Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Semifinale 09/05
Stefano85
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
11 febbraio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
141
9 maggio, 2023 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Croazia big NO.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
142
9 maggio, 2023 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

quindi Croazia torna in finale per la prima volta dal 2017 con un altro horror dopo quello che era my friend. Lettonia non va in finale dal 2016, Irlanda dal 2018 

seconda NQ per l'Azerbaigian, 

finisce la striscia positiva dei paesi bassi dopo il 2015 ricordato più per il vestito che per la canzone 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11478
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
143
9 maggio, 2023 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

Avrei lasciato fuori la Croazia ed avrei inserito Lettonia/Malta. 

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
144
9 maggio, 2023 - 23:19
sp_Permalink sp_Print

Lettonia non va in finale dal 2016, Irlanda dal 2018 

Madonna la Lettonia a parte la parentesi degli dei Aminata e Justs un disastro deadbanana3

Contento invece per la Cechia che migliora il tasso di qualificazioni, spero si convinca la Slovacchia a tornare 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
145
9 maggio, 2023 - 23:25
sp_Permalink sp_Print

qui conferenza stampa dei qualificati per chi interessa, non ci sarà il sorteggio che faranno vedere su tiktok

https://www.youtube.com/live/Eb47iX-YRvg?feature=share

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11396
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
146
9 maggio, 2023 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

L'Irlanda è il Paese con più vittorie ma quello che floppa di più negli ultimi anni. Quando si decideranno a portare qualcosa un minimo convincente?

Dispiace per la Lettonia. Quest'anno per me avevano un buon pezzo ma purtroppo poco competitivo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10317
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
147
9 maggio, 2023 - 23:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Svizzera Finlandia, Portogallo Svezia Serbia prima metà

Moldavia e Croazia, Cechia e Israele Norvegia nella seconda 

metà ancora squilibriate, considerando nella prima metà pure francia spagna e noi

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22075
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
148
10 maggio, 2023 - 7:38
sp_Permalink sp_Print

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3301
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
10 maggio, 2023 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

non sono esperto del contest infatti lo seguo da pochi anni, però devo dire che rispetto lo scorso anno mi è sembrato un po tutto sottotono.

al momento per la serata di ieri ho preferito i pezzi di norvegia, svizzera e israele (che mi ha ricordato molto chanel)

per il mega boato alla finlandia temo che possa finire piazzata altina what

misni
Utente ORO

Utenti -2
Forum Posts: 887
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
150
10 maggio, 2023 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Io non riesco a capire l'hype per la Finlandia, ok sarà uno spettacolo ma a livello musicale è poca cosa (la performance ha più visualizzazione di Loreen per dire).

 

Loreen che canta distesa e riesce comunque a cantare in quella maniera!La canzone non la trovo nuovissima.

Alessandra mi è piaciuta, le auguro un ottimo piazzamento. Remo Forrer della Svizzera ha una bella voce e sono contenta che si sia qualificato, la canzone con più classe della serata.

Le Vesna hanno una canzone che mi piace ma nella versione registrata mi sembrava più forte.

La Croazia non fa per me, Israele ha una canzone che non mi piace ma riconosco che lei abbia la stoffa da pop-star

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
151
10 maggio, 2023 - 18:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In brodo di giuggiole per le Vesna, penso che My Sister's Crown sia a tutti gli effetti la mia 'De Diepte' del 2023, una canzone di una fattura sopraffina. Ho amato tutto: la commistione dei quattro idiomi, le armonizzazioni, il fatto che siano considerevolmente migliorate sia rispetto alla performance di ESCZ che rispetto ai pre-parties, gli outfit, i colori di scena, lo staging, il perfetto sincro nei movimenti sinuosi nonostante avessero tradito un briciolo di emozione all'inizio. Penso che la loro performance sia valsa l'intera serata per me.

Molto contento anche per Loreen (che ha risolto i problemi tecnici delle rehearsals) e per Käärijä, che aveva anche lui qualche difficoltà nella mobilità con gli in-ear. Rimangono i due contender principali e comunque vada sarà una vittoria meritata per me: da una parte trovo Tattoo molto più nelle mie corde di Euphoria come costruzione musicale e resa scenica, dall'altra ritengo che il finlandese porti davvero un qualcosa di mai ascoltato prima sul palco, una fattispecie musicale davvero unica nel suo genere, con richiami rap, industrial, techno sapientemente coniugati tra di loro. Chiunque dei due trionfi sarà una vittoria meritata sul campo, ho delle good vibes per entrambi, cosa che mi è mancata con gli ultimi vincitori ucraini che mi sono tuttora indifferenti. 

Sul fronte antimilitarista contento della promozione dei Let3 (a proposito, mitico il nuovo avatar a loro dedicato di @edorf, che leggo essere l'unico che li ha apprezzati lol), meno per quella dello svizzero, che avrei switchato volentieri con la Lettonia.

Non ho trovato Mia e Dion così disastrosi, uhm, però la narrativa della loro eliminazione va avanti dal giorno in cui è stata resa nota la canzone ed è divenuta cosa certa dopo i primi live. Personalmente almeno una ballad del genere, più meditativa e raccolta, l'avrei promossa tra le 10, al posto ad es. dell'unicorna, che ammetto spassionatamente di non nutrire l'esigenza di veder ballare (dato che me lo chiede tre volte nella canzone), con buona pace di gran parte degli eurofan che la venerano come la nuova Eleni Foureira.

Molto bene Luke, temevo fosse un po' troppo criptica e dark la canzone, un po' problematico il running order, un po' troppo ostativo lo staging con la metafora del video game. Insomma, tutti elementi non tipicamente catchy, aggiungiamoci che la canzone si muove su un tappeto elettronico molto serrato, quindi era abbastanza dubbia l'accoglienza, ma sono contento di avere l'opportunità di riascoltarlo in finale. Si classificherà malissimo, ma intanto siamo on board ed è questo che conta.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
152
11 maggio, 2023 - 9:19
sp_Permalink sp_Print

edorf ha detto
Mia top3 a mani basse della serata Croazia, Finlandia e Repubblica Ceca, tutto il resto è noia cit. Califiano  

smittensmittensmitten Stessa mia top 3 della prima semifinale. Subito dopo la Norvegia.

La Croazia credo sia in assoluto la mia preferita, insieme all'Austria, capisco comunque il pezzo possa non piacere. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363676

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22467

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account