Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dove si svolgerà l'Esc 2022?
Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6548
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
23 maggio, 2021 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

Lubna ha detto
Beh i Maneskin sono di Roma e sarebbe giusto farlo a Roma. Roma è la capitale e quindi voto per Roma 😁  

Fammi indovinare, sei di Roma? 

eleonora_png  

Nein nein  lol

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25868
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
22
23 maggio, 2021 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

tournament] ATRL Scattergories: S4 | Thank You! - Page 4 - Games - ATRL

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7907
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
23
23 maggio, 2021 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Ora spunteranno tutti come funghilmao

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
23 maggio, 2021 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Il palazzetto olimpico di Torino é veramente veramente bello!

Quello di Assago è molto brutto toofunny2

penso e spero Torino! (No, io sono Lombardo)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
25
23 maggio, 2021 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Beh Cattelan è il re di Assago lol

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7907
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
24 maggio, 2021 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

Le parole del direttore di Rai 1 Coletta su città e show di ESC 2022

E’ già partito il toto città. Ne ha già qualcuna in mente?

«Penso che uno dei grandi privilegi della Rai sia la cooperazione davvero profonda che c’è con le diverse città italiana. Io, un po’ anche pensando alla vittoria di Maneskin, ed essendo romano, immagino Roma come città alveo di questa manifestazione. Alla fine credo che in maniera rigorosa dovremo scegliere l’impianto televisivo che possa inglobare la complessità di uno spettacolo come questo».

Cosa le piacerebbe fare suo dello show di Rotterdam?

«Mi piacerebbe mutuare quella potenza. Ho trovato la messa in scena ritmicamente a volte faticosa ma sicuramente potente. Lo show in Italia dovrà avere quella pluridimensionalità a livello grafico, fotografico, coreografico. Quella delle performing art è la strada da seguire, anche recuperando archetipi importanti del vecchio varietà ma in una chiave moderna e tecnologica. E ho già in mente un paio di idee anche su chi lo potrebbe condurre, sarà un percorso interessante».

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7907
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
28
24 maggio, 2021 - 21:21
sp_Permalink sp_Print
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
24 maggio, 2021 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

Se vabbè...Rimini ahahahah. Abito a Rimini eh...ma dove lo dovrebbero fare, in spiaggia?lol

Bologna o Torino e via la paura dai.

AnnA
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3651
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
24 maggio, 2021 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

Roma o Milano, ed io sono già lì. 

No Torino e Verona. 

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6081
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
24 maggio, 2021 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Il flusso di turisti sarà importante (sia italiani che stranieri), per cui meglio optare per città con più aeroporti, così da agevolare la gestione dei flussi ed evitare troppi spostamenti, dato che saremo ancora in pandemia.

Milano o Roma.

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
25 maggio, 2021 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Il sindaco Nardella candida Firenze, la scusa buona per concludere in 6 mesi:
- 3 linee di tramvia
- spostare l'aeroporto e ampliarlo 
- ristrutturare il Mandela Forum
- fare il tanto discusso Viola Stadio Park super top all'avanguardia

lmaoahh_giftizianaride_png

MinimalFuture
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1127
Member Since:
14 settembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
25 maggio, 2021 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Comunque su YouTube ho visto qualche reaction alla serata finale e al momento della vittoria dell’Italia tutti non vedevano l’ora di venire a Roma. 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3312
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
25 maggio, 2021 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

diciamo che l'ideale sarebbe proprio roma, che si trova in posizione centrale  per i turisti italiani, ed è ben collegata per quelli stranieri.

Su Napoli non mi vengono in mente strutture idonee, c'è il palapartenope che in genere ospita concerti di artisti big e internazionali ma lo vedo piccolo per un eurovision, poi certo bisogna vedere tra un anno come è la situazione pandemia e se la capienza interna di palazzetti sarà ristretta e ridotta perchè in quel caso potrebbe andar bene.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
25 maggio, 2021 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Non riesco ancora a credere di poter rispondere a questa discussione, ricordo il me di 14 anni che pre-partecipazione all'ESC di Nina Zilli studiava tutte le arene al coperto italiane e immaginava dove si potesse tenere l'ESC plsnot

Tralasciando le città che non hanno strutture ricettive a sufficienza o arene/strutture sufficientemente grandi, credo che restino come possibilità solo Torino, Milano, Bologna e Roma. Il prossimo sarà plausibilmente l'ESC della ripartenza, converrebbe puntare sulla presenza di un pubblico corposo e "attivo" negli eventi collaterali all'ESC.

- Nonostante l'Unipol Arena sia quella attualmente più capiente in Italia, credo che Bologna sia la scelta meno plausibile tra le quattro, per il discorso del minor numero di alberghi, dell'unico aeroporto and so on. L'arena sarebbe perfetta, ma secondo me il "pacchetto" sarebbe meno forte delle altre città.

- Roma è probabilmente la scelta più sensata se si guarda a chi ci ha fatto vincere e a ciò che i fan eurovisivi che non hanno mai visitato l'Italia vorrebbero vedere. Ho i miei dubbi sul dove. Il Palazzo dello Sport è capiente, ma ha pianta circolare, limiterebbe molto le possibilità nella creazione del palco (anche se potrebbe essere al contempo una bella sfida). 

- Torino sarebbe un ottimo compromesso tra un'arena ampia, buoni collegamenti e la possibilità di accentrare il tutto nell'area urbana della città. Credo si farà lì, è una scelta abbastanza "safe" e potrebbe essere utile andare più sul sicuro per evitare problemi in fase di organizzazione.

- Chiudo con Milano perché, allo stato attuale, è la mia preferenza. Ho sempre avuto la sensazione che le annate reputate "migliori" dagli eurofan in presenza siano quelle in cui c'è stato un accentramento degli eventi, quindi credo possa essere una buona idea scegliere arene inserite nel tessuto urbano della città, collegate bene col centro se non del tutto al centro della città. Considerato questo, la proposta che al momento mi alletta di più... Non è un'arena, ma il Palazzo delle Scintille. Avevo notato la candidatura leggendo su Wikipedia, e sono già usciti articoli a riguardo. Secondo me è molto interessante, è un edificio estremamente caratteristico, nel quartiere CityLife (e mostrerebbe quindi un bel volto più moderno ed europeo dell'Italia) e soprattutto "racconterebbe" una bellissima storia, perché attualmente è un centro vaccinale. Sarebbe significativo, e credo che sia l'unica proposta realizzabile in ambito milanese, il Forum di Assago è già più decentrato e non particolarmente alto all'interno (e mi sembra che uno dei parametri di scelta dell'EBU sia proprio quello, correggetemi se sbaglio). Neanche io sono un fan del fatto che quasi tutti gli eventi, in Italia, si svolgano ormai a Milano, ma nel caso dell'ESC, che è un evento unico e che celebra l'intera nazione già solo per come è concepito, per me ha senso.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
25 maggio, 2021 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

Concordo sulla potenza della proposta del Palazzo delle Scintille. Molto centrale come posizione, ottimo anche per i vari eventi di contorno che si potrebbero realizzare, in una zona tra l'altro verde (grazie al parco City Life), per gli spostamenti è comodissimo. Il passaggio da centro vaccinale ad arena per l'Eurovision credo riassuma perfettamente il messaggio di rilancio ed è quasi poetico. Era già stata vagliata l'idea di trasformarlo in uno spazio per concerti, probabilmente questo evento potrebbe accelerare l'adeguamento.

(Tra l'altro è praticamente sotto casa mia, quindi sono anche di partelol)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, DIEL87, Princess Carolyn, vvvulcano, L.W., Rufus, Going19, mentirosa, gatto miao, OffT, Kikketta11ify
308 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26178

Posts: 1363919

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account