Utente
19 febbraio, 2018
Destiny e Samira che vengono veramente a salvare la baracca l'ultima settimana
queenz.
Ma che ha combinato l'Albania col revamp? Shaj era magnifica in albanese
Senhit ha avuto veramente il barbaro coraggio di scartare Cleopatra per Freaky/Obsessed
Ormai ci siamo. So che la Russia ci farà soffrire come al solito, ma questa volta ho sensazioni positive. Sarà una boppona anche la loro. In Little Big we trust
Moderatore
7 agosto, 2013
Oddio amoCleopatra credo diventerà una delle mie preferite di quest'anno
A livello di quote, credo sia una delle edizioni più aperte di sempre: adesso davanti c'è la Bulgaria, ma attaccate ci sono Islanda e Lituania. Sopra il 5% di possibilità di vittoria anche Svizzera, Russia, Romania ed Italia.Tra l'altro ci sono molte nazioni che negli ultimi anni non hanno brillato
Utente
19 febbraio, 2018
Comunque mi sembrava un anno deboluccio, ma con le ultime uscite quasi quasi già li preferisco al 2019.
Ovviamente scelte interne >>>>>>>>>>>>>>>>>>> selezioni nazionali
As usual.
Ho una top 10 molto solida e vado pazzo per Azerbaijan, Malta, Serbia, Svizzera, Germania, Bulgaria, Albania e Ucraina. E ovviamente Diodato
Quelle che proprio non mi piacciono sono la Finlandia, Estonia, Croazia, Slovenia, e Francia.
Il resto oscilla tra il "non mi interessa", "ok" e "mi piace".
Se Cicciolina e Dotter avessero vinto le selezioni sarebbe stato un super anno
Utente
9 settembre, 2013
Utente
2 maggio, 2016
Azerbaigian qualcosa del genere mancava proprio e ci sta benissimo, e considerando come sanno fare la vedo fare molto bene.
Ho ascoltato anche la versione inglese dell'Albania e come al solito preferisco la versione albanese e ancora non capisco perché hanno fatto questa scelta visto gli ultimi risultati
Utente
9 settembre, 2013
Ovviamente il condizionale è d'obbligo vista l'emergenza sanitaria in corso in tutto il mondo che sicuramente avrà un impatto sulla produzione dell'ESC 2020, ma la Russia ha appena annunciato la sua entry per Rotterdam chiudendo il cerchio di questi tre mesi di selezioni.
Loro sono i Little Big, rave band di San Pietroburgo composta da Ilya "Ilich" Prusikin, Sonya Tayurskaya, Anton "Boo" Lissov e Sergey "Gokk" Makarov. Suonano insieme dal 2013 e sono popolarissimi in Russia e in tutta l'Europa dell'est - il loro seguito è in particolare su TikTok, dove sono esplosi a fine 2018 sull'onda di una challenge virale legata alla loro canzone Skibidi.
La canzone scelta per l'Eurovision si intitola Uno ed è scritta e composta dal gruppo stesso.
Utente
19 febbraio, 2018
Un, dos, quatro
Stupidina come tutta la loro produzione, but still a bop. Al televoto saranno pericolosissimi, anzi, credo proprio che sbancheranno.
Ora come ora li vedo entrare facilmente nella top 5 finale.
Comunque le uniche canzoni che mi hanno dato le winner-vibes sono la Svizzera e quella regina di Destiny Chukunyere per Malta (prima vincitrice sia dell'ESC che del JESC? )
Utente
4 febbraio, 2018
Finalmente hanno scelto tutti
Aspettavo in ansia questo momento perchè.. Ora posso finalmente cominciare ad ascoltare
Mi ero riservato di aspettare tutti quest'anno, un po' perchè non riuscivo a stare dietro, un po' per non lasciarmi influenzare dalle tempistiche. Se qualcuno ha una playlist completa, beh è ben accetto un link
Utente
2 maggio, 2016
Russia sorprendente, considerando il solito che mandano; tra questa e gli azeri sono apposto anche in campo guilty pleasure
riguardando la composizione delle semifinali la seconda si conferma più aperta con pochi (Islanda, Svizzera, Bulgaria, Danimarca) che darei qualificati certi e il resto che se la gioca, anche la Lettonia che davo spacciata guardando la seconda metà può farcela
la prima è più tosta ma anche meno propensa a sorprese, parecchi sono già spacciati in partenza e 10 che non riesco a vedere fallire li ho. però al momento avrei Belgio dentro e Australia fuori e non mi sorprenderei accadesse il contrario
Utente
9 settembre, 2013
Casadelvino ha detto
Finalmente hanno scelto tuttiAspettavo in ansia questo momento perchè.. Ora posso finalmente cominciare ad ascoltare
Mi ero riservato di aspettare tutti quest'anno, un po' perchè non riuscivo a stare dietro, un po' per non lasciarmi influenzare dalle tempistiche. Se qualcuno ha una playlist completa, beh è ben accetto un link
La playlist Spotify è qui, ma mancano ancora 8 brani su 42.
Qui invece quella dei video ufficiali dove ne mancano 3:
A breve comunque partirà in ogni caso il tradizionale sondaggio del preferito, che vi darà la possibilità di ascoltare e familiarizzare con tutti i brani un po' alla volta
Utente
8 febbraio, 2020
L'ESC, da sempre, mi prende più di qualsiasi altra manifestazione, ciononostante permane quest'anno la sensazione che sia un'edizione interlocutoria, senza picchi, e che non lascerà particolarmente il segno. Non è tanto una questione di assenza della canzone che prevalga su tutte le altre (se vogliamo le gare aperte sono anche più avvincenti), ma proprio di canzoni che mi innestino il desiderio di un riascolto o di un'aggiunta in playlist. Da questo fattore mi accorgo quando un'edizione sia più fiacca di altre, e in questo senso trovo che quella sottovalutatissima perla del Portogallo 2019 quest'anno non solo non sarebbe stata eliminata, ma avrebbe avuto anche velleità di podio.
Questa è un'edizione in cui sarebbe (sì, di questi tempi conviene utilizzare un prudente condizionale) lo staging a fare la differenza nell'affossare una canzone o nel portarla al trionfo, al netto di performance vocalmente riuscite. Sperando di essere smentito, il mio pronostico sul podio pre-rehearsals vede la Svizzera prevalere su Islanda e Russia (che si guadagnerà la medaglia di bronzo grazie al televoto e alle giurie dell'est europeo). Personalmente non vorrei che nessuna delle sopracitate alzasse la coppa, ma mi rendo conto che, per motivi diversi, fanno tutte e tre presa su fasce importanti di ascoltatori.
La mia attuale top 5 è composta da Lituania, Belgio, Ucraina, Romania e Bulgaria e questo comporta necessariamente che la prima semifinale mi terrà in totale apprensione. I Go_A e gli Hooverphonic andranno incontro all'eliminazione con una probabilità del 97%, in quanto proposte raffinate schiacciate da canzoni a dir poco intoccabili per gli eurofan, ma in un mondo per me giusto la cifra etnica dell'Ucraina dovrebbe prevalere su quella israeliana, decisamente più pacchiana e dozzinale, e il suadente trip hop di Release me non dovrebbe restare escluso in presenza di proposte come quella della Svezia (che verrà doppiata e letteralmente fagocitata da Malta sotto ogni fronte all'interno della stessa semifinale). Quella belga resterà una slot vuota rimpiazzata da canzoni che percorrono filoni già rappresentati.
Già più aperta la seconda semifinale: se Armenia e Lettonia riescono a sgomitare bene e a non copia-incollare le rispettive esibizioni delle finali nazionali, potrebbero perfino farcela. Non mi convince il trio di Destiny's Child wannabe imbandito dalla Serbia, ma se tanto mi da tanto non dovrebbe sottrarre la slot puttanpop all'Armenia, al limite passano entrambe, con loro un passo avanti ad Athena per il pubblico. La Grecia ha la strada spianata senza avversari diretti (con l'Azerbaigian che parteciperà allo scontro fratricida con Ucraina e Israele nella S1) e accederà senza problemi in finale. Preferirei che sul fronte ballad avanzasse l'Albania, ma temo che col revamp abbia perso terreno, di conseguenza ho il sentore che la Polonia riesca a sovrastarla pur senza avere credenziali artistiche forti.
Che aggiungere, spero vivamente non vinca l'Islanda, in primis perché ritengo che la canzone con cui la band ha partecipato a Söngvakeppnin 2017 sia più distintiva e personale, per quanto meno istantanea, e d'altra parte anche perché se l'Islanda non ce l'ha fatta con proposte iconiche come quelle di Svala e degli Hatari (entrambi nel mio cuore a vita), non vedo perché ce la debba fare con questa canzoncina innocua che poco ci dice dell'immenso potenziale del paese scandinavo patria di Björk e dei Sigur Rós.
Sotto sotto continuo a sperare nel colpaccio dei The Roop, ma temo che l'Europa non sia sufficientemente pronta. Però, se succede...
In tutto ciò ho il sentore che la quota dell'Italia sia un tantino sottostimata e che in questo marasma Diodato non risulterà memorabile a tal punto da posizionarsi così bene, specie col nostro approccio dilettantistico alla creazione di staging.
Utente
9 settembre, 2013
Salvatore ha detto
Ragazzi la situazione della Russia è FUORI CONTROLLO.Il video ha raggiunto 4,8 milioni di visualizzazioni in 17 ore
É pur vero che i Little Big sono fra le band russe più popolari, il loro impatto è paragonabile a quello delle t.A.T.u. nel 2003 (ad esempio)
Utente
8 febbraio, 2020
Il PrePartyES è stato cancellato e penso che la stessa sorte toccherà al London Eurovision Party, all'Israel Calling e all'Eurovision in Concert. Misure di sicurezza più che dovute, mi mancherà seguire i pre-parties e le varie interviste annesse, ma da un lato ciò ci porterà ancora più "vergini" a Rotterdam. Molti artisti li sentiremo dal vivo per la prima volta direttamente in quelle serate di maggio, aumentando ancora di più l'effetto sorpresa e l'incertezza che aleggia in quest'edizione (la prima e la quarta per i bookmakers in questo momento si distanziano per un misero 2% di probabilità di vittoria, non succedeva da un po').
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, calacolo, Totoro__, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, TEBY, Going19, gatto miao, Manu, kikketta
543 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn