Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
L'esibizione di Mahmood e Blanco ai Jury Show
Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
10 maggio, 2022 - 13:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri sera i cantanti della prima semifinale si sono esibiti di fronte alle giurie, che hanno votato per la puntata di stasera. Al termine delle 17 performance, è stata la volta di Francia e Italia, le due big 5 impegnate nel voto di stasera. 

Il video della performance italiana verrà presentato in versione short stasera e caricato interamente su YouTube, ma è già presente su Twitter.

https://twitter.com/juryeuroshow/status/1523796749252390912

 

L'esibizione sembra aver convinto gli scommettitori, con la quota di vittoria risalita al 13% e al secondo posto, dopo che era scesa in monocifra ieri pomeriggio con annesso sorpasso da parte di Sam Ryder.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
10 maggio, 2022 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

A mio parere decisamente meglio di quanto visto nella seconda prova. Personalmente, continua a mancarmi un po' di pathos nello staging: avrei magari aggiunto fumo e concentrato un po' di più le inquadrature su di loro, eliminando una buona parte di quelle da lontano. Detto ciò, l'esibizione è buona e secondo me rimangono comunque una buona alternativa alla vittoria dell'Ucraina.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
10 maggio, 2022 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

Molto meglio adesso, anche se vocalmente continuano a non convincermi. Credo riusciranno a creare il "momento" durante l'esibizione in finale e essere in corsa per i primissimi posti, ma se devo sbilanciarmi penso che non vinceranno

Comunque tolta l'incognita Ucraina, quest'anno si preannuncia una sfida all'ultimo sangue party

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
10 maggio, 2022 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Vedendola qui dal press center di Torino era chiaro e palpabile che fossero in stato di grazia oggi (anche alle prove pomeridiane avevano già dimostrato di essere migliorati moltissimo rispetto a sabato).

E' un momento che cattura, c'è una chimica particolare fra loro. Il punto in cui si avvicinano quasi faccia a faccia mi ha messo al tappeto, mentre la mia parte preferita è quando Blanco è sul pianoforte e inquadrano Mahmood di spalle che lo guarda.

Trovo che anche lo staging sia molto d'impatto per questo tipo di canzone. Mahmood poi una lama. Non a caso, come si è già detto, dopo la prova di ieri sera siamo ritornati saldamente al secondo posto staccando il Regno Unito.

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5
10 maggio, 2022 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Vedendola qui dal press center di Torino era chiaro e palpabile che fossero in stato di grazia oggi (anche alle prove pomeridiane avevano già dimostrato di essere migliorati moltissimo rispetto a sabato).

E' un momento che cattura, c'è una chimica particolare fra loro. Il punto in cui si avvicinano quasi faccia a faccia mi ha messo al tappeto, mentre la mia parte preferita è quando Blanco è sul pianoforte e inquadrano Mahmood di spalle che lo guarda.

Trovo che anche lo staging sia molto d'impatto per questo tipo di canzone. Mahmood poi una lama. Non a caso, come si è già detto, dopo la prova di ieri sera siamo ritornati saldamente al secondo posto staccando il Regno Unito.  

Che ansia raga, però la vittoria dell'Ucraina sembra inevitabile...

Io la vittoria del Regno Unito non la vedo (ma mi sbaglierò), piuttosto qualche outsider

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11038
Member Since:
25 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
6
10 maggio, 2022 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

ab_channel=EurovisionSongContest

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
10 maggio, 2022 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Capolavoro

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
8
10 maggio, 2022 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto
ab_channel=EurovisionSongContest  

Mamma mia che pessima canzone Brividi, tra le più sopravvalutate degli ultimi 10 anni e spero non vinca l'Eurovision, già a Sanremo l'hanno fatta passare come fosse la canzone del decennio, mille mila copia vendute e ascolti streaming, AGGHIACCIANTE.
Fai Rumore di Diodato è >>>...>>> Brividi, mi dà proprio fastidio acoltarla, i brividi in senso negativo.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 maggio, 2022 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

gridracedriver ha detto

Mamma mia che pessima canzone Brividi, tra le più sopravvalutate degli ultimi 10 anni e spero non vinca l'Eurovision, già a Sanremo l'hanno fatta passare come fosse la canzone del decennio, mille mila copia vendute e ascolti streaming, AGGHIACCIANTE.
Fai Rumore di Diodato è >>>...>>> Brividi, mi dà proprio fastidio acoltarla, i brividi in senso negativo.  

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 maggio, 2022 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Leggo un accanimento da parte di una fascia di utenti qui e su twitter nei confronti di questa canzone a dir poco esagerato, facciamo che il prossimo anno mandiamo M4rgherita Vicar1o così almeno voi siete contenti lmao

Bene l'ultima prova ma Blanco può e deve fare molto meglio

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10320
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 maggio, 2022 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

efficace e funziona, non so se vinceremo ma sicuro ci andremo almeno vicino, e da paese ospitante è già tantissimo

c'è solo qualche inquadratura che non mi convince ma è comune a tutti quelli di ierisadida( ma non tragico come la Slovena almeno)

loro migliorano a ogni prova, quindi sono positivo per venerdì e sabato 

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 maggio, 2022 - 11:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fob92 ha detto

  

Loool lol

mariomatt ha detto
Leggo un accanimento da parte di una fascia di utenti qui e su twitter nei confronti di questa canzone a dir poco esagerato, facciamo che il prossimo anno mandiamo M4rgherita Vicar1o così almeno voi siete contenti lmao

Bene l'ultima prova ma Blanco può e deve fare molto meglio  

Quale fascia di utenti, che cosa vuoi dire? spiegati.

Che c'entra mandarci Vicario, o pinco o pallo, ma contenti voi chi? what

Deve andarci chi merita, poi se vuoi far finta di non vedere il pompaggio mediatico da inizio anno fai pure, ma a Sanremo ce n'erano almeno 5 di pezzi migliori di questo per me e non solo per me, ma anche di molte persone fuori o con il +2 qua dentro, quindi non so a cosa alludi quando dici certi utenti o voi sadida

Ho espresso solo un opinione soggettiva sul gusto del pezzo, poi di oggettivo c'è che la prova è stata insufficiente ieri, speriamo si riprendano per la finale, o forse no rofl.

A me Mahmood e Blanco piacciono e li ascolto, è qua che mi sono proprio scesi, penso di averla ascoltata 3 volte sta canzone rolleyes

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11475
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 maggio, 2022 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

Sì, tutto quello che vuoi, ma non puoi nemmeno ridurre al semplice pompaggio mediatico le ragioni del successo che sta avendo questa canzone. Ogni volta che una canzone che non ci piace va bene o fa numeroni è sempre perchè è stata spinta, c'è sempre questa tendenza a voler sminuire il successo altrui che non capisco

Per quanto riguarda il resto del messaggio non mi riferivo a nessun gruppo di persone in particolare se non appunto a quelli che si stanno impuntando un po' troppo, quindi non cominciamo

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 maggio, 2022 - 11:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quello che tanti intendono è che il successo sia esagerato per la canzone in sè, pensiero che ci può stare, ma a un certo punto anche meno. Quante canzoni sono rese capolavori dall'interpretazione dell'artista? Per me questo è il caso. Altri invece ritengono che la canzone sia proprio brutta e che il successo che ha avuto fosse scontato in partenza visti i numeri pre-Sanremo di BLANCO, ma sinceramente non credo proprio che lo fosse fino a questo punto. Qualche qualità questa canzone la dovrà avere se è piaciuta così tanto e trasversalmente.

Per me è quasi sicuro che non vincerà, ma rimane una bellissima canzone resa ancora più bella dall'esibizione live, se riuscita appieno. Spero che in finale diano il massimo. La prima prova a quanto ho sentito l'hanno registrata alle 8 di mattina e non erano in forma, quindi ci sta. 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2487
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 maggio, 2022 - 12:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me il pezzo non piace. Non l'ho mai ascoltato dopo il Festival e proprio non riesce a smuovermi nulla dentro. PERO' io credo che dei veri appassionati di musica dovrebbero essere in grado di guardare un attimo oltre le proprie corde emotive e riconoscere che:

1) è un brano di qualità indubbia, prodotto magistralmente e interpretato in maniera molto personale dai due interpreti, con un testo ben scritto e una melodia non banale ed estremamente contemporanea.

2) Il successo non piove dal cielo per caso. Sicuramente il nome di Blanco ha fatto il suo ma quei numeri non li fai soltanto a "spinte". Ciao Ciao è stata spinta veramente all'inverosimile, è diventata il nuovo jingle Rai praticamente, ha avuto un successo grandissimo ma non lontanamente paragonabile a quello di Brividi. Inoltre sarà ora che nel 2022 la smettiamo di pensare che la musica sia semplicemente fatta da 7 note ma che c'è tutto un contesto intorno, che riguarda l'interprete, la sua storia (vera o presunta tale), la sua attitude, il look, la credibilità, l'immaginario che costruisce, l'empatia che ingenera nel pubblico. Quindi ogni tanto smettiamola di pensare di essere circondati da persone che non capiscono niente o da complotti mediatici. Se piace, buona parte di questi elementi ce l'ha. Bisogna stacce.

Scusate ma io queste crociate veramente non le capisco, finiscono per qualificare solo chi le porta avanti. 

Detto ciò, la performance per l'ESC non mi convince a pieno. Credo che soprattutto Blanco risenta parecchio della mancanza di quel filo di autotune che a Sanremo era permesso e qui no. Anche sullo staging si poteva osare qualcosina in più. Credo però che si piazzeranno molto bene. Sulla vittoria non saprei, la concorrenza è agguerrita e temo che almeno un paio di entries siano più convincenti, a meno che in finale non vengano fuori con l'esibizione della vita (che non è chiaramente questa).

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 maggio, 2022 - 15:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Scio16 ha detto
Scusate ma io queste crociate veramente non le capisco, finiscono per qualificare solo chi le porta avanti. 

Ma perché bisogna sempre prendere tutto sul personale quando qualcosa che si dice non è accondiscendente?

E' solo un parere, e non deve per forza essere positivo, e se è negativo mica è perchè c'è un secondo fine o altro.

Quando è arrivato secondo con Soldi ci sono rimasto abbastanza male, lo scorso anno ero orgoglioso per la vittoria, meritata.

Quindi non c'entrano nulla sti discorsi e ste continui modi di etichettare qualcuno se non la pensa come voi.

---

Come ultima cosa poi la chiudo: se DEVE vincere l'Ucraina per FORZA allora proprio NO, sta voce che gira è assurda, farli vincere perché c'è la guerra, ma che significa dai...

KOWALSKI ha detto
Per me è quasi sicuro che non vincerà, ma rimane una bellissima canzone resa ancora più bella dall'esibizione live, se riuscita appieno. Spero che in finale diano il massimo. La prima prova a quanto ho sentito l'hanno registrata alle 8 di mattina e non erano in forma, quindi ci sta.   

Certo che bissare è quasi impossibile, ma rimane tra le canzoni più apprezzate in rete, non è detto.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 maggio, 2022 - 16:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me il pezzo piace parecchio ma non l’ho consumato, amo diciamo il 90/95% di ciò che hanno fatto fin’ora Mahmood e Blanco singolarmente e questo indubbiamente mi influenza. Ho sempre pensato che in ottica Eurovision potessero essere una bella carta da giocarci. Allo stesso tempo le canzoni almeno altrettanto valide erano diverse (Ciao Ciao de LRDL per me sarebbe stata perfetta, alla fine “Ciao” lo capiscono ovunque e il ritmo incalzante forse avrebbe aiutato). Overall, sono contenta che ci rappresentino? Assolutamente sì. Sono l’immagine di una Gen Z che si riconosce in valori nuovi e fluidi sotto ogni punto di vista, propongono musica di qualità e accuratamente studiata, si pongono super educatamente con il pubblico, hanno belle voci e carisma, sono moderni e freschi tanto quanto i Maneskin l’anno scorso e come loro ci aiutano a restituire un’immagine del nostro paese che esuli dagli stereotipi con cui veniamo dipinti (non fu così con il Volo ad esempio). Vinceremo? Me lo auguro ovviamente ma la vittoria dell’Ucraina sarebbe egualmente meritata, al di là di quel che sta succedendo politicamente parlando il loro pezzo è molto bello e riconosco a loro le stesse qualità che riconosco a M&B. Infine, come abbiamo gioito l’anno scorso con la vittoria dei Maneskin dopo tutto quello che abbiamo passato nel 2020 sarei veramente contenta se la stessa emozione la provasse uno stato come l’Ucraina che in questo momento è perso e piegato dal male del mondo.

 

Per quanto riguarda l’esibizione linkata sopra: a me prende ed emoziona, tengo tutto incrociato

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, vincy
437 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account