Utente
2 maggio, 2016
quindi Croazia torna in finale per la prima volta dal 2017 con un altro horror dopo quello che era my friend. Lettonia non va in finale dal 2016, Irlanda dal 2018
seconda NQ per l'Azerbaigian,
finisce la striscia positiva dei paesi bassi dopo il 2015 ricordato più per il vestito che per la canzone
Lettonia non va in finale dal 2016, Irlanda dal 2018
Madonna la Lettonia a parte la parentesi degli dei Aminata e Justs un disastro
Contento invece per la Cechia che migliora il tasso di qualificazioni, spero si convinca la Slovacchia a tornare
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
2 maggio, 2016
qui conferenza stampa dei qualificati per chi interessa, non ci sarà il sorteggio che faranno vedere su tiktok
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
7 agosto, 2013
non sono esperto del contest infatti lo seguo da pochi anni, però devo dire che rispetto lo scorso anno mi è sembrato un po tutto sottotono.
al momento per la serata di ieri ho preferito i pezzi di norvegia, svizzera e israele (che mi ha ricordato molto chanel)
per il mega boato alla finlandia temo che possa finire piazzata altina
4 ottobre, 2019
Io non riesco a capire l'hype per la Finlandia, ok sarà uno spettacolo ma a livello musicale è poca cosa (la performance ha più visualizzazione di Loreen per dire).
Loreen che canta distesa e riesce comunque a cantare in quella maniera!La canzone non la trovo nuovissima.
Alessandra mi è piaciuta, le auguro un ottimo piazzamento. Remo Forrer della Svizzera ha una bella voce e sono contenta che si sia qualificato, la canzone con più classe della serata.
Le Vesna hanno una canzone che mi piace ma nella versione registrata mi sembrava più forte.
La Croazia non fa per me, Israele ha una canzone che non mi piace ma riconosco che lei abbia la stoffa da pop-star
Utente
8 febbraio, 2020
In brodo di giuggiole per le Vesna, penso che My Sister's Crown sia a tutti gli effetti la mia 'De Diepte' del 2023, una canzone di una fattura sopraffina. Ho amato tutto: la commistione dei quattro idiomi, le armonizzazioni, il fatto che siano considerevolmente migliorate sia rispetto alla performance di ESCZ che rispetto ai pre-parties, gli outfit, i colori di scena, lo staging, il perfetto sincro nei movimenti sinuosi nonostante avessero tradito un briciolo di emozione all'inizio. Penso che la loro performance sia valsa l'intera serata per me.
Molto contento anche per Loreen (che ha risolto i problemi tecnici delle rehearsals) e per Käärijä, che aveva anche lui qualche difficoltà nella mobilità con gli in-ear. Rimangono i due contender principali e comunque vada sarà una vittoria meritata per me: da una parte trovo Tattoo molto più nelle mie corde di Euphoria come costruzione musicale e resa scenica, dall'altra ritengo che il finlandese porti davvero un qualcosa di mai ascoltato prima sul palco, una fattispecie musicale davvero unica nel suo genere, con richiami rap, industrial, techno sapientemente coniugati tra di loro. Chiunque dei due trionfi sarà una vittoria meritata sul campo, ho delle good vibes per entrambi, cosa che mi è mancata con gli ultimi vincitori ucraini che mi sono tuttora indifferenti.
Sul fronte antimilitarista contento della promozione dei Let3 (a proposito, mitico il nuovo avatar a loro dedicato di @edorf, che leggo essere l'unico che li ha apprezzati lol), meno per quella dello svizzero, che avrei switchato volentieri con la Lettonia.
Non ho trovato Mia e Dion così disastrosi, uhm, però la narrativa della loro eliminazione va avanti dal giorno in cui è stata resa nota la canzone ed è divenuta cosa certa dopo i primi live. Personalmente almeno una ballad del genere, più meditativa e raccolta, l'avrei promossa tra le 10, al posto ad es. dell'unicorna, che ammetto spassionatamente di non nutrire l'esigenza di veder ballare (dato che me lo chiede tre volte nella canzone), con buona pace di gran parte degli eurofan che la venerano come la nuova Eleni Foureira.
Molto bene Luke, temevo fosse un po' troppo criptica e dark la canzone, un po' problematico il running order, un po' troppo ostativo lo staging con la metafora del video game. Insomma, tutti elementi non tipicamente catchy, aggiungiamoci che la canzone si muove su un tappeto elettronico molto serrato, quindi era abbastanza dubbia l'accoglienza, ma sono contento di avere l'opportunità di riascoltarlo in finale. Si classificherà malissimo, ma intanto siamo on board ed è questo che conta.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Mia top3 a mani basse della serata Croazia, Finlandia e Repubblica Ceca, tutto il resto è noia cit. Califiano
Stessa mia top 3 della prima semifinale. Subito dopo la Norvegia.
La Croazia credo sia in assoluto la mia preferita, insieme all'Austria, capisco comunque il pezzo possa non piacere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, Mike., ambobambo, Edwynivan, Nikko23
310 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388978
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn