Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifica - le migliori entry italiane dal 2011
Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1
5 febbraio, 2021 - 15:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da quando l'Italia è tornata in gara all'eurovision, abbiamo partecipato con artisti e canzoni molto diverse tra di loro. Ho pensato di fare una classifica delle entry che mi sono piaciute di più, scrivendo anche le motivazioni. Se volete, fatela anche voi amici e dopo faremo la media dei voti e proclameremo il nostro vincitore (è un pò un cavolata però, almeno facciamo passare il tempo. laughlaughwink)

1. Il Volo - Grande Amore

Bè, in questo caso sono di parte. Sono una grande fan de Il Volo, e ho adorato praticamente di tutto nella loro esibizione. Adoro la canzone quindi per me è stato il momento più bello dell'eurovision di sempre (e poi ricordiamo che sono gli unici italiani ad aver vinto il televoto)

Pro: Tutto

Contro: La loro mancata vittoria

 

2. Mahmood - Soldi

Ovviamente a Sanremo 2019 ho fatto il tifo per Il Volo, però devo dire che anche Mahmood mi è piaciuto tantissimo. Padronanza assoluta del palco, voce particolarissima, magari con uno staging più curato si poteva puntare anche alla vittoria.

Pro: La voce, la canzone, il movimento sul palco.

Contro: Staging poco curato

 

3. Raphael Gualazzi - Madness of love

Questa canzone mi fa rilassare, mi mette sempre allegria, e poi Raphael è un grande musicista e si vede. Ottimo secondo posto e l'unico italiano (dal 2011) ad aver vinto il voto delle giurie.

Pro: Aver portato i musicisti sul palco

Contro: Poco televoto

 

4. Francesco Gabbani - Occidentali's karma

Doveva essere il vincitore, alla fine è arrivato sesto. Ma ha portato una gran bella canzone ed ha fatto una gran figura. Credo che anche in questo caso lo staging poco curato ha penalizzato la canzone.

Pro: La canzone

Contro: Staging poco curato, poca preparazione generale

 

5. Ermal Meta e Fabrizio Moro - Non mi avete fatto niente

Un quinto posto inaspettato, sono andati meglio di Gabbani e credo che alla vigilia nessuno l'avrebbe pronosticato. Ottima l'idea di trasmettere le scritte sullo schermo, forse un corpo di ballo sarebbe stato opportuno.

Pro: Le scritte sullo schermo

Contro: Il palco quasi vuoto

 

6. Marco Mengoni - L'essenziale

Bella la canzone, e bell'interpretazione. Nonostante questo, non è arrivato un gran risultato. Ma Mengoni rimane un grande artista

Pro: La canzone

Contro: In alcune parti, forse eccessiva l'interpretazione (è solo un parere personale)

 

7. Nina Zilli - L'amore è femmina

Mi dispiace tanto che Nina non abbia portato Per Sempre. Forse la vittoria non sarebbe arrivata (ricordiamo che c'era una certa Loreen), però la top 3 sarebbe stata reale.

Pro: La grinta della Zilli

Contro: La canzone "sbagliata"

 

8. Francesca Michielin - Nessun grado di separazione

La Michielin come sempre precisa, ma forse lo staging non ha trasmesso il messaggio giusto.

Pro: La voce di Francesca

Contro: Ancora lo staging

 

9. Emma - La mia città

Credo che con questa canzone ci sono stati molti sbagli: dallo staging ai movimento sul palco. Peccato, si poteva ottenere di più. 

Pro: Emma è sempre Emma

Contro: La canzone, lo staging, i movimenti sul palco.

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7895
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
5 febbraio, 2021 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

1) Mahmood

2) Gabbani

3) Il volo

4) Nina Zilli

5) Gualazzi

6) Meta/Moro

7) Mengoni

8) Francesca

9) Emma

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3
5 febbraio, 2021 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

1) Mengoni

2) Francesca

3) Mahmood

4) Gabbani

5) Zilli (doveva partecipare con il brano di Sanremo) 

6) Gualazzi

7) Meta/Moro

8) Il Volo

9) Emma (non ci doveva proprio andareangeldente

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
5 febbraio, 2021 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

1. Mahmood

Il Volo

Michielin

Mengoni

Meta - Moro

Gabbani

Zilli

Gualazzi

9. Emma

Lauren81
Utente

Utente
Forum Posts: 60
Member Since:
23 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
5
5 febbraio, 2021 - 18:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

1) GABBANI: ho creduto tantissimo nella sua vittoria all' Eurovision piango2 il video iconico di "Occidentali' s Karma" rimane il più visto della storia eurovisiva e il balletto della scimmia era diventato un cult in quei mesi pre-Eurovision 2017, quella canzone, pur con un testo ricco di significati e cantato in italiano, sembrava avere la giusta dose di trash per "spaccare" anche in quel tipo di manifestazione, poi il disastro deluso uno staging vergognoso e imbarazzante tra quattro coristi inguardabili con quegli orridi maglioncini colorati, i quali a parte il fratello di Gabbani nulla c'entravano con lui e il suo percorso musicale what e dall' altra parte il ballerino-scimmia, pezzo forte della rappresentazione scenica con relativo balletto, comparso solo a metà canzone e che si vedeva a stento con l' illuminazione del palco invece di avere tipo un faro puntato addosso toofunny2 nonostante l' enorme spreco di potenziale al momento clou la canzone di Gabbani rimane per me la più eurovisiva delle nostre italiane nel decennio

 

2) META-MORO: grande sorpresa in positivo quel loro 5° posto (terzo al televoto smitten ), l' idea dei sottotitoli nelle lingue dei vari paesi che partecipavano all' Eurovision (e che votavano) è stata davvero ottima e anche molto coerente con il video originale e con il significato di fratellanza della canzone stessa e ha funzionato alla grande, senza il boicottaggio pesante delle giurie erano tranquilli sul podio

 

3) IL VOLO: altri vincitori mancati, meritavano molto la vittoria, il pubblico eurovisivo ama la potenza della lirica italiana che loro sanno interpretare al meglio, ma come al solito le giurie ci hanno messo i bastoni tra le ruote deluso

 

4) MAHMOOD: ottima canzone, ottima performance, finalmente qualcosa di decente nello staging anche se si poteva osare di più, vittoria sfiorata con pieno merito  clap2

 

5) MENGONI: "essenzialità" apparentemente anti-eurovisiva ma con la sua classe e la sua voce è stato di grande effetto, meritava qualcosina in più del settimo posto rolleyes

 

6) FRANCESCA MICHIELIN: ancora mi dispiace tanto per lei che era così entusiasta di poter rappresentare l' Italia all' Eurovision  deadbanana2 peccato che la sua canzone, pur molto bella, fosse un po' troppo intimista e delicata per quel genere di manifestazione, che la sua casa discografica non abbia avuto la lungimiranza di proporre non solo la parte finale ma almeno metà canzone in inglese (che Francesca sa cantare alla perfezione) in modo da attirare l' interesse del pubblico internazionale e che lo staging alle sue spalle durante l' esibizione fosse DA DENUNCIA e non dico altro  plsnot

7) GUALAZZI: un ottimo secondo posto "di rientro" (con molto aiuto da parte delle giurie che poi ce l' hanno fatto scontare amaramente negli anni successivi yell ) e un perfetto esempio di canzone bilingue che sarebbe il mio sogno musicale eurovisivo per tutte le partecipazioni dell' Italia party ma il genere musicale di Gualazzi non mi emoziona per niente, sorry sadida

 

8) NINA ZILLI= bellissima voce e canta benissimo in inglese, ma c' era bisogno di cantare SOLO in inglese per rappresentare l' Italia? Le vie di mezzo queste sconosciute mess Inoltre concordo che la sua canzone sanremese "Per sempre" era molto più bella e probabilmente l' avrebbe portata più in alto in classifica

 

9) EMMA: pur apprezzando molto la sua grinta e alcune delle sue canzoni (tra cui "Non è l' inferno" ban ) quell' anno su quel palco Emma NON DOVEVA ESSERCI, perché quella era l' occasione internazionale che avrebbe strameritato la vincitrice in carica di Sanremo, Arisa, la quale IMO avrebbe fatto una figura molto migliore

 

Permettetemi di chiudere con chi non è in questa classifica, ma avrebbe dovuto esserci: il raffinato cantautore con una voce a tratti potente e a tratti da usignolo che ho nel mio avatar  heart il mancato Eurovision di Diodato sarà sempre un cocente rimpianto per i suoi fan, come probabilmente lo è per lui piango (per quanto quella sua performance da brividi all' Arena di Verona sia stata un fantasmagorico premio di consolazione ahh ), non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare come livello di esibizione e come staging con "Fai rumore" in gara all' Eurovision e tra l' altro, pur cantando benissimo in inglese, Antonio è della scuola di Ermal Meta "tradurre è un po' tradire, si rappresenta l' Italia cantando in italiano" (questa sua convinzione non l' avrei condivisa in quel contesto internazionalenoparty ), quindi non credo affatto che in un mondo senza Covid e senza il particolare significato acquisito dalla sua canzone post pandemia Diodato avrebbe tranquillamente vinto l' Eurovision, anzi secondo me per la classicità della canzone e la scelta di cantarla interamente in italiano, nonostante la sua innegabile potenza vocale, Antonio avrebbe faticato a classificarsi tra i primi 5, ma comunque avrei voluto che potesse godere di quella meritata visibilità mediatica internazionale e che potesse vivere tutto il glamour di un vero Eurovision  deadbanana2

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11390
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
5 febbraio, 2021 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Mettendo da parte i miei gusti...

1. Mahmood
2. Francesco Gabbani
3. Meta/Moro
4. Il Volo
5. Raphael Gualazzi
6. Nina Zilli
7. Marco Mengoni
8. Francesca Michielin
9. Emma

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11406
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
7
5 febbraio, 2021 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

1. Mahmood
2. Mengoni
3. Gabbani
4. Il Volo
5. Zilli
6. Meta/Moro
7. Gualazzi
8. Michielin
9. Emma

In rosso quelli che mi sono piaciuti poco, che sia per il brano o per il contorno. 
In arancio coloro che hanno fatto una bella figura ma o il brano non mi ha convinto o lo staging
In verde i miei preferiti sia come brano che come esibizione live.

Se potessi aggiungere Diodato sarebbe sul podio, credo al secondo posto.

John Lewis
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 852
Member Since:
20 agosto, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
8
5 febbraio, 2021 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

1Gabbani

2 Mengoni

3 Il Volo

4 Mahmoof

5 Zilli

6 Gualazzi

7 Michielin

8 Meta/Moro

9 Emma (ha stonato come pochi altri sanno fare lol)

 

PS. Non mi piace molto il fatto che molti italiani dicano ogni anno "Meritavano la vittoria"!! Per me l'Italia non l'ha mai meritata (intendo dal 2011), anzi, ha ottenuto risultati anche troppo alti ban. È un pò un patriottismo ipocrita a volte e si finisce per sminuire canzoni staniere e cantanti che meriterebbero di più.

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
5 febbraio, 2021 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Senza dubbio: 

Mahmood

Gabbani

Il Volo

Gualazzi

Mengoni

Zilli

Meta/Moro

Michielin

Emma

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
10
6 febbraio, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

1. Mahmood
2. Francesco Gabbani
3. Raphael Gualazzi       
4. Nina Zilli                   
5. Marco Mengoni 
6. Francesca Michielin
7. Il Volo
8. Meta / Moro
9. Emma

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
11
12 febbraio, 2021 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

Classifica finale:

1. Mahmood - 1,9

2. Francesco Gabbani - 2,7

3. Il Volo - 3,8

4. Marco Mengoni - 4,4

5. Raphael Gualazzi - 5,4

6. Ermal Meta e Fabrizio Moro - 5,7

6. Nina Zilli - 5,7

8. Francesca Michielin - 6,4

9. Emma - 9

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
12
12 febbraio, 2021 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

7) GUALAZZI: un ottimo secondo posto "di rientro" (con molto aiuto da parte delle giurie che poi ce l' hanno fatto scontare amaramente negli anni successivi yell ) e un perfetto esempio di canzone bilingue che sarebbe il mio sogno musicale eurovisivo per tutte le partecipazioni dell' Italia party ma il genere musicale di Gualazzi non mi emoziona per niente, sorry sadida

Comunque credo che Gualazzi avrebbe vinto il voto delle giurie lo stesso. Alle giurie eurovisive piace il jazz fatto bene (Sobral), e quell'anno il brano di Gualazzi fu sicuramente il migliore in termini di qualità. party

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9497
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
12 febbraio, 2021 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Comunque leggendo questo topic mi rendo conto di come il claim "La RAI non vuole vincere" per quanto leggenda metropolitana a volte ha i toni del vero. 

Abbiamo sbagliato un sacco di cose da polli, dalla scelta di alcune canzoni allo staging passando per le interpretazioni 

 Nicks Lannister

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 179
Member Since:
28 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
14
13 febbraio, 2021 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Comunque leggendo questo topic mi rendo conto di come il claim "La RAI non vuole vincere" per quanto leggenda metropolitana a volte ha i toni del vero. 
Abbiamo sbagliato un sacco di cose da polli, dalla scelta di alcune canzoni allo staging passando per le interpretazioni   

Assolutamente d'accordo. Troppe volte abbiamo sbagliato, potevamo vincere in almeno due occasioni.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, zio cle, ambobambo, Wewewe03, Going19
402 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360546

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account