Utente
3 agosto, 2014
ebbene si!!..mi sono ascoltata, più o meno, tutte le canzoni, allora dico il mio pensiero
Riki Anelli..mi è piaciuto...il brano e il cantante mi ricordano molto De Andrè, Guccini, le loro musiche e il loro modo di cantare, ma anche un poco la musica di "Il cielo d.Irlanda" della Mannoia....
Maiuolo Stefano..discreto brano...non nella voce, ma nella musica, mi ricorda Max Gazzè
Nigiotti Enrico ...Meta Ermal ..mi sono abbastanza piaciuti, così come Santa Margaret, Willy di Lello, Rindi Eleonora, questi ultimi tre brani li ho trovati con un ritmo molto Sanremese...poi ci sono Sugarpie &The Candimen, che sembra di sentir cantare Le sorelle Bandiera..le avrà volute Rocco Tanica!!!!!!!!
comunque al primo ascolto sembrano tutti bruttini i brani, ma già sentendoli una seconda volta diventano più masticabili e alcuni sono apprezzabili!!
Utente
7 agosto, 2013
Ho iniziato ad ascoltare tutte le canzoni. Vi dico quali ho ascoltato fino alla fine e consiglio anche a voi di farlo:
. CANOVA: voce interessante, arrangiamento super moderno: elettro-pop.
. Quella di Ermal Meta è carinissima. Mi è sempre piaciuta la sua voce e lo trovo modernissimo.
. Molto carina e radiofonica Mi fai Male di Grammaldo Daniele.
. Così sia di Guido Maria Grillo ha un testo bellissimo. (ci sono cose che la solitudine moltiplica: la paura, il mio disagio in questo mondo e in quello che verrà).
. Lelio Morra ricorda lo stile dei Tiromacino ma ha un pezzo forte e un timbro particolare!
. Di rosso e di panico di Marsica è stupenda: la sua voce è un mix tra Meg e Silvia Molinari e il pezzo è super moderno.
. Bellissimo arrangiamento pop-dance per Io non so cos'è l'amore di Rakele . Già ascoltata tre volte.
Parliamo, invece degli ex talent: mi dispiace tantissimo dirlo, ma il pezzo di Violetta è orrendo. Dopo il primo inciso ho stoppato. Febbraio di Lidia Pastorelli all'inizio mi sembrava carina...molto delicata...poi l'ho trovata troppo classica. Meravigliato da Nigiotti che ho trovato sempre interessante, ma poco a fuoco: questo pezzo è carino. Le TREND grandi voci ma pezzo ORRIBILE. La SPIRI molto intensa, ma tematica pesantissima. Diana mi fa morire dal ridere...aiutoooo! non so se mi piace o no. Non so dirlo. L'inciso è orribile. Adomako sembra un mix tra Antonella Ruggiero e i Kymera.Nei CAOS c'è Manuel Aspidi? canzone orribile!Manuel Foresta porta una ballad classica: le strofe le trovo carine, il ritornello orribile (La primavera non esiste?!?)Guasti che scrive messaggi dalla sua stanza cosmica non si più sentire. SVOCIATOOOOO!Deluso dai Carboidrati. Me li ricordavo più bravi. Stefano Maiuolo l'ho sempre detestato e continuo a farlo :)La voce di Tommaso Pini non riesco a tollerarla, quindi non l'ascolto. Mi piace la strofa dei Santa Margaret, ma non l'inciso.
Banned
7 agosto, 2013
JudyLee ha detto
Oggi se non sbaglio sceglieranno a Roma le 6 nuove proposte fra i 60 che hanno passato la prima selezione.
Ho googlato un minuto fa e incrociato due articoli/post che scrivevano che oggi inizino le audizioni finali, ma la comunicazione dell'esito sarebbe prevista per il 9 Dicembre.
spero vivamente che venga presa Simonetta Spiri!! La canzone è stupenda, mi ha fatto emozionare parecchio e lei merita davvero tanto!
instagram: damianorac
Utente
26 novembre, 2014
Io sinceramente non capisco tutto questo "osannare" il pezzo della Spiri. Per carità, un tema importante e ok. Ma oltre? Il testo secondo me è anche troppo esplicito da sfociare quasi nel banale, la musica la trovo abbastanza antica e se si vuole anche parlare di personalità artistica, in tutta sincerità, non vedo un gran potenziale nella Spiri... Senza offesa per nessuno, è solo la mia opinione e non voglio dire che il pezzo sia BRUTTO, semplicemente che non capisco perché sia così acclamata.
Probabilmente perché al giorno d'oggi, così abituati alle sceneggiate commoventi della D'Urso e data la scarsità di contenuti della musica contemporanea (quella italiana) un brano del genere arriva dritto al guoooore e quindi è fantastico.
Io credo che non si debba sminuire in alcun modo chi tratta temi più banali. Secondo il mio pensiero determinati argomenti valgono la pena di essere affrontati solo da chi lo sa fare.
Detto ciò, dico che avendoli ascoltati tutti, i miei preferiti sono Tommaso Pini, Manuel Foresta, Marsica e poco sotto questi tre, Enrico Nigiotti
Utente
7 agosto, 2013
AllMusic invece già azzarda i nomi dei sei giovani scelti:
Giovanni Caccamo – Ritornerò da te
Kutso – Elisa
Enrico Nigiotti – Qualcosa da decidere
Parix – Ciao bello
Rakele – Io non so cos’è l’amore
Santa Margaret – Voglio urlare i miei sogni
Segue disclaimer infinito sul fatto che niente è sicuro, non si vuole falsare la gara e blabla, ma i nomi che circolano son questi. Uhm.
Utente
7 agosto, 2013
Ma Giovanni Caccamo è quello appena (tipo da qualche mese) entrato nella scuderia Sugar della Caselli? Ne fecero pure un servizio al Tg1 se è lui è davvero assurdo. La Caselli detiene il Sanremo giovani degli ultimi 5-6 anni
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Phoedred, alessandrino, guardian22, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, Edwynivan, thatdamngigi, TrediciMotivi
387 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn