Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Loredana Errore
fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
381
30 marzo, 2020 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Kharlo ha detto
Girano voci che Loredana sia in realtà ad un passo dal firmare il contratto per Amici Big ?

Sapete niente sadida  

Impossibile. Fonti?

salvatorelaga8
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3101
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
382
30 marzo, 2020 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Impossibile. Fonti?  

Se, non ci credo manco morto. AHAAHAHAH

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
383
30 marzo, 2020 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

Ma poi scusate, Amici Big è in ballo da una vita e ovviamente avranno già scelto da tempo i nomi.

Perché lei dovrebbe essere in procinto di firmare il contratto ADESSO?

Secondo me la gente sui social ha visto il post di ieri del decennale e ha fatto congetture fuori dal mondo

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
384
30 marzo, 2020 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Magari ma non ci crederei troppo 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
385
30 marzo, 2020 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

IEL87 ha detto
Quanto amo la bontà di Loredana... però questi suoi interventi pro-Maria mi lasciano sempre a riflettere. Non riesco mai a capire se è troppo ingenua, se è troppo buona, se è troppo riconoscente o se a volte invece ci sia una punta di adulazione per un’eventuale considerazione futura. 

Possibile che solo noi abbiamo capito che con lei non siano stati così corretti?

O, al contrario, siamo noi che ingigantiamo la cosa?  

IEL87 ha detto

Si certo, però proprio perché citi il televoto, spesso Loredana al serale si è ritrovata più in alto di Emma nelle classifiche (addirittura al primo posto almeno una volta). Dopodiché concorderai con me che ci fu un troppo immediato “cambio di rotta” da parte dei giudici (in particolare Platinette) che dalle lodi della prima puntata, subito dalla seconda iniziarono la distruzione psicologica su tutte le esibizioni (anche quelle ben riuscite). Aggiungiamo poi sempre più plateali favoritismi a Emma (per esempio il duetto con Craig David che ai tempi di Amici9 era una roba assurda rispetto agli ospiti italiani affibbiati agli altri concorrenti) fino a raggiungere il culmine con la pubblicità di “Oltre” durante la finale.

Un po’ di complotto per me c’è stato eccome.. il mio discorso sull’ingigantire era riferito più che altro nei confronti di Maria. Io non penso che odiasse o non sopportasse Loredana (come molte volte qualcuno ha asserito) ma semplicemente le risultava molto più indifferente di una Emma. E sicuramente il tipo di estro presente in Loredana non avrebbe assicurato a Maria una “tenuta di pubblico” certa negli anni. Su Emma ci ha visto lungo perché è il prototipo di ragazza che va forte sul target dei suoi programmi.. oltre che avere una simpatia personale per la ragazza, il che è umano. 

Ricordo che quando Loredana e Loredana Bertè performarono “Cattiva” al pomeridiano, Maria si sperticò in lodi su quanto lei fosse l’allieva più educata mai passata da Amici. Perché fingere se davvero la sopportava così poco?  

Guarda caro @DIEL87, come sapete io mi arrovello sempre su particolari dei talent che alla fine prescindono da ogni logica e che non meritano le ore di tempo che invece dedico loro pensandoci.

Ma tutta la storyline di Amici 9 mi ha sempre lasciato perplesso, perché è stata l'edizione più controversa di tutti i talent mai andati in onda in Italia. Nel dire questo premetto che a me Emma piace e che la sua vittoria ha aperto le porte del successo ad una delle artiste fuoriuscite da un talent che ascolto più volentieri. DIfficilmente credo mi sarebbe successo con Loredana (anche se ovviamente non ne avremo mai la riprova).

Di certo alla base c'è un solo caposaldo indiscutibile: hanno ritenuto che Emma avesse caratteristiche che la rendessero spendibile sul mercato e che Loredana per vari motivi non ne avesse. Ma quell'improvviso "swerve" nel corso dell'edizione era troppo sospetto per non originare dubbi.

Così nel corso degli anni sono pervenuto a due possibili soluzioni, ossia due ricostruzioni della vicenda che ritengo plausibili (una esclude l'altra, ma entrambe portano al medesimo esito)

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4866
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
386
30 marzo, 2020 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Sisi @fool sono d’accordo con te. Sarei curioso di sapere le tue due versioni..

 

p.s. anche io apprezzo tantissimo la discografia di Emma, e da una parte ho capito il loro “investimento”. Però effettivamente è stato un filo crudele il trattamento verso Loredana, per di più avendo quest’ultima un carattere molto particolare e fragile.

Kharlo
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1319
Member Since:
31 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
387
30 marzo, 2020 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Ho letto tra i commenti di un blog che alcuni utenti parlavano in queste ore di concreta possibilità per lei di fare Amici Big con tanto di dita incrociate e preghiere.

Davano l'impressione che fossero fan stretti che sapessero delle cose in ballo per lei..

anche io finchè non vedo non credo wink ho posto la domanda per capire se tra voi c'era qualche fan stretto che sapesse qualcosa clap

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
388
30 marzo, 2020 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Mi piacerebbe troppo vederla ad Amici Big ma la vedo difficile come cosa. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
389
30 marzo, 2020 - 14:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Partiamo da un presupposto oggettivo:
Emma l'hanno presentata subito come una delle serie candidate alla vittoria (come altri prima e dopo di lei) e ha avuto un percorso ad ostacoli (come altri prima e dopo di lei). Ma mai come in nessun altro caso è evidente il cambio di rotta del programma nel buttare giù il nome che fin dall'inizio sembrava il candidato numero uno alla vittoria in favore di quella che invece era sempre uscita sconfitta dal confronto con lei nel pomeridiano.

Nella prima delle mie due ricostruzioni Loredana è inizialmente la prescelta per la vittoria finale: nella più discografica delle edizioni vogliono lanciare un'ulteriore nuova artista e non qualcuno che ha già avuto esperienze discografiche """notevoli""".
Ma nomi come Emma ed Enrico possono comunque beneficiare molto del programma arrivando alle battute finali. Però, così come Marco (e Roberta) e Ale&Valerio, il loro intento sarebbe di sdoganare definitivamente un uomo e una donna inediti e quindi Loredana come vincitrice e Pierdavide come secondo.
Dunque Loredana viene presentata fin dall'inizio come particolarissima e per tutto il pomeridiano viene trattata quasi come ospite vip delle puntate. Un po' come Chiara Galiazzo ad XF6 diciamo, andando a evidenziare una manifesta superiorità (vince tutte le sfide).

Poi però succede qualcosa di poco chiaro. Il mio pensiero è che si siano accorti di un qualche cosa che avrebbe potuto inficiare la continuità della sua carriera futura.
Non so, come se avessero visto qualche limite caratteriale da loro giudicato insormontabile. Qualche debolezza e/o arroganza e/o poca attitudine al lavoro in equipe e/o incapacità di lavorare in modo serio. Boh, qualcosa del genere insomma.
Questa scoperta improvvisa (o comunque maturata nel corso delle settimane) li costringe a cambiare in corsa il tutto. Non possono più provare a lanciare Loredana, perché in base a queste cose loro sono ormai certi che sarebbe una vincitrice dalla carriera poco longeva (e qui potrebbe tornare in gioco quello che la vituperata Loretta Martinez disse in fase di presentazione, ovvero che temeva per la caratteristica di Loredana di "autodistruggersi", cosa mai spiegata in maniera precisa ma che in questa ricostruzione potrebbe essere un ulteriore tassello).

Dunque cambiano al volo, mantendendo però l'idea iniziale di lanciare una donna come vincitrice ed un uomo come "volto di supporto". E allora sostituiscono Loredana con Emma, con il disegno su Pier che rimane immutato. Tolgono Rapino a Loredana e lo lasciano come esclusiva di Emma. Loredana finisce nella squadra più debole (soprattutto per quanto riguarda i duetti, dato che né Matteo né Enrico erano più di tanto adatti allo scopo) e percepita come più antipatica, e ad ogni serale viene ridimensionata pian piano rispetto alla powerhouse assoluta che era durante il pomeridiano.
Solo che per come l'avevano sempre proposta, da vincitrice annunciata, era impensabile eliminarla all'improvviso. Così la portano ugualmente avanti fino agli step finali, riservando però a Emma una redemption story minuziosamente preparata con un saggio lavoro ai fianchi degli spettatori.

E quindi vince Emma, che in base ai loro calcoli in corso d'opera avrebbe potuto rendere lustro al programma con una carriera longeva. E così è stato

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
390
30 marzo, 2020 - 18:36
sp_Permalink sp_Print

Il secondo scenario parte da riflessioni in merito alle esperienze dei concorrenti di quella edizione prima di Amici.

Come confermato in fase di presentazione della classe, sia Emma che Enrico avevano avuto precedenti esperienze discografiche, e la produzione andò a giustificare quella che ai tempi era un'anomalia ossia che il talent apparisse come una second chance anziché una possibilità ex-novo.

E in particolare quella su Enrico mi è sembrata un po' un'excusatio non petita ("La produzione ha valutato che le sue precedenti esperienze artistiche sono limitate al mondo di internet e quindi non sono in conflitto con il programma" o qualcosa del genere).

Nessuno ci ha più pensato, ma il caso di Enrico fu una sorta di “situazione Irama” years before Irama, in quanto lui aveva già avuto esperienze con la Sugar e poi al serale ha ricevuto un contratto dalla medesima casa discografica.

Ed Emma, che aveva vinto Superstar ed era componente delle Lucky Star, aveva pubblicato con Universal i lavori del suo collettivo. Guarda caso proprio Universal?

Al di là di possibili discorsi complottistici posso pensare che quel metodo lì (il “metodo Irama” del contratto stracciato e poi ripristinato) risulti effettivamente vantaggioso per tutte le parti e che quindi avessero beneficio ad adottarlo. Io non ne so praticamente nulla di discografia e contratti, ma magari c'era una qualche agevolazione nello stracciare un contratto e stipularne successivamente uno nuovo (magari entro un anno, che so). Può essere tutto. Oppure anche che l'annullamento del contratto fosse "fasullo" e solo motivo televisivo, con il contratto del concorrente che rimane in essere anche se apparentemente non è così e poi la casa discografica che lo (ri)sceglie è sostanzialmente una scenetta. Non so, a questo punto tutto può essere.

Ordunque, partendo da questi presupposti, ecco la seconda ricostruzione:

Emma è la prescelta fin dall'inizio. Universal la vuole lanciare come artista solista, e l'etichetta nutre di uno status di "credito" nei confronti del programma dato che è l'unica major a non aver ancora ottenuto nessun Big dal talent (Warner ha Marco, Sony ha Alessandra, EMI ha Valerio).
Quindi la manda nel programma, e l'accordo (in base ad una tacita rotazione delle etichette al vertice, un po' come per Sanremo plausibilmente) prevede che sia lei a vincere e ad essere lanciata come nuova artista al pari dei tre nomi sopra citati. Inoltre il programma è d'accordissimo perché vede in Emma le giuste potenzialità per sfondare e per avere una lunga carriera (in tal senso le parole con cui Rapino la presentò possono essere esplicative).

Solo che il programma ha ancora qualche remora nel far vincere qualcuno di già noto (per giunta già vincitrice di un talent della stessa emittente). Ai tempi magari qualche problema in tal senso se lo facevano (io addirittura ero ingenuo anche anni dopo e pensavo che non avrebbero mai fatto vincere Irama perché sarebbe stato troppo dato che era già famosissimo WckFkMAAAAASUVORK5CYII= che illuso io).

E allora come fare per """ripulire""" Emma da tutto ciò? Semplice, le confezioni la più grossa redemption story mai riscontrata prima.
Dunque una prima parte di programma tutta orientata all'innalzamento di quella che viene venduta come la sua rivale, con Emma costretta a mangiare ripetutamente la polvere e a rialzarsi dopo ogni sconfitta. Così facendo il pubblico la qualifica appieno come una guerriera, che era già caduta dopo aver fatto precedentemente un talent ma si è rialzata, e che continua ancora a rialzarsi dopo tutte le sconfitte contro la rivale. Per giunta una rivale fortissima, stando a come è stata presentata per tutti quei mesi. E lanciano il bel messaggio secondo cui con l’impegno e la tenacia si possa superare qualsiasi ostacolo apparentemente insormontabile.

Il resto è storia.

A prescindere dalle ricostruzioni che ognuno di noi può fare, credo che l’unica certezza assoluta sia che in un modo o nell'altro il programma ha ritenuto Emma più futuribile di Loredana (sia che ciò fosse stato appurato ex-ante sia che fosse stato appurato in corso d'opera)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
391
14 aprile, 2020 - 23:18
sp_Permalink sp_Print

excitedexcitedexcited

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19806
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
392
15 aprile, 2020 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Quantoo mancaaa excited

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
393
18 aprile, 2020 - 13:04
sp_Permalink sp_Print
rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3980
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
394
18 aprile, 2020 - 13:18
sp_Permalink sp_Print

non vedo l'orasmitten ho il presentimento che non ci deluderà e ci regalerà una canzone meravigliosa

spero si faccia notare 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
395
18 aprile, 2020 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Il 30 excitedexcited

La data in cui ritornerà @Stefy87 su questo forum excited

Kharlo
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1319
Member Since:
31 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
396
18 aprile, 2020 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

Wow non vedo l'ora, si merita un ritorno con i fiocchi heart

Nel frattempo sul web si leggono ancora molti rumors legati ad Amici Big..che sia fantascienza o meno, non smettiamo di sperarlo per lei.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
397
18 aprile, 2020 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Kharlo ha detto

Nel frattempo sul web si leggono ancora molti rumors legati ad Amici Big..che sia fantascienza o meno, non smettiamo di sperarlo per lei.  

Ce ne riporteresti qualcuno?

Kharlo
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1319
Member Since:
31 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
398
19 aprile, 2020 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Ce ne riporteresti qualcuno?  

Mi ripeto sono rumors, nulla di ufficiale.

Anche sui social giravano in alcuni gruppi segreti prima della quarantena voci di un contatto con la redazione del programmasadida

https://news.fidelityhouse.eu/gossip/loredana-errore-la-dedica-a-maria-de-filippi-apre-lipotesi-di-un-suo-ritorno-ad-amici-471113.html

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
399
25 aprile, 2020 - 14:53
sp_Permalink sp_Print

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25334
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Raffaele, vincy, Olimpico85, KassaD1, Shadow, Gabbo, thatdamngigi, Manu, Kikketta11ify
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364875

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account