Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Festival Di Sanremo 2015 è stato pensato per far vincere Il Volo?
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
14 febbraio, 2015 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

Vincerà veramente Il Volo?

  • Sì, la Rai ha bisogno di riprendere credibilità internazionale(73% : 46 votes)
  • No, a Sanremo han sempre vinto canzoni radiofoniche ed i beniamini del pubblico(14% : 9 votes)
  • Altre motivazioni (spiegare)(13% : 8 votes)
Total Voters: 63

 

Come da titolo.

 Nicks Lannister

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
14 febbraio, 2015 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc ecc

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
14 febbraio, 2015 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

si.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
14 febbraio, 2015 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc ecc

TU non sapevi chi fossero.

A livello internazionale, in quanto a popolarità, mangiano in testa a qualsiasi Mengoni o Amoroso.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
14 febbraio, 2015 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

Piu che altro credibilità NAZIONALE

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
14 febbraio, 2015 - 13:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ci sono secondo me delle cose che hanno creato una narrativa di supporto alla loro (possibile ma non ancora certa) vittoria, diciamo.Gli speciali e le comparsate in RAI dal nulla, ad esempio. Detto questo incontrano anche il gusto del pubblico, evidentemente. O è facile mobilitare l'interesse o comunque l'opinione popolare con il disegno autoriale? I vari talent insegnano, sia qui che fuori.

Io sono sicuro che ci sia una componente naturale ed una più "scritta", ma non totalmente la seconda.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
14 febbraio, 2015 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Difficile pensare il contrario, vista anche la regola che all'ESC viene mandato il vincitore. Anzi, secondo me l'obiettivo principale era proprio quello di mandarli all'ESC e l'unico modo per farlo - senza far scoppiare polemiche tra il pubblico e senza far imbizzarrire le case discografiche - era metterci questa regola e farli vincere. 

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
14 febbraio, 2015 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

No perché non vinceranno loro. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
14 febbraio, 2015 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

pesca81it ha detto
io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc ecc

Forse qui sul forum?

Ogni spettatore di Ti lascio una canzone (5 milioni su RaiUno?) li ha visti "nascere" ad uno ad uno e poi li ha rivisti tornare periodicamente come ospiti con il nome "il Volo"... e il loro percorso è stato sottolineato più e più volte dalla Clerici...

Per il pubblico del festival (leggevo ieri che la età media stimata è di 53 anni....) sono molto ma molto più famosi non solo dei vari Dear Jack, Moreno, Fragola, ma anche di Annalisa e Chiara...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
14 febbraio, 2015 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto
Difficile pensare il contrario, vista anche la regola che all'ESC viene mandato il vincitore. Anzi, secondo me l'obiettivo principale era proprio quello di mandarli all'ESC e l'unico modo per farlo - senza far scoppiare polemiche tra il pubblico e senza far imbizzarrire le case discografiche - era metterci questa regola e farli vincere. 

Secondo me con la regola del "se il vincitore rinuncia decide la commissione" fanno in modo di mandarli anche se non vincessero e quindi non hanno bisogno di "manipolare" il risultato...  

Non sarei anzi sorpreso se avessero preso accordi in questo senso prima del festival con le varie case discografiche 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9569
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
14 febbraio, 2015 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Ma da quando la Rai ha bisogno di credibilità? Scanu, Carta, Jalisse, Povia, Giò Di Tonno anyone?

 Nicks Lannister

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
14 febbraio, 2015 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi i discorsi son due.

Da un lato non vorrei che vincessero stasera perché ci sono canzoni e artisti in gara più meritevoli (anche se secondo me sono nella rosa dei migliori e sul podio dovrebbero arrivare).

Dall'altro vorrei vincessero perché la canzone non è assolutamente male ma soprattutto perché sarebbero PERFETTI per rappresentare l'Italia all'ESC. Dai pensate da "straniero", vedi questi tre ragazzini, con queste tre voci, che cantano lirico (uno dei simboli stereotipati dell'italia all'estero), e che oltretutto hanno già un minimo di fama internazionale.

Secondo me vincerebbero a mani basse. Altro che Emma e Nina Zilli.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
14 febbraio, 2015 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Io non lo so se il Festival è stato pensato per far vincere Il Volo. Fatto sta che io, sulla base della sola canzone, li reputo meritevoli di vittoria e non mi dispiacerebbe affatto se trionfassero. Meglio loro di tantissima altra roba, tra l'altro, perchè così pare che non ci vada mai bene niente.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32178
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
14 febbraio, 2015 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

pesca81it ha detto
io credo di si, anche perchè fino a prima che partecipassero nessuno sapeva chi fossero, per altro si spiegano anche gli speciali a loro dedicati su rai2, la partecipazione a ballando ecc ecc

TU non sapevi chi fossero.

A livello internazionale, in quanto a popolarità, mangiano in testa a qualsiasi Mengoni o Amoroso.

e con cio? io stessa non ho mai visto tluc, ma sapevo chi fossero.

il mio nessuno li conosce è generale...

so benissimo che nel mondo (che poi bisognerà veramente vedere) siano "famosi"

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22076
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
14 febbraio, 2015 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto

Fob92 ha detto
Difficile pensare il contrario, vista anche la regola che all'ESC viene mandato il vincitore. Anzi, secondo me l'obiettivo principale era proprio quello di mandarli all'ESC e l'unico modo per farlo - senza far scoppiare polemiche tra il pubblico e senza far imbizzarrire le case discografiche - era metterci questa regola e farli vincere. 

Secondo me con la regola del "se il vincitore rinuncia decide la commissione" fanno in modo di mandarli anche se non vincessero e quindi non hanno bisogno di "manipolare" il risultato...  

Non sarei anzi sorpreso se avessero preso accordi in questo senso prima del festival con le varie case discografiche 

Ah possibilissimo, non ne dubito! Già mi vedo un Nek dichiarare: «non vedo all'Eurovision per lasciare spazio ai giovani!».

Però così la cosa scivolerebbe via meno liscia. Se vincessero, invece, non ci sarebbero polemiche che tengano.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
14 febbraio, 2015 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

E in ogni caso se la loro vittoria servisse a evitare quella di Fragola, BEN VENGA.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
14 febbraio, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

io oggi mi sono svegliato con un certo senso che arriveranno secondi... non so chi potrebbe batterli però sadida per cui non ho votato ahahhahahaahh_gif

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
14 febbraio, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

No , perché secondo me non vinceranno ( forse è solo un'illusione ) . In tutta onestà spero volino al più presto per l'America , again . 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
14 febbraio, 2015 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
No , perché secondo me non vinceranno ( forse è solo un'illusione ) . In tutta onestà spero volino al più presto per l'America , again . 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8383
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
20
14 febbraio, 2015 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

@Pupi87  Assolutamente norofl Che poi bisognerebbe anche aggiungere che sono bravissimi nonostante si tratti di un genere anni luce lontano da me e probabilmente appannaggio di un pubblico prevalentemente più maturo . 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: DIEL87, KassaD1, Francesco285
284 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44996

pesca: 32178

KassaD1: 25868

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26174

Posts: 1363850

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account