Utente
7 agosto, 2013
Anche quest'anno fallimento da papi che escono cardinali.
Cosa abbiamo sbagliato? Perchè tutte quelle views e quei commenti positivi son diventati solo un quinto posto al televoto?
Cosa vuole l'Europa da noi? Che gli dobbiam portare? Chi vincerà Sanremo 2018 in quest'ottica?
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Credo che ci sia un bisogno di un brano in inglese,metà inglese e metà italiano ma deve essere comprensibile in Europa perché nonostante la canzone di Gabbani fosse carina comunque ho letto vari commenti che molti non capivano cosa volesse dire.
In questa ottica vedo che gli unici artisti che potrebbero andare sono Elisa ma ne dubito e spero che non mi linciate ma ci vedo molto bene i The Kolors o Sergio Sylvestre.
Come artisti più emergenti ci vedo molto bene invece Madh,Urban Strangers o Roshelle.
Utente
24 agosto, 2015
Come ormai han capito tutti, anche qui in Italia, i risultati dell'Eurovision sono, triste da dire, dei risultati politici. E conta, evidentemente, più il personaggio della canzone in sè (mi pare che questo discorso possa essere valido anche per i due anni precedenti, senza tulla togliere agli artisti incriminati eh, dico solo che effettivamente tutti e 3 i vincitori avevano un motivo 'umano/politico' per essere votati.
Concordo con Juventino, le due opzioni migliori per me potrebbero essere Elisa e i The Kolors.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
E soprattutto basta associare Sanremo ed Eurovision che sono due manifestazioni diverse,c'è bisogno di una selezione interna e la miglior proposta viene inviata all'Eurovision.Il pubblico italiano e quello dell'eurovision sono diversi soprattutto per quanto riguarda interessi e canzoni.
Utente
7 agosto, 2013
Lo stesso Volo in un messaggio, non per gufare contro Gabbani, ma dissero che anche loro erano favoritissimi e poi affossati dalle giurie, che come al solito si coalizzano tra loro, senza ma e se.
Io sarei propensa all'abbandono dall'esc, ma non perchè non voglia vedere i nostri artisti li, ma per il meccanismo con cui veniamo trattati.
Basta vedere i voti, che ogni anno sono identici di tutte le giurie
Utente
7 agosto, 2013
I The Kolors? Ma voi siete ben consapevoli che all' Eurovision bisogna cantare LIVE e che non si possono utilizzare voci "secondarie" pre-registrate? Live sappiamo benissimo che sono TREMENDI.
Come ha detto qualcuno, bisogna mandare CANTANTI che , non per forza in Italia debbano essere affermati. Se ci pensate bene, Gabbani , Francesca Michielin, Nina Zilli, hanno occupato delle posizioni molto più alte rispetto ad una Emma Marrone, eppure quest'ultima era molto più affermata nelle vendite.
Io non sono nemmeno così d'accordo sullo scegliere l'Inglese come lingua della canzone. Il tizio del Portogallo ha vinto ma non ha cantato in inglese.
Sono però CONVINTO, che vada leggermente modificato il sistema di voto delle giurie. Non lo so, introdurre la regola CHE PAESI confinante geograficamente non possano votarsi, non lo so. Però che San Marino ci ha 3 punti...dai!
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
E soprattutto basta associare Sanremo ed Eurovision che sono due manifestazioni diverse,c'è bisogno di una selezione interna e la miglior proposta viene inviata all'Eurovision.Il pubblico italiano e quello dell'eurovision sono diversi soprattutto per quanto riguarda interessi e canzoni.
Mmh eppure quest'anno, come nel 2015, abbiamo fatto vincere proprio il più adatto
Nicks Lannister
Utente
7 agosto, 2013
Né noi né Gabbani hanno bisogno di fare mea culpa, piuttosto lo dovrebbero fare tutti quegli scommettitori che ci hanno dato per vincitori da febbraio fino alle 23 di ieri: c'erano o ci fanno?
A contrario di Pesca, continuerei a partecipare all'ESC però dovremmo cambiare spirito, senza nulla da perdere e divertirci. Col ragionamento "Il pallone e mio e me lo porto a casa", la Germania e Spagna non dovrebbero più partecipare da anni.
Utente
7 aprile, 2015
Quest'anno il discorso Sanremo/Eurovision non lo possiamo proprio fare, perchè abbiamo portato all'Eurovision una canzone che aveva tutte le potenzialità per vincere. Abbiamo osato, portando un'esibizione particolare che non avrebbe lasciato indifferente nessuno, e in questi casi si può floppare o stravincere. Da quanto leggo in giro gli appassionati di ESC hanno capito e apprezzato la nostra proposta fin da subito (milioni di views, recensioni positive, vittoria in tutti i sondaggi possibili..) mentre il pubblico generalista, che si è basato su una performance secca senza capire una parola del testo, non ci ha capito e ha interpretato il nostro pezzo come una canzone da baldoria. Sono anni che cerchiamo di portare dei contenuti e anche questa volta siamo stati penalizzati, forse non dovremmo proprio più cercare di portare dei messaggi importanti e proporre qualcosa di più facile all'ascolto non vinceremmo lo stesso, perchè siamo fuori dai giri politici, ma almeno ne usciremmo meno delusi.
Io comunque non sarei nemmeno dispiaciuta se l'Italia decidesse di non partecipare più, visto che da quando siamo tornati abbiamo praticamente sempre raccolto molto meno rispetto a quanto ci meritavamo...
Utente
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
A contrario di Pesca, continuerei a partecipare all'ESC però dovremmo cambiare spirito, senza nulla da perdere e divertirci. Col ragionamento "Il pallone e mio e me lo porto a casa", la Germania e Spagna non dovrebbero più partecipare da anni.
Concordo assolutamente. Anche se non è errato mantenere un proprio "spirito di proposta", certo bisogna essere più scanzonati, possibilmente in maniera intelligente. Con Gabbani l'abbiamo fatto, si potrebbe continuare, magari prima o poi ci va bene.
Utente
7 agosto, 2013
Per me l'essere legato a Sanremo è un bel traino di pubblicità per l'esc...fare una selezione a parte per me verrebbe snobbata e poco sostenuta visto che l'evento musicale primario è un altro. Poi aiuta a creare attesa per i due mesi precedenti all'esc ed è una cosa che mi piace.
Sulla lingua io sosterrò sempre che in eventi così i paesi devono portare qualcosa che li rappresenti e nazioni che hanno una lingua che si parla anche in altre nazioni non dovrebbero cantare in inglese ma nella propria lingua! Quello è l'elogio alla diversità è l'opportunità di conoscere i vari paesi. Quindi per me l'italiano va bene...se uno vuole la traduzione se la cerca in internet.
Sul fattore politico non so quindi non dico ma forse siamo stati un po' sfortunati nella tempistica...come mi pare dicesse @Olimpico85 nella finale...quast'anno abbiamo portato qualcosa di movimentato ha vinto la balland...quando avevamo portato tipo L'essenziale hanon preferito altro.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Io credo che la scelta in inglese influenzi moltissimo,cioè è vero che il tizio del Portogallo aveva una canzone in portoghese ma è pure vero che la canzone di Gabbani era incomprensibile per gli europei.
Una canzone a metà tra italiano e inglese potrebbe far molto bene a mio parere poi boh cioè mettiamo anche in conto che siamo sfortunati.
Poi The Kolors no,che altre proposte reali avete?
Utente
7 agosto, 2013
I The Kolors non rappresentano pienamente ciò che l'Europa si aspetta dall'Italia... Io manderei Giorgia con una canzone ariosa, di voce e impatto alla "Di sole e d'azzurro", secondo me funzionerebbe. Però sono altri i fattori che impediscono all'Italia di vincere e sono stati già detti, io non ne farei proprio una questione musicale. Io poi ho un'ansia pazzesca all'idea dell'Italia costretta a organizzare, quasi quasi è più poetico fare gli sconfitti di lusso.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
26 marzo, 2017
Io anche vedrei bene Annalisa. Penso che abbia la voce per stupire gli stranieri che avranno modo di ascoltarla una sola volta.
Potrebbe andare bene sia in una veste come "Il diluvio universale", che "Se avessi un cuore" (magari buttandolo un po' in caciara, con qualche balletto virale).
Uno dei punti a nostro favore sarebbero, per l'appunto, la voce ed anche il fatto di non partire come favoriti... Che si sa, chi parte come favorito non fa mai il botto.
Però, per quanto veda Annalisa adeguata, penso che sia un po' difficile una sua vittoria. Ma, mai dire mai. (Annalì, scrivi qualcosa per l'Eurovision)
Nel panorama italiano, però, non vedo nessuno in grado di vincere...
Utente
2 maggio, 2016
scusate ma a me fa ridere il lamentarsi dei risultati... forse veramente dovremmo andare a far compagnia a Spagna e Germania
per cosa è andato storto:
1 l'esibizione: personalmente mi è piaciuta. mi dava ancora speranze perchè rispetto a quella della semifinale, era più calmo e controllato ma si vede che lo stesso effetto non ha fatto agli stranieri... vedasi la storia dell'ubriaco. aggiungiamoci la scimmia che non è stata capita e soprattutto le riprese pessime che hanno fatto venir male le parti più importanti dell'esibizioni e hanno tolto quelle poche possibilità di fare bene. comunque l'esibizione mi sembrava meglio riuscita a Sanremo sul palco piccolo rispetto a quello enorme di kiev
2 l'ordine di uscita: il 9 era una buona posizione ed ha portato la top 10 in entrambi i voti ma era troppo vicina al portogallo ma sopratutto a Moldavia e Ungheria, le seconde delle semifinali. soprattutto i moldavi ci hanno oscurato
3 l'essere considerati joke act quindi doverdividere i voti con Moldavia e romania cioè quelle messe meglio nell'ordine e si vede che hanno preferito lo yodel e l'epic sax guy
4 il ruolo di favoriti ottenuto dopo sanremo perchè gli unici con un pacchetto completo e pronto per kiev e aver mantenuto il ruolo alla fine delle selezioni perchè le altre non avevano dimostrato di essere pronte allo stesso modo. il portogallo aveva già il pacchetto ma la proposta era molto più divisiva rispetto Gabbani e si pensava, come l'olanda nel 2014, che non sarebbe passata in finale essendo nella semifinale più competitiva da cui sono usciti 4 della top 5
ci aggiungerei anche il carico di impegni avuto da Gabbani in questo periodo che è stato enorme
cosa fare meglio in futuro
la risposta ovvia è scegliere una proposta di 3 minuti esatti e non dover tagliare niente
e impegnarsi di più nel confezionare una esibizione vincente
per il resto la scelta dei cantanti per ora l'ho sempre condivisa ad eccezione di Emmma ma non per lei ma per la canzone
unire Esc e Sanremo è una scelta di comodo e per dare una certa continuità soprattutto di pubblico quindi manterrei il legame
magari chi è interessato presenta 2 canzoni 1 per sanremo 1 per l'esc
Admin
7 agosto, 2013
"il meccanismo con cui veniamo trattati"
Scusate ma perché chi cazzo siamo? Ci sono nazioni che non hanno mai vinto l'ESC e partecipano tutti gli anni, noi chi siamo, i figli della regina che dobbiamo vincere a prescindere?
Poi le valutazioni politiche e dei voti di scambio ci stanno, ma siamo tornati relativamente da poco e sono pratiche che gli altri Paesi hanno consolidato col tempo. Arriveranno anche quelli. Poi se ci andrà bene vinceremo pure. Magari con meno senso di Ci è tutto dovuto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sushi, Rainbow93, matteo.m, Mattos, Totoro__, DIEL87, Danieletw, ambobambo, thatdamngigi, Krispo, Anti-Hero, raffaella, kikketta, AjejeBrazorf
489 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26871
Posts: 1390233
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22819
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn