Utente
30 agosto, 2022
umbi ha detto
Pierdic95 ha detto
In teoria ci sarebbe pure San Lorenzo in forse. Ha 24 milioni di ascolti, entro i 26 dovrebbe prendere il platinono sec me San Lorenzo dovrà farne tipo 30M.. il resto certificherà a breve
Assurdo come sia praticamente impossibile fare previsioni certe volte. Emma disco di platino forse anche oggi con 13M, San Lorenzo non arriva allo stesso traguardo con 25. Dovrebbero conteggiare davvero solo gli ascolti premium così da dare un senso
Utente
25 settembre, 2021
Dabte02 ha detto
Assurdo come sia praticamente impossibile fare previsioni certe volte. Emma disco di platino forse anche oggi con 13M, San Lorenzo non arriva allo stesso traguardo con 25. Dovrebbero conteggiare davvero solo gli ascolti premium così da dare un senso
Brani usciti in diversi periodi e Comunque per San Lorenzo va così perché ha sempre fatto tutto e solo con Spotify. Basti pensare che l’oro da 35.000 l’ha fatto a 8.7 milioni di ascolti. Per questo secondo i miei calcoli il platino a 100.000 dovrebbe arrivare entro i 26 mln che sono fattibili entro fine anno secondo me ma staremo a vedere
Utente
30 agosto, 2022
umbi ha detto
Going19 ha detto
Bellissima è finalmente (e ufficialmente) certificata 4X Platino400k copie ufficialmente brano di un'artista italiana solista con più copie certificate di sempre in era fimi
E secondo in assoluto solo dietro a Dance Monkey. Penso che questo record lo batterà mon amour che alla lunga potrebbe ambire ad un 5P. Il quarto é dietro l’angolo.
Utente
21 maggio, 2021
Sposto la discussione qui che nell'altro topic eravamo O.T.
Comunque lei in gara nel 2024 non ci andrebbe come un nome qualunque, ma come la donna pop di maggior successo degli ultimi anni, per questo credo che, visti i discreti piazzamenti degli ultimi anni, anche se portasse un buon pezzo una top 5 sarebbe assolutamente alla sua portata
Credo che, arrivati a questo punto, bisognerebbe alzare l'asticella e puntare come minimo ad un podio e non pensare solo a fare una buona performance, altrimenti saremmo di nuovo punto e a capo (ma io su questo sono abbastanza fiducioso)
Utente
22 maggio, 2022
Going19 ha detto
Sposto la discussione qui che nell'altro topic eravamo O.T.Comunque lei in gara nel 2024 non ci andrebbe come un nome qualunque, ma come la donna pop di maggior successo degli ultimi anni, per questo credo che, visti i discreti piazzamenti degli ultimi anni, anche se portasse un buon pezzo una top 5 sarebbe assolutamente alla sua portata
Credo che, arrivati a questo punto, bisognerebbe alzare l'asticella e puntare come minimo ad un podio e non pensare solo a fare una buona performance, altrimenti saremmo di nuovo punto e a capo (ma io su questo sono abbastanza fiducioso)
Beh certo che sarebbe un nome importante, però ho paura che rischierebbe la stessa identica fine di Elodie quest’anno, considerando poi che la stampa ama Elodie e non ha mai avuto un’avversione come quella nei confronti di Annalisa.
Il podio sulla carta non è neanche troppo un miraggio, il problema è la concorrenza (ok che ci dovrebbero essere grandi nomi, ma potrebbero fare la fine di Giorgia portando canzoni anacronistiche o comunque poco immediate) e soprattutto la canzone che deve essere assolutamente d’impatto (non come dieci che era meno immediata del mondo prima di te) e deve andare a genio alle radio perché solo su quella giuria può giocarsi qualcosa.
Il punto del discorso è sempre quello, stiamo parlando della donna pop di punta e devono esserci mille congiunzioni astrali affinché riesca a finire nei primi cinque mentre al primo lercio di turno che sale sul palco e canta la solita trita e ritrita canzone scanzonata tra un po’ gliene danno cinque di leoncini. E ripeto il rischio del depotenziamento ahimè c’è quindi boh vedremo 🙈
Utente
11 novembre, 2015
Se Annalisa va a Sanremo, va per vincere, quindi indubbiamente metteranno in conto tutte le variabili che state mettendo in conto anche voi.
Per le radio ultimamente non ci sono problemi, mi sembra molto molto passata.
I giornalisti non penso ce li abbia contro, e comunque lo sa bene lei e lo sa bene il suo team che hanno un peso importante quindi sicuramente penseranno anche a un pezzo con una certa qualità.
Non la mandano di certo per fare una figura mediocre, sarà tutto studiatissimo, io su quello sarei serena
Utente
23 dicembre, 2015
Tsunami10 ha detto
Il punto del discorso è sempre quello, stiamo parlando della donna pop di punta e devono esserci mille congiunzioni astrali affinché riesca a finire nei primi cinque mentre al primo lercio di turno che sale sul palco e canta la solita trita e ritrita canzone scanzonata tra un po’ gliene danno cinque di leoncini. E ripeto il rischio del depotenziamento ahimè c’è quindi boh vedremo 🙈
Sono svenuto Vabbè i giornalisti amano quelli che vanno a Sanremo per la prima volta, super voti nelle pagelle, canzoni bellissime fantastiche etc poi chi partecipa più spesso viene messo in secondo piano (a meno che non sei Mengoni e non possono "buttarti giù").
Comunque oltre alla stampa e radio bisogna vedere se il televoto per Annalisa è migliorato (in correlazione anche agli altri big che ci sono in gara).
Dopo tutto questo successo raggiunto dal 2022 ad oggi, non andrebbe in gara per farsi buttare al 7° posto, oltre che il nuovo progetto sembra davvero ben fatto dalla A alla Z. Quindi se dovesse andarci come minimo si punta alla finalissima a 5. Poi li dipenderà dal televoto e da cosa vorranno fare stampa e radio.
Nell'ultimo Festival di Amadeus mi aspetto almeno il podio per una donna dai su, sarebbe scandaloso. Attualmente su 4 Festival solo Elisa ci è riuscita da solista. Quindi su 12 posti disponibili sul podio per 4 anni, solo 1.
Utente
5 aprile, 2018
Backstage per il servizio di Grazia
Utente
3 ottobre, 2017
Dopo anni e anni in cui non veniva mai imitata (mi pare l’avesse fatto solo Giulia Luzi ai tempi di UFTLS) ieri sera addirittura due!
(vabbè Paolantoni meglio dimenticarlo ahahahah)
Ah tra l’altro non so se il motivo è che Ginevra non sia una cantante, ma ieri sera pensavo che alla fine Mon Amour non sia poi una passeggiata da cantare.. se non tieni il ritmo diventa ostico.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, DGS, Danieletw, TEBY, Going19
526 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn