Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Svelato il palco dell'Eurovision 2022
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
18 febbraio, 2022 - 15:35
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10361
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
18 febbraio, 2022 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

sembra fantasticosmitten non vedo l'ora di vedere all'opera il risultato finaleexcited 

dalle foto sembra che gli anelli ruotino veramente, spero di vederli all'opera se qualche delegazione ne farà uso. E curioso anche di vedere la green room a giardino a questo punto.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
18 febbraio, 2022 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Ma è spettacolare!

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
18 febbraio, 2022 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Sembra effettivamente bellissimo, anche l'idea del sole, dell'acqua e il concetto di penisola. Un po' too much la metafora degli italiani con il sole dentro, ma va beh...

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 febbraio, 2022 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

We kinda snapped. Vedremo come sarà in azione, ma hanno fatto un ottimo lavoro anche da un punto di vista concettuale. Usciamo da anni e anni di palchi proprio poco ispirati (per quello olandese l'architetto disse testualmente "mi sono ispirato alla geografia dei paesi bassi" nel presentare un palco composto letteralmente da due pannelli piatti, ecco come stavamo messi). 

Amo come molti eurofan stiano portando avanti forzatamente la narrativa di come noi non siamo capaci di organizzare l'esc nonostante i fatti. Se questo palco fosse stato presentato da un paese nord europeo parleremmo tranquillamente del "miglior palco di sempre" senza sentirci (o sentirci dare dei) campanilisti. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 febbraio, 2022 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

I render li trovo atroci, con quei colori post-apocalittici poi mess però per come me lo immagino penso sia un concetto coraggioso e soprattutto originale. Farà tanto il modo in cui apparirà su schermo e verrà ripreso, però ci vedo davvero un potenziale nuovo standard per tutto l'ESC (specie in confronto agli anni passati, che in qualche modo avevano incanalato il contest in un binario generico e sempre più uguale a sé stesso).

L'acqua sul palco è un concept davvero nuovo e potenzialmente super memorabile, io me la ricordo soltanto sul palco del Dansk Melodi Grand Prix 2010 (ma usata in modo un po' diverso)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
18 febbraio, 2022 - 16:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Edre ha detto

Amo come molti eurofan stiano portando avanti forzatamente la narrativa di come noi non siamo capaci di organizzare l'esc nonostante i fatti. Se questo palco fosse stato presentato da un paese nord europeo parleremmo tranquillamente del "miglior palco di sempre" senza sentirci (o sentirci dare dei) campanilisti.   

La realtà è che, da un punto di vista prettamente oggettivo, l'Italia sta settando una nuova asticella sempre più alta in praticamente tutti gli aspetti che compongono l'Eurovision.

Da una parte questo crea delle comprensibili invidie (soprattutto per quanto riguarda l'offerta musicale che Sanremo può mettere in campo, mentre altre nazioni no); dall'altra, almeno a mio avviso, sta creando una situazione dove si gioca praticamente su due livelli differenti. Mi aspetto che l'Italia diventi nel giro di 4/5 anni la nazione leader sul know-how del "nuovo Eurovision", semplicemente perché tre quarti degli altri partecipanti non hanno la voglia o la possibilità di offrire nulla di paragonabile - e se già questa cosa si vedeva a livello di brani in gara, adesso lo si sta dimostrando pure con l'organizzazione. Ed IMHO è naturale che chi è contrario a questo processo lo voglia sminuire tanto per il gusto di farlo sadida

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10361
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
8
18 febbraio, 2022 - 16:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

L'acqua sul palco è un concept davvero nuovo e potenzialmente super memorabile, io me la ricordo soltanto sul palco del Dansk Melodi Grand Prix 2010 (ma usata in modo un po' diverso)  

be nel 2014 c'era ai lati del palco l'acqua, ricordo usate dalle polacche e poi nell'esibizione in finale di Emmelie de Forest, su rainmaker penso. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
18 febbraio, 2022 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

L'acqua sul palco è un concept davvero nuovo e potenzialmente super memorabile, io me la ricordo soltanto sul palco del Dansk Melodi Grand Prix 2010 (ma usata in modo un po' diverso)  

be nel 2014 c'era ai lati del palco l'acqua, ricordo usate dalle polacche e poi nell'esibizione in finale di Emmelie de Forest, su rainmaker penso.   

Oddio hai ragione, non so come ho fatto a dimenticarlo lmao

Il palco del 2014 IMHO uno dei più riusciti dell'epoca moderna assieme a Stoccolma, peccato che in quel caso fosse una bella cornice a coprire un'organizzazione di fondo terribilina (a partire dalla venue dove si svolgeva l'evento) sadida

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
18 febbraio, 2022 - 17:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

La realtà è che, da un punto di vista prettamente oggettivo, l'Italia sta settando una nuova asticella sempre più alta in praticamente tutti gli aspetti che compongono l'Eurovision.

Da una parte questo crea delle comprensibili invidie (soprattutto per quanto riguarda l'offerta musicale che Sanremo può mettere in campo, mentre altre nazioni no); dall'altra, almeno a mio avviso, sta creando una situazione dove si gioca praticamente su due livelli differenti. Mi aspetto che l'Italia diventi nel giro di 4/5 anni la nazione leader sul know-how del "nuovo Eurovision", semplicemente perché tre quarti degli altri partecipanti non hanno la voglia o la possibilità di offrire nulla di paragonabile - e se già questa cosa si vedeva a livello di brani in gara, adesso lo si sta dimostrando pure con l'organizzazione. Ed IMHO è naturale che chi è contrario a questo processo lo voglia sminuire tanto per il gusto di farlo sadida  

Concordo in pieno, e tra l'altro - cosa che non credevo avrei MAI detto - trovo che la nostra forza sia stata nella gestione delle tempistiche. Svelamento della città ospitante a parte (che sicuramente è stata influenzata anche dalle amministrative), abbiamo svelato tutto al momento giusto, o quantomeno avremmo al netto dei leaks. 

Ha TOTALMENTE senso svelare l'identità visiva del contest alla cerimonia di apertura, anche da un punto di vista di social media management e branding dell'evento che ne consegue. Lì si apre realmente la stagione eurovisiva, e lì è giusto che parta nel complesso la macchina pubblicitaria che porta al contest. A posteriori, non ha proprio senso farlo totalmente random in una news di novembre sul sito ufficiale dell'ESC, se non per rincorrere l'idea che velocità = buona organizzazione.

Lo svelamento dei conduttori durante la selezione nazionale è stato un altro elemento valido, ha portato attenzione su di loro come non mai, e ha consentito di mostrarli già all'opera sul palco, insieme. Un impatto visivo del tutto diverso dalle classiche foto a sfondo blu viste ad ora.

Per ultimo il palco, annunciato in maniera trasparente a seguito di una selezione e svelato nel complesso a ridosso della costruzione, con una garanzia in più sul fatto che sia realizzabile in maniera simile a quanto mostrato nei render. Garanzia data dal fatto che c'è già in ballo un bando sulla sua effettiva realizzazione. In questo modo si dovrebbe evitare l'effetto "we got this at home" degli ultimi contest, dove nei render i palchi sembravano molto più interessanti (emblematico quello del 2015 che a livello di render sembrava pazzesco, alla fine erano tubi attorno a uno schermo non adattato al frame del palco e tre file di luci cinetiche sopra usate per la sola performance di apertura). 

Il fatto che a fare questo sia stata una nazione su cui molti non puntavano, visto il precedente del 1991 (... ripeto, del 1 9 9 1) e soprattutto dell'Europa meridionale, in un contesto che di recente aveva visto quel know-how nelle nazioni nordeuropee, sicuramente non sta facendo piacere a molti. 

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
18 febbraio, 2022 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

Non nego che avevo qualche timore sulla scenografia, ma devo dire che sono stato smentito. Lo trovo molto creativo e affascinante non perdendo però allo stesso tempo l'aspetto importante della modernità.

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
4 maggio, 2022 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Sto guardando un po' di video riguardo le prove che si stanno svolgendo in questi giorni e dispiace dirlo ma.... il palco è orribile.

Per carità, ci stanno i disguidi tecnici, anche se ad un certo livello credo si potrebbero evitare.

Il sole cinetico alle spalle con sfondo nero è veramente brutto da guardare, tra l'altro comprendo il leadwall nasconde a volte anche frasi che compaiono su di esso spezzando visivamente le parole; grave è il fatto che non abbiano potuto trovare soluzioni.

 Il palco sembra la metà dell'anno scorso, per non parlare del pavimento. Rimane la cascata, vista e rivista.

Ma la cosa che mi fa più rabbia è che come al solito non ci prendiamo una rivincita sul fatto che ci dicono da sempre che siamo meno bravi ad organizzare questi eventi.

Vi dirò.. pensavo quest'anno avessimo molte chance di rivincere, ma vedrete che l'organizzazione è un aspetto che influenzerà tantissimo anche il risultato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MattyXD, Danieletw, Gabbo, Going19, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
224 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45255

pesca: 32272

KassaD1: 26005

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lupo

Moschella Stefania

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26229

Posts: 1367195

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22526

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account