Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Diodato rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest con Fai Rumore!
Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 febbraio, 2020 - 8:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io leggo e rimango sorpresa.

Ma davvero qualcuno pensa che il vincitore di Sanremo dovrebbe essere scelto sui criteri dell'Eurovision?

L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo perché è Sanremo, senza nessun pensiero per l'ESC. Secondo voi all'italiano medio e al Festival di Sanremo gliene frega qualcosa dell'ESC?

E quali sono i criteri dell'Eurovision visto che negli ultimi anni non ha mai vinto il favorito della vigilia?

Quale altra nazione sceglie il proprio rappresentante in un festival di cinque giorni con 10 milioni di spettatori a sera e il 50-60% di share? Cosa ci potrebbe essere di meglio o di più rappresentativo del Festival per eleggere il concorrente italiano all'ESC? Nulla, un concorso ad hoc non serve, perchè l'Italia è Sanremo. Chi vince Sanremo la rappresenta in pieno.

All'Italia frega poco o nulla dell'ESC, provate a chiedere in giro se qualcuno si ricorda di qualsiasi canzone vincitrice, forse solo Conchita in quanto Conchita. 

Dai su, un po' di realismo. L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo in base ai criteri di Sanremo e sceglie il partecipante all'ESC in base ai criteri di Sanremo, perchè lì è rappresentata l'Italia e non viceversa. 

Diodato va benissimo, in quanto canta bene e rappresenta a pieno il pop italiano. Top10 per lui.

" Ah ... anche poeta ! "

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
42
10 febbraio, 2020 - 9:33
sp_Permalink sp_Print

Che staging gli diamo?

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
43
10 febbraio, 2020 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Che staging gli diamo?  

Secondo me, nulla.

Un gioco di luci, la voce di Diodato e basta. Non serve altro.

" Ah ... anche poeta ! "

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
44
10 febbraio, 2020 - 11:06
sp_Permalink sp_Print

Signorina Silvani ha detto
Io leggo e rimango sorpresa.

Ma davvero qualcuno pensa che il vincitore di Sanremo dovrebbe essere scelto sui criteri dell'Eurovision?

L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo perché è Sanremo, senza nessun pensiero per l'ESC. Secondo voi all'italiano medio e al Festival di Sanremo gliene frega qualcosa dell'ESC?

E quali sono i criteri dell'Eurovision visto che negli ultimi anni non ha mai vinto il favorito della vigilia?

Quale altra nazione sceglie il proprio rappresentante in un festival di cinque giorni con 10 milioni di spettatori a sera e il 50-60% di share? Cosa ci potrebbe essere di meglio o di più rappresentativo del Festival per eleggere il concorrente italiano all'ESC? Nulla, un concorso ad hoc non serve, perchè l'Italia è Sanremo. Chi vince Sanremo la rappresenta in pieno.

All'Italia frega poco o nulla dell'ESC, provate a chiedere in giro se qualcuno si ricorda di qualsiasi canzone vincitrice, forse solo Conchita in quanto Conchita. 

Dai su, un po' di realismo. L'Italia sceglie il vincitore di Sanremo in base ai criteri di Sanremo e sceglie il partecipante all'ESC in base ai criteri di Sanremo, perchè lì è rappresentata l'Italia e non viceversa. 

Diodato va benissimo, in quanto canta bene e rappresenta a pieno il pop italiano. Top10 per lui.  

Condivido tutto!

Vi ricordo il bel piazzamento di Emma, scelta dalla Rai proprio perché ritenuta adatta all'Esc e in grado di vincere rip

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
45
10 febbraio, 2020 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Che staging gli diamo?  

Serve un gioco di luci molto potente quando parte il ritornello, in un'arena piena di gente sarebbe spettacolare.

Nelle strofe c'è ben poco da inventare, magari un fascio di luce direttamente su di lui così da far risaltare la sua figura.

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
46
10 febbraio, 2020 - 11:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

Condivido tutto!

Vi ricordo il bel piazzamento di Emma, scelta dalla Rai proprio perché ritenuta adatta all'Esc e in grado di vincere rip  

clap2

E Mahmood è arrivato secondo in quanto vincitore di Sanremo, non in quanto scelto ad hoc per l'ESC. E negli ultimi anni chi ha partecipato all'ESC senza aver vinto Sanremo si è piazzato al sedicesimo e al ventunesimo posto, quindi non porta nemmeno tanta fortuna. maraurla_png

" Ah ... anche poeta ! "

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11478
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
47
11 febbraio, 2020 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

"his song for Rotterdam will be confirmed soon"

Intendono la versione di 3 minuti o proprio cambia brano? sadida

https://www.instagram.com/p/B8b2_VcDq7T/

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
48
11 febbraio, 2020 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
"his song for Rotterdam will be confirmed soon"

Intendono la versione di 3 minuti o proprio cambia brano? sadida

che ci staranno ancora ragionando prima di ufficializzarla

Antonion
Utente

Utente
Forum Posts: 236
Member Since:
20 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
49
11 febbraio, 2020 - 19:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io spero rimanga con questa canzone, non sono molto d'accordo sul cambiare canzone perché, per quanto non ritenga che Sanremo debba essere usato in funzione dell'ESC, ha vinto questa canzone, quindi, al di là di tutto, agli italiani è piaciuta questa e non un'altra. 
Poi, ho visto su youtube dei reaction videos a Fai rumore soprattutto di ragazzi che la ascoltavano in quanto canzone dell'ESC e la canzone è piaciuta molto, soprattutto per il ritornello che è veramente forte e dà sensazioni anche senza capire le parole, cosa che altre possibili canzoni, come Che vita meravigliosa, fanno con più difficoltà.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
50
12 febbraio, 2020 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Le dichiarazioni di Diodato a Paolo Giordano de Il Giornale:

Il mio non è un brano dance, non è reggaeton e ha un testo in italiano. Qualcuno mi consiglia di tradurlo in inglese oppure di trovare qualche escamotage per farlo capire anche a chi non capisce l’italiano. Ma sai che c’è? A me piace proprio l’idea di portare la lingua italiana nel mondo, perché tradurla? Mi sembra che sia bella a sufficienza per non cambiarla.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
12 febbraio, 2020 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

Tra l'altro ai fan dell'ESC piace che l'Italia porti brani in italiano e finora non ci hanno penalizzato per questo (anzi...).

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
52
12 febbraio, 2020 - 20:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto
Le dichiarazioni di Diodato a Paolo Giordano de Il Giornale:

Il mio non è un brano dance, non è reggaeton e ha un testo in italiano. Qualcuno mi consiglia di tradurlo in inglese oppure di trovare qualche escamotage per farlo capire anche a chi non capisce l’italiano. Ma sai che c’è? A me piace proprio l’idea di portare la lingua italiana nel mondo, perché tradurla? Mi sembra che sia bella a sufficienza per non cambiarla.

  

Sono d'accordo. Magari giusto il testo tradotto in sovrimpressione ma nell'esecuzione non tradurrei niente.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3447
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
13 febbraio, 2020 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
54
13 febbraio, 2020 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Italy always brings quality. (cit)

Sì, un lavoro di traduzione inficerebbe la genuinità della canzone e l'ultima volta che è stato operato su una ballad ci siamo classificati sedicesimi (No degree of separation), ma non mi sembra corriamo il rischio perché fortunatamente Diodato è conservatore sotto il profilo linguistico.

Io più che sulle modifica della canzone, lavorerei sul contorno. Salvador Sobral e Duncan Laurence non avrebbero fatto la differenza senza degli staging che enfatizzassero l'impatto emotivo della canzone. Bisogna costruire una performance, non basta mettere un microfono con l'asta davanti ad Antonio e cambiare inquadratura ogni tanto, dobbiamo far capire che siamo capaci anche di veicolare professionismo visivamente e creare un momento. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
13 febbraio, 2020 - 10:48
sp_Permalink sp_Print

CAUSE YOU MAKE NOISEEEES 

HEREEEEEEE

Avatar
Teo91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
13 febbraio, 2020 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
CAUSE YOU MAKE NOISEEEES 

HEREEEEEEE  

Ho avuto la pelle d’oca al solo pensiero excited

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
13 febbraio, 2020 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Per altro lui ha vissuto all'estero un po' di anni quindi mi aspetto anche una buona performance linguistica alle conferenze stampa.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
13 febbraio, 2020 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Mi sa che a maggio il carro dei vincitori sarà modestamente sovraccarico.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
59
16 febbraio, 2020 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

a proposito novità sul nuovo capo delegazione? 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
60
16 febbraio, 2020 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto

Li fanno sempre fottutamente identici clap2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy, NicksFactor, Olimpico85, fool, DIEL87, Targaryen, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, Going19, iamplet, mentirosa, Manu, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
358 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44986

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363715

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account