Utente
23 dicembre, 2015
OfflineIl 25 giugno L'emittente CBC/Radio-Canada diventa membro a pieno titolo dell'EBU
L'1 Luglio EBU e CBC annunciano la partecipazione del Canada all'Eurovision Song Contest 2027
Marie-Philippe Bouchard, Presidente e CEO di CBC/Radio-Canada ha dichiarato:
La nostra partecipazione all'Eurovision Song Contest, che inizierà il prossimo anno in Bulgaria, permetterà ai talenti canadesi di mettersi in mostra su uno dei palcoscenici musicali più prestigiosi al mondo. Permetterà inoltre ai fan canadesi di continuare a seguire e votare all'Eurovision, come hanno fatto per anni, con l'ulteriore emozione di vedere il proprio Paese rappresentato sul palco dell'Eurovision

Utente
9 settembre, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Mi aspetto un commento di @ge_aldrig_upp sulla questione![]()
Penso che questa decisione vada letta in due chiavi: quella geopolitica (il Canada sta cercando di smarcarsi dagli USA per motivi abbastanza scontati e vuole rinsaldare i legami con i suoi altri alleati) e quella di EBU, che vuole sia aumentare il prestigio di ESC ed espandere la sua sfera di influenza ad altri mercati, sia utilizzare il Canada come una sorta di "assicurazione" ad eventuali altri boicottaggi e appunto per rimpiazzare gli spettatori persi dei vari paesi boicottanti.
Di per sè la presenza del Canada non mi urta, come quella di qualunque altro paese che rispetti i principi fondativi di EBU ed ESC. Mi piacerebbe però che EBU si concentrasse maggiormente nel cercare di trovare un punto d'incontro che consenta di riportare in gara i contributor storici - ed europei al 100% - che quest'anno hanno sceclto di andarsene.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: allego
813 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50612
pesca: 35914
KassaD1: 28236
Waves of Music: 26099
xello: 25469
Newest Members: