Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Semifinale 14/05
Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3387
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
161
15 maggio, 2019 - 0:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Contento di quasi tutte le qualificate, a parte l'Estonia, la cui canzone è terribile rip e vabbè accetto San Marino giusto per l'effetto sorpresa ma la canzone whatFelice per Cipro e Islanda (le mie preferite oggi) e anche Bielorussia, che non credevo ce la potesse fare! excited 

Mi dispiace per il Portogallo, che credo sia piaciuto solo a me però. lol E ho dimenticato lo YT piango2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
162
15 maggio, 2019 - 0:03
sp_Permalink sp_Print

Moly ha detto

Mi dispiace per il Portogallo, che credo sia piaciuto solo a me però. lol 

qualcuno che capisce il mio doloregemmapiange_png

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
163
15 maggio, 2019 - 0:06
sp_Permalink sp_Print

australia seconda metà.... questa chiude me lo sento

islanda seconda metà

san marino prima metà... dovrebbe aprire se hanno il coraggio di aprire con luisick

slovenia prima metà

CrYs
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2108
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
164
15 maggio, 2019 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Mi è dispiaciuto per la Polonia che mi ha conquistato ascolto dopo ascolto nelle ultime settimane, invece felicissimo per Slovenia e Islanda...smitten

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
165
15 maggio, 2019 - 0:49
sp_Permalink sp_Print

Prima puntata molto coinvolgente, oltre che unica che riuscirò a vedere live mi sa sigh

Parto subito con la gioia immensa, e gli urli che ho tirato per la qualificazione slovena. Stavo già asciugando le lacrime rassegnato e invece, grazie grazie grazieeee!  Un'esibizione pazzesca, romantica, magnetica, con l'universo intorno e loro due coesi fino all' intimo.

Islanda assurda, penso che ci sono state poche esibizioni nella storia recente che mi abbiano coinvolti così. Ho adorato tutto, dalla proposta alla messa in pratica; quasi spero che vincano più loro della Slovenia .

Passando alle altre qualificate:

Grecia contento, un po' calante inizialmente, ma bella scenografia, bella canzone e bella la parte finale dell'esecuzione.

Bielorussia la trovo too basic, ma sicuramente sul palco tra le più convincenti e la canzone è molto friendly. Serbia ancora Più classica e noiosa, ma la scenografia pazzesca e l'esecuzione impeccabile le hanno meritato la finale.

Cipro esibizione tremenda a mio parere, svociata e travolta sia dalla Song che dal paragone con Eleni. La canzone attira ma veramente, MAH sull'esecuzione .

Repubblica Ceca a me dispiace meno di altre, a tratti la trovo anche carina lol diciamo che mi turba meno di altre, esecuzione allegra.

Estonia veramente forzato e inutile, sconvolto sinceramente. Serhat è un meme, da un lato mi uccide sia entrato, dall' altro vabbè ma allora valetutto.gif 

Infine la pacchianata australiana è qualcosa di talmente inconcepibile e accettabile musicalmente, che unito a quella messa in scena trash alla mihazaki mi sta quasi simpatica.

Per gli altri:

Belgio se l'è cercata, calante tutto il tempo, peccato perché la canzone per me è tra le più belle. Ma perché non trovano interpreti migliori per canzoni così forti?

Portogallo pazzesco, mi è salito ancora di più. Un concept assurdo e talmente credibile ne surrealismo, che ci rimango non male, di più.

La Polonia mi ha conquistato stasera, l'avrei fatta passare sicuro, peccato. Ungheria , troppo debole rispetto Origo, mi aspettavo entrasse però, non era male e lui è bravo.

Georgia boh bella voce ma basic. Montenegro , High school musical? Finlandia un revival che avrei evitato più che volentieri. 

Diciamo che in generale avrei volentieri evitato estonia, San marino per Portogallo e Polonia, e qualsiasi cosa piuttosto che l'Australia (possibilmente Ungheria). Se solo il Belgio avesse cantato bene, sigh.

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
166
15 maggio, 2019 - 0:50
sp_Permalink sp_Print

Le mie preferite di questo giro sono passate: Rep Ceca e Cipro.

Rido fino a domani per il passaggio di Islanda e San Marino. 

Piccola chicca: sul canale YouTube ufficiale di Eurovision sono state caricate le esibizioni integrali di Francia, Israele e Francia. E devo dire che mai come quest'anno i francofoni si sono impegnati: videomapping, messaggio sociale, c'è tutto. Forse è il brano che non acchiappa tanto :S

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
15 maggio, 2019 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Recuperato le canzoni. Non ne avevo ancora ascoltata nessuna quindi mia classifica:

1 Bielorussia

2 Rep Ceca

3 Cipro

4 Finlandia

5 Grecia

6 Serbia

7 Estonia

8 San Marino

9 Slovenia

10 Belgio

 

11 Montenegro

12 Australia

13 Polonia

14 Ungheria

15 Georgia

16 Portogallo

17 Islanda

 

Quindi ne ho prese 8.

Non riesco a comprendere l'amore per l'Islanda, per me decisamente improponibile sadida Delusione Australia che mi pare una canzone di Biancaneve, idem Portogallo che ormai propone solo grandi lagne.

Promosse tutte le Calvinharrissate e le Guettate jamming

La Grecia la voglio cantata da Leona Lewis heart

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
168
15 maggio, 2019 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Dispiaciuto per Ungheria e Portogallo (ma spero che questo risultato aiuti entrambe le nazioni a ragionare sui limiti delle loro rispettive selezioni, come pure lo scontato taglio della Finlandia  che credo possa essere arrivata ultimissima)

Le qualificazioni ci stanno a mio parere tutte tranne quella di San Marino (che poi dovrà spiegarci la classifica finale, perché se le giurie han messo quella roba nei 10 - a prescindere da come abbia cantato Serhat lunedì sera - sarebbe francamente imbarazzante). L'Estonia deboluccia vocalmente, sì, ma il pezzo comunque è orecchiabile, radiofonico, sarà sicuramente piaciuto anche ai giurati e in una finale a 26 ci può benissimo stare.

Tabone
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 1
Member Since:
15 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
169
15 maggio, 2019 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

anche io dispiaciuto per Ungheria, ma il Portogallo così così francamente.

Credo che quest'anno possiamo vincere, anche se la canzone olandese è molto bella!

Ho trovato questo articolo simpatico che fa vedere quante volte ha vinto l'Italia. Siamo al sesto posto  🙂

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
170
15 maggio, 2019 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

sarà di nuovo San Marino? lmao

Più vicino di quel che pensavo alloraexcited

dakko
Nuovo utente

Banned
Forum Posts: 3
Member Since:
15 maggio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
171
15 maggio, 2019 - 22:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

post moderato.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
16 maggio, 2019 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

ancora no me ne faccio una ragione ma vabbè commentiamo

montenegro e finlandia erano senza speranze per la canzone e lo staging non ha aggiunto niente, il montenegro aveva la coreografia delle Peppermints al jesc

la bielorussia si è divorata cipro, per un attimo ho sperato che le togliesse il posto in finale ma cipro partiva con buoni 40 punti tra grecia e georgia quindi impossibile

serbia ottima in tutto così come la georgia che ha tirato fuori un'esibizione e uno staging che meritava di essere premiato

la polonia per un anno che mi piaceva è stata per la prima volta sfigatissima con il sorteggio con tutte le sue diaspore nell'altra semi piango2(solo il terzetto delle big germania-italia-uk le avrebbe regalato una trentina di punti), comunque buona esibizione, secondo me sono andate malino con le giurie

il belgio ha rovinato un po' tutto con il live, ma è possibile che uno che vince The voice faccia fatica ad arrivare alla nota di "I came to fight"? io boh

australia la canzone mi urta disperatamente ma coreografia d'impatto, anche se avrei tenuto i pali nascosti anche nella seconda metà, un po' a sergey lazarev mess che per vagare nello spazio si attacca al bordo del tabellone

finale meritata per slovenia e cechia, direi che con questa (e san marino che passa random) si può terminare con la divisione tra paesi più sfigati e meno sfigati

ungheria forse un po' basic la messa in scena e si è persa in mezzo a cose più OTT

l'estonia la davo sicura dentro perché è la classica canzone safe da semifinale che si piazza tra quinto e decimo posto un po' per tutti e poi in finale non raccoglie niente (stile cipro 2017)

al portogallo purtroppo non ho mai dato speranze perché è la classica canzone che sembra da giurie ma poi va malissimo pure per loro

islanda niente da dire, non mi fanno impazzire completamente ma colpiscono

curioso di vedere chi è arrivato 11esimo a 2 punti, spero fortemente che tra le 2 non votate dalle giurie ci sia san marino perché altrimenti chiudiamo tutto, l'altra forse è addirittura l'islanda, mentre tra le 2 che non erano dentro col televoto probabilmente c'è la slovenia e un po' a esclusione forse la cechia

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
16 maggio, 2019 - 14:34
sp_Permalink sp_Print

commento solo ora

beh bene o male sono passate quelle che ci si aspettava con l'eccezione di san marino (e estonia per me)

avrei tanto voluto la polonia dentro ma penso sia stata distrutta dalle giurieplsnot

zena si è mangiata tamta, che forza che acquisisce il pezzo liveclap2clap2

bellissima l'esibizione dell'australia, rimarrà iconica anche nel futuro mi sa. ottima anche l'islanda. il portogallo non ha trovato spazio perché la quota OTT era già ampiamente occupata da pezzi ben più forti del suo, contento per la sua eliminazione sinceramente (non mi è mai piaciuto e l'ho sempre trovato tremendamente overrated dagli eurofan)

la serbia e la georgia sono altre due che hanno messo su un ottimo staging, diciamo che si sono giocati le loro carte praticamente al meglio. la georgia partiva molto più indietro però e infatti non ce l'ha fatta, peccato, l'avrei vista volentieri in finale (al posto della basic estonia magari. o di san marino ovviamente). inserisco anche la cechia tra chi è riuscito a tirare fuori una bella esibizione, la canzone comunque continua a non piacermi minimamente

il belgio si è auto-eliminato (di nuovo!) con un'esibizione penosa, forse la peggiore di tutte ieri sera. infine l'ungheria non qualificata, lo immaginavo, non aveva una staging forte e la canzone era ben inferiore a origo, è passata davvero inosservata secondo me

rivalutata in negativo la slovenia in termini di risultato finale. pensavo potessero ambire a una top10 (top15 sicura comunque) e invece ora ho un po' di paura, mi sa di no, vediamo il running order della finale intanto. ah e ovviamente anche cipro, ma questo era chiaro già dalle prime prove, mi sa che rischia di star fuori dalla top10 (e giustamente vista l'esibizione)

saccio
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5089
Member Since:
7 aprile, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
174
16 maggio, 2019 - 14:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho appena sentito Cyprus, ma scusate la canzone non è troppo simile a Fuego?what Me se sono accorto perché stamattina avevo sentito fuego e poco fa replay. Il presente ritornello è uguale

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
287 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account