Utente
9 settembre, 2013
We're so excited to announce the logo design for the 64th Eurovision Song Contest in Tel Aviv! #DareToDream #Eurovision pic.twitter.com/CbCNHy3NSx
— Eurovision Song Contest (@Eurovision) January 8, 2019
Stamattina l'account Twitter ufficiale dell'Eurovision Song Contest ha presentato l'identity per l'edizione 2019: il motto sarà Dare To Dream (Osa sognare), l'elemento conduttore sarà una stella dorata formata da tre triangoli - elemento che troviamo sia nel logo che nella struttura del palco.
L'identity di Tel Aviv 2019 è stata ideata da due diverse agenzie pubblicitarie israeliane: Awesome Tel Aviv per quanto riguarda lo slogan, Studio Adam Feinberg (ST/AF) per il logo.
Cosa ne pensate? Vi piace?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Aaaa, stavo creando il topic ora, @ge_aldrig_upp che mi frega sempre
Aggiungo con questo post alcune cose che avevo scritto.
Il logo viene descritto in questo modo da KAN, il servizio televisivo israeliano che organizzerà l'ESC quest'anno:
“The triangle, one of the world’s oldest shapes, is a cornerstone symbol found universally in art, music, cosmology and nature, representing connection and creativity. As the triangles join and combine, they become a new single entity reflecting the infinite stellar sky, as the stars of the future come together in Tel Aviv for the Eurovision Song Contest 2019.”
Metto sotto spoiler tutti i loghi dal 2009 ad oggi per fare un confronto:
E confermo, a parte magari 2009 e 2010 un po' meno accattivanti (ma stiamo parlando di dieci fa) quelli 2011-2018 >>>
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho dimenticato di dare il mio parere, comunque
A me piace abbastanza. Mi sa un po' troppo di talent, forse perché anche la selezione israeliana stessa per l'ESC è a tema "stella", però mi piace molto la realizzazione. È moderno, ben fatto e al contempo un po' rétro. Per me è di gran lunga migliore della conchiglia mancante di pezzi dello scorso anno, che ancora non mi capacito di come abbiano anche solo pensato di scegliere. Credo che si adatterà benissimo anche al recolor con le bandiere, sento vibes molto positivi.
Sicuramente, andando a riguardare il post dello scorso anno, la mia classifica sarà stata diversa, per ora è:
1) Malmö 2013 - Un logo iconico, molto elaborato ma stranamente versatile.
2) Mosca 2009 - Molto semplice, ma a distanza di anni regge ancora benissimo il confronto con i nuovi.
3) Baku 2012 - L'immagine che ho scelto sopra non gli rende molta giustizia, in realtà per me era proprio bello.
4) Tel Aviv 2019 - Per i motivi detti sopra.
5) Kiev 2017 - Mi piaceva molto il vibe etnico, anche se la realizzazione non era perfetta.
6) Stoccolma 2016 - Semplice, ma a posto.
7) Düsseldorf 2011 - Per molti è il migliore di sempre, a posteriori però lo trovo meno d'impatto e caratteristico di altri.
8) Vienna 2015 - Molto semplice, non credo ancora di averlo capito appieno.
9) Copenaghen 2014 - Anche qui, a posto, anche se era associato ad uno dei temi più basic di sempre e sembrava tutto troppo scollegato.
10) Lisbona 2018 - Bella l'idea, realizzazione TREMENDA.
11) Oslo 2010 - Basic da morire, erano altri tempi e tutto sommato ci stava, ma non posso non considerarlo il peggiore di questi anni giustificandolo, soprattutto considerando il fatto che quelli dell'anno precedente e successivo siano tra i loghi più amati di sempre dai fan.
Mi sa un po' troppo di talent
Ecco cosa mi turbava! Welcome to ESC 2019
A me I disegnini stilizzati di Lisbona 2018 piacevano (e il fatto che ci fossero tanti piccoli loghi diversi) comunque per me è preponderante anche il modo in cui viene usato durante le messe in onda, ad esempio Oslo 2010 in versione statica è abbastanza meh, ma mi piacque molto tutto il discorso delle sferette volanti che formavano I Paesi oppure come ha detto Edre, il logo di Baku 2012 acquistava tantissimo come fiamma viva, oltre al fatto che amo quei colori lì
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Sicuramente uno dei migliori loghetti per impatto grafico degli ultimi 9 anni. Anche l'animazione funziona. Mi chiedo solo se i tre triangoli abbiano una storia o, in qualche modo, rappresentino tre lati/animi diversi della nazione ospitante.
Se così fosse, chapeau.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
vike ha detto
Mi sa un po' troppo di talent
Ecco cosa mi turbava! Welcome to ESC 2019
A me I disegnini stilizzati di Lisbona 2018 piacevano (e il fatto che ci fossero tanti piccoli loghi diversi) comunque per me è preponderante anche il modo in cui viene usato durante le messe in onda, ad esempio Oslo 2010 in versione statica è abbastanza meh, ma mi piacque molto tutto il discorso delle sferette volanti che formavano I Paesi oppure come ha detto Edre, il logo di Baku 2012 acquistava tantissimo come fiamma viva, oltre al fatto che amo quei colori lì
Ecco, appunto
Comunque sì, il modo in cui si "comportano" i loghi dal vivo fa la differenza. Quello del 2013 era assurdo perché ricordo che la farfalla prendesse i colori della bandiera svolazzando nella cartolina d'ingresso dell'artista, proprio bello bello. Anche quello azero si adattava perfettamente alle bandiere, cosa che nel triennio 2014-2016 si era un po' banalizzata (nel 2014 soprattutto ricordo che fosse stata gestita proprio male la cosa, ma in generale quell'anno il tema era proprio carente).
La cosa che mi convince di questo del 2019 è che già da ora posso immaginare come verrà sfruttato in movimento e ricolorato con i colori delle bandiere nazionali, e credo davvero possa rendere molto, molto bene. Alle volte le cose più semplici sono le più efficaci (2013 a parte, appunto, ma quello davvero per me è sopra tutto).
Utente
2 maggio, 2016
Molto bellino sopratutto nel riprendere stella e triangolo in linea con l'host
certo a primo impatto un po' jESC 2014 ma
e si con lo slogan l'effetto talent show è innegabile
devo dire che lo preferisco a quello degli ultimi anni (e la farfalla con le bandiere resta imbattibile)
lo slogan comunque credo sia tra i miei preferiti
Utente
9 settembre, 2013
Personalmente non mi dispiace, è un po' basic e "superato" soprattutto se confrontato con gli ultimi ma me lo vedo già nelle animazioni e nei video quindi let's hope
Tra i loghi dell'ultima decade il mio preferito è sicuramente quello di Stoccolma 2016, seguito a stretto giro da Baku 2012, Vienna 2015 e Kiev 2017 (una delle poche cose positive di un'edizione disastrata a livello organizzativo) Bellina nella realizzazione e l'implementazione anche la farfalla di Malmö 2013.
I più meh sicuramente l'uccellone del 2009, il coso squadrato del 2014 (il più simile a quello di quest'anno) e soprattutto le palle del 2010. Quello dell'anno scorso aveva potenziale ma la sua implementazione mi ha lasciato un po' freddo, anche a livello di esposizione in giro per Lisbona e/o materiale promozionale
Utente
9 settembre, 2013
Edre ha detto
Comunque sì, il modo in cui si "comportano" i loghi dal vivo fa la differenza. Quello del 2013 era assurdo perché ricordo che la farfalla prendesse i colori della bandiera svolazzando nella cartolina d'ingresso dell'artista, proprio bello bello.
Sì ecco, anche questo è un elemento da tenere sempre in considerazione
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, allego, Gabbo, jackdol, Going19
657 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn