Utente
7 agosto, 2013
Se c'è una cosa delle canzoni a cui io tengo tanto, è il testo. Mi piace ricercare quella frase ad effetto, quella frase fatta, quella riflessione, quelle parole che mi rappresentano e che mi scuotono nel momento in cui le sento. Vorrei quindi confrontarmi con voi per vedere quali sono state le frasi che vi sono piaciute di più dei testi di questo Sanremo 2015.
Comincio io:
"Ci siamo presi a pugni, e poi a baci fino a ridere" - Straordinario, Chiara
"Perdiamoci, ma mano nella mano" - Straordinario, Chiara
"Ora che sei diventato come il vento che, si può solo sfiorare e non si può trattenere" - Il solo al mondo, Bianca Atzei
"Sai pensavo che darei tutto un inverno per un giorno d'estate con te" - Il solo al mondo, Bianca Atzei
"Silenzi per cena, conoscersi, lasciarsi le mani; non è quello che ci spetta" - Adesso e qui, Malika Ayane
Banned
7 agosto, 2013
Io non riesco a prescindere dall'interpretazione del pezzo e dalla melodia, perciò dico:
"Andiamo insieme fino in capo al mondo, perdiamoci ma mano nella mano, questo viaggio avrà un finale straordinario" - Chiara
"Non fermare quel tuo modo di riempire le parole di colori e suoni in grado di cambiare il mondo che non ero in grado di vedere" - Annalisa
Utente
14 febbraio, 2014
Ti dirò, siamo uguali come vedi
Perché senza piedistalli, non riusciamo a stare in piediEd è già tardi e vuoi far piano
Il cuore è il tuo bagaglio a mano perché hai tutti i pregi che odio
E quei difetti che io amoE schegge di una voce rotta, mi hanno ferito un'altra volta
Lorenzo fragola
Utente
7 agosto, 2013
Aggiungo:
"Io non so mai chi sono io per la gente
Coscienza iconoclasta volgare e irriverente
Ma questo è solo un corpo il riflesso grossolano
Di donna o forse uomo comunque essere umano"
(Io sono una finestra)
"In questo blues
Questo è il mio blues"
(Sola)
"Radaji cumendo lovarkfeam"
(Grignani - I serata)
Utente
12 febbraio, 2014
Chiara "Straordinario"
Mi chiedi spesso di chi sono quegli occhi che ci guardano io ti rispondo sono stelle e tu non ci credi neanche un pò , allora saliremo sopra il cielo a piedi nudi mano nella mano andiamo dritti fino al paradiso...
Marco " Che giorno è"
Vivere cadere vivere rialzarsi vivere ricominciare come la prima volta, dimmi che adesso ti importa e smettela di smettere.
Lorenzo " Siamo uguali"
Perché hai tutti i pregi che odio e quei difetti che io amo.
Queste mi vengono in mente!!!
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, shadow, Mike., Edwynivan
295 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn