Admin
7 agosto, 2013
OfflineGiusy Ferreri - Non è stato possibile ascoltare i brani "L'amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me" perché i cd non sono pervenuti in tempo a causa di un grave problema familiare per la cantante.
Arisa - Marcetta incessante per il bel brano d'impatto firmato da Cristina Donà "Lentamente (il primo che passa)". Una donna sola riflette sull'amore passato e su chi verrà dopo (Il primo che passa si porterà via il tuo ultimo abbraccio/ la nostra vita e così sia). La voce si spinge su note alte da registro lirico. "Controvento" si dispiega tra chitarre rock distorte. Un'autoanalisi in musica (Io non credo nei miracoli/ Meglio che ti liberi meglio che ti guardi dentro/Questa vita lascia lividi).
Noemi - "Bagnati dal sole" si apre con atmosfere rarefatte per poi lasciare spazio alla batteria e al ritmo electro-pop, con riferimenti ai Depeche Mode. Anche questa è una canzone d'amore (Non c'è più pericolo ora che siamo qui anche questo ostacolo ora ha senso è così). "Un uomo è un albero" invece è una ballad molto british, una considerazione sull'uomo oggi: "Per me un uomo ha il coraggio di guardarsi in faccia per me un uomo è un'idea per me". Brani scritti da Noemi per una virata british che sorprenderà i fan.
Queste le anticipazioni di Tgcom (Conti), qua le altre.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinemi spiace molto per giusy che da quel che si legge il padre è in grave condizioni, quindi spero il meglio per lei...
leggendo anche le votazioni de IL MATTINO rimango basito con i numerosi voti bassi a molti artisti tra cui renga, noemi e arisa...di cui un brano giudicato addirittura inutile bah...

Utente
7 agosto, 2013
Offlinedancer83tp said
mi spiace molto per giusy che da quel che si legge il padre è in grave condizioni, quindi spero il meglio per lei...leggendo anche le votazioni de IL MATTINO rimango basito con i numerosi voti bassi a molti artisti tra cui renga, noemi e arisa...di cui un brano giudicato addirittura inutile bah...
La notte tra i giornalisti era passata totalmente indifferente. Bene così se ritengono un brano inutile, sarà una bomba.
Mi dispiace molto per Giusy, spero che le cose vadano per il meglio.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePubblicate le altre, se le trovate.
Quella de Il Mattino è qui http://www.ilmattino.it/SPETTA.....2788.shtml
tutti voti bassi tranne agli hipster. No1curr
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineI giudizi di Rockol

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl Mattino da sempre voti bassissimi. L'anno scorso bistrattò i talent dando 3 ad Annalisa e 4 a Mengoni (che poi vinse a mani basse...quindi) e osannando Maria Nazionale.
Mi dispiace tantissimo per Giusy. Ho letto poi che faranno uscire il cd a molta distanza (dicono a fine Marzo) dal Festival. Forse perchè a causa di questi problemi han dovuto rallentare la lavorazione del cd. E' proprio sfortunata questa ragazza. 
Domani uscirà anche un articolo di Giordano e Mannucci de Il Tempo ha scritto: "Per i fan di Noemi: la rossa spiazza, coraggiosamente. Pezzi non banali, e neppure astutamente sanremesi.. non ha pensato a vincere. poi chissà."
Admin
7 agosto, 2013
OfflineQui i giudizi del Mattino (sempre Federico Vacalebre) del 2013. Ve ne prendo un estratto
Marco Mengoni: 4, che delusione. "L'essenziale" è inutile, "Bellissimo" un melo-rock di Gianna Nannini (e Pacifico) sprecato.
Maria Nazionale: 7 e mezzo. Con Raiz e la Ayane il trittico vocale di punta del terzo Sanremo di Fazio è completo. "Quando non parlo" è un'elegante canzone d'amore mediterranea di Gragnaniello, "E' colpa mia" una veracissima canzone d'amore in napoletano regalatele da Peppe Servillo e Fausto Mesolella, sembra quasi di immaginare l'incontro tra Brel e Bruni arricchito da un canto del mare profondo, partenopeo ma anche fadista: "'O tiempo corre annanz' a me nun resta tiempo pe sape' si è colpa mia".
capite cosa succede in un mondo in cui tutti possono scrivere di tutto? Quindi preoccupiamoci relativamente di questi primi giudizi.
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineEcco cosa ne pensa Tv Sorrisi e Canzoni:
http://www.sorrisi.com/2014/01.....ecensione/

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAltra recensione positiva per Renga e l'ennesima in cui si dice che potrebbe vincere. Lo vedo troppo sul podio.
Anche Gualazzi è da tenere d'occhio.
Che noia la questione Giusy, non riesco ad accettare la sfortuna di questa ragazza
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAltra recensione
http://www.ilsecoloxix.it/p/cu.....remo.shtml
ancora Renga vincitore col brano di Casalino.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineC’è un solo pezzo costruito su misura per la vittoria, tra i 28 in lizza al Festival, e l’autore non a caso è Roberto Casalino, il «sarto» che cuce i brani addosso ai nuovi big usciti dai talent e che l’anno scorso firmò «L’essenziale» per il trionfante Mengoni. La «mengonata» pop di Sanremo 2014 si intitola «A un isolato da te» (voto 7), affidata al redivivo Renga
Another one
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa giuria di qualità ha anche altra gente da mettere davanti Renga: Antonella, Ron, Palma e Sinigallia (soprattutto quest'ultimo), starei attento anche a Gualazzi.
Il fatto è che Renga è PURE votatissimo dal pubblico, a differenza delle tre ragazze che non sono mai state altissime al televoto nelle passate edizioni
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Banned
7 agosto, 2013
OfflineVotatissimo per Renga è un parolone... nel 2012 era "solo" quinto al televoto e alla fine finì all'ottavo posto e anche quell'anno i giornalisti lo avevano dato per vincitore. Sinceramente non credo che la Giuria di Qualità darà un punteggio basso ad Arisa.
Gualazzi invece l'anno scorso era addirittura quarto al televoto in finale, quest'anno c'è poca concorrenza al televoto... potrebbe pure finire sul podio. Anche se credo che in un'ipotetica finalissima, Arisa avrebbe più chance di vincere al televoto.
Noemi invece è un vero e proprio disastro al televoto (nel 2012 addirittura settima in finale). Giusy se non sbaglio arrivò decima nel 2011. Sono decisamente deboli, ma bisogna tenere conto dei concorrenti...salvo canzoni super-impressionanti come fu per Vecchioni, difficilmente la Ruggiero, Ron, De Andrè o Senigallia verranno televotati più di loro. Anzi, credo che per alcuni sarà una corsa all'ultimo posto.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineD'accordo con Marco.
Tutto sommato quest'anno ritengo sia una lotta quasi alla pari tra i papabili se non tra tutti, considerando la popolarità di Gualazzi e dei Senatori (Ruggiero, Ron) tra i giurati di qualità e la possibilità, considerando l'assenza dei cantanti da talent, di un buon risultato al televoto di Arisa e della Ferreri.
Se proprio devo sbilanciarmi, dico Renga: con la sua voce, se davvero la canzone di Elisa è minimamente paragonabile come genere a quella, ad esempio, della Michielin, potrebbe vincere anche al televoto, come accadde nel 2005 con Angelo.
Detto questo sorvolo sulla critica del Mattino, aspetto - non senza qualche scetticismo - Venegoni, Mangiarotti, Assante e compagnia bella: antipatici e spesso assai di parte, ma più di qualche volta hanno azzeccato qualche pronostico...

Utente
7 agosto, 2013
Offlineecco MARINELLA VENEGONI:
http://www.lastampa.it/2014/01.....agina.html
su Arisa: In tema di Anni ‘50, la più chic è senz’altro Arisa, misurata in «Lentamente» dell’ottima Cristina Donà, che rivisita elegantemente quel mondo: qui l’amore ha risvolti metaforici pesanti («Questa vita lascia i lividi»).
su Noemi: Noemi fa esperimenti, un po’ sottotono.
solitamente lei ha sempre parlato bene di Noemi, quindi Boh. Gli altri dicono che è sperimentale ma raffinata. Io spero bene per entrambe.

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePaolo Giordano
http://www.ilgiornale.it/news/.....84341.html
ECCO COSA DICE DELLE RAGAZZE:"Ora il reparto lady. Arisa cresce ancora come interprete e Controvento, il brano scritto dal poetico Giuseppe Anastasi, sembra avere una marcia in più rispetto a Lentamente (il primo che passa) di Cristina Donà con un appeal molto beat e un testo di rara tristezza: «Quell'orologio fermo che hai lasciato sopra al letto, il primo che passa si porterà via il tuo ultimo abbraccio». Giusy Ferreri resta un'incognita (impossibile ascoltare i brani causa delicati problemi personali), mentre Noemi è difficile da valutare al primo ascolto: colorata l'interpretazione ma essenziali, forse troppo i testi (in Bagnati dal sole ci soltanto tre frasi e Un uomo è un albero non è di immediata comprensione)".
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Going19
315 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439943
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




già lo vedo sul podio



