha partecipato all'Eurovision da quando l'Italia è tornata in gara cioè dal 2011. 

Tra l'altro Arisa poteva andarci nel 2014 come vincitrice del Festival ma mesi prima si era deciso di mandarci Emma senza Sanremo. 

Magari per la Warner sono troppi soldi e non ha le stesse possibilità economiche di Universal e Sony? Boh

E' anche vero che San Marino cerca cantanti con i soldi per poter partecipare, in modo da non spendere quasi niente, vedi Serhat dalla Turchia nel 2016.

Se cosi fosse non vedremo nemmeno Annalisa, oltre al fatto che dovrebbe prima vincere il Festival!plsnot 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
3 gennaio, 2017 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Anche a me questa storia di San Marino inizia a sembrare strana, non so più cosa pensare. Se con Maiello avevo avuto ben più di una perplessità, Arisa sembra parlare con più cognizione di causa, mettendo in mezzo anche la casa discografica. (Ma poi, servono davvero così tanti soldi? Non possono tagliare semplicemente su qualche evento, al posto di partecipare a tutti come Serhat, ma con canzoni pessime?)

Capitolo San Marino a parte, rinnovo il mio amore per questa donna, è una delle personalità più controverse degli ultimi anni, e resterà sicuramente una figura iconica (nel bene o nel male) negli anni a venire, cosa che certamente non possiamo dire della quasi totalità degli altri cantanti italiani contemporanei. E spero che possa tornare come giudice il prossimo anno per avere una sorta di rivincita e riproporre percorsi simili a quelli dei Freres Chaos (che pensavo avesse dimenticato, considerate alcune scelte di quest'anno).

Comunque, per quanto veneri Arisa, penso che alle volte sopravvaluti la sua musica. Cioè, le sue canzoni "lente" alla "Guardando il cielo" o "La notte" sono tra le più emozionanti in Italia, ma non penso che all'Eurovision possano essere recepite in modo diverso da "boring". Non c'è niente di peggio che andare all'ESC con l'idea di "emozionare tutti con una bella canzone semplice", perché no, non funziona così. Gli unici ad aver avuto successo con questa formula, ultimamente, sono stati i The Common Linnets, ma in un'annata debolissima e divisa tra centomila fan favorites e Conchita. E non avevano nemmeno una ballad, fondamentalmente. Mi piacerebbe comunque vederla su quel palco perché sono anni che lo chiede, magari con una canzone alla "Io e te come fosse ieri".

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
3 gennaio, 2017 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Se ne stan dicendo di ogni ma io personalmente son convinto che questi contatti ci siano stati, San Marino contatta degli artisti, prova a fargli sborsare quei soldi e poi vede che cosa viene fuori sadida poi magari molti se la sono tenuta per sè, mentre adesso Maiello ha ingenuamente voluto vederci qualcosa d'illegale e ha deciso di venire allo scoperto.

Non credo sia una questione di farsi pubblicità, anche perchè non ce n'è motivo visto che in Italia dell'Eurovision - e di San Marino - non frega niente a nessuno tranne agli appassionati che in queste ore stan discutendo soltanto quello. Che SM si sia fatto pagare per far partecipare certa gente non è un mistero nel mondo eurovisivo, ma dubito che Maiello lo sapesse e abbia montato questa storia ad arte per ottenere attenzione - anche perchè, se proprio voleva farsi pubblicità, se ne poteva onestamente inventare una migliore lmao

Poi vabbeh, al di là di questa storia non credo che abbiamo scoperto l'acqua calda. Finchè c'è gente che accetta di pagare 300 o 500k per partecipare (Siegel tre anni di fila, Serhat, addirittura la bambina russa che partecipò al JESC nel 2015) chi glielo fa fare a San Marino di portare gente gratis? catecaselli

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
3 gennaio, 2017 - 21:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Magari per la Warner sono troppi soldi e non ha le stesse possibilità economiche di Universal e Sony? Boh

Più che warner o non warner, 300K euro non li metterei mai per far fare l'eurovision (peraltro senza nemmeno essere sicuri della finale) ad una Arisa. Non credo sia più di tanto un discorso di possibilità economiche della casa discografica.

Quante sarebbero le chances di rientrare di tale investimento?
Direi troppo poche.
Ma non solo con Arisa, quasi con tutti.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 gennaio, 2017 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Intanto Tony Maiello si intromette pure con Arisa 😀

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11538
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 gennaio, 2017 - 10:34
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto

calacolo ha detto

Magari per la Warner sono troppi soldi e non ha le stesse possibilità economiche di Universal e Sony? Boh

Più che warner o non warner, 300K euro non li metterei mai per far fare l'eurovision (peraltro senza nemmeno essere sicuri della finale) ad una Arisa. Non credo sia più di tanto un discorso di possibilità economiche della casa discografica.

Quante sarebbero le chances di rientrare di tale investimento?
Direi troppo poche.
Ma non solo con Arisa, quasi con tutti.  

Allora fa bene San Marino a prendere cantanti non italiani per farsi rappresentare, dato che loro non hanno niente da perdere, vedi Serhat nel 2016. 
Io proverei, con una canzone decente di Arisa (per esempio) perchè dovrebbero eliminare San Marino? 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 gennaio, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

calacolo ha detto

Allora fa bene San Marino a prendere cantanti non italiani per farsi rappresentare, dato che loro non hanno niente da perdere, vedi Serhat nel 2016. 

Io proverei, con una canzone decente di Arisa (per esempio) perchè dovrebbero eliminare San Marino?   

Niente da perdere in che senso?
Nel senso che, invece, una Arisa farebbe una figuraccia se non passasse la semifinale?
Mi pareva di aver detto una cosa in cui l'aspetto centrale era un altro:
quanti, e quali, cantanti farebbero rientrare la casa discografica di cifre del genere dalla partecipazione alla semifinale, e forse finale, dell'eurovision (per San Marino peraltro, ok che si immagini che in un caso sopracitato i media italiani ovviamente...)?
Serhat si sa quanto abbia speso?

E chi avrebbe tirato in ballo la necessità di eliminare di San Marino?
E' un discorso un po' distinto, o quantomeno successivo, rispetto al semplicemente constatare che appaiano richieste un po' troppo alte.

undri ha detto
ma san marino chi pensa possa accettare una richiesta di 300k €?sorpreso

Sarei sorpreso di scoprire che Perniola & Simoncini nel 2015 avessero sborsato 300K € per partecipare.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
11
4 gennaio, 2017 - 14:46
sp_Permalink sp_Print

Ma un'altra domanda mi sorge spontanea.

Arisa con tutta la sua carriera, XF, i Sanremo, i dischi e la vita tutto sommato semplice non ha 300k di suo da investire per poterne portare altri grazie alla pubblicità ed alla sua convinzione di vincere? Io in un giorno ho guadagnato un terzo della cifra lolfigurati lei, soprattutto con i platino che ha fatto e con il cachet di XF.

A sto punto li ha veramente sperperati in vizi. 

 Nicks Lannister

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 gennaio, 2017 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io in un giorno ho guadagnato un terzo della cifra lol

Scusa che lavoro hai fatto? No perché vorrei farlo anch'io ban

instagram: damianorac

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 gennaio, 2017 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ma un'altra domanda mi sorge spontanea.

Arisa con tutta la sua carriera, XF, i Sanremo, i dischi e la vita tutto sommato semplice non ha 300k di suo da investire per poterne portare altri grazie alla pubblicità ed alla sua convinzione di vincere? Io in un giorno ho guadagnato un terzo della cifra lolfigurati lei, soprattutto con i platino che ha fatto e con il cachet di XF.

A sto punto li ha veramente sperperati in vizi.   

ParlI di Arisa come se fosse un Fedez qualunque what Poi avrà fatto platino con i singoli,ma negli album ha sempre venduto poco,quindi non credo navighi nell'oro da permettersi le spesa da sola per l'eurovision  e il cachet di X Factor non credo sia stato elevatissimo sadida
 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21976
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
14
4 gennaio, 2017 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Io in un giorno ho guadagnato un terzo della cifra   

what

Rumple
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1561
Member Since:
15 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
4 gennaio, 2017 - 15:18
sp_Permalink sp_Print

Mhm... per come è andata la sua ultima era discografica, con un best of divenuto quasi inesistente, una sua ipotetica partecipazione per quanto possa rendermi curioso di vederla, credo che non avverrà mai... toofunny3

La Warner poi... credo non ne voglia proprio sapere. toofunny3

Comunque San Marino se proprio vuole un cantante (?) che lo rappresenti, può chiedere a Salvo Castagna (?) credo che lui 300K money ce li abbia lol

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
4 gennaio, 2017 - 15:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Capo Horn ha detto

ParlI di Arisa come se fosse un Fedez qualunque what Poi avrà fatto platino con i singoli,ma negli album ha sempre venduto poco,quindi non credo navighi nell'oro da permettersi le spesa da sola per l'eurovision  e il cachet di X Factor non credo sia stato elevatissimo sadida
   

Ahaha, ma infatti: mi stavo appunto chiedendo a quanto alcuni stimerebbero il patrimonio di Arisa.
Per XF quanto prenderà, 60K euro ad edizione?

Personalmente non so quanto possa aver messo da parte una come Arisa, uno dei pochi raffronti che potrei fare è con Dolcenera (mondo perfetto certificato 150K copie; popolo sogni 80K, paese meraviglie 80K, annate 2005-2009).
Ma notoriamente i concerti dovrebbero essere più importanti nel computo dei guadagni.
Dolcenera, comunque, viene un po' utile perché nel 2012 con "ci vediamo a casa" parlo di mutui ecc. dicendo di averlo ottenuto solo l'anno prima, dopo cinque anni che cercava, e spiegando come la banca era un po' destabilizzata dai guadagni volatili degli artisti, e pagando il 50% dell'immobile upfront.
Ora va bene che a Firenze, specie in certe zone siano molto cari al mq, ma a meno che non si sia comprata chissà cosa...

La stessa Annalisa ricordo abbia detto che oggi non è che si guadagni molto.

Nel caso in questione, spero non ci sia bisogno di dire che col cavolo se uno abbia "400K di risparmi" ne metta 300K per fare l'eurovision (col forte rischio che gliene rientrino giusto 80K).
Ma pure uno avesse 1.2 o 1.5M, il 20-25% direi sia avventato assai assai assai.
Poi ognuno fa quel che vuole.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
4 gennaio, 2017 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

Alla fine si tratta pur sempre di San Marino sadida Bisogna essere folli per spendere una tale cifra sapendo di rappresentare uno dei paesi con più basse chances di qualificazione alla finale.

Ma poi scusate, anche se avesse tutti quei soldi, spendere 300 000 € per seppellire la propria carriera (perché a prescindere dall'eventuale posizione finale l'idea che Arisa rappresenti San Marino sarebbe vista dai suoi tanti detrattori come un fallimento) mi pare semplicemente stupido (discorso diverso per Maiello, che almeno avrebbe una minima occasione di rilancio).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
4 gennaio, 2017 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto

undri ha detto
ma san marino chi pensa possa accettare una richiesta di 300k €?sorpreso

Sarei sorpreso di scoprire che Perniola & Simoncini nel 2015 avessero sborsato 300K € per partecipare.  

Per loro e per la Monetta è abbastanza chiaro che i soldi li abbia messi Ralph Siegel, che ha composto le canzoni di San Marino dal 2012 al 2015. Finchè lui ci metteva la canzone potevano anche permettersi di servirsi di artisti autoctoni (anche se Perniola non lo era, ma va beh, per affiliazione)sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
4 gennaio, 2017 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
Alla fine si tratta pur sempre di San Marino sadida Bisogna essere folli per spendere una tale cifra sapendo di rappresentare uno dei paesi con più basse chances di qualificazione alla finale.
Ma poi scusate, anche se avesse tutti quei soldi, spendere 300 000 € per seppellire la propria carriera (perché a prescindere dall'eventuale posizione finale l'idea che Arisa rappresenti San Marino sarebbe vista dai suoi tanti detrattori come un fallimento) mi pare semplicemente stupido (discorso diverso per Maiello, che almeno avrebbe una minima occasione di rilancio).  

Non solo, a meno che abbia veramente una canzone BOMBA (e pure lì, per me neppure Euphoria o Heroes avrebbero vinto se avessero rappresentato San Marino) sono essenzialmente l'ennesima non qualificazione + 300k buttati meglio non dire dove. Anche perchè tipo con Emma si è visto quanto frutta fare una riedizione del proprio CD all'estero (magari con il mercato spagnolo come target, non so esattamente in quale/i nazione/i Arisa speri di lanciarsi) se non si è già un nome affermato da quelle parti. E mentre Emma ne usciva come rappresentante italiana, Arisa sarebbe per i più "la cantante sfigata di San Marino", considerato che all'estero al momento lei non è nessuno. Poi sì, è vero, resti a vita nel giro degli eurofan - pensate ai Jalisse che su questo ci han costruito una carriera - ma all'atto pratico non credo siano i migliori propositi per costruirsi una carriera come artista affermata all'estero.

Visto e considerato tutto, capisco pure perchè la Warner non voglia sborsare i 300k sadida

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
4 gennaio, 2017 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Vabbé le risposte di Arisa in quest'intervista sono tipo completamente favolose, non è che ha una marcia più degli altri, è che proprio non ha marce! lolheart

Per il resto sono stupito di fronte a questa notizia.. Mi sembrano cifre troppo alte, ok che c'è una buona esposizione partecipando all'Esc ma mi pare eccessivo lol

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, James Amberson, Shadow, Vesuvius21, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Fragozzi, mentirosa, gatto miao, Manu, shoebill
403 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account