

Utente
23 dicembre, 2015

Eurovision Song Contest
L’Artista vincitore del 70° Festival della Canzone Italiana (sezione CAMPIONI) parteciperà,
in rappresentanza dell’Italia, all’edizione 2020 dell’Eurovision Song Contest, su richiesta di
RAI.
Gli Artisti interessati all’eventuale partecipazione alla manifestazione e le rispettive Case discografiche saranno tuttavia tenuti a consegnare preventivamente a RAI – nei tempi da quest’ultima indicati e comunque non oltre la data della Prima Serata del Festival – il modulo
di accettazione alla partecipazione all’ Eurovision Song Contest 2020 (fornito
dall’Organizzazione del Festival) debitamente firmato.
Nel caso che l’Artista vincitore del Festival non consegni il modulo nei tempi indicati, RAI si riserva il diritto di scegliere l’Artista che la rappresenterà all’Eurovision Song Contest secondo propri criteri, senza che il suddetto Artista vincitore abbia nulla a pretendere.


Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
7 agosto, 2013

WParry ha detto
Quindi qualsiasi artista interessato che sia concorrente omeno del festival potrà fare domanda che sarà valutata solo se il primo classificato al festival rinunciasse o non avesse presentato domanda in tempo? Ho capito giusto?
No, solo gli artisti che prenderanno parte al Festival dovranno inviare il modulo di accettazione alla partecipazione all'Eurovision prima dell'inizio della gara. Se il futuro vincitore del Festival ha sbarrato "no" nel modulo, la RAI sceglierà il rappresentante tra gli artisti che hanno espresso la volontà di partecipare all'evento.


Utente
7 agosto, 2013

winner ha detto
la cosa del modulo è una novità o sbaglio?
La prassi del modulo è in vigore dal 2015, ma è sempre rimasta, fino a oggi, una cosa non strettamente vincolante, da "dietro le quinte", ad appanaggio degli addetti ai lavori (nel 2016 gli Stadio avevano rifiutato la possibilità di andare all'Eurovision all'inizio della gara, tramite suddetto modulo, salvo poi pensarci su nel momento della vittoria, creando non pochi grattacapi a chi gestisce l'evento in RAI).
Viene esplicitata per la prima volta nel regolamento quest'anno. Cosa sacrosanta, così almeno eviteremo il limbo di ore/giorni/settimane con artisti che devono "pensare" se andare all'Eurovision o no.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, calacolo, Targaryen, Vesuvius21, Wasabi, Krispo, Nexit1, CarpeDiem, Going19, iamplet
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47316
pesca: 33586
KassaD1: 27030
xello: 25456
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Amalia
Amalia
Simi
Andrea
Liviana
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27170
Posts: 1405890
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23000
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn