Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sorteggio delle Semifinali: conducono Di Domenico e Acampa (al posto di Corsi)
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1
18 gennaio, 2022 - 13:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Si terrà martedì 25 gennaio alle 12:00 CET nel palazzo Madama e Casaforte degli Acaja  di Torino il sorteggio che determinerà la composizione delle due semifinali del 10 e del 12 maggio. A occuparsi  del sorteggio saranno Gabriele Corsi, commentatore della finale lo scorso anno, e Carolina di Domenico, che l’anno scorso annunciò i voti della giuria italiana. Prevista anche la cerimonia del passaggio di consegne alla presenza dei sindaci di Torino e Rotterdam. La diretta del sorteggio sarà disponibile sul canale youtube della manifestazione e su Raiplay.

 

Come sempre i partecipanti delle semifinali sono stati divisi in 6 pot per essere estratti, per ogni nazione sarà sorteggiata anche in quale metà della semifinale si esibiranno. L’ordine di uscita ufficiale sarà comunicato in seguito. Sarà stabilito per sorteggio anche in quale semifinale dovranno votare l’Italia e gli altri membri dei Big 5 (Spagna, Francia, Germania e Regno Unito)   

Sorteggio ESC 2022 gruppi

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
18 gennaio, 2022 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Caro DiDo heart

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 gennaio, 2022 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Gabriele Corsi è positivo al Covid e non potrà partecipare al sorteggio. Al fianco di Carolina Di Domenico ci sarà Mario Acampa, dal 2017 commentatore dello Junior Eurovision su Rai Gulp

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
25 gennaio, 2022 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

per chi vuole seguire

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
25 gennaio, 2022 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

FJ8bU3QWUAwvwG-?format=jpg&name=small

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
6
25 gennaio, 2022 - 12:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FJ8fQ-VXMAAOeqX?format=png&name=small

FJ8fQ_OWUAEVXMZ?format=png&name=small

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
7
25 gennaio, 2022 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

peccato per il finale talpa stavano andando così bene. Ma Carolina e Mario davvero bravi, quasi quasi a maggio le conferenze stampa le darei a loro. Ero un po' in ansia che andasse tutto bene

per il sorteggio che dire... sembra abbastanza equilibrato, forse la prima un po' più complicata. Tra Ucraina e Russia, Svizzera in striscia positiva, Grecia e Paesi Bassi sulla carta molto interessanti (e Grecia che ha la Norvegia).

Nella seconda Svezia e Australia sempre pericolose, Azerbaigian lontano dai fasti ma per la finale c'è sempre e Israele pure in striscia positiva. Eppure almeno ultimamente mi danno l'impressione che possono anche andare peggio del solito quindi è più aperta la cosa. Mi lascia un po' così che ormai la Romania non è più un posto prenotato in finale ma una del mucchio che se la gioca quanto le altre

per il resto contento della separazione delle solite coppie e Malta sfortunata se sarà Emma come penso sarà 

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
25 gennaio, 2022 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Ma oggi non si doveva anche stabilire la posizione dell'italia in finale?

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
9
25 gennaio, 2022 - 14:23
sp_Permalink sp_Print

salvatorelaga8 ha detto
Ma oggi non si doveva anche stabilire la posizione dell'italia in finale?  

no, quello avviene all'incontro tra i capidelegazione di marzo subito dopo le ultime selezioni. Oggi solo in quale semifinale votavamo  

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
25 gennaio, 2022 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

Che strano vedere solo 5 Nazioni in Finale. Poi ti ricordi perché e... smitten

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
25 gennaio, 2022 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Sto per tirare fuori tutto il mio campanilismo ma solo per la location e l'allestimento del tutto questo allocation draw >>>

Mi sono piaciuti molto la Di Domenico e Acampa, soprattutto quest'ultimo considerando che è entrato in corsa come riserva e ha avuto poco tempo per prepararsi. Ma lui lo apprezzo da tempo, è professionale e alla mano, per me meriterebbe la promozione a canali ben più in vista di Rai Gulp.

La grafica funziona benissimo in video, mi piace che dopo anni si sia abbandonato finalmente il blu. Ammetto che quando è partito il video di Torino m'è scesa la lacrimuccia, non riesco ancora a realizzare.

In generale ho letto commenti positivi sulla cerimonia, molti sono rimasti piacevolmente sorpresi da come è stato portato avanti il tutto, altri si sono ricreduti (?).

C'è sempre quest'attesa esagerata nei nostri confronti, manco fossimo l'ultima ruota del carro dell'Europa. Questo tirare fuori Roma 1991 dopo TRENTUNO anni è snervante e trattare l'Italia come la più messy delle nazioni in cui potesse capitare l'Eurovision è una narrazione che ha già stancato da anni.

Alcune critiche sono arrivate per l'accento dei conduttori, alcuni dicono che Acampa era incomprensibile in certi momenti. Io francamente ho capito tutto, sebbene lui avesse un modo di pronunciare un po' sopra le righe.

Onestamente gli altri anni l'accento si è sempre sentito da parte di tutti i presentatori (di queste cerimonie, dell'evento principale ecc.) non vedo perché l'Italia dovesse rappresentare un'eccezione in questo. L'obbligo di parlare inglese non costringe tutti a parlare con accento impeccabile e neutro, io sono del team #vivagliaccenti vivendo sulla mia pelle la stessa cosa qui in Germania.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
12
25 gennaio, 2022 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

Lo dico: Carolina è il profilo più internazionale che abbiamo nel mondo della conduzione legata alla musica. Change my mind ahh

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, amers, tore, Shadow, Gabbo, iamplet, Manu
366 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364963

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account