Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rivelata "Dare To Dream", l'identity dell'edizione 2019
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
8 gennaio, 2019 - 11:23
sp_Permalink sp_Print

Stamattina l'account Twitter ufficiale dell'Eurovision Song Contest ha presentato l'identity per l'edizione 2019: il motto sarà Dare To Dream (Osa sognare), l'elemento conduttore sarà una stella dorata formata da tre triangoli - elemento che troviamo sia nel logo che nella struttura del palco.

L'identity di Tel Aviv 2019 è stata ideata da due diverse agenzie pubblicitarie israeliane: Awesome Tel Aviv per quanto riguarda lo slogan, Studio Adam Feinberg (ST/AF) per il logo.

Cosa ne pensate? Vi piace? excited

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
8 gennaio, 2019 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Non sono un grande esperto, ma a primo impatto mi sembra il più bruttino da quando seguo l'ESC (2009/2010) sadida

Poi certo, bisognerà vedere come declineranno il concept

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
8 gennaio, 2019 - 11:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aaaa, stavo creando il topic ora, @ge_aldrig_upp che mi frega sempre rofl

Aggiungo con questo post alcune cose che avevo scritto.

Il logo viene descritto in questo modo da KAN, il servizio televisivo israeliano che organizzerà l'ESC quest'anno:

“The triangle, one of the world’s oldest shapes, is a cornerstone symbol found universally in art, music, cosmology and nature, representing connection and creativity. As the triangles join and combine, they become a new single entity reflecting the infinite stellar sky, as the stars of the future come together in Tel Aviv for the Eurovision Song Contest 2019.”

E tutto ciò, ovviamente, ci riconduce al render dello stage di quest'anno, che sarà appunto incentrato su forme triangolari:
 
Risultati immagini per eurovision 2019 stage
 
Metto sotto spoiler tutti i loghi dal 2009 ad oggi per fare un confronto:
 
 
Risultati immagini per eurovision logo 2019
Risultati immagini per eurovision logo 2018
Immagine correlata
Risultati immagini per eurovision logo 2016
Risultati immagini per eurovision logo 2015
Risultati immagini per eurovision logo 2014
 
Risultati immagini per eurovision logo 2013
 
Risultati immagini per eurovision logo 2012
 
Risultati immagini per eurovision logo 2011
 
Risultati immagini per eurovision logo 2010
 
Risultati immagini per eurovision logo 2009
 

 
Torniamo, quindi, dopo cinque anni, a delle forme geometriche più spigolose, lasciando alle spalle tutta la sfilza di cerchi, circonferenze, palline e conchiglie varie che si sono susseguite.
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
8 gennaio, 2019 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Metto sotto spoiler tutti i loghi dal 2009 ad oggi per fare un confronto:

E confermo, a parte magari 2009 e 2010 un po' meno accattivanti (ma stiamo parlando di dieci fa) quelli 2011-2018 >>>

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
8 gennaio, 2019 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Quanto è anni '80!!!smitten Quindi non serve che dica se mi piace o no.lol

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
8 gennaio, 2019 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Ho dimenticato di dare il mio parere, comunque toofunny2

A me piace abbastanza. Mi sa un po' troppo di talent, forse perché anche la selezione israeliana stessa per l'ESC è a tema "stella", però mi piace molto la realizzazione. È moderno, ben fatto e al contempo un po' rétro. Per me è di gran lunga migliore della conchiglia mancante di pezzi dello scorso anno, che ancora non mi capacito di come abbiano anche solo pensato di scegliere. Credo che si adatterà benissimo anche al recolor con le bandiere, sento vibes molto positivi.

Sicuramente, andando a riguardare il post dello scorso anno, la mia classifica sarà stata diversa, per ora è:

1) Malmö 2013 - Un logo iconico, molto elaborato ma stranamente versatile.
2) Mosca 2009 - Molto semplice, ma a distanza di anni regge ancora benissimo il confronto con i nuovi.
3) Baku 2012 - L'immagine che ho scelto sopra non gli rende molta giustizia, in realtà per me era proprio bello.
4) Tel Aviv 2019 - Per i motivi detti sopra.
5) Kiev 2017 - Mi piaceva molto il vibe etnico, anche se la realizzazione non era perfetta.
6) Stoccolma 2016 - Semplice, ma a posto.
7) Düsseldorf 2011 - Per molti è il migliore di sempre, a posteriori però lo trovo meno d'impatto e caratteristico di altri.
8) Vienna 2015 - Molto semplice, non credo ancora di averlo capito appieno.
9) Copenaghen 2014 - Anche qui, a posto, anche se era associato ad uno dei temi più basic di sempre e sembrava tutto troppo scollegato.
10) Lisbona 2018 - Bella l'idea, realizzazione TREMENDA.
11) Oslo 2010 - Basic da morire, erano altri tempi e tutto sommato ci stava, ma non posso non considerarlo il peggiore di questi anni giustificandolo, soprattutto considerando il fatto che quelli dell'anno precedente e successivo siano tra i loghi più amati di sempre dai fan.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
8 gennaio, 2019 - 11:50
sp_Permalink sp_Print

A me l'idea dei tre triangoli piaceban mi sembra una rivisitazione moderna, semplice e sconsacrata del simbolo israeliano! Direi nella media tra i loghi degli ultimi 10 anni (ovviamente 2017 e 2013 rimangono i migliori)

Anche il motto mi piacesmitten

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7384
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
8 gennaio, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

Lo trovo molto carino: decisamente migliore rispetto alla conchiglia dell'anno scorso!!!

Comunque aspetto qualcuno che grida "Illuminati"lmao

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
8 gennaio, 2019 - 11:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mi sa un po' troppo di talent

Ecco cosa mi turbava! Welcome to ESC 2019

A me I disegnini stilizzati di Lisbona 2018 piacevano piango2(e il fatto che ci fossero tanti piccoli loghi diversi)  comunque per me è preponderante anche il modo in cui viene usato durante le messe in onda, ad esempio Oslo 2010 in versione statica è abbastanza meh, ma mi piacque molto tutto il discorso delle sferette volanti che formavano I Paesi rofloppure come ha detto Edre, il logo di Baku 2012 acquistava tantissimo come fiamma viva, oltre al fatto che amo quei colori lì smitten

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
8 gennaio, 2019 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Mi sa un po' troppo di talent

Ecco cosa mi turbava! Welcome to ESC 2019

Oddio Auuaahaahuahauaha

comunque in realtà penso che la cosa bella di questo logo sia il concetto, più che l'effetto visivo finale (una semplice stella)

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
8 gennaio, 2019 - 12:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente uno dei migliori loghetti per impatto grafico degli ultimi 9 anni. Anche l'animazione funziona. Mi chiedo solo se i tre triangoli abbiano una storia o, in qualche modo, rappresentino tre lati/animi diversi della nazione ospitante.

Se così fosse, chapeau.

163e117f67af13717014816c36d79bb1.jpg

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
8 gennaio, 2019 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Mi sa un po' troppo di talent

Ecco cosa mi turbava! Welcome to ESC 2019

A me I disegnini stilizzati di Lisbona 2018 piacevano piango2(e il fatto che ci fossero tanti piccoli loghi diversi)  comunque per me è preponderante anche il modo in cui viene usato durante le messe in onda, ad esempio Oslo 2010 in versione statica è abbastanza meh, ma mi piacque molto tutto il discorso delle sferette volanti che formavano I Paesi rofloppure come ha detto Edre, il logo di Baku 2012 acquistava tantissimo come fiamma viva, oltre al fatto che amo quei colori lì smitten  

Ecco, appunto rofl

Comunque sì, il modo in cui si "comportano" i loghi dal vivo fa la differenza. Quello del 2013 era assurdo perché ricordo che la farfalla prendesse i colori della bandiera svolazzando nella cartolina d'ingresso dell'artista, proprio bello bello. Anche quello azero si adattava perfettamente alle bandiere, cosa che nel triennio 2014-2016 si era un po' banalizzata (nel 2014 soprattutto ricordo che fosse stata gestita proprio male la cosa, ma in generale quell'anno il tema era proprio carente).

La cosa che mi convince di questo del 2019 è che già da ora posso immaginare come verrà sfruttato in movimento e ricolorato con i colori delle bandiere nazionali, e credo davvero possa rendere molto, molto bene. Alle volte le cose più semplici sono le più efficaci (2013 a parte, appunto, ma quello davvero per me è sopra tutto). 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
13
8 gennaio, 2019 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Molto bellino sopratutto nel riprendere stella e triangolo in linea con l'host 

certo a primo impatto un po' jESC 2014 ma sadida

e si con lo slogan l'effetto talent show è innegabilelmao

devo dire che lo preferisco a quello degli ultimi anni (e la farfalla con le bandiere resta imbattibile)

lo slogan comunque credo sia tra i miei preferiti jamming

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
8 gennaio, 2019 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Personalmente non mi dispiace, è un po' basic e "superato" soprattutto se confrontato con gli ultimi ma me lo vedo già nelle animazioni e nei video quindi let's hope excited

Tra i loghi dell'ultima decade il mio preferito è sicuramente quello di Stoccolma 2016, seguito a stretto giro da Baku 2012, Vienna 2015 e Kiev 2017 (una delle poche cose positive di un'edizione disastrata a livello organizzativo) Bellina nella realizzazione e l'implementazione anche la farfalla di Malmö 2013.

I più meh sicuramente l'uccellone del 2009, il coso squadrato del 2014 (il più simile a quello di quest'anno) e soprattutto le palle del 2010. Quello dell'anno scorso aveva potenziale ma la sua implementazione mi ha lasciato un po' freddo, anche a livello di esposizione in giro per Lisbona e/o materiale promozionale sadida

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
8 gennaio, 2019 - 12:26
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Comunque sì, il modo in cui si "comportano" i loghi dal vivo fa la differenza. Quello del 2013 era assurdo perché ricordo che la farfalla prendesse i colori della bandiera svolazzando nella cartolina d'ingresso dell'artista, proprio bello bello.

Sì ecco, anche questo è un elemento da tenere sempre in considerazione excited

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
8 gennaio, 2019 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Meh, un po' film anni '90 su una gara di pattinaggio artistico su ghiaccio.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
8 gennaio, 2019 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

Bella l'idea ma lo avrei realizzato diversamente.

Mi fa venire subito in mente il kingone:

Avatar
Gigi_Gx
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6109
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
9 gennaio, 2019 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

L'animazione della stella formerà le bandiere!

https://www.instagram.com/p/BsbC0NYhA70/

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
9 gennaio, 2019 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Tremendeee 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
20
9 gennaio, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

continua a ricordarmi troppo questo... sopratutto con le bandiere

safe_image (1)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Waves of Music, Capo Horn, Sahz, Princess Carolyn, Anti-Hero, Going19, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
439 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360577

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account