Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Semifinale 18/5
winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
19 maggio, 2021 - 8:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semifinale abbastanza di livello, l'altra sembra più debole ma vediamo domani cosa succede, c'era una grande densità di "dens" femminile con 4 ballerini/e dietro e ne ha fatto le spese la Croazia (io avrei sacrificato l'Azerbaigian, staging abbastanza basico per essere l'azer), mentre Cipro ha avuto un bello staging (anche se non la vedo finire così alta come si pensa) e Israele ha elevato una canzone meh (quella dell'anno scorso era la mia 1) con la performance. tra le qualificate avrei sacrificato la Svezia (che se non viene eliminata con canzone, performance vocale e staging così così come quest'anno non so quando verrà mai eliminata) e soprattutto la Norvegia, su cui però ero sicuro del passaggio perché la vedo nel filone delle canzoni da primo ascolto che in semifinale finiscono in posizione 6-10 un po' ovunque e in finale si perdono (seguendo le orme di Israele 2016, Cipro 2017 ed Estonia 2019, la vedo uguale anche per l'Estonia di quest'anno)

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
222
19 maggio, 2021 - 8:46
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
non so dire se a Malta è andata bene o meno

da un lato nella prima metà la concorrenza è povera, solo la Russia è pericolosa al televoto

dall'altro lato è con tutte quelle che pescano gli stessi voti tranne Efendi ma ci sono ancora quelle di giovedì...  

Secondo me non è andata molto bene: escluso l'Azer, Destiny è finita con tante proposte movimentate femminili. Credo che il brano maltese si distingua comunque, ma il rischio di perdersi un po' potrebbe esserci.
Ora bisogna vedere come si divideranno i qualificati della 2^ semifinale, con 6 posti disponibili nella prima metà e 4 nella seconda, tra cui Svizzera/Islanda che potrebbero rubare una buona posizione a Destiny e San Marino e Grecia che andrebbero ad incrementare la presenza di brani dance femminili, se dovessero finire con Malta. 

Io dalle reazioni online, vedo in veloce crescita l'Ucraina, che potrebbe andare tranquillamente a podio.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
223
19 maggio, 2021 - 10:13
sp_Permalink sp_Print

Commento a mente fredda. Lo show mi è piaciuto moltissimo, non ho percepito la presenza di un pubblico ridotto e mi ha dato una parvenza di "normalità" che speravo di vedere da tempo. Non lo nego, è stato toccante, quando è partita la gara mi sono un po' commosso perché in questi due anni di pausa non avevo realizzato quanto mi fosse mancato l'ESC.

Continuo a trovare queste conduzioni con molti presentatori un po' confusionarie, a conti fatti la più "iconica" degli ultimi anni è stata quella svedese con Petra e (quella ormai tassa di) Mans. Avrei osato affidandola solo a due. Nikkie piacevolissima, mi sembrava la presentatrice più a suo agio, e considerando sia una youtuber non era scontato: avrei osato dandole un ruolo più centrale perché ha un carisma incredibile.

Il livello dei brani si conferma alto, è uno dei contest più aperti degli ultimi anni, pur non essendo un'apertura "al ribasso". Le mie preferite della serata - ossia Lituania, Russia e Ucraina - mi hanno soddisfatto, mi fa piacere soprattutto che quest'ultima sia schizzata in alto per gli scommettitori, apprezzata dal pubblico e sembra stia proprio puntando al podio. Non me l'aspettavo, ma mi fa davvero piacere. Non ho grosse note sui passaggi: mi aspettavo l'esclusione di uno dei brani femminili uptempo, mi spiace sia stata proprio la Croazia perché era la mia preferita dopo Cipro all'interno di quel filone (avrei escluso piuttosto una tra Israele e Azer). A conti fatti, nonostante i brani mi piacessero, capisco l'esclusione di Romania e Irlanda, ma a questo punto (nonostante, anche lì, il brano mi piaceva) avrei escluso anche la Svezia, che tra le tre ha tirato le stecche peggiori. E sì, Tusse ha avuto un'operazione alle corde vocali di recente, però, se non fosse stata la Svezia, sarebbe stato valutato diversamente, siamo onesti. Per il resto ci sta tutto, avrei invertito forse Australia e Norvegia, ma è una questione di gusto personale e non di merito.

Per quanto riguarda l'ordine di uscita, contento per la seconda metà di Lituania e Ucraina, ma sono d'accordo col dire che Malta abbia ricevuto un draw non proprio ottimale. La metteranno alla fine della prima metà di sicuro, dopo le altre uptempo, ma c'è tutta una seconda metà in cui mancherà l'effetto "ultima tra i brani dello stesso genere" (contando che potrebbero aggiungersi comodamente anche Grecia, Serbia, San Marino e Moldavia dalla seconda semi). Potrebbe vincere, certo, è il classico brano che le giurie ultimamente amano premiare, ma spero di no. Trovo ci siano brani più forti anche sullo stesso genere (tipo Cipro o San Marino). 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22
326 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account