Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Classifica finale e risultati semifinali
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
15 maggio, 2022 - 2:00
sp_Permalink sp_Print

L'Estonia rispetta lo schema dal 2009: 1 anno buono (top10 o quasi) 2 cattivi, ci si rivede nel 2025 sistrens

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6464
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
15 maggio, 2022 - 2:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'Italia non ha votato la Spagna né con le giurie, né con il televoto.

San Marino ha messo l'Italia solamente sesta al televoto. elisa_png

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20299
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
15 maggio, 2022 - 2:20
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto
L'Italia non ha votato la Spagna né con le giurie, né con il televoto.

Ha fatto benerofl

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
15 maggio, 2022 - 2:21
sp_Permalink sp_Print

Danieletw ha detto

San Marino ha messo l'Italia solamente sesta al televoto. elisa_png  

credo che il televoto di San Marino sia in realtà elaborato da un algoritmo sulla base dei voti degli altri Paesi (a causa della scarsa popolazione di San Marino) 

quindi alla fine vista la classifica finale torna come risultato il sesto posto

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6557
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
15 maggio, 2022 - 7:59
sp_Permalink sp_Print

L' Ukraina avrebbe potuto cantare anche la lista della spesa avrebbe vinto lo stesso. Non è una vittoria per merito artistico ma di triste circostanza.

I primi 3 non mi piacciono. Non li ascolterei mai.

C'erano l'olandesina e la serba che mi piacevano. Buon piazzamento ma secondo me meritavano di più. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
15 maggio, 2022 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Le giurie  irregolari sono San Marino Azerbaigian Georgia Romania Polonia e Montenegro (infatti sul sito non c'è lo schema di come ogni giurato ha votato)

guarda caso ci sono le 3 che ha annunciato Osterdahl

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
15 maggio, 2022 - 8:40
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

credo che il televoto di San Marino sia in realtà elaborato da un algoritmo sulla base dei voti degli altri Paesi (a causa della scarsa popolazione di San Marino) 

San Marino in gara per me rimane un grande boh e questa ne è la dimostrazione. 

Comunque il mio desiderio è che vengano eliminate le Big5 e che solo il paese ospitante sia di diritto in finale. Trovo il meccanismo delle Big5 obsoleto, non mi piace il fatto che alcuni paesi siano privilegiati, tutti dovrebbero partire dallo stesso punto. Anche perché visti i risultati di alcune Big, sicuramente si libererebbero dei posti in finale per canzoni più meritevoli... tipo la Francia quest'anno non avrebbe superato manco le semifinali, idem il Regno Unito l'anno scorso.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
28
15 maggio, 2022 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Emma e Achille erano lontani dalla qualificazione con la differenza che Emma ha raccolto pochi punti ma da più nazioni (tanti 1) mentre Achille è stato votato da meno nazioni ma in modo più sostanzioso (vedi i 12 punti della giuria del Belgio o i due 10 al televoto).

Romania nella seconda semifinale salvata dal televoto altrimenti per le giurie sarebbe rimasta fuori e stessa cosa vale per la Moldavia nella prima semifinale che ha fatto il botto al televoto proprio come ieri in finale. Giurie che nella prima semifinale hanno completamente affossato l'Austria dandole solo 6 punti (di cui la metà sono arrivati da noi) mentre al televoto era undicesimo e se la stava giocando.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
15 maggio, 2022 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

Trovo inconmentabile il posizionamento della Francia, non mi capacito del zeri sostegno da parte di entrambi i voti. Non mi aspettavo top 10, ma il penultimo posto é scandaloso, secondo me li ha fregati troppo il RO.

Mi fa morire che la mia top 3 personale sommata ha preso tipo circa 40 punti al televoto ⚰⚰⚰ io basta mi arrendo

Andrea che viene fregata da quell'azero maledetto⚰ 

Per quanto riguarda noi ormai eravamo in una posizione intoccabile. Sicuramente la bellezza della canzone da incisa (e la fiducia che ormai il pubblico ripone nelle nostre entry) ci ha fatto andare così alti per entrambe le giurie, perché per come hanno cantato in tutti gli show e lo staging offerto, sesto posto è proprio un regalo immeritato.

In ogni caso: contento per la vittoria ucraina, la canzone per me era validissima lo stesso, ovviamente però il grado di hype era pressoché nullo. Però è un messaggio forte per qualcosa che va oltre, e speriamo porti solo a conseguenze positive, davvero.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
15 maggio, 2022 - 10:24
sp_Permalink sp_Print

L'Ucraina ha preso 439 punti dal televoto su un massimo di 468 (39 Paesi x 12), il 94% di quanto poteva ambire.

Tutte le nazione le hanno assegnato 12 punti, tranne
 - la Serbia 7
 - Macedonia e Malta 8
 - Grecia, Svizzera, Armenia, Montenegro, Albania, Croazia, Slovenia e Romania 10

Con 28 punti (ne ha presi 192) dalle giurie, quindi 19esimo posto, avrebbe vinto comunque l'ESC.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
15 maggio, 2022 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Scandalosetti anche gli zero punti dati dalla giuria italiana al Portogallo in semifinale (e confermati in finale).

Casadelvino ha detto

Per quanto riguarda noi ormai eravamo in una posizione intoccabile. Sicuramente la bellezza della canzone da incisa (e la fiducia che ormai il pubblico ripone nelle nostre entry) ci ha fatto andare così alti per entrambe le giurie, perché per come hanno cantato in tutti gli show e lo staging offerto, sesto posto è proprio un regalo immeritato.

Concordo con questo e secondo me il trattamento positivo che riceviamo da entrambe le giurie ormai da anni, unito alle canzoni credibili che mandiamo, si trasformerà in una seconda vittoria in questo decennio. Basti pensare che nessun brano vincitore di Sanremo, da quando siamo ritornati, è mai sceso sotto la settima posizione (di Mengoni).

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3136
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
32
15 maggio, 2022 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Ok, ci sono tante cose sbagliate. 

la vittoria dell'Ucraina tutto sommato ci può stare - la canzone è piaciuta ed è stata votata. Non credo che se avessero portato James Newman avrebbero vinto per via della guerra, sono stati bravi e hanno catalizzato bene il contesto dell'Eurovision riuscendo a sbancare.

Il Regno Unito ha finalmente sfatato il tabù degli ultimi posti recenti, e questo sta a dimostrare che gli scarsi risultati non sono dovuti al pregiudizio nei confronti del loro paese come credevano, ma semplicemente al fatto che portarono canzoni da ultimo posto.

Da qualche parte scrissi che la Spagna non sarebbe stata snobbata dalle giurie per via della voce di Chanel, e ci ho visto lungo. Stesso discorso del Regno Unito per loro.

Alla fine era preventivabile la top 5 della Serbia, e senza dubbio è meritata, Konstrakta è riuscita da underdog a ottenere una top 5. Capii tempo addietro che sarebbe stata la nuova Shum.

Noi, Italia... Brividi è una canzone senza dubbio migliore rispetto a Zitti e Buoni, ma penso che la gestione sia stata tremenda. Non so se è stata una mia impressione, ma ho visto, da parte di Mahmood e Blanco, disinteressamento alla gara. La vittoria non è un obbligo, ma penso sia quantomeno il minimo presentarsi decentemente, e poi ho notato che i due ragazzi erano come una sorta di corpo estraneo all'ambiente: mentre tutti quanti (compresi i Kalush che non spiccicano mezza parola in inglese) partecipavano a iniziative, video e giochi che poi ti portano qualche punto simpatia, di Mahmood e Blanco non c'era nemmeno l'ombra: mi sembra siano stati, inoltre, gli unici a non partecipare ai Party pre-eurovision assieme ad Amanda Tjenford. L'esibizione dell'Eurovision non è stata lontanamente paragonabile a quelle portate a Sanremo, il che mi fa riflettere molto sul come dovremmo mandare gli artisti. Non dico che M&B fossero inadatti (Mahmood ha comunque un secondo posto all'attivo), ma piuttosto proporrei di mettere la regola che se si accetta di prender parte all'Eurovision, bisogna astenersi da concerti (se non i Pre-Party dell'Eurovision) fino all'inizio della manifestazione.

La prima vera cosa sbagliata è la Moldavia così in alto. Personalmente era nella mia bottom 3 dell'intero Eurovision e non capisco come abbia fatto ad ottenere tutti quei voti. Avrei preferito in quella posizione una delle mie faves che non avrebbero mai potuto vincere, cioè la Grecia e i Paesi Bassi che avevano una canzone che meritava almeno la top 10. Sorpreso dal flop al televoto per l'Australia che in semifinale aveva sbancato e soprattutto dal flop della Francia: va bene lo staging un po' messy però la entry era da top 15 almeno.

kisses83
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1809
Member Since:
31 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
15 maggio, 2022 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Alla fine è andato tutto come ampiamente previsto, ma davvero devo ancora capire l’hype sull’inglese.. la spagnola invece ha proprio alzato l’asticella per le entries delle pop girls, secondo me è stata perfino più brava di Eleni. Non avrà vinto ma diventerà indubbiamente il nuovo punto di riferimento per questo tipo di proposte.

La Svezia e la Grecia con performance maggiormente d’impatto avrebbero potuto ambire al podio, perché incise sono le più forti. Peccato per la Serbia un po’ penalizzata dalla giuria, l’avrei vista benissimo come vincitrice. Ma sicuramente sono più che soddisfatti così.

Manu
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 594
Member Since:
1 marzo, 2022
sp_UserOnlineSmall Online
34
15 maggio, 2022 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Vittoria scontata dell'Ucraina anche se per me il Regno Unito meritava la vittoria,esibizione spaziale di Ryder,non mi aspettavo una Spagna così alta nei voti delle giurie mentre pensavo che l'Italia sarebbe riuscita ad ottenere la quinta posizione che per me la Serbia non meritava.Sono comunque soddisfatto per il sesto posto considerando che venivamo da una vittoria l'anno precedente e di solito il paese ospitante finisce sempre male,quindi va bene così.

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
15 maggio, 2022 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

La maggior parte delle mie preferite (Serbia, Grecia, Paesi Bassi, Estonia, Norvegia e Svezia) si sono piazzate tutte bene quindi posso dirmi contento. Soddisfatto anche per l'Italia che centra un'altra top10 pure da paese ospitante. Certo speravo meglio, e poteva andare meglio, ma running order + cantare dopo lo spot ha influito negativamente (ma forse alla Rai andava bene così).

Deluso invece per Armenia e Rep.Ceca che avrei voluto molto più su, e pure la Romania deserved better. Moldavia e UK troppo troppo alte.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Waves of Music, SpiritedAway, fool, KassaD1, Shadow, edorf, klyo, Edwynivan, shoshie90, jackdol, Krispo, Going19, iamplet, Fragozzi, Manu, Francesco285, TrediciMotivi
467 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account