Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda Semifinale 09/05
Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1994
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
10 maggio, 2024 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

Rimane il fatto che la RAI ha falsato una competizione qualunque sia il risultato finale e per i prossimi 2 giorni ha rovinato l'avvicinamento alla finale.

Ora, non so se il broadcaster è identico col paese, ma potrebbero pure squalificare l'Italia questo o il prossimo anno, oppure vietare a quel broadcaster di trasmettere l'evento il prossimo anno.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1916
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
222
10 maggio, 2024 - 3:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Posso dire che per me la Rai lo ha fatto apposta a rilasciare i dati? Il 2025 sarà per la Rai l’anno peggiore dopo non so quanto, malcontento interno, punte di diamante che migrano in altri lidi secondo voi vogliono spendere soldi per l’ESC.

Anche perché mica parliamo di un presentatore a cui e scappata una %, ma una grafica scientemente preparata compilata e trasmessa. A pensar male si sbaglia ma a volte…talpa

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3265
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
223
10 maggio, 2024 - 7:21
sp_Permalink sp_Print

Guardando queste percentuali e il R/O credo si sia creata una situazione Geolier-Angelina Mango tra Eden Golan e Baby Lasagna, con quest'ultimo che potrebbe cannibalizzare il voto anti-Israele e avere comunque numeri simili a lei.

Starà alle giurie e all'EBU di evitare il disastro trovando tutti i modi per far vincere la Croazia... ne va del futuro dell'Eurovision

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
224
10 maggio, 2024 - 7:36
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Posso dire che per me la Rai lo ha fatto apposta a rilasciare i dati? Il 2025 sarà per la Rai l’anno peggiore dopo non so quanto, malcontento interno, punte di diamante che migrano in altri lidi secondo voi vogliono spendere soldi per l’ESC.

Anche perché mica parliamo di un presentatore a cui e scappata una %, ma una grafica scientemente preparata compilata e trasmessa. A pensar male si sbaglia ma a volte…talpa  

Generalmente sono contrario a questo tipo di complottismi (passami il termine) ma a sto giro è stato esattamente il mio primo pensiero. Si tratta di un "errore" troppo grossolano per non pensare male.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14345
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
225
10 maggio, 2024 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Io invece non sono mai complottista (lol)e non lo penso neanche a sto giro, piuttosto mi sembra un errore tecnico purtroppo non nuovo in Italia quando si parla di Esc (hi Torino).

Premetto che non ho visto la semifinale di martedì (anche se un paio di canzoni, Croazia su tutte) le ho recuperate. 
Ieri sera quella che mi piaciuta più di tutte è stata quella dell'Austria: lei pazzesca e truzza come piace a me. Mi ha molto divertito il rappresentante dei Paesi Bassi, trash e catchy al punto giusto! Tra le ballad, Israele la più bella.

Delle tre big mi è piaciuta la Francia, senza farmi impazzire, non male pure la Spagna (ho guardato la serata con mia nonna di 90 anni, che fra Nemo in gonnella e i ballerini spagnoli è stata contentissima lol). Capitolo Italia: sempre più convinto che a salvare Angelina sia la bella voce e la bravura nel canto. Canzone nulla di ché (ma questo lo penso da sempre ed è per mio gusto), che si confonde fra altre (per dire, sempre a mio gusto, Grecia >>> Italia, se già parliamo di etnopop) e anche l'energia che l'aveva contraddistinta a Sanremo qui trovo che si perda un po'. Sull'Ariston era stata un po' caotica (infatti era pure inciampata) ma nel confronto con gli altri era più colorata e spiccava. Qui lo staging è migliorato, ma come impatto sono diverse le esibizioni che rendono di più a livello di energia.

Freedom comes when you learn to let go

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
226
10 maggio, 2024 - 10:27
sp_Permalink sp_Print

Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.

Danieletw
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6581
Member Since:
20 maggio, 2018
sp_UserOnlineSmall Online
227
10 maggio, 2024 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.

  

PLAUSIBILISSIMO

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3265
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
228
10 maggio, 2024 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.

  

Nah, nei recap non c'eravamo.

La gente che ha votato Israele voleva votare Israele e basta: che siano sim truccate, popolazione ebraica che ha votato in massa o semplicemente persone pro-Israele, hanno votato chi effettivamente volevano votare.

Dabte02
Utente PLATINO

Utenti -1
Forum Posts: 1916
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
229
10 maggio, 2024 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Non ci avevo pensato effettivamente, perchè ogni anno capita che gli italiani vogliano votare per l'Italia. Ma in questo caso in tv spuntavano solo i codici dei 16 paesi in gara e l'Italia nel recap non c'era.

  

Anche mia nonna sa che non si può votare il paese dove vivi su tizianaride_png

 

mariomatt ha detto

Generalmente sono contrario a questo tipo di complottismi (passami il termine) ma a sto giro è stato esattamente il mio primo pensiero. Si tratta di un "errore" troppo grossolano per non pensare male.  

ma nemmeno io di solito, ma una grafica devi volerla fare, non può scapparti. Anche perché è una grafica che manco andava preparata.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11647
Member Since:
23 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
230
10 maggio, 2024 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Anche mia nonna sa che non si può votare il paese dove vivi su tizianaride_png

 

Non lo darei per scontato! Ogni anno ci sono sempre voti non validi quando poi escono fuori i risultati totali del televoto talpa

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1385
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
231
10 maggio, 2024 - 14:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

io non sottovaluterei che possa essere davvero accaduto ciò, anche se in minima parte. Per quanto a noi piaccia, in realtà il meccanismo dell’ESC in Italia è compreso solo da una piccola bolla. Stando in una radio universitaria (e parliamo di persone che vanno dai 19 ai 25 anni) ho capito che anche le regole basilari non sono così poi tanto conosciute 🫠

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3265
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
232
10 maggio, 2024 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

ref_url=http%3A%2F%2Fwww.escforum.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3F40956-ESC-2024-Semi-Final-2-Before-During-and-After%2Fpage38

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3884
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
233
10 maggio, 2024 - 15:03
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me questa cosa che gli italiani si siano sbagliati perché abbiamo cantato prima di Israele fa acqua. Bisognerebbe assumere che quindi, più di un terzo dei votanti, si sia ricordato che l'Estonia era il codice 13, abbia ignorato fino alla fine la scritta in sovraimpressione degli altri codici davanti il nome delle nazioni, ignorato il recap finale e le istruzioni del conduttore... E sempre con il "14" in mente, abbia poi preso il cellulare per votare l'Italia convinti che si poteva votare. 

Un ragionamento decisamente più complesso di ricordarsi che "L'Italia non si può votare". Se è successo, sarà una infinitesima parte di quel 39.1% che ora ci dicono essere "parziale" (come minimo il risultato finale sarà stato 45% deadbanana3).

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1385
Member Since:
30 gennaio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
234
10 maggio, 2024 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Wasabi ha detto

Secondo me questa cosa che gli italiani si siano sbagliati perché abbiamo cantato prima di Israele fa acqua. Bisognerebbe assumere che quindi, più di un terzo dei votanti, si sia ricordato che l'Estonia era il codice 13, abbia ignorato fino alla fine la scritta in sovraimpressione degli altri codici davanti il nome delle nazioni, ignorato il recap finale e le istruzioni del conduttore... E sempre con il "14" in mente, abbia poi preso il cellulare per votare l'Italia convinti che si poteva votare. 

Un ragionamento decisamente più complesso di ricordarsi che "L'Italia non si può votare". Se è successo, sarà una infinitesima parte di quel 39.1% che ora ci dicono essere "parziale" (come minimo il risultato finale sarà stato 45% deadbanana3).  

Ma parziale può anche significare che hanno mandato le percentuali di voto con tanto di voti non validi 

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3265
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
235
10 maggio, 2024 - 16:00
sp_Permalink sp_Print

E ad aggiungere benzina sul fuoco c'è anche l'investigazione su Joost che non si è esibito nella dress rehearsal della finale: si dice sia stato coinvolto in un confronto fisico con qualche tecnico.

Peggior Eurovision di sempre.

ref_url=http%3A%2F%2Fwww.escforum.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3F40948-ESC-2024-The-Rehearsals%2Fpage219p%3D6907792post6907792

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1994
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
236
10 maggio, 2024 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

s=19

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1994
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
237
10 maggio, 2024 - 16:51
sp_Permalink sp_Print

A sto punto tifo per lo split screen tra Israele e la Witch del rito satanico.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
238
10 maggio, 2024 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

Mi sento un po' male lmao

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4974
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
239
10 maggio, 2024 - 17:21
sp_Permalink sp_Print

guardian22 ha detto
A sto punto tifo per lo split screen tra Israele e la Witch del rito satanico.  

Sarebbe molto divertente milly_png

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1994
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
10 maggio, 2024 - 17:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pazzesco l'effetto Butterfly generato dallo stagista della RAI che manda noncurante i risultati del televoto come se fossero le percentuali di Tale e Quale Show mentre nel monitor di servizio guarda i minuti di recupero di Leverkusen - Roma.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Alessandra92, Danieletw, Gabbo, shoshie90, Desire, iamplet, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
303 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45417

pesca: 32372

KassaD1: 26178

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

keen to clean

olivia smith

JoshRey

Nick

niagaqqonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26291

Posts: 1370609

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22550

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account