Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Prima Semifinale 07/05
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9795
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
9 maggio, 2024 - 10:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A vedere quello che è filtrato, nella mia testa sorgono solo tanti punti interrogativi ed è veramente difficile mantenere alto l'entusiasmo. Io vorrei capire quale sia stato il processo mentale che ha portato a questo staging. Non ha senso e non è in linea con la canzone.

Capisco che la canzone dice "una corona di spine sarà il dress code per la mia festa" ma da qui a mettere rose e spine DAPPERTUTTO per tre minuti ce ne passa per la miseria. Una messinscena dark su tema foresta per una canzone che dal punto di vista musicale - che è quello che al general public arriva dato che il testo è in italiano - è festaiola e colorata. Davvero, sono sgomento.

Da anni ci si aspettava lo staging studiato con coreografia dall'Italia e lo portiamo nell'anno in cui dovevamo solo prendere la performance sanremese fatta e finita e portarla sul palco dell'ESC. La forza stava tutta in Angelina sola sul palco e il suo carisma, anche nel look (outfit/capelli) che la rendevano unica, hanno sovraccaricato tutto snaturandola. :/

Poi non parliamo del lavoro di camera perché mi viene solo da urlare (specie pensando ad altre esibizioni viste, tipo l'Irlanda).

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 614
Member Since:
17 marzo, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
242
9 maggio, 2024 - 10:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da quello che ho visto erano letteralmente meglio i LED coi peperoncini che la roba che hanno messo su, non so da cosa siano stati posseduti per pensare che questo staging si sposasse con la canzone rip

A questo punto conviene sperare che, un po' come Mahmood nel 2019, la canzone sia abbastanza forte da trainarci a un buon risultato a discapito di una messa in scena scadente, ma penso che la vittoria se la giocheranno Croazia, Ucraina e Francia più probabilmente.

La coreografia non è il problema, infatti qua funziona benissimo:

Però se la piazzi su un palco completamente al buio, con costumi che si confondono con lo sfondo e inquadrature a tutto campo ogni 5 secondi, è praticamente come se non ci fosse. Neanche il prop del trono funziona secondo me perché fa fare avanti e indietro ad Angelina nel ritornello e non è il massimo da vedere

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8098
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
243
9 maggio, 2024 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Anch'io sono perplesso sullo staging italiano, ho faticato a distinguere i vari elementi e ci ho capito pochissimosadida speriamo bene comunque

rosico ancor di più a questo punto nel non vedere Annalisa e sinceramente su quel palco che secondo me sarebbe stata una figata 🙁 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26177
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
244
9 maggio, 2024 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
La forza stava tutta in Angelina sola sul palco e il suo carisma, anche nel look (outfit/capelli) che la rendevano unica, hanno sovraccaricato tutto snaturandola. :/

.

La camera che rotea durante la parte senza base. Che mess hanno tirato su. 

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1384
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
245
9 maggio, 2024 - 11:45
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

Krishoes ha detto
La forza stava tutta in Angelina sola sul palco e il suo carisma, anche nel look (outfit/capelli) che la rendevano unica, hanno sovraccaricato tutto snaturandola. :/

.

La camera che rotea durante la parte senza base. Che mess hanno tirato su.   

La rondine ha fatto danni 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
9 maggio, 2024 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

Mi state deprimendo, ufff piango

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9729
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
247
9 maggio, 2024 - 11:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Krishoes ha detto

Da anni ci si aspettava lo staging studiato con coreografia dall'Italia e lo portiamo nell'anno in cui dovevamo solo prendere la performance sanremese fatta e finita e portarla sul palco dell'ESC. La forza stava tutta in Angelina sola sul palco e il suo carisma, anche nel look (outfit/capelli) che la rendevano unica, hanno sovraccaricato tutto snaturandola. :/

Sono assolutamente d'accordo, aspetto di vedere l'esibizione completa questa sera per esprimermi, ma sono dell'idea che una scenografia più minimal e la sua sola presenza sul palco avrebbero fatto la differenza e messo maggiormente in risalto la canzone (d'altronde la sua presenza scenica a Sanremo le ha permesso in buona parte di portarsi a casa la vittoria)

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1916
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
248
9 maggio, 2024 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Non ho visto lei prove di Angelina, ma cosa hanno fatto un disastro? Nelle odds è al 5% e boh il 41% per la Croazia io non lo ricordo manco per Loreen mi sembra tutto così spropositato e sproporzionato 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
9 maggio, 2024 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Non ho visto lei prove di Angelina, ma cosa hanno fatto un disastro? Nelle odds è al 5% e boh il 41% per la Croazia io non lo ricordo manco per Loreen mi sembra tutto così spropositato e sproporzionato   

Boh... Era al 10% ieri prima delle prove della semifinale. O hanno davvero fatto un disastro o non me lo spiego... Ma le giurie non dovrebbero concentrarsi sulla canzone e sulla esibizione canora e meno sullo show?

Anche perché quello che trapela esce dalla stampa... Boh

Shadow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8098
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
250
9 maggio, 2024 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Boh... Era al 10% ieri prima delle prove della semifinale. O hanno davvero fatto un disastro o non me lo spiego... Ma le giurie non dovrebbero concentrarsi sulla canzone e sulla esibizione canora e meno sullo show?

Anche perché quello che trapela esce dalla stampa... Boh  

L'eurovision è buona parte anche staging eh

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
251
9 maggio, 2024 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Forse semplicemente Croazia e company sono più forti (sia col brano che con lo staging) di conseguenza migliorano la loro quota. Vedremo se dopo l'esibizione di stasera ci saranno recuperi o si capirà che non c'è nulla da fare. La vittoria sembra molto lontana con gli odds attuali, ma agguantare una top5 non sarebbe male.

matti ha detto

Boh... Era al 10% ieri prima delle prove della semifinale. O hanno davvero fatto un disastro o non me lo spiego... Ma le giurie non dovrebbero concentrarsi sulla canzone e sulla esibizione canora e meno sullo show?

Ma le giurie votano secondo loro criteri, penso anche sul pacchetto completo, quindi sia il brano che la voce e lo staging. 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3264
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
252
9 maggio, 2024 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Vi invito un attimo alla calma, non fatevi prendere dal panico.

Verso l'Italia da parte del mondo Eurovision c'è, specie dal dopo-Maneskin, un atteggiamento davvero fastidioso: qualunque cosa facciamo, non è mai abbastanza, altri vengono esaltati per il nulla cosmico.

Basti pensare a quanto la RAI abbia una pessima reputazione per come è stato gestito l'ESC 2022, nonostante quest'anno la Svezia stia lasciando molte cose al caso, come la gestione del Turquoise Carpet totalmente insufficiente.

L'anno scorso Mengoni era considerato un pincopallino qualunque che avrebbe dovuto baciare a terra per una top 10 perchè "che noiaaa, una ballad italiana", quest'anno uno Slimane che porta la versione cliché esasperata della ballad francese è considerato un candidato alla vittoria.

L'esibizione ha dei difetti e vanno assolutamente corretti, se non stasera, almeno nelle prove e jury show di domani, più che altro a livello di regia (poi, devo dire che paradossalmente con l'outfit nero la resa visiva è migliore, per quanto mi piaccia di meno).

Però da qui a dire che faremo peggio di Emma davvero ce ne vuole, eh. Una top 5 è ancora fattibilissima, anche solo per la forza della canzone (quel disastro di esibizione di Brividi di due anni fa in un'edizione mediamente molto più forte fece un sesto posto, per dirvi, solo perchè era la canzone migliore del lotto), volendo anche una top 3 se vengono corretti questi difetti.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11467
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
253
9 maggio, 2024 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

A noi italiani non ci va mai bene nulla. Se si esibiva da sola non andava bene e doveva avere le ballerine, ha le ballerine ed era meglio da sola, è cupa ed era meglio più luminosa, se era luminosa era meglio più dark. 

La noia.

Per quanto anch'io trova dei difetti (anche se aspetto stasera per giudicare il tutto), bisognerebbe essere un po' più positivi verso i nostri partecipanti. Ma lo dico pure a me stesso che criticano Mengoni l'anno scorso.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
254
9 maggio, 2024 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Vi invito un attimo alla calma, non fatevi prendere dal panico.

Verso l'Italia da parte del mondo Eurovision c'è, specie dal dopo-Maneskin, un atteggiamento davvero fastidioso: qualunque cosa facciamo, non è mai abbastanza, altri vengono esaltati per il nulla cosmico.

Basti pensare a quanto la RAI abbia una pessima reputazione per come è stato gestito l'ESC 2022, nonostante quest'anno la Svezia stia lasciando molte cose al caso, come la gestione del Turquoise Carpet totalmente insufficiente.

L'anno scorso Mengoni era considerato un pincopallino qualunque che avrebbe dovuto baciare a terra per una top 10 perchè "che noiaaa, una ballad italiana", quest'anno uno Slimane che porta la versione cliché esasperata della ballad francese è considerato un candidato alla vittoria.

L'esibizione ha dei difetti e vanno assolutamente corretti, se non stasera, almeno nelle prove e jury show di domani, più che altro a livello di regia (poi, devo dire che paradossalmente con l'outfit nero la resa visiva è migliore, per quanto mi piaccia di meno).

Però da qui a dire che faremo peggio di Emma davvero ce ne vuole, eh. Una top 5 è ancora fattibilissima, anche solo per la forza della canzone (quel disastro di esibizione di Brividi di due anni fa in un'edizione mediamente molto più forte fece un sesto posto, per dirvi, solo perchè era la canzone migliore del lotto), volendo anche una top 3 se vengono corretti questi difetti.  

Tutto vero, il problema è che si aveva la vittoria tranquillamente alla portata. Leggere queste cose è abbastanza sconfortante. Poi ok, peggio di Emma no ma dovesse essere fuori dalla top 10 sarebbe abbastanza tragica, per come si partiva (anche se non credo accadrà)

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3264
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOnlineSmall Online
255
9 maggio, 2024 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Tutto vero, il problema è che si aveva la vittoria tranquillamente alla portata. Leggere queste cose è abbastanza sconfortante. Poi ok, peggio di Emma no ma dovesse essere fuori dalla top 10 sarebbe abbastanza tragica, per come si partiva (anche se non credo accadrà)  

Per vincere l'Eurovision serve un hype smisurato, questa è la verità. Angelina, purtroppo, non ne ha mai avuto abbastanza. È sempre stata la fan favorite, ma in pochi hanno creduto davvero potesse vincere. E la causa di questo è secondo me da ricercare in quello che ho detto prima su quest'atteggiamento della bolla nei nostri confronti. Si aspettavano così tanto che fallissimo e stiamo rischiando di fallire.

Ci è passato Slimane, ci sono passate le ucraine, ci è passato Nemo, ci è passato Joost (che ha combinato un disastro in staging peggio di noi), e ora c'è Baby Lasagna. L'Italia nelle odds ha sempre navigato a vista, terzo/quarto/quinto posto nelle odds senza mai salire nè scendere, ed era questo il sentiment nei nostri confronti (e probabilmente dove finiremo alla fine in classifica).

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1020
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
256
9 maggio, 2024 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

Ma c’è la possibilità di cambiare qualcosa?

io ho visto il video intero e oltre alla scenografia la cosa più orribile sono le riprese

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1384
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20484
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
9 maggio, 2024 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
https://twitter.com/escxfav2/status/1788304994900345026?s=46  

difficile giudicare da qui, si vede malissimo. La sensazione è che sia tutto troppo scuro e non a fuoco...vediamo stasera in tv.

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1020
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
259
9 maggio, 2024 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

 

Qua c’è il video completato. Devono aggiustare le inquadrature 😭

shoebill
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 47
Member Since:
15 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
260
9 maggio, 2024 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Krispo ha detto
Ma c’è la possibilità di cambiare qualcosa?

io ho visto il video intero e oltre alla scenografia la cosa più orribile sono le riprese  

Può cambiare l'outfit, ma il resto penso proprio di no. I movimenti di camera, gli stacchi ecc, sono tutte cose che son state provate e riprovate con la produzione. Non puoi cambiarle a due giorni dalla finale.

E questa è la cosa che mi manda fuori di testa. Le stand-in rehearsal (le prove con le controfigure) servono proprio a questo, a correggere gli aspetti che non funzionano. Possibile che in due settimane di prove nessuno abbia detto nulla a riguardo? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, Alessandra92, thatdamngigi
242 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45416

pesca: 32372

KassaD1: 26177

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Nick

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26289

Posts: 1370551

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22547

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account