Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 13/5
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
321
14 maggio, 2017 - 8:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono stati pubblicati tutti i risultati di ieri.

Dalle giurie abbiamo preso: 12 da Albania e Malta; 10 Cipro-Spagna-Francia; 8 Serbia-Lituania-Montenegro; 7 Finlandia-Norvegia; 6 Svezia-Austria; 5 Islanda; 4 Grecia; 3 San Marino; 2 Armenia-Georgia-Israele-Slovenia-Svizzera Tot. 20/42

Dal televoto abbiamo preso: 12 Malta e Albania; 10 San Marino-Montenegro-Slovenia-Svizzera; 8 Cipro-Macedonia-Spagna-Finlandia-Israele; 7 Grecia-Croazia-Islanda; Romania-Serbia-Azerbaijan-Austria; 5 Belgio-Lituania-Francia-Georgia-Estonia; 4 Portogallo-Armenia-Germania-Moldova-Ungheria; 3 Lettonia; 2 Olanda-Norvegia-UK-Australia; 1 Svezia-Irlanda-Repubblica Ceca Tot. 36 paesi su 42

Alla fine a livello di televoto siamo andati bene raccogliendo voti ovunque, di più nei paesi vicini, di meno da quelli più lontani. Il problema è stato con le giurie dove continuiamo a non sfondare a est e nei paesi anglosassoni oltre ad aver raccolto poco anche nei paesi amici.

Per la giuria di San Marino quattro giudici ci hanno piazzati 1-10-4-8 mentre Dorian Pazzini ci ha affossato mettendoci in 21° posizione nella sua classifica; il televoto ci ha piazzati secondi dietro la Bulgaria.

Le classifiche invece dell'Italia sono state:

Televoto: Moldovia-Romania-Bulgaria-Ucraina-Croazia-Portogallo-Ungheria-Polonia-Belgio-Francia

Giuria: Azerbaijan-Svezia-Moldavia-Belgio-Francia-Portogallo-Armenia-Norvegia-Bulgaria-Austria

Le due classifiche in generale divergono un bel po' del tipo che gli azeri primi per la giuria, al televoto sono stati ventesimi mentre i croati 22° per la giuria e quinti al televoto.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
322
14 maggio, 2017 - 9:38
sp_Permalink sp_Print

Divertente che per tutti i disaccordi tra i due voti sul nostro risultato erano abbastanza d'accordo. 7 per le giurie e 6 al televoto per un 6 posto complessivo.

Alla fine non è tanto sorprendente: le giurie non le avremmo mai vinte e al televoto c'erano sempre Romania e Moldavia a rubati punti

Certo dispiace e tanto e per come siamo arrivati a Kiev è a tutti gli effetti una sconfitta...soprattutto per aver mancato almeno il 5 posto per soli 10 punti

Dopo sanremo ero sicuro della top 10 (le speranze di vittoria sono arrivate dopo) e almeno quella è arrivata

Per il resto dei risultati per un paio concordo con la giuria e per un paio con il televoto

Contento per la vittoria del Portogallo che era tra le mie preferite 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
323
14 maggio, 2017 - 9:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BlueBlau ha detto

Il problema delle giurie per me è che sono troppo simili e composte da troppe poche persone e tendono perciò votare per le stesse cose

Se poi guardiamo i voti tra vicini vale anche per il televoto...dico Serbia l'anno scorso ma i casi sono parecchi

Sì, ma le giurie sono nate proprio per contrastare il voto tra vicini e invece seguono lo stesso ragionamento del televoto. La grande fortuna dell'Ebu quest'anno è che giurie e televoto concordano visto le polemiche degli ultimi anni in cui il vincitore era deciso dalle giurie.

Non è uno scandalo la nostra non vittoria, ma la discrepanza tra alcune posizioni della giuria e del televoto sì. Questo perché non stiamo neanche parlando di canzoni alternative/con qualcosa che le facesse distinguere dal resto per giustificare il posizionamento più in alto. Anzi, alcune erano proprio anonime.

Dopo ieri sera possiamo dire che la Svezia arriverebbe in top5 con qualsiasi canzone solo perché è la Svezia comunque. E aggiungo che per continuare a tenere in gara l'Australia non le dobbiamo regalare punti così a casolol

nelbludipintodiblu ha detto

Dopo questa vittoria nessuno potrà più dire che l'eurovision è il regno del trash e dell'esagerazione.E in generale ho trovato abbastanza sobrio tutto lo spettacolo.Forse sta avvenendo una vera e propria metamorfosi.  

Non è che l'anno scorso ha vinto una canzone trash, ormai ci sono più ballad all'esc che a Sanremo sadida

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
324
14 maggio, 2017 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

Anzi su Gabbani una cosa si poteva fare meglio

Le riprese...

Ho ancora voglia di far male a chi filmava

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
325
14 maggio, 2017 - 10:18
sp_Permalink sp_Print

Il risultato finale per me è stata la dimostrazione che i miei gusti sono lontanissimi da quelli europeiwhat delle canzoni arrivate in top5 salvo la Moldavia, che ha portato un'esibizione carina ma non da terzo posto, e la Bulgaria. Io la canzone del Portogallo non la capisco, tutti che scrivono che è stata emozionante ma io l'ho trovata terribile, non l'avrei neanche portata in finale. Avrei messo molto più in alto sia Francia che Uksadida

Per quanto riguarda l'Italia, al di là del discorso voti tra amici e paesi vicini che è sempre raccapricciante, io credo che Francesco abbia fatto tutto quello che poteva fare. Secondo me ci ha penalizzato il boom troppo anticipato di Occidentali's Karma, che è comparsa nelle classifiche di tutta Europa tre mesi fa, e l'aurea che ha circondato il nostro paese in queste settimane. Per tutti eravamo i super favoriti, che hanno portata l'esibizione costruita in modo perfetto già tre mesi fa e che ormai tutti conoscevano. Non c'è stato alcun effetto sorpresa, tutti sapevano perfettamente che esibizione avrebbe portato Francesco perchè ne hanno già fatto indigestione da febbraio in poi. Il fatto di essere dati come vincitori da mesi, poi, ci ha resi antipatici a tanti, i quali hanno preferito premiare gli outsider che "si sono guadagnati la finale con un percorso in crescita", piuttosto della perfetta e antipatica Italia che aveva già il premio in tascapiango la questione big 5 comunque andrebbe rivista, essere in finale di diritto sta diventando quasi uno svantaggio....

Ad ogni modo, quest'anno mi sono avvicinata molto di più al mondo dell'Eurovision, sperando (ingenuamente) di trovare nell'Eurovision una grande festa dove quello che conta è solo la musica, ma ne sono rimasta un po' delusa. Critichiamo tanto il pongo amiciano ma i criteri di votazione delle giurie all'Esc non si discostano molto da quelli dei programmi che siamo abituati a vedere e che tanto critichiamo... a questo punto tanto vale buttar là un cantante a casaccio giusto per partecipare, visto che più ci impegniamo nel cercare la canzone perfetta e il cantante perfetto e meno raccogliamo. In base all'andazzo di quest'anno, per dire, ci avrei visto benissimo Gaia con il suo inedito di xfactorsadida

La cosa più divertente della serata, comunque, è stato leggere gli insulti a San Marino su Twitterlol

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
326
14 maggio, 2017 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

salvatore92 ha detto
Io non riesco a capire una cosa. Le canzoni sono state rese note due mesi prima. Come mai questa del Portogallo è stata considerata solo ora? Questo successo mediatico come mai lo ha avuto solo nel festival? Bah.

Io sinceramente inizio a pensare che la televisione italiana confabuli per non ospitare l'evento. Non ci posso credere. Quest'anno eravamo I FAVORITI dall'inizio. 

E comunque Gabbani era PERFETTO.   

Un mio amico che se ne intende un po' di sta manifestazione mi ha sempre detto che all'Italia mancano i soldi per poter ospitarla, se sia vero o meno non lo so... poi non ricordo chi qua sul forum mi aveva detto che comunque una manifestazione del genere porterebbe un sacco di soldi, ma io la penso come te, un po' di boicottaggio c'è di sicuro.

Riguardo a Gabbani io mi aspettavo qualcosa di più dalla coreografia, ho preferito di gran lunga i moldavi.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
327
14 maggio, 2017 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

BlueBlau ha detto

Il problema delle giurie per me è che sono troppo simili e composte da troppe poche persone e tendono perciò votare per le stesse cose

Se poi guardiamo i voti tra vicini vale anche per il televoto...dico Serbia l'anno scorso ma i casi sono parecchi

Sì, ma le giurie sono nate proprio per contrastare il voto tra vicini e invece seguono lo stesso ragionamento del televoto. La grande fortuna dell'Ebu quest'anno è che giurie e televoto concordano visto le polemiche degli ultimi anni in cui il vincitore era deciso dalle giurie.

Non è uno scandalo la nostra non vittoria, ma la discrepanza tra alcune posizioni della giuria e del televoto sì. Questo perché non stiamo neanche parlando di canzoni alternative/con qualcosa che le facesse distinguere dal resto per giustificare il posizionamento più in alto. Anzi, alcune erano proprio anonime.

Dopo ieri sera possiamo dire che la Svezia arriverebbe in top5 con qualsiasi canzone solo perché è la Svezia comunque. E aggiungo che per continuare a tenere in gara l'Australia non le dobbiamo regalare punti così a casolol

È un ragionamento con cui concordo

Ma voti tra vicini possono evitarti di finire tra gli ultimi e determinare la classifica nella parte centrale ma non influisce sulla vittoria...  

tra due favoriti può darsi che si diano più punti al più vicino ma per vincere ti devono votare tutti

Poi quello delle canzoni è un circolo vizioso...le giurie premiamo un certo tipo di canzoni, le delegazioni fanno scelte sicure/anonime per far bene con le giurie, le giurie le votano le votano...è un'altro problemaplsnot e non è un caso che la Serbia dopo aver fallito sia passata all'inglese

L'australia ripeto ragionamento a parte che si riassume in una gif di Tina...È il trattamento Gualazzi ogni anno 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
328
14 maggio, 2017 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Premesso che mi dispiace molto per Gabbani che so (da una persona che ha avuto modo di conoscerlo) essere estremamente preparato umile e gentile, non riesco proprio ad immaginare una edizione organizzata dall'Italia. Intanto dovrebbero trovare due conduttori abbastanza popolari ed in grado di parlare perfettamente inglese. E sinceramente a parte la Cabello e Cattelan non mi viene in mente nessuno. Poi come farebbero per la diretta? Non è pensabile che mandino in onda su Rai uno un programma interamente in inglese. Quindi che fanno ? Fanno condurre in Italiano con la Fernando che traduce per il resto del mondo? Oppure mettono comunque fuori campo il Russo della situazione a presentare in italiano?

naaaaah.... meglio aver perso. 

E poi è risaputo che l'Italia tutto vuole tranne che organizzare l'eurovision, costa troppo. 

Quando vincemmo l'edizione junior se ricordate rinunciammo ad organizzarlo. 

Per cui alla fine meglio così!

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
329
14 maggio, 2017 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Sono d'accordo sul fatto che sarebbe difficile organizzarlo in Italia, ma la Rai questa volta era disposta a farlo e una soluzione l'avremmo sicuramente trovata. Cattelan sarebbe stato il conduttore perfetto, e in un anno di tempo avremmo sicuramente potuto prepararci al meglio... non credo che il Portogallo sia messo molto meglio dell'Italiasadida

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
330
14 maggio, 2017 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

La delusione per l'Italia è innegabile, speravo tanto nella vittoria del favoritissimo Gabbani; alcuni voti sembravano dei veri e propri sabotaggi, ma ad ogni modo è riuscito a far apprezzare il suo tormentone in tutto il mondoclap2
D'altro canto ho trovato elegante e raffinato il pezzo di Salvador che è riuscito a creare un'atmosfera magica .
@bilirubina ed io immaginavamo di ascoltarla per un tramonto in riva al mare o al chiaro di luna ed eravamo così : smitten
Congratulazioni al Portogalloclap

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
331
14 maggio, 2017 - 10:44
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
Premesso che mi dispiace molto per Gabbani che so (da una persona che ha avuto modo di conoscerlo) essere estremamente preparato umile e gentile, non riesco proprio ad immaginare una edizione organizzata dall'Italia. Intanto dovrebbero trovare due conduttori abbastanza popolari ed in grado di parlare perfettamente inglese. E sinceramente a parte la Cabello e Cattelan non mi viene in mente nessuno. 

Milly Carlucci è un volto rai che conosce benissimo l'inglesesadida Possono mettere il Russo della situazione se vogliamo, qualcosa ci si inventa. Non è che ci sono discorsoni importanti, alla fine il programma consiste nell'ascoltare e votare per le canzoni.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
332
14 maggio, 2017 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Comunque una formula così scorrevole, piacevole, lunga ma per nulla noiosa, ci vorrebbe in Italia rofl4 ore ma manco me ne sono accorto, a Sanremo dopo un'ora ero già crollato sul divano sleep

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
333
14 maggio, 2017 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda lo show in sé 

Cartoline carine ma non memorabili preferisco ancora quelle del 2014

Intervall act/opening: Onuka la parte più bella; bene Jamala e si anche Ruslana. Piaciuta anche l'apertura del giovedì mentre quella di martedi bocciata. Il video con Mans evitabile; Verka simpatica però sadida,

I conduttori abbastanza bene nonostante il confronto con l'anno scorso lo perdono nettamente 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
334
14 maggio, 2017 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

Eccoci! Che dire?

Io in fondo sono contento che - tra tutti - abbia vinto il Portogallo: è la sua prima vittoria e si sono presentati con una canzone in lingua. Bene, bravi.

Nero, invece, per Bulgaria (lo dicevo proprio ieri: il tipico outsider tipicamente eurovisivo che, senza un apparente motivo, conquista TUTTI) e Svezia (una TASSA!) che si piazzano davanti a noi.

La Moldavia terza, invece, ci sta: ieri ci hanno travolti (parlo per me e per i miei amici). Blanche quarta...meh! Bella canzone ma, come diceva una prof di inglese della mia scuola, "è un 7 sulla fiduscia": il Belgio ci ha dimostrato di saper fare performance molto più a fuoco.

Concordo con @smiley: che piaga le giurie! Il tesoretto che han dato a caso all'Australia (ignorata dal pubblico) è imbarazzante e dimotra il livello toccato.

Inoltre non mi aspettavo Bielorussia così bassa e Olanda così alta. 

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6548
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
335
14 maggio, 2017 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Complimenti a Gabbiani per la splendida performance, sentire il pubblico cantare con lui deve essere stato entusiasmante.  Ottimo piazzamento visto anche la qualità di altri interpreti. Trovo la vittoria del Portogallo meritatissima.  Era da tempo che non vedevo un cantante interpretare una canzone in quel modo. Penso che la sua poetica e sentita esibizione sia alla base della sua vittoria. Mi ha fatto commuovere. smitten

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
336
14 maggio, 2017 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

Bumbalabee ha detto
Premesso che mi dispiace molto per Gabbani che so (da una persona che ha avuto modo di conoscerlo) essere estremamente preparato umile e gentile, non riesco proprio ad immaginare una edizione organizzata dall'Italia. Intanto dovrebbero trovare due conduttori abbastanza popolari ed in grado di parlare perfettamente inglese. E sinceramente a parte la Cabello e Cattelan non mi viene in mente nessuno. 

Milly Carlucci è un volto rai che conosce benissimo l'inglesesadida Possono mettere il Russo della situazione se vogliamo, qualcosa ci si inventa. Non è che ci sono discorsoni importanti, alla fine il programma consiste nell'ascoltare e votare per le canzoni.  

Ovvio che volendo qualcosa si inventano. Ma devono volerlo. E su questo ho i miei dubbi. 

Inoltre ribadisco che è impensabile una diretta su Rai uno interamente in inglese, per cui ci sarebbe una doppia conduzione bilingue con traduzioni e quant'altro, cosa che renderebbe il tutto terribilmente farraginoso. 

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
337
14 maggio, 2017 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

E insomma povero Gabs! Questa volta meritavamo qualcosa in più, siamo arrivati in top 3 con Volo e Gualazzi, lui davvero meritava qualcosa in più.

Per prima cosa vorrei capire perché tocca sempre sopportare Insinna. Poraccio, non m'ha fatto niente, è un onesto mestierante della tv, un bravo attore, ma ha un minutaggio eccessivo. Basta Maria Giovanna sono pieno.

Secondo poi, la prova "cosa c'è nella tua testa dopo la serata Eurofestivaliera?", direi che circola molto nella mia testa la canzone di Blanche, assolutissimamente la mia preferita e per me da MINIMO secondo posto, e lo yodel romeno. IOLELEI...IOLELEI IOLELEI IOLELEI-O. Amo la canzone belga per la musica naturalmente, ma anche perché lei è timida, algida e il contrario delle baracconate, un gatto nero appeso ai maroni che fa da contrasto al contesto. Love heart

Per il Portogallo sono contento, perché mi piacciono lingua, canzone e nazione, certo è una vittoria da Rai1. E' definitivamente passato lo shock per la vittoria di Conchita. A mia madre è piaciuto moltissimo, poi quando hanno saputo la sua storia si è intenerita ed è scattata in lei la sindrome da crocerossina. Per un attimo ho temuto che comparisse sul mega VIDIWALL di Kiev la versione europea di "QUESTO SONO IO": THAT'S ME. Ce lo siamo risparmiato.

Mi stanno molto sul cavolo i paesi scandinavi che si fanno sistematicamente gli scambietti e in maniera pure ben ingegnata, nonché Grecia-gnagna e plagio-Cipro.

Comunque a un certo punto a me è venuta una super-ansia per la consapevolezza di dover forse organizzare noi l'ESC. Io sposo la versione di @Bumbalabee : col cavolo che qui c'hanno intenzione di organizzare, mi vedo la Maggioni e Campo dell'Orto a mandare sms a Portogallo e Bulgaria come cartine e scanine. @Ronnie però dice che la Rai voleva organizzare...magari sa qualcosa che io non so. Anch'io ho il forte sospetto che qui dall'Italia si preme per non organizzare. Vinceremo forse qualcosa nel duemilamai. Non possiamo presentare Al Bano & soci, altrimenti si sbanca sicuro...e non mi sembra ci sia un'altissima fiducia da parte dell'Europa. Qualcuno sibillinamente faceva riferimento a un presunto flop dell'organizzazione italica del 1991, anno della vittoria post Toto Cutugno: solo che non ricordo dove l'ho letto...

Io però non sono deluso, mi consolo pensando alla Spagna che sfloppeggia allegramente da quando conosco l'ESC. Mi immagino il loro stato d'animo. Certo che toccare il fondo così, con quella canzuncella da falò improvvisato...saint misery.

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
338
14 maggio, 2017 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

@Fred nelle settimane successive alla vittoria a Sanremo di Gabbani ho iniziato a leggere un po' di commenti in giro sui vari social e i blog dedicati all'ESC e molti lo davano per papabile vincitore. C'erano anche dei commenti relativi al fatto che il nostro paese probabilmente avrebbe avuto difficoltà ad organizzare, a cui sono arrivate risposte di utenti che dicevano che la Rai aveva dato la sua disponibilità ad organizzare la prossima edizione. Non so quale sia la fonte,quelli che riporto sono semplicemente dei commenti letti in giro, ma mi sembra anche normale che di fronte ad una candidatura così forte la Rai si fosse posta il problema e, da quanto ho letto, il responso era stato positivo. Forse qualche esperto di Esc di questo forum ci può dare qualche informazione in più in merito 🙂

La BBC ci ha dato degli ubriachi comunque, notizia riportata anche al TG1:

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
339
14 maggio, 2017 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Ahahah, gli inglesi possono dirco qualunque cosa ma non darci degli mbriaconi! tizianaride_png

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
340
14 maggio, 2017 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Ho aspettato ore per scrivere qualcosa ma non so cosa scrivere. 

Ero troppo carico e mi sono sgonfiato come un palloncino e devo ancora riprendermi.

Che poi cosa si può dire? Abbiamo cantato troppo presto, ma non è che il Portogallo abbia cantato per 24esimo per dire. La giuria ci ha massacrato, ma non è che al televoto siamo andati meglio, settimi e sesti.

Non so cosa non abbia funziona e non riesco nemmeno a capire cosa abbia funzionato della canzone del Portogallo che non riesco proprio a definire, sicuramente limite mio.

Detto ciò, sono contento del successo di Gabbani, se lo merita, e si merita anche di più, amo la canzone del Belgio e mi diverte quella della Moldavia (forse la nostra più grande rivale ieri sera) e sono contento che l'ESC sia arrivato sul Mediterraneo e non sempre tra Paesi scandinavi ed ex sovietici.

Magari presto tocca a noi e a differenza di quello che pensate in molto, credo anche che saremmo molto bravi ad organizzare un Eurovision e che la Rai inizi seriamente a pensarci.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
280 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account