Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
La prima prova di Meta-Moro
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
This post is pinned 1
4 maggio, 2018 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Pochi minuti fa Ermal e Fabrizio hanno provato per quattro volte sul palco di Lisbona.
I due cantanti si esibiranno su uno sfondo rosso e cammineranno fino a raggiungere il particolare ponte costruito sul palco. Inoltre, durante l'esibizione, in ogni parte dello schermo compariranno i sottotitoli in tutte le lingue. 

La sala stampa appare entusiasta, soprattutto per il modo in cui viene veicolato il messaggio. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
4 maggio, 2018 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

 

 

ovviamente, come immaginabile, il nostro staging è inesistente. loro due impalati lì davanti a cantare una canzone comprensibile solo a noi sadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
4 maggio, 2018 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

spero almeno che ci siano i sottotitoli come nel video nell'edit televisivo (si dice così?)

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
4 maggio, 2018 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
spero almeno che ci siano i sottotitoli come nel video nell'edit televisivo (si dice così?)  

Sì, a quanto pare ci saranno i sottotitoli. Almeno quelli... what

Io quest'ossessione tutta italiana di non voler creare uno staging decente non la capirò MAI. Abbiamo ancora quest'idea che ogni aggiunta visiva sia il male, snaturi il brano, che basti cantare col cuore per colpire i telespettatori... Nulla, non ce la facciamo proprio.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10350
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
4 maggio, 2018 - 20:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io ho letto recensioni positive e sono curioso di vedere com'è perchè sembra interessantesadida

e da quel che ho letto i sottotitoli ci sono in più lingue 

credo dipenda dalla riprese il tutto (come la Bulgaria immagino)

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
4 maggio, 2018 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

A me lo sfondo piace, molto meglio delle pacchianate di Gabbani e Michielin

Fate il mazzo alle altre big 5!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
4 maggio, 2018 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Sì, a quanto pare ci saranno i sottotitoli. Almeno quelli... what

Io quest'ossessione tutta italiana di non voler creare uno staging decente non la capirò MAI. Abbiamo ancora quest'idea che ogni aggiunta visiva sia il male, snaturi il brano, che basti cantare col cuore per colpire i telespettatori... Nulla, non ce la facciamo proprio.  

C'è da dire che senza gli schermi a led, quest'anno gli staging si differenziano tutti meno. Per dire, la Svizzera è ritenuta una dei migliori staging (lo credo anch'io), perché trascina un microfono e sale sul ponte.

L'Italia con i sottotitoli potrebbe, per quanto semplici, differenziarsi. Da quello che ho capito non saranno "statici", ma si muoveranno in tutte le parti dello schermo, adattandosi alla figura dei cantanti. Saliranno uno dalla parte e uno dall'altra del ponte per poi ritrovarsi e cantare il finale insieme, o una cosa del genere. Insomma nella pochezza di quest'anno, anche noi abbiamo un'idea.

Poi con il first rehearsal è difficile avere un'idea, visto che non rende mai.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
4 maggio, 2018 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

C'è da dire che senza gli schermi a led, quest'anno gli staging si differenziano tutti meno. Per dire, la Svizzera è ritenuta una dei migliori staging (lo credo anch'io), perché trascina un microfono e sale sul ponte.
L'Italia con i sottotitoli potrebbe, per quanto semplici, differenziarsi. Da quello che ho capito non saranno "statici", ma si muoveranno in tutte le parti dello schermo, adattandosi alla figura dei cantanti. Saliranno uno dalla parte e uno dall'altra del ponte per poi ritrovarsi e cantare il finale insieme, o una cosa del genere. Insomma nella pochezza di quest'anno, anche noi abbiamo un'idea.

Poi con il first rehearsal è difficile avere un'idea, visto che non rende mai.  

Già questo sarebbe qualcosa, l'importante per me è non rivedere mai più esibizioni come quella di Mengoni, Il Volo o Nina Zilli che non avevano proprio preparazione dietro. Poi sì, è andata bene a tutti e tre, ma poteva andare anche meglio (visto che tra i parametri di giudizio delle giurie c'è anche l'impatto visivo nel complesso, e il sesto posto con le giurie de Il Volo non riesco a spiegarmelo in altri modi).

Speriamo bene per la seconda prova allora, perché lì capiremo anche come saranno impostati i sottotitoli. Ho ancora gli incubi a pensare agli scarabocchi random della Michielin (quello è stato uno dei casi in cui abbiamo provato a proporre una scenografia diversa e fallito miseramente, appunto), ma penso che quest'anno la cosa sarà organizzata meglio.

Degez
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
4 maggio, 2018 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

Tra i sottotitoli ci sono parole in grassetto che lasciano intravedere le immagini del videoclip.

 

Le parti tradotte sono:

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
4 maggio, 2018 - 21:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fanno benissimo

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
4 maggio, 2018 - 22:04
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente aspettiamo domenica mattina, ma l'idea per me è una di quelle che può funzionare. Non da vittoria, perchè la scelta della canzone l'abbiamo cannata a febbraio, ma da top10 (l'obiettivo minimo non dichiarato della nostra delegazione) decisamente sì sadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 maggio, 2018 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

dai ritiro un po' lo scetticismo iniziale. sembra una proposta valida, bisogna vedere la realizzazione, ma c'è qualcosa

Degez
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
13
4 maggio, 2018 - 23:08
sp_Permalink sp_Print

IMG_20180504_220648.jpgImage Enlarger

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
5 maggio, 2018 - 12:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alcuni dettagli e commenti sulla riuscita della performance italiana da parte di uno dei siti più famosi dell'Eurovision (ESCUnited).

 

Anche la possibile critica di non guardare troppo in camera, qua viene vista in realtà come qualcosa di coerente con il brano.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
15
5 maggio, 2018 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Sì, a quanto pare ci saranno i sottotitoli. Almeno quelli... what

Io quest'ossessione tutta italiana di non voler creare uno staging decente non la capirò MAI. Abbiamo ancora quest'idea che ogni aggiunta visiva sia il male, snaturi il brano, che basti cantare col cuore per colpire i telespettatori... Nulla, non ce la facciamo proprio.  

Ad onor del vero bisogna dire che quelle uniche due volte che si è provato a fare una presentazione un po' più elaborata, sono quelle andate peggio (Emma e Francesca) 

" Ah ... anche poeta ! "

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10350
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
16
5 maggio, 2018 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

comunque guardando la foto devo dire che ha ragione

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
5 maggio, 2018 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto

Ad onor del vero bisogna dire che quelle uniche due volte che si è provato a fare una presentazione un po' più elaborata, sono quelle andate peggio (Emma e Francesca)   

Quoto, non dobbiamo essere esterofili a tutti i costi. 

In Italia abbiamo uno stile che ci invidiano in tutto il mondo e all'ESC ci distinguiamo rispetto alle tante pacchianate che si vedono sul palco. Non andrei a snaturare questo punto forte. 

Tra l'altro ricordo che l'esibizione di Nina Zilli era piaciuta tantissimo sul web e ancora oggi viene ricordata come una delle esibizioni più belle dell'Italia. Ed era stata ferma sul palco con 3 coristi dietro sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Olimpico85, calacolo, fool, Danieletw, Frabb, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, Nexit1, gatto miao, Kikketta11ify, Dabte02, AjejeBrazorf
343 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366496

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22520

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account