Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rassegna stampa dei primi ascolti
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
20 gennaio, 2014 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Giusy Ferreri - Non è stato possibile ascoltare i brani "L'amore possiede il bene" e "Ti porto a cena con me" perché i cd non sono pervenuti in tempo a causa di un grave problema familiare per la cantante.

Arisa - Marcetta incessante per il bel brano d'impatto firmato da Cristina Donà "Lentamente (il primo che passa)". Una donna sola riflette sull'amore passato e su chi verrà dopo (Il primo che passa si porterà via il tuo ultimo abbraccio/ la nostra vita e così sia). La voce si spinge su note alte da registro lirico. "Controvento" si dispiega tra chitarre rock distorte. Un'autoanalisi in musica (Io non credo nei miracoli/ Meglio che ti liberi meglio che ti guardi dentro/Questa vita lascia lividi). 

Noemi - "Bagnati dal sole" si apre con atmosfere rarefatte per poi lasciare spazio alla batteria e al ritmo electro-pop, con riferimenti ai Depeche Mode. Anche questa è una canzone d'amore (Non c'è più pericolo ora che siamo qui anche questo ostacolo ora ha senso è così). "Un uomo è un albero" invece è una ballad molto british, una considerazione sull'uomo oggi: "Per me un uomo ha il coraggio di guardarsi in faccia per me un uomo è un'idea per me". Brani scritti da Noemi per una virata british che sorprenderà i fan.

 

Queste le anticipazioni di Tgcom (Conti), qua le altre.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
20 gennaio, 2014 - 19:26
sp_Permalink sp_Print

Arisa excited

la solita sfiga di Giusy rip

Curioso di sentire Noemi, la descrizione per le sue canzoni è quella che mi incuriosisce di più.

Elisa che scrive per Renga piango

 

Certo, mi fido poco dell'autore, ma tant'è...

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
20 gennaio, 2014 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

mi spiace molto per giusy che da quel che si legge il padre è in grave condizioni, quindi spero il meglio per lei...

leggendo anche le votazioni de IL MATTINO rimango basito con i numerosi voti bassi a molti artisti tra cui renga, noemi e arisa...di cui un brano giudicato addirittura inutile bah...sadida


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

Zach
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
20 gennaio, 2014 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Dai primi giudizi sembra che Renga sia quello che è più piaciuto e Noemi la sorpresa.. di Arisa non capisco niente..

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20253
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
20 gennaio, 2014 - 19:45
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp said
mi spiace molto per giusy che da quel che si legge il padre è in grave condizioni, quindi spero il meglio per lei...

leggendo anche le votazioni de IL MATTINO rimango basito con i numerosi voti bassi a molti artisti tra cui renga, noemi e arisa...di cui un brano giudicato addirittura inutile bah...sadida

La notte tra i giornalisti era passata totalmente indifferente. Bene così se ritengono un brano inutile, sarà una bomba.

Mi dispiace molto per Giusy, spero che le cose vadano per il meglio.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
20 gennaio, 2014 - 20:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pubblicate le altre, se le trovate.

 

Quella de Il Mattino è qui  http://www.ilmattino.it/SPETTA.....2788.shtml

sleep tutti voti bassi tranne agli hipster. No1curr

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
20 gennaio, 2014 - 21:12
sp_Permalink sp_Print
pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
20 gennaio, 2014 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Di Arisa, a quanto pare, quella della Donà più bella ma anche più "difficile".

 

La canzone di Renga, scritta da Elisa, è addirittura prodotta da Michele Canova sorpreso già lo vedo sul podio

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
20 gennaio, 2014 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

Il Mattino da sempre voti bassissimi. L'anno scorso bistrattò i talent dando 3 ad Annalisa e 4 a Mengoni (che poi vinse a mani basse...quindi) e osannando Maria Nazionale.

Mi dispiace tantissimo per Giusy. Ho letto poi che faranno uscire il cd a molta distanza (dicono a fine Marzo) dal Festival. Forse perchè a causa di questi problemi han dovuto rallentare la lavorazione del cd. E' proprio sfortunata questa ragazza. cry

Domani uscirà anche un articolo di Giordano e Mannucci de Il Tempo ha scritto: "Per i fan di Noemi: la rossa spiazza, coraggiosamente. Pezzi non banali, e neppure astutamente sanremesi.. non ha pensato a vincere. poi chissà."

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
21 gennaio, 2014 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

Qui i giudizi del Mattino (sempre Federico Vacalebre) del 2013. Ve ne prendo un estratto

Marco Mengoni: 4, che delusione. "L'essenziale" è inutile, "Bellissimo" un melo-rock di Gianna Nannini (e Pacifico) sprecato.
Maria Nazionale: 7 e mezzo. Con Raiz e la Ayane il trittico vocale di punta del terzo Sanremo di Fazio è completo. "Quando non parlo" è un'elegante canzone d'amore mediterranea di Gragnaniello, "E' colpa mia" una veracissima canzone d'amore in napoletano regalatele da Peppe Servillo e Fausto Mesolella, sembra quasi di immaginare l'incontro tra Brel e Bruni arricchito da un canto del mare profondo, partenopeo ma anche fadista: "'O tiempo corre annanz' a me nun resta tiempo pe sape' si è colpa mia".

sadida capite cosa succede in un mondo in cui tutti possono scrivere di tutto? Quindi preoccupiamoci relativamente di questi primi giudizi.

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
21 gennaio, 2014 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

Ecco cosa ne pensa Tv Sorrisi e Canzoni:
http://www.sorrisi.com/2014/01.....ecensione/

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
21 gennaio, 2014 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Altra recensione positiva per Renga e l'ennesima in cui si dice che potrebbe vincere. Lo vedo troppo sul podio.

Anche Gualazzi è da tenere d'occhio.

 

Che noia la questione Giusy, non riesco ad accettare la sfortuna di questa ragazza :(

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
21 gennaio, 2014 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Altra recensione

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/cu.....remo.shtml

 

 

ancora Renga vincitore col brano di Casalino.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
21 gennaio, 2014 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

C’è un solo pezzo costruito su misura per la vittoria, tra i 28 in lizza al Festival, e l’autore non a caso è Roberto Casalino, il «sarto» che cuce i brani addosso ai nuovi big usciti dai talent e che l’anno scorso firmò «L’essenziale» per il trionfante Mengoni. La «mengonata» pop di Sanremo 2014 si intitola «A un isolato da te» (voto 7), affidata al redivivo Renga 

 

Another one

 

http://www.iltempo.it/cultura-.....-1.1210632

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
21 gennaio, 2014 - 12:25
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente la giuria di "qualità", indipendentemente dai membri, di fronte ad un Renga o Arisa/Noemi/Giusy secondo me opterà sempre e comunque per Renga.
(Mengoni era solo Sesto nella loro graduatoria)

 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
21 gennaio, 2014 - 12:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La giuria di qualità ha anche altra gente da mettere davanti  Renga: Antonella, Ron, Palma e Sinigallia (soprattutto quest'ultimo), starei attento anche a Gualazzi.

 

Il fatto è che Renga è PURE votatissimo dal pubblico, a differenza delle tre ragazze che non sono mai state altissime al televoto nelle passate edizioni

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
21 gennaio, 2014 - 14:38
sp_Permalink sp_Print

Votatissimo per Renga è un parolone... nel 2012 era "solo" quinto al televoto e alla fine finì all'ottavo posto e anche quell'anno i giornalisti lo avevano dato per vincitore. Sinceramente non credo che la Giuria di Qualità darà un punteggio basso ad Arisa.

Gualazzi invece l'anno scorso era addirittura quarto al televoto in finale, quest'anno c'è poca concorrenza al televoto... potrebbe pure finire sul podio. Anche se credo che in un'ipotetica finalissima, Arisa avrebbe più chance di vincere al televoto.

Noemi invece è un vero e proprio disastro al televoto (nel 2012 addirittura settima in finale). Giusy se non sbaglio arrivò decima nel 2011. Sono decisamente deboli, ma bisogna tenere conto dei concorrenti...salvo canzoni super-impressionanti come fu per Vecchioni, difficilmente la Ruggiero, Ron, De Andrè o Senigallia verranno televotati più di loro. Anzi, credo che per alcuni sarà una corsa all'ultimo posto.

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
21 gennaio, 2014 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

D'accordo con Marco.

Tutto sommato quest'anno ritengo sia una lotta quasi alla pari tra i papabili se non tra tutti, considerando la popolarità di Gualazzi e dei Senatori (Ruggiero, Ron) tra i giurati di qualità e la possibilità, considerando l'assenza dei cantanti da talent, di un buon risultato al televoto di Arisa e della Ferreri.

Se proprio devo sbilanciarmi, dico Renga: con la sua voce, se davvero la canzone di Elisa è minimamente paragonabile come genere a quella, ad esempio, della Michielin, potrebbe vincere anche al televoto, come accadde nel 2005 con Angelo.

Detto questo sorvolo sulla critica del Mattino, aspetto - non senza qualche scetticismo - Venegoni, Mangiarotti, Assante e compagnia bella: antipatici e spesso assai di parte, ma più di qualche volta hanno azzeccato qualche pronostico...

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
21 gennaio, 2014 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

ecco MARINELLA VENEGONI: 

http://www.lastampa.it/2014/01.....agina.html

su Arisa: In tema di Anni ‘50, la più chic è senz’altro Arisa, misurata in «Lentamente» dell’ottima Cristina Donà, che rivisita elegantemente quel mondo: qui l’amore ha risvolti metaforici pesanti («Questa vita lascia i lividi»).

su Noemi:  Noemi fa esperimenti, un po’ sottotono. 

solitamente lei ha sempre parlato bene di Noemi, quindi Boh. Gli altri dicono che è sperimentale ma raffinata. Io spero bene per entrambe. 

chandler88
Utente

Utente
Forum Posts: 293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
21 gennaio, 2014 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Paolo Giordano

http://www.ilgiornale.it/news/.....84341.html

ECCO COSA DICE DELLE RAGAZZE:"Ora il reparto lady. Arisa cresce ancora come interprete e Controvento, il brano scritto dal poetico Giuseppe Anastasi, sembra avere una marcia in più rispetto a Lentamente (il primo che passa) di Cristina Donà con un appeal molto beat e un testo di rara tristezza: «Quell'orologio fermo che hai lasciato sopra al letto, il primo che passa si porterà via il tuo ultimo abbraccio». Giusy Ferreri resta un'incognita (impossibile ascoltare i brani causa delicati problemi personali), mentre Noemi è difficile da valutare al primo ascolto: colorata l'interpretazione ma essenziali, forse troppo i testi (in Bagnati dal sole ci soltanto tre frasi e Un uomo è un albero non è di immediata comprensione)".

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: alessandrino, guardian22, vincy, Alessandra92, Targaryen, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1364003

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account