Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando l'Eurovision 2017
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 dicembre, 2016 - 8:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Era il 14 maggio 2016 quando dopo una votazione al cardiopalma, Jamala andava a vincere la 61° edizione dell’Eurovision Song Contest con la canzone 1944 ed andava a riportare l’ambito microfonone di cristallo in Ucraina per la seconda volta nella storia dopo Ruslana Lyzhychko (2004). Ora siamo al 24 dicembre e con l’anno nuovo siamo pronti per ricominciare il lungo percorso che ci porterà alle tre serate dell’edizione eurovisiva numero 62, in programma all’International Exhibition Centre di Kiev (Ucraina) dal 9 al 13 maggio 2017.

Come ormai vuole la tradizione, questo topic servirà a raccogliere informazioni e notizie fresche sulle scelte delle 43 nazioni (sperando che questa volta si riesca definitivamente ad eguagliare il record di Belgrado 2008 e Düsseldorf 2011, dopo che l’anno scorso ciò fu impedito dalla tardiva esclusione della Romania) che si affronteranno a maggio. Dopo un anno di stop riaccogliamo nella famiglia eurovisiva la Romania summenzionata ed il Portogallo, mentre purtroppo ci saluta la Bosnia-Erzegovina che si è trovata nell’impossibilità di garantire la partecipazione a causa dei problemi finanziari in cui versa l’emittente locale BHRT. Tra le nazioni che già hanno partecipato all’ESC nel corso della sua storia, non ritorneranno in gara nel 2017 neppure Andorra, Lussemburgo, Marocco, Monaco, Slovacchia e Turchia.

CALENDARIO DELLE SCELTE

23/12/2016: Albania – Lindita Halimi, World
20/01/2017: Bielorussia – NAVI, Historyja majho žyccia
20/01/2017: Georgia – Tako Gachechiladze, Keep The Faith
27/01/2017: Regno Unito – Lucie Jones, Never Give Up On You
28/01/2017: Finlandia - Norma John, Blackbird
05/02/2017: Svizzera - Timebelle, Apollo
09/02/2017: Francia - Alma, Requiem
09/02/2017: Germania - Levina, Perfect Life
11/02/2017: Italia - Francesco Gabbani, Occidentali's Karma
11/02/2017: Spagna - Manel Navarro, Do It For Your Lover
18/02/2017: Malta - Claudia Faniello, Breathlessly
18/02/2017: Polonia - Kasia Moś, Flashlight
18/02/2017: Ungheria - Joci Pápai, Origo
24/02/2017: Slovenia - Omar Naber, On My Way
25/02/2017: Danimarca - Anja Nissen, Where I Am
25/02/2017: Moldavia - Sunstroke Project, Hey, Mamma!
25/02/2017: Ucraina - O.Torvald, Time
26/02/2017: Lettonia - Triana Park, Line
27/02/2017: Austria - Nathan Trent, Running On Air
01/03/2017: Cipro - Hovig, Gravity
02/03/2017: Croazia - Jacques Houdek, My Friend
03/03/2017: Paesi Bassi - O'G3NE, Lights And Shadows
04/03/2017: Estonia - Koit Toome & Laura, Verona
05/03/2017: Portogallo - Salvador Sobral, Amar pelos dois
05/03/2017: Romania - Ilinca feat. Alex Florea, Yodel It!
06/03/2017: Repubblica Ceca - Martina Bárta, My Turn
06/03/2017: Grecia - Demy, This Is Love
07/03/2017: Australia - Isaiah, Don't Come Easy
08/03/2017: Belgio - Blanche, City Lights
09/03/2017: Israele - Imri Ziv, I Feel Alive
10/03/2017: Azerbaijan - Diana Hajiyeva, Skeletons
10/03/2017: FYR Macedonia - Jana Burčeska, Dance Alone
10/03/2017: Irlanda - Brendan Murray, Dying To Try
10/03/2017: Montenegro - Slavko Kalezić, Space
11/03/2017: Islanda - Svala Björgvinsdóttir, Paper
11/03/2017: Lituania - Fusedmarc, Rain of Revolution
11/03/2017: Norvegia - JOWST feat. Aleksander Walmann, Grab The Moment
11/03/2017: Serbia - Tijana Bogićević, In Too Deep
11/03/2017: Svezia - Robin Bengtsson, I Can't Go On
12/03/2017: Russia - Yulia Samoylova, Flame Is Burning
12/03/2017: San Marino - Valentina Monetta & Jimmie Wilson, Spirit Of The Night
13/03/2017: Bulgaria - Kristian Kostov, Beautiful Mess

18/03/2017: Armenia - Artsvik, Fly With Me

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 dicembre, 2016 - 9:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come di consueto la stagione eurovisiva comincia nel weekend natalizio e precisamente in Albania, per l’annuale edizione del Festivali i Këngës che da 14 anni a questa parte elegge la canzone che rappresenterà la nazione dell’aquila bicefala all’Eurovision Song Contest.

La location era quella, tradizionale, del Palazzo dei Congressi di Tirana; i presentatori Kasem Hoxha e Ledina Çelo, già rappresentante albanese all’Eurovision 2005 con Neser Shkoj (Tomorrow I Go). Rinnovato è stato anche il sistema di votazioni, con dodici giurati chiamati ad esprimere le proprie preferenze – in giuria c’era anche una nostra vecchia conoscenza come Elsa Lila, concorrente a Sanremo nel 2003 e 2007, oltre alla rappresentante albanese 2004 Anjeza Shahini – più l’innovativa presenza del televoto, che a dire il vero valeva per un tredicesimo del risultato finale ma diciamo che basta il pensiero lmao

La vittoria è andata a Lindita Halimi, ventisettenne kosovara nata a Fshati i Ri presso la cittadina di Vitia, già concorrente nel 2010 e 2015 quando si classificò rispettivamente dodicesima e terza; nel 2016 ha inoltre preso parte all’ultima edizione di American Idol, nella quale è stata eliminata in top51 dall’eventuale runner-up La’Porsha Renae.

La canzone di Lindita, intitolata Botë (Mondo), ha vinto con un margine cospicuo di punti sul secondo classificato, Genc Salihu con Këtu. Yll Limani con Shiu, che ha portato a casa la vittoria nel televoto, si è classificato al terzo posto a pari merito con il favorito della vigilia Dilan Reka - secondo classificato al televoto. Niente da fare infine per le veterane della competizione Flaka Krelani e Rezarta Smaja, rispettivamente quinta e settima nella classifica finale.

Botë è una powerballad mid-tempo scritta e composta da Gerald Xhari e Klodian Qafoku. Come tradizione impera in Albania, verosimilmente sarà revampata e tradotta in inglese nei mesi a seguire.

Il live dalla finale: https://youtu.be/90211t4A9wk

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 dicembre, 2016 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto 
in giuria c’era anche una nostra vecchia conoscenza come Elsa Lila, concorrente a Sanremo nel 2003 e 2007

ma non poteva rappresentarla lei?smitten

 

 

comunque la canzone non è nulla di che, ma non mi dispiace troppo, meglio dell'anno scorso però sicuramente, ma credo non basti per la finale

i'm alive di elhaida >>>

io dico un grosso NO al revamp, di solito gli albanesi fanno macelli con i revamp e la traduzione in inglese

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
25 dicembre, 2016 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

L'operazione Lindita mi ricorda quella messa in piedi con Elhaida Dani del 2015. Entrambe già state al FIK, entrambe andate all'estero a cercare fortuna, entrambe tornate e "finalmente pronte" per rappresentare l'Albania all'Eurovision Song Contest con il favore incontrastato della giuria.

"Botë" non mi convince ma è comunque anni luce migliore rispetto "Diell", che era solo un lamento urlato continuo. Tuttavia, anche questo pezzo di Lindita ha le sue pecche. Non lo trovo "memorabile", non mi convince. Non dico che sia brutto, ma l'ho ascoltato ormai una decina di volte dalla performance in semifinale eppure ancora adesso non riesco a ricordarlo, e questo è un problema. Poi penso a "S'të fal" che presentò proprio l'anno di Elhaida e mi viene da piangere!

Lo sostituiranno con una nuova "I'm alive"? Non credo, sarebbe uno scandalo cambiare ancora una volta il brano vincitore del festival. Sicuramente, come da tradizione albanese, ci sarà un revamp importante. Bisogna vedere se funzionerà come nel caso di "Feel the passion" o "Suus" o se sarà un disastro come "One night's anger" o "Fairytale".

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
25 dicembre, 2016 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Io invece penso sarà una situazione alla Elhaida Dani in tutto e per tutto. Al primo ascolto "Botë" mi è sembrata una "Diell 2.0", costruita esclusivamente per vincere il FiK e garantire la partecipazione di Lindita al contest, a prescindere dalla canzone. 

Detto cio, a me "Botë" non dispiace proprio, ha un bel crescendo che all'Eurovision potrebbe funzionare. La vedo più vicina ad una "Suus" in questo, rispetto che alle ultime proposte albanesi che erano semplicemente vecchie. Ovviamente c'è sempre l'incognita del revamp e della traduzione. Io sono uno di quelli che spera sempre nelle traduzioni in inglese, ma in questo caso penso che mantenere la lingua sia la scelta migliore, in inglese perderebbe quell'alone di epicità che rende particolare la canzone.

In ogni caso, ripeto, per me valutare questa canzone è inutile, penso proprio che la cambieranno interamente con qualcosa di più eurovision-friendly. Non è detto funzioni, ovviamente (come successe con Elhaida che aveva un pezzone ma non seppe cantarlo bene), ma in questo caso abbiamo il precedente del Fik 2015 che fa ben sperare in una buona resa live di un pezzo più moderno da parte di Lindita. Vedremo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10335
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
26 dicembre, 2016 - 17:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

bè sembra che il profilo del vincitore del festival sia sempre lo stesso ... Elhaida Eneda Lindita

la nota positiva è che Bote mi piace più di Pernelle

sicuramente non sarà questa la canzone portata a Kiev però è un discreto punto di partenza se non fanno disastri

ora come ora però non credo che Lindita supererebbe la semifinale

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
26 dicembre, 2016 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Da una parte non riesco a vedere come possano cambiare completamente pezzo per la seconda volta in tre anni, dall'altra però se uno pensa alla canzone che Lindita stessa ha portato nel 2015 (una uptempo) e la fatica che fa quel genere ad affermarsi al FiK dove per tradizione dominano le ballads e in generale le proposte più old-fashioned, non mi stupirei se fra un mese si presentasse dicendo di avere scelto un'altra canzone per via di contrasti con gli autori o qualche scusa del genere sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 gennaio, 2017 - 23:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non senza qualche strascico di polemica dovuto al mancato rimpiazzo del fallimentare Head of Delegation Federico Llano, la Spagna ha deciso di persistere nella sua strada e di scegliere il proprio rappresentante tranne la familiare formula Objetivo Eurovisiòn: sei cantanti in gara in una finale nazionale decisa da televoto e giuria.

Per dare un minimo un'idea di "cambiamento", però, quest'anno si è pensato di aggiungere un round ulteriore chiamato Eurocasting - che avrebbe selezionato una canzone da una rosa di 30 presentate, permettendo alla vincitrice di aggiungersi alle cinque scelte di TVE per la finale nazionale di febbraio. Un voto via internet e poi una giuria scelta han permesso di scremare le trenta proposte fino a raggiungere un numero di tre finaliste, che giovedì sera si batteranno in una serata televisiva con formula 100% televoto per assicurarsi l'agognato posto nella finale nazionale. Se per voi questa formula ha poco senso, beh - è quello che si sta dicendo tutto il mondo eurovisivo da mesi, ma chi siamo noi per giudicare? lmao

Il processo di selezione ha costretto all'eliminazione un buon numero di artisti abbastanza popolari: Brequette (seconda classificata alla selezione nazionale 2014 dietro a Ruth Lorenzo), Nicky Triphook (primo spagnolo a giungere ai bootcamp di X Factor UK), Padre Damiàn Montés (il prete che partecipò a La Voz dopo il successo di Sister Cristina), Francisco Javier Álvarez in arte Javi Soleil (1/4 dei D'NASH che avevano rappresentato la Spagna nel 2007 con I Love You Mi Vida). Ma andiamo a vedere chi sono i tre finalisti che troveremo in gara sul palco dell'Eurocasting giovedì 12! excitedexcitedexcited

Javián - No Somos Héroes
(testo e musica: Javier Antón Díaz, Josè Abraham, Juanma Leal)

Javián ha 42 anni, è andaluso, viene da Dos Hermanas vicino a Siviglia ed è conosciuto come uno dei concorrenti della prima edizione spagnola di Operaciòn Triunfo (2001) fenomeno di costume in Spagna quasi come il nostro primo GF. Il suo pezzo, unico in spagnolo fra i tre in gara, è di genere pop/folk e ricorda da VICINISSIMO quella Sofia di Alvaro Soler che ha spopolato questa estate in Italia.

Fruela - Live It Up
(testo e musica: Fruela Fuente, Ander Pérez, Javi Reina, Albert Rousseau, Jeremy Warder)

Fruela Fuente ha 30 anni, viene da San Martin del Rey Aurelio nelle Asturie ed è assurto alle cronache qualificandosi per i Bootcamp di X Factor UK 11 nel 2014. Il suo pezzo Live It Up è una ballad che si evolve in tropical house sick

LeKlein - Ouch!!
(testo e musica: David Ascanio, Vanesa Cortés, Albert Neve, Abel Ramos)

Vanesa Cortés AKA Vanesa Klein AKA Le Klein viene da Toledo in Castilla-La Mancha ed è una delle deejay e produttrici più conosciute in Spagna. Sull'onda del 2016 e di Say Yay! continua la tradizione dei titoli stupidi con Ouch!!, una uptempo pop con venature dance scritta e composta da lei stessa assieme (anche) a David Ascanio, già membro della giuria nella finale spagnola del 2011.

 

Secondo voi c'è in questa terna una canzone forte abbastanza per rappresentare la Spagna sul palco di Kiev? E chi è invece il vostro preferito? excitedexcitedexcited

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
9 gennaio, 2017 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Continuo a pensare che la Spagna stia davvero toccando il fondo in questi ultimi anni... Fa onore il fatto che sia l'unica delle Big 5 a prendere davvero in considerazione l'ESC, ma alle volte è davvero troppo.

La selezione di quest'anno è già di per sé organizzata in maniera confusionaria, poi queste wildcard francamente le trovo davvero brutte. La prima è la versione "cheap" di Sofia, la seconda è una di quelle canzoni forzatamente eurovisive che piacciono ad alcuni fan ma falliscono in live, la terza ha un testo abbastanza ridicolo (già immagino mezza Europa a ridere su Twitter al primo "Ouch!", e a ben vedere direi).

Personalmente, penso che la Spagna debba semplicemente "ridimensionarsi", portare qualcosa di più autentico e meno "costruito per vincere" sulla base della loro percezione di Eurovision, che si basa troppo sui gusti dei fan più accaniti dell'ESC e meno su ciò che ascolterebbe o vorrebbe ascoltare qualcosa come tutti gli altri votanti della serata finale (cosa palesemente sbagliata dopo due fan favourites come "Amanecer" e "Say yay!" schiantatesi nella parte finale della classifica).

Ormai è abbastanza chiaro: non si vince cercando di vincere (vd. Russia 2016, Spagna 2015 etc.), ma semplicemente con una bella canzone, e la Spagna è la prima nazione a non rispettare mai questa regola.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
9 gennaio, 2017 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto 

Il processo di selezione ha costretto all'eliminazione un buon numero di artisti abbastanza popolari: Brequette (seconda classificata alla selezione nazionale 2014 dietro a Ruth Lorenzo)

stai scherzando????sorpresosorpresosorpreso

ero convintissimo che quest'anno avrebbe vinto leiplsnot  come ha fatto la spagna a buttare via questa perla

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
9 gennaio, 2017 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Wikipedia dice che brequette è arrivata 4a di un punto

auguro alla spagna di arrivare ULTIMA

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
9 gennaio, 2017 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

JaviAn è praticamente la fusione tra Timothy Cavicchini e Alvaro Soler

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
9 gennaio, 2017 - 13:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

undri ha detto
Wikipedia dice che brequette è arrivata 4a di un punto

auguro alla spagna di arrivare ULTIMA  

Vero, ma magari finirà dentro le cinque scelte della TVE. Io personalmente troverei ingiusto che una canzone sia stata conosciuta per due mesi e tutte le altre per dieci giorni, ma vabbeh parliamo della Spagna lmao

Comunque Brequette era anche la mia preferita (anche se quella del 2014 >>> ) ma JaviAn mi è salito tantissimo una volta rimaste in tre toofunny3 Però son quasi sicuro che vincerà LeKlein, perchè alla fine gli spagnoli hanno la passione per quelle cose un po' stupidine rip

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10335
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
9 gennaio, 2017 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

questa selezione mi ricorda la wildcard dellla selezione tedesca nel 2014 e 2015 che ci hanno portato Elaiza e AnnSophie con tanto di nul points per la seconda e di certo non sono precedenti incoraggianti

comunque spero che Braquette ci arrivi prima o poi sul palco eurovisivo e non come corista

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11526
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
15
13 gennaio, 2017 - 10:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

LeKlein vince la Wildcard con il 63.3% quindi entra ufficialmente nella selezione spagnola per l'Eurovision "Objectivo Eurovision", secondo posto per Javian con il 21.7%, terzo Fruela con 15%.

https://www.youtube.com/watch?v=OfKe_sifLik

Oltre LeKlein troveremo altri 5 cantanti: Mario Jefferson, Maika, Mirela, Manel Navarro e Paula Rojo.

 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
13 gennaio, 2017 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

spagna dopo la 20esima posizione ancora

stupidi stupidi stupidi

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7540
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
13 gennaio, 2017 - 11:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Adesso quand'anche le altre 5 scelte della TVE saranno meglio di Euphoria vincerà comunque 'sta LeKlein, perchè il pubblico avrà avuto due mesi di tempo per abituarsi a questa e tipo una settimana per le altre cinque (voglio vedere quanto aspettano ancora a presentarle)

Poi hai voglia a dire che la Spagna non si merita di arrivare in Bottom 5 dubbika

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
13 gennaio, 2017 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

tumblr_mvsmczKRGo1s7ub96o1_r1_400.gif

Ouch! 

Spagna dopo la 20esima posizione ancora

Ouch!

____________________

Pezzo mediocre e abbastanza ridicolo per me. Sto solo aspettando il vine di Madonna che cade dal palco con "Ouch!" in sottofondo. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10335
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
19
20 gennaio, 2017 - 17:43
sp_Permalink sp_Print

sto seguendo la selezione georgiana...

e già due canzoni che mi piaciucchiavano mi hanno deluso

plsnot

spero in Mariam...

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
20 gennaio, 2017 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Confermo ciò che ho detto precedentemente sulla Spagna alla luce delle altre canzoni, saranno quasi sicuramente tra gli ultimi cinque anche quest'anno. Probabilmente saranno ancora una volta overrated da una buona fetta dei fan dell'ESC, soprattutto se portassero "Ouch!", sulla quale mi sono già espresso negativamente e non intendo farlo oltre per non infierire. catecaselli

Stasera sceglieranno Georgia e Bielorussia. Mentre per la prima ho poche speranze, visto che quasi tutte le canzoni nella loro selezione sembrano tryhard colossali (tanta elettronica, tanti tentativi di portare robe sperimentali, ma in generale sono canzoni che sembrano prodotte da gente alle primissime armi... Ed effettivamente lo sono!). In Bielorussia ho i NAVI come favoriti, mi piacciono davvero tantissimo, potrebbero portare la Bielorussia nella mia top 10 personale dopo qualcosa come mai.

Però è la Bielorussia, e penso proprio continuerà sul filone "ragazzo con canzone figa simil-epica", quindi Nuteki. Il che non sarebbe nemmeno male. Il problema è il resto, non ne salvo nemmeno una oltre queste.

In tutto ciò, le mie favorite delle finali nazionali al momento sono tutte concentrate in Estonia, dove tra "We ride with our flow", "Have you now" e quella grandissima regina di nome Kerli non so davvero chi scegliere come vincitrice. C'è bella roba anche in Finlandia come "Circle of light" (oltre che Gunther con una canzone pessima ma oh, è uno degli idoli della mia adolescenza), in Lettonia (molte canzoni carine, tra cui una ballata folk di nome "One by one" e i MyRadiantYou che tornano con una canzone meno bella dello scorso anno, ma comunque carina) e in Ungheria (adoro i Soulwave con "Kalandor"). Le altre per ora non mi convincono, Malta quest'anno è abbastanza debole per me, la Lituania ha qualcosa di interessante ma detesto seguire quella selezione, la Svizzera temo resterà in semi (canzoni troppo poco memorabili, anche se alcune mi piaciucchiano), la Moldavia ha molti pezzi pop interessanti (tipo quello dei Sunstroke Project, quelli di Epic Sax Guy) ma nessuno nel mio genere. Adesso aspetto, al solito, le nazioni del Nord Europa, che solitamente hanno delle lineup fortissime (la Svezia quest'anno pare davvero invincibile con i nomi che ha tirato fuori).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: jessica, BB, Alessandra92, Olimpico85, DIEL87, Shadow, edorf, Going19, mentirosa, Manu, Kikketta11ify
306 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364745

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account